One Piece 955: commenti del capitolo e degli spoiler del 956
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    45.00%
    18
  • 8 - Buono
    25.00%
    10
  • 10 - Eccellente
    20.00%
    8
  • 6 - Sufficiente
    5.00%
    2
  • 7 - Discreto
    5.00%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 40)

One Piece 955: commenti del capitolo e degli spoiler del 956One Piece 955 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,853
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous

    One Piece 955 ITA

    4qt4

    Tag: One Piece 955 ITA, One Piece 955 Scan ITA, One Piece Capitolo 955, One Piece Capitolo 955 Download, One Piece Cap. 955 Read Online, OP 955, One Piece Capitolo 955 Download, OP Cap. 955 OP Capitolo 955 ITA, One Piece 955 ITA, One Piece 955 One Piece Capitolo 955 ITA, One Piece Cap. 955 Italiano, OP 955 ITA Read Online, OP Capitolo 955 Italiano Download, OP 955 ITA Scan, One Piece 955 ITA Scan, OP Cap. 955 Scan ITA, One Piece, OP 955, ITA, italiano, Capitolo, Cap., Manga, Scan, Read Online, ITA Scan...

    f7ETYvp
    Per la guida all'abilitazione delle sezioni protette CLICCA QUI

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del nostro forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete innanzitutto votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page con la scritta Votaci nella Top Forum del Mese. Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci.


    Iscriviti sulla nostra pagina Facebook.
    Sarai Sempre Aggiornato Sulle Uscite In Tempo Reale!!
     
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    È uscito il capitolo.
    Non ho capito, Law sta tradendo o cosa? La Enma se diventerà perennemente nera sarà una Saijo come quella di Mihawk?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 12/9/2019, 07:42) 
    La Enma se diventerà perennemente nera sarà una Saijo come quella di Mihawk?

    Non credo, la fattura della lama rimane sempre la stessa.

    Le Saijo non sono solo le spade nere visto che la Shusui non è tra quelle e che l'alabarda di BB rientrava tra le Saijo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Capitolo che mi è piaciuto molto, narrazione rapida ma in poche tavole vengono mostrate tante situazioni.

    Quell'immagine di Law alla fine è ambigua, non si capisce se sia veramente un traditore o no. Non me lo spiegherei molto, anche perché con quello che ha fatto a Dressrosa è andato direttamente contro gli interessi di Kaido. Qualcosa c'è sotto tipo scambio di corpi e poteri oppure l'immagine è solo messa per trarre in inganno e significa solamente che anche lui è pronto per la guerra.

    Oltre tutto il traditore dovrebbe essere qualcuno che sa della posizione di Hiyori e che ha partecipato al meeting. Che possa essere Kawamatsu? Quando il cane gli chiede dove sia lui risponde di stare tranquillo che lei è in un posto sicuro ma non dice dove. Se invece dice a qualcuno il posto offscreen direi che gli indiziati potrebbero essere Shinobu e Kanjuro (sempre in secondo piano e mai visto combattere). In alternativa potrebbe essere Kyoshiro che ha lasciato una lumaca trasmittente su Hiyori? Boh. Hitetsu in teoria ha il naso lungo da bugiardo (tipo Usopp che prende proprio da Pinocchio) ma lo escluderei come traditore in quanto ha protetto per anni Tama e l'ha nascosta proprio a Kaido e Orochi.
    Resta ancora pure da scoprire come Jack sia arrivato a Zou convinto di trovare Raizo. Carrot la escluderei visto che non si era assentata da Zou prima quindi non dovrebbe aver avuto alcuna occasione di conoscere Orochi o Kaido prima. Wanda sarebbe un altro colpo di scena visto che ha avuto veramente poco screen time, non ho un motivo veramente valido ma escluderei pure lei. Quello di cui invece ho sempre più sospetto è Kanjuro visto che può anche mandare messaggi facilmente disegnando (male) dei piccioni viaggiatori o gabbiani come quelli che portano il giornale. :asdg: Tra l'altro quando lo hanno trovato a Dressrosa se ricordo bene non era incatenato, stava bello tranquillo nella fabbrica di smiles.
    Questo comunque vorrebbe dire che era traditore già ai tempi di Oden e poi sia stato inviato nel futuro assieme agli altri perché non scoperto.

    Passando alla Enma se si dice che può tagliare pure l'inferno, è perfetta per il tema demoniaco di Zoro che probabilmente come dice Hitetsu riuscirà a trasformarla in una lama nera.
    Importante la frase di Zoro a Momonosuke. Snatch l'ha preso dai vecchi del suo villaggio, quindi potrebbe veramente essere originario di Wano? Il nome Shinotsuki avevo letto che era legato non solo a Koshiro (e in generale al suo dojo) ma anche al samurai padrone di Onimaru (la volpe e zorro vuole dire volpe in spagnolo...). Tutto sembra collegato. A questo punto conoscendo Zoro non è neanche tanto strano pensare che si sia perso su una nave in partenza da Wano e non se ne sia neanche accorto di aver cambiato villaggio non avendo senso dell'orientamento ed essendo al tempo piccolo. Io comunque spero ancora che Zoro abbia origini normali e non nobili o quasi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Oh, un bel capitolo.
    Law non ho capito nemmeno io, ha informato lui Orochi? Ogni volta che fa quei ghigni malefici c'è sempre qualche suo presunto tradimento/piano dietro... mah.
    Se fosse, probabilmente è collegato al suo misterioso benefattore.
    Come pensavo, Enma non è nera, nonostante il fodero (e nonostante somigli un casino alla Shusui, sarà Oda che vuole indorarci la pillola).
    Andrò controcorrente, ma secondo me è giusto che Zoro abbia restituito la Shusui (sempre se la cosa è definitiva), per molti motivi.
    Non sarebbe mai stata una spada completamente sua (Zoro non l'ha avuta da Ryuma battendolo veramente, per quanto bello sia stato lo scontro ha solo sconfitto l'ombra di Brook), e a quanto abbiamo appreso è una spada che il suo viaggio lo aveva già compiuto, diventando nera, ma ad opera di qualcun altro (Ryuma), che era già diventato lo spadaccino più forte del mondo.
    È come se io volessi diventare il miglior pilota al mondo usando l'auto del migliore... non ha senso, e non c'è gusto.
    Enma è una spada potentissima (troppo forse, per averla introdotta così e solo ora) ma NON è "arrivata": lo farà insieme a Zoro.
    E poi la Shusui aveva troppo valore per Wano perché Zoro potesse tenerla così.
    Anche questo è un modo di rendere onore al samurai, e questo tratto è uno di quelli fondamentali di Zoro, il senso dell'onore.
    L'unica cosa che mi fa davvero arrabbiare in tutto questo è il menefreghismo con cui l'ha ceduta ("basta mi dai un rimpiazzo"), quello non ha veramente cittadinanza. Orripilante per lo sviluppo del personaggio di Zoro.
    Approvo totalmente la decisa accelerata che Oda ha dato alla trama.
    Finalmente!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 12/9/2019, 09:06) 
    È come se io volessi diventare il miglior pilota al mondo usando l'auto del migliore... non ha senso, e non c'è gusto.

    Fallo capire ad Hamilton :asdg:

    Il "menefreghismo" di Zoro è giusto secondo me. Lui e Luffy hanno sempre avuto questa caratterizzazione di far passare per normali o di poco conto cose che per altri sono straordinarie. Non che non ci tenga per nulla ma è che non vogliono aver alcun riconoscimento. Come disse Luffy : " non mi interessa essere considerato un eroe", a loro interessa essere liberi e che il mondo non sia pieno di gentaglia. Ritrovando e restituendo il tesoro nazionale di Wano Zoro potrebbe essere considerato un "salvatore della patria" ma lasciandola in quel modo non lo fa pesare affatto. Un po' come quando Sanji dopo il passaggio di Kuma gli chiede cosa fosse successo. E' questo il comportamento eroico, quello fatto semplicemente per volontà di fare del bene senza aspettarsi nemmeno un grazie, anzi sentire dei ringraziamenti o essere trattati meglio per aver semplicemente agito secondo i loro ideali a loro da quasi fastidio. Difatti Zoro poi chiede a Sanji che gli altri non sappiano neppure cosa ha fatto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Fallo capire ad Hamilton :asdg:

    Ahaha :asdg:
    Beh faccio un paragone che suona meglio allora, per chi conosce Pokemon: è come se volessi diventare il miglior allenatore al mondo iniziando il viaggio con un Pokemon al 100.
    CITAZIONE
    Il "menefreghismo" di Zoro è giusto secondo me. Lui e Luffy hanno sempre avuto questa caratterizzazione di far passare per normali o di poco conto cose che per altri sono straordinarie. Non che non ci tenga per nulla ma è che non vogliono aver alcun riconoscimento. Come disse Luffy : " non mi interessa essere considerato un eroe", a loro interessa essere liberi e che il mondo non sia pieno di gentaglia. Ritrovando e restituendo il tesoro nazionale di Wano Zoro potrebbe essere considerato un "salvatore della patria" ma lasciandola in quel modo non lo fa pesare affatto. Un po' come quando Sanji dopo il passaggio di Kuma gli chiede cosa fosse successo. E' questo il comportamento eroico, quello fatto semplicemente per volontà di fare del bene senza aspettarsi nemmeno un grazie, anzi sentire dei ringraziamenti o essere trattati meglio per aver semplicemente agito secondo i loro ideali a loro da quasi fastidio. Difatti Zoro poi chiede a Sanji che gli altri non sappiano neppure cosa ha fatto.

    Ma guarda che sono assolutamente d'accordo con te su questo discorso.
    Hai ragione, riguarda sia Zoro che Rufy, ma quello che evidenziavo qui era un atteggiamento dello spadaccino, abbastanza incongruente con l'amore per le sue spade che lo abbiamo visto manifestare negli anni: si fa costruire una tomba per la spada distrutta e poi cede una di quelle a cui è più affezionato dicendo "basta me ne dai un'altra"? :nono1:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Eh ma lo dice con menefreghismo proprio perché gli altri la considerano un tesoro nazionale di grande valore. Non vuole avere riconoscimenti per averla restituita.

    Mettici pure che i samurai devono essere allenati al distacco dalle cose. L'unica a cui è veramente attaccato è quella di Kuina per valore sentimentale e non intrinseco come spada o pecuniario per rarità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Quello di Zoro non è affatto menefreghismo, ma è proprio un comportamento da samurai, da guerriero, il non attaccarsi ad un oggetto materiale (linkai anche delle cose su Musashi Miyamoto per far capire meglio il comportamento di Zoro). Senza contare il fatto che sono da diverse saghe che gli chiedono di restituire la Shusui, anche Kinemon stesso lo fece, e dopo Hiyori ha ceduto. Quindi non l'ha restituita dopo la prima richiesta, ma svariate.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Orochi riceve un rapporto da una spia, secondo voi chi è il traditore?

    Dovrebbe essere Law, viene anche accostato ma con Oda non si sa mai.
    Magari ci vuol far credere che sia lui solo per sviare e in realtà il traditore è un altro personaggio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Ma Law sapeva che Hiyori fosse viva? Se non lo sapeva vuol dire che non è Law la spia, ma qualcuno del gruppo ed escluderei i foderi rossi. Ma in generale mi pare improbabile che Law tradisca Rufy dopo quello che hanno passato insieme, soprattutto a Dressrosa dopo la scena di Law che pianse e dopo che chiese a Cavendish di portarlo vicino a Rufy per assistere al duello nonostante le ferite.
    Comunque, quando tempo fa affermai che ci fosse una spia molti mi andarono contro affermando che fosse impossibile, invece ci avevo visto bene a quanto pare. Io voto per Shinobu a sto punto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Appunto ho scritto che magari è Oda a farci credere che sia Law ma in realtà può essere un altro.

    Ci sono anche le parole di Hawkins sull'alleanza Rufy-Law.


    Shinobu aveva puntato il dito contro Law e ciurma e in questo capitolo suggerisce a Kinemon di non considerarlo tra gli alleati.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Se fosse Shinobu vuol far passare Law dalla parte del torto. Kyoshiro sicuramente non è una spia, sarebbe senza senso.
    Riporto un dialogo tra Oda e l'editor che postai mesi fa: Editor:"Oda-san, come facciamo a far capire ai lettori chi è la spia infiltrata tra il gruppo dei Mugiwara?"

    Oda-giniu:"Basterà fargli muovere velocemente gli occhi a destra e sinistra, così!
    Nessuno se lo aspetterebbe."
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Si Shinobu e Kanjuro sono i più accreditati per me.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Anche perchè è proprio Shinobu a parlare in un certo modo di Law come se sapesse cosa gli è successo in prigione, e che ne sa lei di cosa sta facendo il chirurgo? Quella nel gruppo potrebbe essere un suo clone, o viceversa ha mandato un clone in prigione.
     
    Top
    .
202 replies since 12/9/2019, 01:32   8144 views
  Share  
.
Top
Top