Posts written by Avalanche7

  1. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/9/2019, 22:28) 
    Al momento la CP mi sembra l'ipotesi più probabile.

    Hai scritto questo :qwers:, per quale motivo sarebbe quella più probabile? La cosa mi sfugge.
    Non c'è motivo alcuno per cui dovrebbero dare informazioni a orochi dato che lui non vuole collaborare con loro, non solo, viene fatta menzione di hyori nel messaggio che è stato recapitato allo shogun solo dopo che è stata rilevata l'identità della ragazza al briefing.
    Ergo che la spia è uno che si trovava in quel luogo.
    Se mi illumini mi fai un piacere altrimenti torniamo a parlare di cose un po' più concrete e cortesemente, dato che sei un moderatore, comportati da tale e modera il linguaggio.
    Grazie
  2. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 13/9/2019, 13:01) 
    Ricapitolando, nell'ordine, abbiamo già elencato tra i possibili traditori:

    Law
    Shinobu
    Kiku
    Kanjuro
    Carrot
    Il CP

    Io all'inizio avevo pensato a Law e continuo a non escludere qualche suo piano, non per forza un tradimento. Ma noto anche che nessuno considera possa trattarsi del CP.

    Chi escludo categoricamente? Kanjuro, Carrot e Kiku, per ora.

    - law come ho detto ha un piano con l'uomo che l'ha fatto scappare e sa che orochi voleva piegare la sua volontà.
    È da Law fingere di aver cambiato bandiera per conoscere i piani dello shogun e la sua faccia nel capitolo sembrava proprio indicare che avesse pensato una imprecazione quando ha ascoltato che il suo nemico aveva scoperto il piano dei suoi alleati.

    - su kiku c'è la storia del personaggio a cui è ispirato ma oda non prende fedelmente una storia e la traspone nel manga, spesso divide una vicenda o un personaggio reale fra due della sua opera.
    Un esempio? Benkei.
    Lo ha suddiviso in due personaggi, in barbabianca (la morte in piedi) e con Gyukimaru (che affrontava chiunque volesse attraversare il ponte).
    Perciò una parte del personaggio a cui è ispirato kiku si rifà alla sessualità di quello reale ma il suo comportamento può essere traslitterato anche a un'altro (Shinobu)

    - shinubu è quella che si è meno esposta, ha salvato o toko ma non era andata al palazzo di orochi per farlo e mette sempre zizzania. È un alleata ma non fa parte dei 9 foderi rossi.

    - kanjuro è troppo legato a Kinemon e pertanto escludo che uno dei 9 foderi sia la spia (avrebbe fatto un'interpretazione da Oscar, non lo trovo possibile )

    - la vicenda di carrot e della sua vivrecard non va presa così seriamente.
    Carrot non era mai uscita da Zou e il suo sogno è proprio quello di viaggiare

    - La cp 0 è da escludere.
    Orochi li sbeffegga e vuole Vegapunk per poter fare affari con loro e quindi che motivo avrebbe l'organizzazione nel fornirgli informazioni? Vuole fargli vedere quant'è brava per sperare che ci ripensi? :asdg:

    Dai....
  3. .
    Un capitolo molto preparatorio.

    - La Enma è una "mietritrice d'anime", si ciba del ryu del suo utilizzatore e lo prosciuga completamente se questi non riesce a tenergli testa.
    Il fatto che sia Zoro che Rufy capiscono come utilizzare il loro nuovo potere è indicativo sulla loro forza paritaria (troppo lungo spiegarlo adesso, più tardi se qualcuno è interessato vedrò di esporlo).

    - la spia.
    Naturalmente come ho letto non è law.
    Come sappiamo orochi voleva spezzarne la volontà e quindi fingere di averla persa è un'ottimo modo per scoprire i piani dello shogun, lui sta mettendo in pratica un piano parallelo in modo tale che i mugi non possano rovinarlo.
    Ora si presenta un'altro problema, come informare gli alleati?.
    Per quanto riguarda l'identità della spia i candidati sono solo quelli presenti al briefing e gli indiziati numero 1 sono Shinobu e kiku.
    Tuttavia c'è una grossa differenza fra i due.

    Kiku - si precipita per salvare o tama (sappiamo quanto lei sia importante per Kaido ) e fa parte dei 9 foderi rossi.

    Shinobu - si ritrova a dover salvare o toko durante l'assalto al palazzo di orochi(non faceva parte del piano) e mette zizzania fra Law e i mugi (anche in questo capitolo).

    Pertanto è proprio lei quella ad avere meno legami con i rivoltosi ed è quella che si è esposta di meno.

    Poi rimane anche kanjuro ma il suo legame con kininemon è troppo forte per far si che sia un traditore e quindi non lo trovo fattibile.

    Ps è vero che kiku ha legami con quella figura giapponese ma ricordate che oda non traspone fedelmente le leggende o le storie reali nel manga ma vi prende solo spunto e ne fa una citazione.
    Pertanto kiku può mantenere certe caratteristiche ma al contempo non deve necessariamente comportarsi come il personaggio a cui è ispirato
  4. .
    Ma davvero state dicendo che killer era depotenziato con Zoro? :respect:
    Che cosa ha subito l'uomo di kidd? Un lavaggio del cervello che lo ha fatto diventare un uomo di orochi e ha ingerito uno Smile fallato.
    Questo dovrebbe inefficiare le sue doti da combattente? Scherzate? :1ok:

    Lo vediamo utilizzare una falce esclusivamente perché oda voleva mantenere la suspance relativa alla sua identità.
    Vogliamo dire che non è la sua arma preferita e per questo risultava più debole? Perfetto... Anche Zoro era senza una spada(gliela ruba ed era un 2 vs 1)e quindi il tutto torna in equilibrio.
    Se avessero utilizzato entrambi le loro armi migliori non ci sarebbe stata alcuna differenza sull'esito dello scontro.

    Ps killer era stato torturato prima di subire il suo destino e chi è il torturatore dell'isola? Queen.
    La calamità è conosciuta come la peste perché crea agenti patogeni.
    Facendo 2 + 2 e sapendo che Zoro svenne dopo essere stato colpito da Gyukimaru e killer, è tanto strano ipotizzare che la falce fosse imbevuta di qualche veleno?.
    Se così fosse, killer era anche più forte della sua controparte normale
  5. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/9/2019, 15:56) 
    Ma perché invece di fissarvi su argomentazioni che rimandano a Marineford o alle strutture della Marina non vi concentrate sul senso del topic? In parole povere, perché non ci spiegate, semmai, perché vincerebbe l'uno o l'altro? Perché non è tanto un discorso che deve basarsi su ciò di cui parlavate voi, a mio avviso, ma sulle caratteristiche dei due sfidanti. Quindi, perché qualcuno non inizia a spiegarmi in quale modo BM potrebbe sconfiggere Kizaru? Perché ad esempio non sarei così convinto che la spunterebbe lei. Non dico vinca lui a mani basse, ma per le caratteristiche che hanno, ritengo sia stato scelto l'Ammiraglio che più di tutti potrebbe metterla in difficoltà.

    Ecco a te :qwers:


    CITAZIONE (persival1 @ 11/9/2019, 14:35) 
    Kizaru come farebbe a colpirla?.

    1 - non può scalfirla mentre vola perché pur supponendo che il Ryu possa ferirla, l'ammiraglio non può utilizzarlo sfruttando gli attacchi di luce (si staccano dal suo corpo, cosa diversa dal risveglio ma se non lo contiamo per BM dato che non l'abbiamo visto dobbiamo fare lo stesso con il marine che altrettanto ci è ignoto )

    2 - per poter sfruttare il ryu deve necessariamente avere un contatto diretto con la spada che crea e quindi necessita uno scontro corpo a corpo.

    3 - zeus e prometheus gli limitano notevolmente i movimenti e non li può colpire in alcun modo

    4 - mentre è impegnato con gli homies, BM lo attacca con napoleon.

    Lo scontro durerà sicuramente molto tempo ma ipotizzare che Kizaru vinca contro BM è completamente insensato.

    Abbiamo visto com'è stato ridotto akainu da un barbabianca che ritrova per un'attimo la sua forza e il cane insieme ad aokiji fa parte degli ammiragli più forti.
    Quindi in quello scontro abbiamo l'ammiraglio big vs lo yonko più debole (a causa dei suoi acciacchi) e il marine se la cava più che bene ma quando questi perde le staffe non c'è più storia.
    Ora mi volete dire che un ammiraglio nella norma (perché non c'è alcuna differenza fra Kizaru e fujitora/toro verde, meglio che qualcuno se lo ricordi) riuscirebbe a battere un imperatore in salute? :asdg:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/9/2019, 22:00) 
    Hai scritto che un Imperatore vale da solo tutta la Marina più tutti gli Shichibukai. Ne riparliamo quando vedremo in che modo verranno sconfitti Kaido e BM, per ora a mio avviso è molto più inverosimile la tua ipotesi.

    Esattamente, è così.
    L'equilibrio che ormai sta andando in malora è un principio saldo nel manga.
    A Wano abbiamo 2 imperatori( uno di questi si è portato una minima quantità di uomini) alleati con i Samurai fedeli a orochi, i quali sono contrapposti ai mugi (che vanno dal livello leggermente superiore a un 1 comandante in giù), ai visoni/Samurai ( che non fanno parte del governo mondiale ), i pirati di Law, quelli di kidd e altre eventuali supernove.
    In tutto questo molto probabilmente entrerà in gioco anche la marina che affronterà i pirati di entrambe le fazioni.

    Con tutti questi schieramenti, non è così strano ipotizzare che i rox cadano di nuovo (cosa diversa per BM che c'è la dovremmo ritrovare anche a elbaf).
  6. .
    Viene proprio detto che ci sono 5 forze perfettamente bilanciate.
    Ovvero i 4 imperatori e il governo /marina.

    Per poter sopperire alla differenza di forza Con questi pirati, il governo /marina ha dovuto concedere l'immunità a 7 famosi pirati in cambio dei loro servigi quando questo viene loro richiesto.

    Perciò queste 5 forze contrapposte fra loro sono così delineate:

    1 imperatore (con ciurma) = marina e flotta dei 7 (che saranno sostituiti con ciò che spero siano molto simili alle sentinelle degli x man).



    Una classificazione simile è anche logica, altrimenti non esisterebbe l'equilibrio tanto decantato nell'opera.



    Ora a Wano è successo un'evento gravissimo, 2 imperatori si sono alleati, diventando così la forza più potente che esista al mondo che è in grado di distruggere ogni cosa.
  7. .
    CITAZIONE (Manigold @ 11/9/2019, 14:49) 
    Ma se gli ammiragli sono così scarsi perché gli imperatori non hanno già sconfitto la marina e indebolito notevolmente il governo mondiale? Ragazzi non facciamo i fanboy solo perché un personaggio ci piace o meno... Quando di dare la vittoria in uno scontro tra personaggi appartenenti allo stesso tier è normale avere pareri diversi. Io ho dato la vittoria a big Mom ma Kizaru gli infliggerebbe parecchi danni

    Esistono 5 forze mondiali che mantengono l'equilibrio .
    La marina possiede 5 ammiragli che reggono lo scontro con un imperatore (contando il gran ammiraglio e garp ) e possono avere speranza di vittoria solo se sono in gruppo (2 o più).
    Da soli non c'è la possono fare contro uno yonko e marineford è chiarissimo su questo.

    Se per battere un imperatore basta anche solo un ammiraglio nella norma, perché la marina ha radunato tutte le forze disponibili per battere uno yonko che ormai era l'ombra di sé stesso? Nonostante questo fino all'ultimo nessuno al mondo sapeva chi sarebbe riuscito a spuntarla .

    Non sarà che qualcosa non torna nel vostro ragionamento?.

    Ah, no, giusto... Quando qualcosa non piace è sempre un'esigenza di trama :1ok:
  8. .
    CITAZIONE (masenko98 @ 11/9/2019, 13:54) 
    Fra ma che problemi hai? Il sondaggio è praticamente in pareggio assoluto. Ci stanno diverse altre persone che argomentano per Kizaru e in generale per gli ammiragli, e portano tesi serie, non boiate inventate o peggio ancora i film che anche i sassi sanno che non sono canonici. Però te ne esci che io sono innamorato degli ammiragli, scusa a me sembri tu con un debole per gli Yonko :asdg: ce ne vuole per dire che Big Mom colpirebbe Kizaru (e se pensiamo che le resisteva Jinbe, Queen non è andato ko... se il giallo è resistente quanto i colleghi stiamo freschi anche se lo colpisce un paio di volte non basta neanche per sbaglio) e per argomentare con un film.

    Ma quante idiozie che leggo :respect:.
    Kizaru come farebbe a colpirla?.

    1 - non può scalfirla mentre vola perché pur supponendo che il Ryu possa ferirla, l'ammiraglio non può utilizzarlo sfruttando gli attacchi di luce (si staccano dal suo corpo, cosa diversa dal risveglio ma se non lo contiamo per BM dato che non l'abbiamo visto dobbiamo fare lo stesso con il marine che altrettanto ci è ignoto )

    2 - per poter sfruttare il ryu deve necessariamente avere un contatto diretto con la spada che crea e quindi necessita uno scontro corpo a corpo.

    3 - zeus e prometheus gli limitano notevolmente i movimenti e non li può colpire in alcun modo

    4 - mentre è impegnato con gli homies, BM lo attacca con napoleon.

    Lo scontro durerà sicuramente molto tempo ma ipotizzare che Kizaru vinca contro BM è completamente insensato.

    Abbiamo visto com'è stato ridotto akainu da un barbabianca che ritrova per un'attimo la sua forza e il cane insieme ad aokiji fa parte degli ammiragli più forti.
    Quindi in quello scontro abbiamo l'ammiraglio big vs lo yonko più debole (a causa dei suoi acciacchi) e il marine se la cava più che bene ma quando questi perde le staffe non c'è più storia.
    Ora mi volete dire che un ammiraglio nella norma (perché non c'è alcuna differenza fra Kizaru e fujitora/toro verde, meglio che qualcuno se lo ricordi) riuscirebbe a battere un imperatore in salute? :asdg:
    Ma state leggendo topolino?
  9. .
    CITAZIONE (Manigold @ 9/9/2019, 16:34) 
    Ok Persival se come al solito vuoi avere ragione non c'è nessun problema però oggettivamente Kizaru non lo abbiamo mai visto fare sul serio e scommetto che anche lui avrebbe combattuto 10 giorni contro un suo pari livello. Poi se vogliamo continuare a screditare gli ammiragli dicendo che non sono in grado di ferire mortalmente un imperatore allora conviene leggerci topolino...

    Ma chi vuole avere ragione :respect:.
    Da quanto BM va in giro per mare? 50 anni contando anche il periodo iniziale con streussen ? Bene, in questi 50 anni non ha mai incontrato gente con un potenziale tale da riuscire a ferirla come gli ammiragli che sanno utilizzare il ryu avanzato? Lo capisci anche tu che è completamente senza senso.
    Se non è mai stata ferita c'è un motivo.
    Per la cronaca, guarda caso Rufy sta cercando di apprendere questo nuovo haki solamente per affrontare Kaido e non anche per fermare BM, sarà solo un caso? Ok.
    Kaido pur essendo inviolabile è stato ferito da oden, il che significa che la sua corazza è più debole rispetto a quella di BM (parlo di durezza del corpo).
    In base a tutto questo e in base al dimagrimento che subisce Lilin possiamo fare 2 + 2 e supporre che questo suo stato indebolisca le sue difese, rendendola vulnerabile al ryu.
    Perciò occorre sfruttare la sua crisi per riuscire a ferirla.

    Kizaru dal canto suo dovrebbe evitare zeus e prometheus dato che non li può toccare con un dito e fare attenzione agli attacchi della mammona, sperando di riuscire a resistere il tanto che gli permetta di contrattaccare.
    Non ci arriva a tanto, altrimenti spiegami il motivo per cui BM non è mai stata ferita e dimmi se non c'è una correlazione con il suo corpo
  10. .
    Manigold

    CITAZIONE
    Big Mom non credo abbia affrontato gente del suo stesso tier senza mai ricevere una ferita, abbiamo visto Kaido, Barbabianca e Shanks con delle vistose cicatrici.

    No, viene proprio detto che non è mai stata ferita.
    BM è il personaggio più resistente di tutti

    CITAZIONE
    A parte che secondo il ragionamento di Persival Big Mom è più forte di Barbabianca, Kaido e Shanks visto che non ha cicatrici... E poi veramente stiamo a discutere se un ammiraglio sia in grado di ferire un imperatore? Non ci credo.

    Assolutamente no, vuol dire solamente che ha un corpo ancora più duro e inviolabile e che occorre un piano/conoscere il suo punto debole e avere la capacità di protrarre per molto tempo lo scontro per riuscire a scalfirla .
    Gli ammiragli big lo possono fare ma Kizaru riuscirebbe a resistere tanto? Può volare ma BM ha anche zeus e prometheus che non possono essere feriti in alcun modo


    masenko98

    CITAZIONE
    Ma da cosa lo sappiamo?? Mai sentito :bahz:

    Rileggi ciò che ho scritto :qwers:, indipendentemente dalla metodologia messa in atto.
    Se li ha affrontati non è riuscito a ferirla, se invece ha usato qualche trucco significa comunque che ha preferito non scontrarsi direttamente con lei.

    jasper7


    CITAZIONE
    Lo abbiamo visto qualche capitolo fa... Il Ryuo avanzato che distrugge le cose dall'interno.

    Non è detto che sia sufficiente,
    BM è un mostro che nella sua carriera si è scontrata inevitabilmente con gente di un certo calibro e questi sicuramente sapevano utilizzare questo tipo di haki, se non è mai stata ferita il motivo potrebbe essere che questo non basti e che serva un trucco per riuscirci.
    Magari quando dimagrisce diventa vulnerabile a questo tipo di haki ma sarebbe alquanto insolito pensare che nessuno abbia mai pensato di utilizzarlo contro una BM sana.
    Questo deve fare riflettere.
  11. .
    CITAZIONE
    Ma se non si sa niente di niente dei Rocks :asdg: solo che erano fortissimi e che Garp li ha sconfitti.

    Appunto :qwers:.
    Oltre a questo sappiamo che Garp non è riuscito a ferire bm indipendentemente dalla metodologia che ha messo in pratica
  12. .
    CITAZIONE (Manigold @ 9/9/2019, 12:45) 
    Forza contro velocità, lo scontro durerebbe giorni ma Big Mom ha una resistenza sovrumana per cui do la vittoria all'imperatrice anche se l'ammiraglio riuscirebbe a ferirla in più di un'occasione

    Per quello che sappiamo garp si scontro' con i rox e non riuscì a ferire BM, ci dovrebbe riuscire Kizaru? :urahara:
    Sicuramente esisterà un metodo particolare conosciuto solo dai suoi ex compagni (Kaido e newgate) che verrà scoperto a Wano ma al momento BM è praticamente inscalfibile
2577 replies since 12/11/2016
.
Top
Top