Classifica di gradimento saghe di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    OnePieceManga-logo

    Prendendo spunto dal topic in sezione Naruto ho deciso di aprire quest'altro topic per votare singolarmente ogni saga di One Piece.Ho diviso le saghe in questo modo:
    CITAZIONE
    1)Introduzione media voti definitiva: 8,06
    2)Saga di Sheltz Town media voti definitiva: 7,80
    3)Saga del villaggio Orange media voti definitiva: 7,32
    4)Saga del villaggio di Shirop media voti definitiva: 7,63
    5)Saga del Baratie media voti definitiva: 8,63
    6)Saga di Arlong Park media voti definitiva: 9,07
    7)Saga di Logue Town media voti definitiva: 7,79
    8)Saga del Promontorio Futago media voti definitiva: 6,98
    9)Saga di Whiskey Peak media voti definitiva: 6,75
    10)Saga di Little Garden media voti definitiva: 6,96
    11)Saga dell'isola di Drum media voti definitiva: 8,26
    12)Saga di Alabasta media voti definitiva: 9,27
    13)Saga di Jaya media voti definitiva: 8,48
    14)Saga di Skypiea media voti definitiva: 9,43
    15)Saga di Longring Longland media voti definitiva: 6,14
    16)Saga di Water Seven media voti definitiva: 9,47
    17)Saga di Enies Lobby media voti definitiva: 9,78
    18)Saga del post Enies Lobby media voti definitiva: 8,61
    19)Saga di Thriller Bark media voti definitiva: 8,11
    20)Saga dell'arcipelago Sabaody media voti definitiva: 9,36
    21)Saga di Amazon Lily media voti definitiva: 7,35
    22)Saga di Impel Down media voti definitiva: 8,89
    23)Saga di Marineford media voti definitiva: 8,27
    24)Saga del post Marineford media voti definitiva: 7,57
    25)Saga del ritorno media voti definitiva: 8,10
    26)Saga di Fishman Island media voti definitiva: 6,23
    27)Saga di Punk Hazard media voti definitiva: 6,15
    28)Saga di Dressrosa media voti definitiva: 7,03
    29)

    I voti saranno compresi tra 1 e 10,con una motivazione anche breve per spiegare i voti dati,si voterà una saga per volta e aggiornerò ogni tre giorni. La votazione per la prima saga inizierà domani,sono accettati suggerimenti nel caso in cui non foste d'accordo magari sulla divisione delle saghe o i tempi di votazione

    Edited by kakashi_87 - 3/5/2016, 22:22
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sui tempi direi di rimanere sulla settimana, no?

    Sulla suddivisione, di solito le wiki varie (che non sono la bibbia, ma in questo caso sono utili) accorpano introduzione e Sheltz Town col nome di "Romance Dawn"... :sesek: ...e aggiungono i post-EL (o ritorno a W7) e post-MF viste le news importantissime date in quei due frangenti post-macro evento... :ahsix:
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sui tempi io avevo idea di fare una saga alla volta,quindi una settimana mi sembra tanto forse 3 giorni sarebbe meglio no?

    Su Sheltz Town e Romance Dawn sono due cose diverse quindi secondo me sarebbe meglio dividerle,sul post EL io credo si possa collegare alla macro saga di EL e basta,stesso discorso per il post MF,almeno questa è la mia idea. Comunque se più persone la pensato come te sulla suddivisione delle saghe cambierò
     
    Top
    .
  4. kripton92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io separerei lo scontro di Teach e Ace dalla saga di EL, chiamandolo Incidente di Banaro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Ma Romance Down non è il one shot di Oda dove Luffy si ritrova con Nami su una barca per picchiare un paio di tipi?

    Comunque anche io accorperei Sheltz Down e l'intruduzione.
    Il Post EL lo suddividerei, dato che oltre all'incontro di Shanks e BB, l'introduzione di Garp dei 4 Imperatori c'è anche lo scontro tra Teach e Ace, Franky che decide di entrare nella ciurma e Usop che si scusa, se non sbaglio più di un volume.

    Il Post MF invece lo accorperei a Marineford, dato che non succede nulla di particolarmente significativo che meriti una saga a parte.

    CITAZIONE
    Io separerei lo scontro di Teach e Ace dalla saga di EL, chiamandolo Incidente di Banaro

    Ma visto che quel combattimento dura 2 capitoli conviene accorpargli anche tutto quello che succede dopo Enies Lobby (Garp, Franky, Usop, Shanks e BB).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    l'introduzione e sheltz town sono due cose completamente diverse , io le lascerei separate ( comunque il primo capitolo si chiama romance dawn)

    Edited by mr.white - 31/3/2015, 20:09
     
    Top
    .
  7. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma visto che quel combattimento dura 2 capitoli conviene accorpargli anche tutto quello che succede dopo Enies Lobby (Garp, Franky, Usop, Shanks e BB).

    Per me quello è ancora EL ma Teach ed Ace no, e andrebbe evidenziato.
    So che dura pochissimo, ma per me anche se sono due capitoli e basta è necessario isolarli ed evitare di accorparli a qualsiasi altra cosa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    A me stabbene così
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, Romance Dawn Arc lo chiamano (:ghuz:), era per dire che il leitmotiv è quello per Rufy di trovare il primo compagno (Zoro) e c'è tra le balle Coby e si poteva mettere tutto assieme... :ahse:

    Se sul post-EL posso essere d'accordo (io riportavo solo la suddivisione "classica" che si fa), anche se pure lì c'è lo scontro che cita kripton come evento distinto molto importante, ma sul post-MF un po' meno, visto che c'è l'introduzione () di Sabo oltre alle news varie ed eventuali... :sesek:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 31/3/2015, 20:13) 
    Sì, Romance Dawn Arc lo chiamano (:ghuz:), era per dire che il leitmotiv è quello per Rufy di trovare il primo compagno (Zoro) e c'è tra le balle Coby e si poteva mettere tutto assieme... :ahse:

    Se sul post-EL posso essere d'accordo (io riportavo solo la suddivisione "classica" che si fa), sul post-MF un po' meno, visto che c'è l'introduzione () di Sabo oltre alle news varie ed eventuali... :sesek:

    secondo me torna maglio separare la parte in cui rufy è piccolo e conosce shanks da quella in cui incontra zoro , sono completamente scollegate
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che l'introduzione e Sheltz Town siano due cose diverse e scollegate per queste le volevo separare,mentre il post EL e il post MF sono comunque collegate alle macro saghe cioè alla fine il post EL avviene subito dopo la fine della saga e si svolge a WS vale la pena di separarle essendo delle news? Sul post MF forse ci può stare di più,visto che il flashback di Rufy è staccato da MF
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bo, va bé, è uguale alla fine, era per rispecchiare la suddivisione classica che si trova in giro per la rete, tutto qua... :sesek:
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete quella classica a me va bene,in quella classica comunque introduzione e sheltz town sono divise e non unite,sul post MF e post EL va bene anche farle separate se preferite così
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kripton92 @ 31/3/2015, 20:03) 
    Io separerei lo scontro di Teach e Ace dalla saga di EL, chiamandolo Incidente di Banaro

    Quoto Krip, per il resto lascerei così.
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sugli archi alla fine forse è meglio che lasci così, tanto poi ognuno vorrebbe apportare le proprie modifiche, tuo il topic, tue le suddivisioni (tanto alla fine la suddivisione è una convenzione)... :ahse: ...tornando ai giorni invece, secondo me è meglio lasciare una settimana, non è detto che uno ci sia sempre, oppure usa il metodo di aggiungerne una ogni tre, ma lasciarla votabile per nove... :sesek:
     
    Top
    .
474 replies since 31/3/2015, 18:13   12596 views
  Share  
.
Top
Top