Posts written by jace1

  1. .
    Ciao, leggo ancora il forum ma ho meno tempo che in passato per partecipare alle discussioni quindi vi lancio solamente un pensiero che mi è venuto leggendo questi spoiler di mattina presto. Lo scrivo a caldo così come mi è venuto quindi è normale se in qualche modo vi farà ridere e lo riterrete delirante.

    Il fatto che Shanks dica che ora è arrivato il momento di andare a prendere lo One Piece mi ha fatto sorgere la domanda: E se il cappello di paglia di Shanks (di cui c'è per un motivo da comprendere un gemello gigante a Marijoa) fosse in qualche modo una chiave per svelare completamente lo One Piece?
    E se per attivare/risvegliare questo/i cappello/i servisse il risveglio del nika nika che guarda caso Shanks aveva rubato?

    Forse Shanks non si portava appresso frutto e cappello per caso ma proprio perché sapeva che il Gum Gum era il Nika Nika e che chi l'avrebbe risvegliato avrebbe risvegliato il cappello, per questo ha detto a Luffy che glielo avrebbe ridato quando sarebbe diventato un grande pirata.
    Lui sapeva di non poterlo risvegliare o comunque voleva continuare ad essere capace di nuotare, magari per qualche cosa che gli hanno raccontato riguardo a Laugh Tale tipo che si può arrivare ad un certo punto grazie al/ai cappello/i ma poi bisogna nuotare o viceversa per scoprire qualcosa di ulteriore a quello che ha scoperto Roger.

    In questo scenario Shanks diventerebbe non alleato, non villain ma rivale per il One Piece e sfrutterebbe la promessa per farsi ridare il cappello da Luffy e avvantaggiarsi nella corsa. Si portava appresso cappello e frutto in attesa di trovare qualcuno con la determinazione giusta e lo spirito giusto "da Joy Boy" per poter risvegliare il frutto e quando Luffy lo ha mangiato ha creduto in una sorta di segno del destino e ci ha voluto scommettere il braccio per riportare le parole di Barbabianca.
  2. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/3/2022, 23:33) 
    Da come la descrivi mi ricorda la modalità eremitica di Naruto dopo l'allenamento coi rospi!

    Non lo so non ho mai finito Naruto, conosco solo la prima parte.
  3. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/3/2022, 23:21) 
    Ho sempre saputo come voi che Rufy fosse Joy Boy o meglio il "Joy Boy", cioè quel condottiero liberatore quasi prescelto, ma non ho mai pensato che si arrivasse anche solo a ritenere possibile un livello di trascendenza così. E tu hai ragione quando sottolinei i continui riferimenti al divino, anche io negli ultimi mesi quando capitava il discorso ho sempre ricordato, nei vari post, la frase di Hyogoro sulla somiglianza tra la posa di Rufy in G4 e il palmo del Buddha. La stessa Onigashima ha continui riferimenti alla mitologia giapponese poi. Non riesco comunque ad immaginarmi un Rufy con un cambio totale di carattere, con livelli di conoscenza acquisiti così dopo questo risveglio, va capito che risveglio è, che cosa è a risvegliarsi quindi.

    Non credo di carattere ma di consapevolezza, anche Goku quando diventa SuperSajan è furioso ma lucido e con cuore calmo, non cambia carattere ma comportamento e consapevolezza.
    Mi aspetto poi che ora Luffy avrà colpi non di pura potenza ma che userà la forza dell'avversario contro di lui percependo in ogni istante in modo naturale (un po' alla ultra istinto) le intenzioni e la direzione della forza oltre a sapere inconsapevolmente (senza pensarci) come ridirezionarla, un Luffy con un istinto per le arti marziali che in tanti film giapponesi sono comunque riconducibili a insegnamenti religiosi
  4. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/3/2022, 23:10) 
    CITAZIONE
    credo che si vada verso una sorta di illuminazione quasi divina (all'alba che aspettavano i mink e i samurai) che porta Luffy ad un livello di conoscenza nuovo, per questo non viene più sentita la voce di Luffy.
    Non è posseduto, è sempre Luffy ma ad un livello diverso non solo di forza ma proprio di conoscenza e consapevolezza.

    Questo non mi piacerebbe per niente e credo non piacerebbe a nessuno, mentre

    CITAZIONE
    avrà una percezione di tutto quello che gli sta attorno, vivo o inanimato che sia e sarà una percezione "naturale", istintiva (senza l'uso consapevole di CoA) e che allo stesso tempo la sua voce interiore sia percepita da tutti chiaramente e in modo distinto da tutte le altre voci (anticipazione di questo risveglio vista nel precedente stato di incoscienza quando la ciurma di Law l'ha sentito nel sottomarino).

    Questo si, avevo pensato anche io alla questione delle voci e se scorri indietro nei post qui lo trovi, mi domandavo se avremmo scoperto anche come ha fatto Rufy sott'acqua a parlare telepaticamente con gli altri...un Rufy così ok, la questione delle voci andrà pur spiegata e di sicuro si ricollega, ma un Rufy come lo hai descritto nella prima parte spero vivamente di no...non si adatta minimamente al carattere del protagonista per me jace

    Anche a me non piacerebbe però ci sono troppi paragoni "dio del sole", Joy Boy il salvatore, "divinità buddiste=al G4", e tanti altri riferimenti religiosi o leggendari delle culture asiatiche ultimamente...

    Per inciso, probabilmente mi sono espresso pure male, non credo che Oda voglia rendere Luffy divino ma con un illuminazione divina, una consapevolezza delle cose nuova e diversa dai comuni esseri umani.

    Per farti capire, sarà un film poco serio (che però fa il suo mestiere perché fa molto ridere) ma sarebbe qualcosa di simile a ciò che è successo al protagonista di Kung Fusion nello scontro finale.
  5. .
    kakashi_87
    Che sia il risveglio è quasi confermato dalle parole dei gorosei che hanno preceduto la scena.
    Che non sia un risveglio normale pure, ci sono i paragoni con Nika e Joy Boy, non è solo il risveglio del frutto ma proprio di Luffy come persona.
    Considerando poi l'aspetto del G4, le parole di Hiyo e il fatto che Zounisha non sentisse più la voce di Luffy e ora sente quella di Joy Boy credo che si vada verso una sorta di illuminazione quasi divina (all'alba che aspettavano i mink e i samurai) che porta Luffy ad un livello di conoscenza nuovo, per questo non viene più sentita la voce di Luffy.
    Non è posseduto, è sempre Luffy ma ad un livello diverso non solo di forza ma proprio di conoscenza e consapevolezza. Credo che come Zoro aveva sentito solo per un istante le rocce al termine dello scontro con Mr1 ora Luffy avrà una percezione di tutto quello che gli sta attorno, vivo o inanimato che sia e sarà una percezione "naturale", istintiva (senza l'uso consapevole di CoA) e che allo stesso tempo la sua voce interiore sia percepita da tutti chiaramente e in modo distinto da tutte le altre voci (anticipazione di questo risveglio vista nel precedente stato di incoscienza quando la ciurma di Law l'ha sentito nel sottomarino).
  6. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 9/3/2022, 00:23) 
    Sono quasi certo al 99% che fu straic a raccontare di Joyoboyo

    CITAZIONE (Frankbel @ 8/3/2022, 22:08) 
    Avete notato che nella cover page del 1039 c'è una scimmia che indica a Lufy un qualcosa/albero che si scioglie?

    :bloob:
    Screenshot_20220309-002227_Samsung_Internet

    Scimmia con una corona in testa... quindi re delle scimmie Sun (sole) Wukong (ipotesi che ho scritto la settimana scorsa) che aveva il potere di trasformarsi in qualsiasi cosa quindi in un certo senso anche di "plasmare" se stesso. Il sole e le stelle sono fatte di plasma. In un certo senso Luffy o il cappello sarebbe fatto di "polvere di stelle". Potrebbe addirittura pure essere Uranus con questo collegamento.
    Potrebbe anche trattarsi di una combinazione di frutto + cappello.
    Non si sta liquefacendo, va verso l'alto, è come un gas ma ha una consistenza diversa dal fumo che per esempio si vede uscire dalla bocca, il plasma è gas ionizzato quindi è possibile che si tratti di plasma come detto da qualcuno.

    Quello che è strano nella cover (ammesso che veramente sia simbolica come lo era quella della morte di Ace) è che c'è pure una sostanza nera che "cola", sembra strano fare un'ombra così scura, potrebbe simboleggiare il dark dark e sta coprendo tutti i mugi tranne Chopper e Luffy.

    L'ipotesi che il cappello a Marijoa possa essersi trasformato in contemporanea e ciò ha dato l'allarme agli astri ha senso però se il cappello era veramente così importante avrebbero dovuto capirlo subito che Luffy sarebbe potuto diventare estremamente pericoloso quindi c'è ancora qualcosa che non torna.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 9/3/2022, 00:29) 
    Si si era Straic se ce lo ricordiamo così tutti e due...assurdo perché ci avrebbe preso con anni di anticipo su Joy Boy/Joyoboyo, diceva anche roba su Nika? Questo non me lo ricordo, anche perché Nika mi sa non era stato ancora introdotto

    Secondo me qualcuno ha messo Nika adesso su Wikipedia, anche io avevo già visto la pagina tempo fa ma non mi ricordo quel nome.
  7. .
    Yamato vorrà usare le bombe rimaste per uscire di scena assieme al padre ma verrà fermata?
  8. .
    Capitolo ottimo anche per me. Non si capisce perché Oda sembri voler risparmiare le scene di combattimento migliori per 100 capitoli e poi tirarle fuori tutte in uno solo con attacchi che avrebbero potuto essere ciascuno pagine finali di un capitolo.

    Per quanto riguarda il discorso sulla curvatura avevo già notato che l'ombra di Nika aveva braccia e gambe curvate quando era apparso nel racconto di Who's Who e mi aveva fatto pensare che avesse il gum gum e che stesse ballando un po' come gli shandia a fine Skypea, ora credo proprio che questa osservazione di Kaido (Oda) confermi che Nika aveva lo stesso frutto di Luffy.

    Non ho idea del perché dica che la gomma non può curvare in ogni caso (anche l'osservazione di Doflamingo era simile) a questo punto credo sia sicuramente imminente il risveglio di Luffy e che il frutto sia legato a Nika.

    P.S. Anche il nuovo colpo Supreme Monkey King Gun sembra preannunciare qualcosa legato alle leggende....Sun Wukong = re delle scimmie e SUN = sole quindi dio del sole Nika...
    P.P.S. Da Wikipedia Sun Wukong (letteralmente "Discendente dell'Illuminazione o della Consapevolezza del vuoto o vacuità" collegato alla luce e pure ad essere la nemesi del dark dark.

    EDIT Forse faccio troppi collegamenti... ma consapevolezza del vuoto può anche significare consapevolezza dei 100 anni di buio.
  9. .
    CITAZIONE (salvo89cl @ 30/1/2022, 11:23) 
    Ragazzi scusate ma io devo dire la mia, trovo assurdo e dico letteralmente assurdo criticare One piece per la gradualità nel tempo dei level Power, senza offesa ma sembra che non abbiamo mai letto altri Battle shonen, nel 90% dei casi i protagonisti vengono letteralmente asfaltato dall'avversario poi i capelli diventano biondi e diventano 1000000 volte più forte, oppure esce la volpe e asfaltano chiunque, oppure parlano con la loro spada per una notte e diventano ultra mega fortissimi questo giusto per citare i manga più famosi, e si sta qui a criticare Oda perché il suo protagonista a scoperto un suo potere lo ha allenato come poteva per DUE dico DUE anni poi ha sconfitto gradualmente nemici sempre più forti (Dofla, Kata) poi si è nuovamente allenato nella prigione e con un maestro, poi ha perso lo stesso ma ha imparato dal suo avversario (che nel frattempo si è sfinito con 200000 nemici) e ora insieme se la sta giocando (e ancora la vedo brutta).
    Ora vi faccio una domanda ma cosa volevate?cosa avreste scritto voi al posto di Oda?

    I power up devono avere un innesco emotivo che fa dare al personaggio il 150% oppure un allenamento o un'intuizione alle spalle, non essere buttati a caso senza spiegazioni.

    Avrei scritto lo scontro Law+Kidd vs Big Mom con i primi che schivano la maggior parte dei colpi dell'imperatrice, all'inizio si intralciano a vicenda, cercano di attaccarla da soli e non riescono a scalfirla ma col progredire dello scontro riescono a trovare affiatamento (tipo Goku+Vegeta quando sono obbligati) e le riescono a togliere uno ad uno i suoi 3 homies principali usando l'intelligenza e poi la riescono a ferire usando colpi combinati. Per un momento la speranza di batterla c'è perché sembra vulnerabile ma lei con un "colpo di coda" li colpisce in pieno una sola volta e loro sono a terra in gravi condizioni.
    A questo punto è lei a cantar vittoria ma prima che dia loro il colpo di grazia vede uno degli agenti della CP0 che è uno degli orfanelli e dopo essere stato riconosciuto le racconta la storia di quando lei da bambina ha mangiato gli altri suoi amici, il che le fa prendere uno shock enorme con un misto di rabbia e senso di colpa, spacca tutto ciò che ha intorno e la sua forza aumenta (berserker) ma lo fa anche la sua vulnerabilità (collegamento alla questione foto di Caramel) e in quel momento i due moribondi tirano fuori le loro ultime energie e il loro asso nella manica, il risveglio, facendo all in e riuscendo a batterla con un super attacco combinato con Kidd che la immobilizza con una struttura di metallo che le comprime arti e faccia dopo che è stata resa magnetica e con law che le da il colpo finale usando la kroom e le radiazioni interne.

    Oda comunque poteva anche inventarsi qualche risveglio più "figo" per le 2 supernove e comunque vorrei che tutta la storia del flashback di Big Mom e della sua vulnerabilità non fosse stata "inutile".
    Altro errore che ha fatto Oda per me è aver fatto colpire troppo Kidd e Law e avergli fatto dire dopo il primo utilizzo del risveglio che dopo averlo usato non sarebbero nemmeno stati capaci di muoversi, tutte frasi al vento ridicole. Al limite se voleva farli riprendere nonostante la frase avrebbe dovuto trovare un evento emotivo scatenante che gli avrebbe fatto trovare energie aggiuntive.
  10. .
    Ciao! Il frutto che giustificherebbe meglio il non risveglio per secoli e sarebbe pericoloso per le informazioni che potrebbe rivelare sarebbe il toki toki ma non torna la parte del cambio di nome. Il frutto presente a Wano forse più pericoloso dopo il risveglio sarebbe l'ope ope e qui potrebbe starci anche il cambio di nome ma mi sembra risaputo il potenziale del frutto di Law. In più Law è stato un flottaro e il governo avrebbe potuto attirarlo facilmente in una trappola invitandolo a una riunione a Marineford se fosse stato così importante togliergli il frutto.
    Se Zounisha fosse il frutto del mare leggendario non tornerebbe il fatto che non fossero a conoscenza del luogo di provenienza di tutti i mink (bastava seguire una vivre card di uno di loro per trovarlo e anzi forse c'è anche qualche mink in marina).
    Dalla scena anche se il tizio che vede Zounisha sta parlando al lumacofono non sembra che parli con i 5 perché non c'è un vero dialogo tra loro; quelle degli astri sembrano considerazioni su Wano dopo altre considerazioni sul Reverie. Se le considerazioni contano le notizie che possono essere arrivate a Marijoa durante la riunione dei regnanti escluderei la notizia del risveglio dei frutti di Kid e Law che lo hanno appena mostrato e con cambi non troppo radicali da quello che sarebbe il loro potere di base. Se si tratta dunque di un frutto visto in azione prima potrebbe essere quello di Tama che ha un gran potenziale con gli animali o gli smiles oppure... quello di Kanjuro (magari tramandato dai Kurozumi per secoli e quindi restato nei confini di Wano) che può creare esseri viventi forti da un semplice disegno e nonostante sia dato per morto ha disegnato un demone di fuoco che attraversa le pareti e sarebbe resistito alla morte del suo creatore... Cosa succederebbe se qualcuno col frutto di Kanjuro disegnasse un drago gigante, un Kaido o una Big Mom? Qual'è il potenziale massimo di quel frutto? E questo si che ha un nome innocuo, si chiama "pennello pennello".
    Pensateci, a Big Mom servono le anime o parti di anime per dare vita agli oggetti, Kanjuro può dare vita ai suoi disegni senza altro che il suo talento e il demone di fuoco è un po' come Prometheus (che è fatto con l'anima di Big Mom stessa)
  11. .
    Versione che mi piacerebbe: non è stato trovato dagli imperatori perché era sulla Luna ed Ener lo riporterà con i robottini che potrebbero avere già qualche informazione sul secolo buio.
    Inoltre per un punto su un piano (la mappa) basterebbero 3 coordinate (incentro del triangolo) ma servirebbe una quarta se si trovasse al centro di una piramide

    A logica: se serve a raggiungere Laugh Tale e Teach è il rivale di Luffy in questo, prima o poi Teach dovrà avere modo di copiare tutti quelli in possesso di Luffy e trovare un modo per leggerli quindi o l'ultimo lo ha già lui (Baltigo) o si dovranno trovare comunque prima della fine in un posto non ancora visitato, probabilmente dove sono scappati Sabo e Vivi (Elbaf mi sembra troppo conosciuto come posto anche se manca all'appello, God Valley?).

    Se lo avesse Im invece vorrebbe dire sconfiggere prima il governo ed i draghi celesti e finire con Laugh Tale ma credo sia più probabile l'opposto in modo da scoprire tutto sul secolo buio a Laugh Tale e poi cambiare la storia e far sapere a tutti ciò che era stato nascosto dopo aver sconfitto chi lo ha voluto nascondere (cancellare le luci).
  12. .
    Grazie Kakashi!
    Mi riferivo più che altro a teorie nate da un capitolo particolare, non della macrotrama, comunque ora leggo anche qualcuno di quelli da te citati. Come detto ultimamente purtroppo non ho tempo di leggerli tutti e ancora meno di commentare.
  13. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 17/12/2021, 19:07) 
    La mia analisi corredata da immagini, mi perdonerete ma mi ci hanno costretto. A proposito: mi sa che andrò a rivedermi anche che cosa fa King contro Marco, ma per ora rimango sul King vs. Zoro.

    Capitolo 1022, pagina 14:



    Si vede King camminare con fiamma accesa sulla schiena che crea una fiamma sulla sua mano destra. Prima abilità non spiegata, e mai più utilizzata per tutta la durata dello scontro contro Zoro. Il senso? Non si sa, evidentemente può creare fiamme dagli arti. Con quella fiamma stava per lanciare un attacco ma poi arriva Marco e glielo para. Marco dice che aveva sentito parlare di una razza che "poteva controllare il fuoco". Il perché per il resto del combattimento contro Zoro King non abbia più utilizzato questa abilità resta un mistero.

    King ricompare nel 1027 direttamente, attacca Zoro in forma pteranodonte senza fiamma, in velocità, velocità data dal volo:



    A fine capitolo 1027 vediamo King dopo gli attacchi fermarsi e riattivare la fiamma, qui:



    Qualcuno mi spieghi perché riattiva la fiamma anche quando non si deve difendere dagli attacchi, oltretutto.

    Si passa al capitolo 1032, in cui King utilizza il Tempura Udon, è in volo e non ha la fiamma accesa a pagina 10:



    Poi a pagina 12, sempre in volo, ecco che senza alcun senso la fiamma è invece accesa, e dico senza senso perché in teoria la spiegazione è che la fiamma accesa gli occorre per difesa, ma in questo frangente King sta attaccando. No sense:



    Nella pagina successiva Zoro dice che King blocca i fendenti con le ali. Di fatto è quello che fa, quindi non si difende grazie al fuoco dal Tatsumaki, e a pagina 14 ecco qui:



    King in fase di attacco con fiamma accesa. Ripeto, in fase di attacco, non in fase di difesa. Zoro un secondo dopo aver detto che King parava i fendenti con le ali dice che la fiamma è sempre accesa, ma manco per idea. Una baggianata, e non ditemi che Zoro non poteva essersene accorto. Ecco cosa intendo per costruzione dello scontro gestita male.

    Andando avanti, capitolo 1033, esplosione senza alcun senso non spiegata. Figo, ma non ha senso. Capirei se fosse un rogia, ma il fuoco per caso è anche rigenerativo? Non viene detto, ma King esce indenne da un'auto deflagrazione.

    A pagina 5 King si prende il Canto del Leone letteralmente da fermo:



    Capisco che in teoria quando ha la fiamma accesa guadagna in difesa e perde in velocità, come viene detto, ma qui non è un perdere velocità, qui e anche in altre scene come nel 1022 si tratta di King che incassa letteralmente da immobile.

    A pagina 8 invece ecco di nuovo King attaccare in volo con fiamma accesa sulla schiena e con gamba infuocata:



    Riassunto: ogni volta che King ha la fiamma accesa e incassa colpi li incassa letteralmente da immobile. Ho postato l'immagine in cui è in velocità nonostante la fiamma sia accesa. Ho postato l'immagine in cui crea fuoco dalla mano e dalla gamba. Non viene detto che possa controllare il fuoco se non da Marco, King non lo dice e parla di segreto, segreto che non corrisponde effettivamente ai fatti date le immagini che ho postato. Zoro fa ragionamenti errati e per magia arriva a capire il segreto di King ovviamente off screen, perché fino al 1035 passava dal dire che si difendeva con le ali a dire che il fuoco era sempre acceso.
    La velocità di King è sempre quando King è letteralmente in volo, però ok, è veloce per la fiamma spenta (non è così nel 1032 pagina 12).

    Chicca finale: capitolo 999 pagine 14/15, letteralmente King in forma pteranodonte con fiamma accesa, per la serie che doveva essere logico che la fiamma è "sempre spenta quando vola". Certo, ecco infatti:



    Però ok, le mie lamentele non hanno senso. La differenza è che Jjika ha postato immagini dicendo "qui fa così qui fa colà" senza fare un'analisi su cosa non torna. Io sto facendo un'analisi di cosa non torna spiegando perché in base al funzionamento del segreto di King.

    Le risposte di Jjika fanno cadere le braccia, non si sta ponendo minimamente il problema di vedere cosa non torna e sta spostando il discorso su "altre cose che non tornano", magari citiamo anche Pell che esplode e si salva, tanto ormai...un po' come se io quando si diceva quanto schifo abbia fatto il combattimento di Sanji mi fossi messo a cercare di giustificare tutto dicendo che anche nel capitolo 1 non ha senso che Shanks perdeva il braccio e che non avevano quindi senso le critiche. Dire che siete spudoratamente di parte rende poco l'idea. Lo sapevo che si finiva così, ci avrei scommesso l'anima. Succede solo quando di mezzo c'è Zoro o il suo avversario, sempre, puntualmente. Da anni.

    Ciao, non trovo più il tempo di commentare da un po' ma ogni tanto passo a leggere. Un po' non commento neanche perché vedo che in generale ci si gode poco il manga ora mentre un tempo ci si soffermava più su teorie e cose che piacevano piuttosto che sugli aspetti che non piacciono.

    In ogni caso visto che Kakashi mi ha risparmiato il tempo di cercare e postare le immagini rispondo ciò che penso riguardo questa questione citando il suo commento e rispondendo ad alcune sue domande.

    Stiamo parlando, per fare un paragone, di una macchina di F1 in condizioni normali (fiamma accesa) e quando utilizza il Kers (fiamma spenta). Per chi non è pratico di F1 diciamo che il Kers funge da "turbo".
    Ora, ovviamente le macchine di F1 sono già rapidissime di base ma con il kers sono avvantaggiate nei sorpassi perché riescono a immettere nell'accelerazione l'energia prima accumulata in frenata.
    King, da quanto mostrato, è già fortissimo e velocissimo in condizioni normali, quando usa la super velocità lo fa per sovrastare un avversario che altrimenti sarebbe quasi allo stesso livello proprio come le auto di F1 lo usano un istante per sorpassare.

    Capitolo 1022, pagina 14:
    Fiamma accesa serve a far capire che può manipolare il fuoco come vuole, lo crea da fermo. Non come Luffy, Sanji o altri che lo usano con colpi rapidi.
    Non lo usa più perché era un attacco minore, come Katakuri con i fagioli proiettile. King usa altri attacchi di fuoco più forti, come il drago visto nel 1035

    1027 prima sequenza di tavole, tavola in cui dice "arco vermiglio"
    Si vede che King sta andando ad una velocità superiore al normale dall'onomatopea e dalla cresta che Oda ha disegnato dal punto in cui King si è lanciato, come gli aerei con la scia a me la scena e la posa delle ali di King ricordano il volo di un aereo supersonico che ha più o meno la stessa forma aerodinamica.
    Nella tavola appena successiva vediamo Zoro che stava preparando un colpo dalla distanza e ha una faccia sorpresa per la velocità di King ed è costretto a parare più che a finire di caricare il colpo (si vede che aveva ancora le spade alzate) e la sorpresa è proprio per la velocità di King perché nella tavola precedente invece diceva tranquillo e sorridente a Franky di togliersi dalle scatole.
    Dopo vediamo che nel parare il colpo Zoro è anche riuscito a infliggere un piccolo danno a King proprio perché non era protetto dal suo fuoco.

    1027 seconda sequenza di tavole
    Riattiva la fiamma per non essere vulnerabile. Se non stai attaccando a super velocità che senso ha restare vulnerabile?
    Credo che la fiamma sia la condizione normale di un lunariano, la forma base. La forma super veloce invece richiede un riutilizzo dell'energia che prima era concentrata in difesa/rigenerazione nell'accelerazione.

    1032 Tempura Udon:
    Non ha la fiamma e lancia un attacco super veloce tanto da coprire la distanza che c'era tra lui e Zoro con il becco in un istante. La super velocità è accentuata dal disegno per cui non vediamo neanche l'immagine ma solo la scia.

    1032 pagina 12:
    King sta attaccando a velocità normale con la fiamma e schiva il colpo di uno Zoro che ancora sta trattenendo parte dell'haki che Enma gli vorrebbe far fuoriuscire che parte da lontano, quindi non necessita super velocità.

    1032 pagina 13-14:
    La traduzione italiana non è del tutto esatta.
    Zoro si chiede prima se King stia bloccando con le sue ali e sembra sorpreso del fatto. Stava ancora cercando di capire come King riusciva a non subire danni senza sforzi e si chiedeva se il suo segreto erano le ali prima di scoprire nel 1035 che era il fuoco.

    Il suo dubbio sulle ali viene rimarcato proprio nelle tavole tradotte in modo distante dalla versione inglese in cui dice: "non una singola goccia di sangue dopo tutti quegli attacchi (ndr subiti)... ha comunque ancora ali mobili in questa forma (ndr non è una ibrida). Non sono solo per show (ndr non sono estetiche o finte) ma non l'ho ancora visto volare con quelle (ndr quindi a qualcosa dovranno pur servire, magari sono quelle che lo aiutano a non subire danni) e le fiamme sulla sua schiena stanno ancora bruciando! Pensavo che quelle capacità derivassero dal suo frutto del diavolo ma immagino che non sia così."
    Kakashi, non viene detto che la fase col fuoco sia una fase di difesa e solo difesa ma che il fuoco lo aiuta ad essere invulnerabile (almeno con gli attacchi di Zoro) e quindi non esiste una fase attacco, attacca sia con che senza le fiamme, quando lo fa senza è per attacchi molto più veloci della sua già alta velocità normale. Semmai esiste una fase velocità e una fase quiete con le fiamme.

    1033 esplosione:
    come si faccia esplodere non ha un senso spiegato per adesso, come non ha un senso che si crei fuoco o altri elementi (altri personaggi) dal nulla ma visto che la sua razza manipola il fuoco a piacere lo può fare e il fatto che resti incolume è anche qui coerente con il fatto che lui si difende col fuoco quindi un'esplosione non può danneggiarlo, il fuoco è suo amico.

    1033 shi shi-shi son son
    incassa da fermo proprio perché sa di non subire nessun danno, gli attacchi di Zoro ancora non erano abbastanza temibili e nemmeno usava ancora l'haki del re. Si difende da fermo con il suo fuocherello acceso tutto bello tranquillo e impassibile.

    1033 pagina 8
    Attacca in volo con la gamba infuocata e ci mette la potenza, non la velocità. Si vede l'impatto nel punto dove c'è la nuvoletta e si vede il punto distante dove è stato scaraventato Zoro con tanto di crash.

    Infine 1035

    Questa riassume e conferma che quando la fiamma è spenta è ultra veloce (whoosh e immagine sparita, è piccola perché è lontano ma si vede se si guarda bene) e che è molto più vulnerabile infatti Zoro lo ferisce alla grande.

    Detto questo, notare la cosa leggendo con tutte le pause tra i capitoli non era scontato ma andando a rivedere dopo la spiegazione mi sembra tutto abbastanza coerente.
  14. .
    Nella CP0 ci sono due orfanelli che erano amici di Linlin da piccola e dovranno incontrarla e fare in modo che ricordi la parte terribile del flashback che abbiamo visto prima o poi.

    Per quanto riguarda Robin credo tenteranno di rapirla sempre Lucci e Kaku che sono nella CP0 ma probabilmente arriverà Sabo con Vivi a fronteggiarli per poi svelare qualche segreto particolare legato al governo, magari anche qualcosa riguardo a Im o a Shanks.

    Con gli altri della CP0 potrebbe anche spuntare veramente Vegapunk perché altrimenti non so quando lo introdurranno se si va verso la guerra finale o Laugh Tale dopo Wano.
  15. .
    Interessante il titolo del capitolo che ho visto tradotto anche come "una certa persona". La copia di Zoro dice di chiamarlo così perché è un samurai che ha perso. Hawkins a inizio saga aveva predetto che una certa persona aveva l'1% di sopravvivere fino al giorno dopo quindi potrebbe essere un samurai ma a chi si riferiva?
2176 replies since 9/11/2015
.
Top
Top