Posts written by respawin

  1. .
    Ancora va avanti questo topic :guru:
  2. .
    Finlamente da un paio di capitoli il ritmo della narrazione sembra tornato su certi livelli dopo anni...speriamo che mantenga.
  3. .
    7.5:per essere una saga di transizione è stata ben fatta non si è dilungato troppo,ha spiegato delle cose e ha fatto dei personaggi accettabili
  4. .
    mah.....a parte il fatto che mi sembra di essere tornato indietro di 15 anni il che è sempre bello per l'animo, sinceramente non ho trovato buoni spunti.
  5. .
    Dicono che torna..... ma per quanto?
  6. .
    Leggere gli ultimi 10 capitoli è stato faticosissimo, prolisso senza motivo.
  7. .
    spawn 139
  8. .
    Dressrosa : 5

    Era una saga che aveva molto potenziale e se trattata meglio poteva spaccare tutto, visto che tra l'altro si veniva da due saghe FI e Punk Hazard che sono state due saghe un po incompiute, la prima perché alla fine è stata mezza inutile e mancava anche di un vero nemico, la seconda Hazard alla fine la si può considerare come un antipasto di Dressrosa (dove tra l'altro ci sono capitoli inutili ed hanno passato una saga a correre a a destra e asinistra) che appunto doveva preparare questa saga che alla fine ha deluso per diversi aspeti.

    1)Troppi personaggi e tutti mal caratterizzati o per lo meno la maggior parte, per carità è sempre op ma insomma, qualcosa in più si poteva fare oppure basta non metterne così tanti.

    2)Trama scontata e fanservice a destra e a sinistra un po dove capita.

    3)Scontri banali e tutti quasi senza pathos.

    e poi 100 capitoli per una saga che alla fine non dice cosi tanto e che poteva essere fatta in meta del tempo.
  9. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 14/10/2015, 12:32)
    Per tutti gli ammiragli usa come base un famoso attore giapponese, infatti c'è già il toto-Toro Verde per ricollegare in qualche modo le scarne info date a un attore famoso... :qwers:

    Di solite combaciano molte cose per esempio la data di nascita dell'attore, visto che parliamo di Fujitora anche Ichi oltre va bene ad essere un grande spadaccino ed essere cieco era un amante del gioco d'azzardo se non sbaglio negli ultimi capitoli la scelta di seguiri Rufy e compagnia è stata fatta tramite dadi..... quindi uno deve fare un mix tra attore e personaggio che l'attore interpreta.

    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 14/10/2015, 13:33) 
    Secondo me toro verde per la sua chioma puo essere ispirato a TAKESHI KANESHIRO

    Ma dipende,di solito comunque prende tutti attori vintage nel caso di Fujitora ha preso il Zatoichi classico di Shintaro Katsu e non quello nuovo di Takeshi Kitano, fai conto che Mastuda è il piu giovane a cui si è ispirato ed era del 1949, Kaneshiro è relativamente giovane adesso non so l'eta precisa ma sicuramente non arriva a 50 anni, tutto può essere ma credo che sia sempre un omaggio agli attori storici Jpn.
  10. .
    Pensa te che roba, sono un fan di zatoichi e non mi era mai venuta in mente questa cosa,Oda acquista punti. :guru:
  11. .
    Ma Fujitora è ripreso da Zatoichi?
  12. .
    Ma Op è quello, per diversi anni sempre in questo forum si è auspicata un'evoluzione del PG, cosa che non credo ci sia e che non sia negli interessi dell'autore, portare avanti una caratterizzazione profonda spesso fa rendere la trama prolissa e non è quello lo stile del manga, che tra l'altro ha gia perso, in molti aspetti, la dinamicità che aveva prima del TS.
    Il manga sta cambiando ed è cambiato sotto alcuni punti di vista, ma credo che i personaggi tranne alcuni, Usopp su tutti, non cambieranno mai di molto.
  13. .
    Si anche a me per molti versi non ha convinto, tanto che ad un certo punto ho anche interrotto di leggere e mi sono rimesso a pari ultimamente.

    Sono indeciso sul voto.
  14. .
    Come di consueto, ogni fine saga, VOTIAMO e commentiamo :guru:.
  15. .
    Comunque mi ero completamente scordato che quelli erano sulla nave di Big.
1877 replies since 27/7/2007
.
Top
Top