Voto Saga Dressrosa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    36.36%
    12
  • 8
    33.33%
    11
  • 5
    9.09%
    3
  • 6
    9.09%
    3
  • 9
    6.06%
    2
  • 1
    3.03%
    1
  • 4
    3.03%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 10
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

Voto Saga Dressrosa

Come ogni fine saga...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Come di consueto, ogni fine saga, VOTIAMO e commentiamo :guru:.
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questi casi penso sia meglio aspettare un po' e votare a mentre fredda, che se no faccio una strage... :asdg:
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poco sopra la sufficienza,prima parte fantastica poi va calando,mantiene qualche buono spunto anche successivamente ma soprattutto nel finale cala drasticamente. Diciamo che il voto è una via di mezzo tra il 9 della prima parte e il 3 dell'ultima parte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Si anche a me per molti versi non ha convinto, tanto che ad un certo punto ho anche interrotto di leggere e mi sono rimesso a pari ultimamente.

    Sono indeciso sul voto.
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro io sono sconcertato dalla banalità delle scelte di fondo, non a caso la maggioranza dei cliffhanger di sospensione della saga sono sempre stati azzeccati da noi lettori e come temevo già da un po', si sta configurando davvero un NW come una sorta di versione rivisitata del Paradiso (le frasi "narranti" di fine 800 sono troppo uguali a quelle di Banaro per non destare sospetti)... :sesek:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Mi scoccia essermi sbagliato sul festino
    nn mi sarei aspettato una festa sulla Nave dell'Ammiraglio :guru: è Gigantesca :ghuz: :ghuz: :ghuz: LOL
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freecss D. Gon @ 22/9/2015, 22:38) 
    Non so che voto mettere : preferisco rileggermi certe parti prima .Gli perdono tutto (TUTTO ) ,ma la mancanza di pathos nello scontro finale è imperdonabile .
    In parte siamo noi che pretendiamo troppo da Oda : non è possibile che lui si superi a ogni saga ,solo perchè noi abbiamo aspettative sempre maggiori con l'avanzare dell'opera .Però il personaggio di Doflamingo ,con i suoi poteri e ideologia ,è un pilastro fondamentale del manga ( non è un Gekko Moria o un Hody Jones qualunque ,che anche se sviluppati male non frega niente a nessuno ) : la mediocrità dello scontro finale è un fallimento non solo della saga ,ma del manga stesso .
    Per come era stato preparato il terreno ,il confronto ideologico tra Rufy e Doffy ,doveva essere anche il momento chiave per vedere la maturità e il cambiamento di Rufy dopo la morte di Ace .Invece la maturità di Rufy l'abbiamo vista nel capitolo 800 : un totale rincoglionimento del personaggio .

    Sono pienamente d'accordo. Anche io però devo rileggermi bene questa saga
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    743
    Location
    Turkmenistan

    Status
    Anonymous
    Ho dato 7 solo per Diamante :fuckyea:
     
    Top
    .
  9. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4.5 che arrotondo a 5.
     
    Top
    .
  10. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 18/9/2015, 15:11) 
    Poco sopra la sufficienza,prima parte fantastica poi va calando,mantiene qualche buono spunto anche successivamente ma soprattutto nel finale cala drasticamente. Diciamo che il voto è una via di mezzo tra il 9 della prima parte e il 3 dell'ultima parte

    :ahsix: la penso allo stesso modo. ho votato la sufficienza
     
    Top
    .
  11. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritengo che i cap 788-89 i peggiori che ho mai letto,Fujitora :fuuu2: che si unisce allo spingi spingi generale e la cosa più agghiacciante che ho mai visto ,non pensavo,che dopo punk hazard si poteva fare di peggio. usare 100 capitoli e due anni di pubblicazione per il niente e dura da digerire. poi non e normale che dopo un timeskip i personaggi invece di maturare un pò si rincoglioniscono all'ennesima potenza. Rufy era già un pirla da guiness prima ,ora e proprio senza speranza :what:
    Lo scontro finale e stato di una banalità sconcertante,dallo scontro ideologico su chi c'è l'ha più grosso tra il dofla e rufy,alla gabbia a fujitora :fuuu2: , all'incomprensibile countdown finale che ha tolto anche l'esiguo pathos rimasto.

    voto1 non classificabile ,e crea un pericoloso precedente per il proseguo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sarebbe 8 e 75, ma lo porto a nove come approssimazione...

    ci sono delle vere pecche, un 2-3 capitoli di troppo e un 3-4 capitoli che anche se necessari potevano essere resi molto meglio, inoltre c'è l'offpanel di alcuni scontri, ma per il resto è una saga che mi ha appassionato tantissimo, soprattutto in capitoli come
    gli scontri di Law (e l'ultima parte delllo scontro di rufy, ma non il colpo finale (che in sè è bello, ma mi pare forzatissima la cosa del mi basta un ultimo colpo per vincere, quella è una vera forzatura))
    tutta la parte sugli alleati di rufy, cavendish e barto su tutti e lo scontro di quest'ultimo, la vendetta di kyros, il flashback di Law, il personagigo di Rocinante, la parte su green bit, il personaggio di Fujitora, che personalmente è riuscitissimo, ma capisco la gente a cui non piaccia, anche se secvondo me c'è un motivo di fond dietro le sue azioni, motivo di fondo che si ricollega direttamente al motivo per cui si è tagliato gli occhi lui stesso... Usopp contro Trebol, Franky vs Senor Pink (e la suo storia) e Dio Usopp e la sua ambizione, che per me è un momento veramente veramente alto

    ercco sì comuqnue concordo con freecs, la pecca più grande, che leva 1 punto buono è appunto la mancanza di pathos contro dofla, per 2 motivi
    1) non era nemico diretto di rufy, ma doveva toccare a law, e allora qui le cose erano due: o lo si afceva battere da Law, oppure lo si rendeva effettivamente un "valido" nemico per Rufy, ma non è accaduto né l'uno, né l'altro..
    2) si sapeva che rufy questo socntro non poteva perderlo ed era necessario che lo vincesse per come era stato impostato il tutto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Voto 8, la saga mi è piaciuta davvero tanto e giuro che ogni personaggio presentato al Colosseo mi è piaciuto tantissimo, flashback davvero molto belli mentre gli altri scontri nella norma, imho la pecca maggiore di questa saga è che lo scontro tra Rufy e Doflamingo non mi ha convinto per nulla siccome non c'è minimamente il pathos, mi aspettavo come diceva qualche altro utente uno scontro ideologico di altissimo livello, un Rufy che spaccava i culi a Doflamingo sotto tutti i punti di vista e invece... si belle le pose fighe tra i due, belli i clash di Haki del re che tra l'altro non è stato tutto sfruttato nemmeno in questo big match, ma è mancato proprio ciò che spingeva un lettore a dire 'nchia Rufy ora ce devi spaccà proprio il culo a questo oh'. Peccato perché tutto il resto della saga è eccellente e Doflamingo è di sicuro il miglior villain ad ora di OP dietro Teach e Akainu.
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 1/1/2016, 14:19) 
    CITAZIONE (kagehisha @ 1/1/2016, 07:08) 
    per la cronaca ho controllato e in tutta dressrosa (100 cap) ci sono 2/3 cliffhanger un pò "scorretti" compreso quello da te citato (di cui bisogna comunque verificare la traduzione)
    sono pazzo ma mi piace contraddirti ;)

    Veramente no,l'intera saga di dress rosa e piena di tanti piccoli,grandi episodi e di sotterfugi, che non hanno portato a niente.
    -Il celeberrimo Cap la tigre e il cane....a cui segue il fuji che gioca a dadi per 3 giorni...,poi finalmente visto che la legge delle probabilità li doveva pur darli contro primo o poi,lo fa smuovere ed ancora si fa intendere l'inizio di fujitoraVsrufy..come va a finire il capitolo successivo... :bye1: :wub:
    -I tre capitoli sulla "morte" di law :asdg:
    il capitolo 779 termina con un cliffhanger di Doflamingo, dicendo che ha ucciso Law. Capitolo 780 è un flashback che ci mostra come Doflamingo ha ucciso Law. Esattamente lo stesso colpo di scena. Ma il prossimo capitolo si presenta come Rufy vs. Doflamingo! Nel Cap.781 law non è in realtà morto e interrompe Rufy vs Doflamingo e mostra per l'ultima volta quanto se la tira(si sperava..). Il capitolo si conclude con la terza promessa di Rufy vs Doflamingo ... Infine, il vero colpo nel 782. Rufy inizia a combattere Doflamingo quando Trebol interrompe, law sente il bisogno di mostrarci per l'ultima volta(aridaje..)" di quanto è (s)coool è come Trebol ci mostra quanto più anticlimatico un officiale può essere. Trebol poi si immola è fa esplodere se stesso (nonostante che, in passato mostra che le sue esplosioni non li fanno male..), ed il capitolo finisce con lo stesso colpo di scena del cap 779 e si chiede se law è morto lol.... :asdg: :tag:
    -diversi capitoli terminano con la premessa del inizio del rufy vs doflamingo,invece è sempre rimandato
    -La lotta di Zoro con Pica dal 736 è "solo" rinviata di 20 capitoli dopo...
    -cap 72...4(non sono sicuro)...Le intenzioni di Foddertora.... :fuckyea: .....cosa ne segue.. :bitchplease:
    -anche il tizio mascherato nel torneo è stato un nulla di fatto,ma per me tutto lo star game..

    Cioè e lo stesso problema di Zou,11 cap si va da burgess a Baltigo,Sanji è.....,jack al "il Destino del mondo dipende da loro due" è si finisce con pekoms a zou...,pure il Sanji è... con lacrime annesse ,riprende con il party nel capitolo successivo..xd.C'e un legame di fondo fra questi cap?l'ultima pagina è mai stata ripresa nella prima del cap successivo...

    Meno male che ci ha pensato qualcun altro a fare sti esempi semplici semplici, dato che le gestioni di Fujitora, Law e Burgess sono le cose più macroscopiche, così mi avete fatto pure ricordare come Oda ha gestito lo scontro finale ("Law è morto" tipo 3-4 volte, "inizia lo scontro finale" idem, poi la celeberrima gabbia di adamantio senza un perché, ecc... :asdg:), mannaggia a voi... :sick:


    Leggevo poi che Foddertora ci avrebbe provato davvero a fermare Rufy e oltre al :bitchplease: dovuto, aggiungo la saggezza di un personaggio che davvero sta a mondi di distanza in tutto... :oldph:

    Video

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 1/1/2016, 14:19) 
    CITAZIONE (kagehisha @ 1/1/2016, 07:08) 
    per la cronaca ho controllato e in tutta dressrosa (100 cap) ci sono 2/3 cliffhanger un pò "scorretti" compreso quello da te citato (di cui bisogna comunque verificare la traduzione)
    sono pazzo ma mi piace contraddirti ;)

    Veramente no,l'intera saga di dress rosa e piena di tanti piccoli,grandi episodi e di sotterfugi, che non hanno portato a niente.
    -Il celeberrimo Cap la tigre e il cane....a cui segue il fuji che gioca a dadi per 3 giorni...,poi finalmente visto che la legge delle probabilità li doveva pur darli contro primo o poi,lo fa smuovere ed ancora si fa intendere l'inizio di fujitoraVsrufy..come va a finire il capitolo successivo... :bye1: :wub:
    -I tre capitoli sulla "morte" di law :asdg:
    il capitolo 779 termina con un cliffhanger di Doflamingo, dicendo che ha ucciso Law. Capitolo 780 è un flashback che ci mostra come Doflamingo ha ucciso Law. Esattamente lo stesso colpo di scena. Ma il prossimo capitolo si presenta come Rufy vs. Doflamingo! Nel Cap.781 law non è in realtà morto e interrompe Rufy vs Doflamingo e mostra per l'ultima volta quanto se la tira(si sperava..). Il capitolo si conclude con la terza promessa di Rufy vs Doflamingo ... Infine, il vero colpo nel 782. Rufy inizia a combattere Doflamingo quando Trebol interrompe, law sente il bisogno di mostrarci per l'ultima volta(aridaje..)" di quanto è (s)coool è come Trebol ci mostra quanto più anticlimatico un officiale può essere. Trebol poi si immola è fa esplodere se stesso (nonostante che, in passato mostra che le sue esplosioni non li fanno male..), ed il capitolo finisce con lo stesso colpo di scena del cap 779 e si chiede se law è morto lol.... :asdg: :tag:
    -diversi capitoli terminano con la premessa del inizio del rufy vs doflamingo,invece è sempre rimandato
    -La lotta di Zoro con Pica dal 736 è "solo" rinviata di 20 capitoli dopo...
    -cap 72...4(non sono sicuro)...Le intenzioni di Foddertora.... :fuckyea: .....cosa ne segue.. :bitchplease:
    -anche il tizio mascherato nel torneo è stato un nulla di fatto,ma per me tutto lo star game..

    lo scontro fra Rufy e Doflamingo comincia nel n780 come promette il cliffangher, schivate, parate ecc ecc
    nel 781 c'è l'intrusione di LAw anche se Rufy è parte attiva , da un colpo a dofla uno a trebol e alla fine para il calciod el dofla
    nel 782 lo scontro, come promette il cliffhanger precedente, continua alla grande girandola di colpi calci e parate

    tutti questi tre capitoli fanno parte dello scontro fra Rufy e Dofla, promesso e mantenuto, anche con le intrusioni di lAw e Trebol che Oda usa per vivacizzare le cose, per tentare dei colpi di scena (resurrezione di LAw) e per dare l'idea di un 2 vs 2
    non c'è alcuna promessa non mantenuta

    -La dichiarazione di Fujitora è nel conto dei 2/3 cliffangher un pò scorretti, come pure il rinvio di Pica vs Zoro

    sullo star game sono d'accordo con te, inutile come altre cose, ma qui si parlava di cliffhanger
    il tizio mascherato chi è? quello contro Rebecca? trascurabile direi
     
    Top
    .
36 replies since 18/9/2015, 13:48   1177 views
  Share  
.
Top
Top