Il bilanciamento delle forze in ONE PIECE
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1 imperatore con ciurma = QG Marina + Flottari
    34.21%
    13
  • 4 imperatori con ciurma = QG Marina + Flottari
    34.21%
    13
  • 1 imperatore con ciurma = QG Marina (3 ammiragli)
    18.42%
    7
  • 1 imperatore = 1 ammiraglio
    13.16%
    5
Guests cannot vote (Voters: 38)

Il bilanciamento delle forze in ONE PIECE

Mettiamo un punto alle diatribe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. God Ener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A seguito della lunga e accesa discussione con Jasper
    vi domando quanto segue:

    Secondo voi in un ipotetico scontro fra superpotenze quale, delle seguenti opzioni, rappresenta un bilanciamento di forze:

    1 imperatore = 1 ammiraglio

    1 imperatore con ciurma = QG Marina

    1 imperatore con ciurma = QG Marina + Flottari

    4 imperatori = QG Marina + Flottari


    Il mio punto di vista lo sapete.
    Per me 1 imperatore con ciurma corrisponde all'intero QG della Marina con l'apporto anche della flotta dei 7.

    Ma ora a voi la parola.


    Sotto spoiler vi ripropongo il discorso di Garp

    jpg
    Garp racconta in maniera molto precisa qual era (e qual è ancora oggi, sicuramente) la “potenza” di un imperatore: i quattro imperatori sono al livello del vecchio Barbabianca (che era identificato come il pirata più forte del mondo), e che per fronteggiarli c’è bisogno della Marina al gran completo più la Flotta dei 7.
    jpg
    L’abbiamo visto anche a Marineford. Un Imperatore, da solo, ha tenuto testa al gotha della Marina coadiuvata dalla Flotta dei 7, e un altro Imperatore, solo con la sua presenza, ha messo fine alla battaglia, intimidendo persino il (quinto) futuro Imperatore, Barbanera.
    Alla luce di tutto questo, restando sempre coi piedi ben piantati su One Piece, rispondete al sondaggio.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Allora quando Garp introdusse il concetto di "equilibrio mondiale" era chiaro che parlava al plurale: imperatori = ammiragli + grande ammiraglio; flotta dei 7 + vice ammiragli = ciurme degli imperatori. Se queste forze non fossero in equilibrio non capisco perché introdurre questo tipo di concetto e poi proprio da un personaggio come Garp...
     
    Top
    .
  3. God Ener
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi se Big Mom con ciurma, Kaido con ciurma, Shanks con ciurma e Barbabianca con ciurma avessero fatto fronte unico, il qg della marina è la flotta dei sette li avrebbe potuto fermare?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Perché no? Se ci metti che la marina può avere il supporto del governo mondiale coi vari CP ed eventualmente i 5 astri... Abbiamo visto la ciurma di Barbabianca prendere sberle da chiunque e tutti gli alleati venire sterminati dal solo Weeble per cui non credo che le altre ciurme siamo tanto distanti da quel tier (a parte la ciurma di Teach e Shanks che mi sembrano un pelino superiori).
     
    Top
    .
  5. God Ener
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se si cagano addosso al solo pensiero che due possano fare fronte unico, come puoi sostenere che quattro imperatori insieme sarebbero gestibili?!

    L'equilibrio mondiale si è retto fino ad ora proprio sul fatto che gli imperatori si combattono anche fra di loro.

    D'altronde la parola equilibrio è inequivocabile. Significa che nessuna delle due potenze (governo mondiale e pirati) può sopraffare l'altra. Solo che il governo mondiale è unito ed alleato, i pirati invece sono in perenne conflitto. Ma,nonostante questo, ci sono ancora quattro imperatori ben saldi sui loro troni!

    Edited by God Ener - 12/9/2019, 15:18
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    In parte condivido il ragionamento ma penso sia normale che se 2 mostri di potenza possano fare squadra si preoccupano... A Wano abbiamo visto come Kizaru non si fa nessun problema a risolvere la questione tra Kaido e Big Mom, così come Akainu non si è fatto problemi ad attaccare una leggenda vivente come Barbabianca. D'altronde Marineford non ci ha aiutato a capire l'effettivo livello dei top (Barbabianca era troppo debilitato per cui non è giudicabile). Pensi che un imperatore sarebbe tranquillo sei tutti e 3 gli ammiragli lo attaccassero direttamente? Non credo... Poi le ciurme degli imperatori non è per il momento abbiano impressionato tranne qualche elemento... A Wano venne anche raccontato che al momento della rivolta che scoppiò a causa di Orochi e Kaido, inizialmente i samurai riuscirono a fronteggiare il nemico ma il loro vero problema fu quello di abbattere il solo Kaido e non i suoi uomini... Comunque ripeto che in parte condivido il tuo ragionamento
     
    Top
    .
  7. God Ener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manigold @ 12/9/2019, 15:24) 
    1.
    In parte condivido il ragionamento ma penso sia normale che se 2 mostri di potenza possano fare squadra si preoccupano...
    2.
    A Wano abbiamo visto come Kizaru non si fa nessun problema a risolvere la questione tra Kaido e Big Mom,
    3.
    così come Akainu non si è fatto problemi ad attaccare una leggenda vivente come Barbabianca. D'altronde Marineford non ci ha aiutato a capire l'effettivo livello dei top (Barbabianca era troppo debilitato per cui non è giudicabile).
    4.
    Pensi che un imperatore sarebbe tranquillo sei tutti e 3 gli ammiragli lo attaccassero direttamente? Non credo...

    1.
    Ma il punto è proprio questo. Se - come hai sostenuto tu - l’unione fra QG della marina e Flotta dei 7 può tenere a freno 4 imperatori, perché mai darsi pensiero per due uniti?
    D’altronde se un gruppo è nato con la prospettiva di fronteggiarne quattro contemporaneamente perché spaventarsi all'idea di soli due che si uniscono? dovrebbe essere per loro normale amministrazione, no?

    La verità storica del Manga è che il Governo Mondiale sa benissimo che i quattro non saranno mai uniti ed ha dispiegato le proprie forze per fronteggiarne, al massimo, uno alla volta, sempre consapevole e speranzoso che i quattro continuino a combattersi e a indebolirsi/ostacolarsi vicendevolmente.

    È un po’ come l’impianto elettrico di una casa: che ha una determinata potenza oltre alla quale salta la luce. “L’equilibrio” in casa si mantiene finché gli elettrodomestici che richiedono più potenza si attivano separatamente. Prova ad accendere contemporaneamente condizionatore, lavatrice, forno e computer e vedi se non salta il differenziale.

    Banalità a parte. Vale lo stesso concetto per l’equilibrio mondiale. Il Governo può reggere quattro imperatori purché non si “attivino” contemporaneamente. Affermare quindi 4 Yonko = QG Marina + Flotta dei 7 è sostanzialmente errato.


    2.
    Tra il dire e il fare ci passa il mare. :asdg:

    3.
    Marineford a mio avviso va presa con le pinze perché per Oda l'importante era far morire Barbabianca dignitosamente senza tuttavia sminchiare i livelli di forza e i concetti presentati (uomo più forte del mondo, imperatori, ecc.)
    Ciò detto Barbabianca resta per me più forte di Akainu. Perché? Mi fido delle parole di Oda che lo definisce l'uomo più forte del mondo e, comprendo, che per farlo morire, da qualche parte doveva iniziare facendogli subire attacchi anche da gente come Squardo.

    4.
    Mai detto. Gli ammiragli sono comunque molto forti e credo che 3 di loro darebbero ben più di un gratta capo ad un imperatore.

    Edited by God Ener - 12/9/2019, 16:34
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma se si cagano addosso al solo pensiero che due possano fare fronte unico, come puoi sostenere che quattro imperatori insieme sarebbero gestibili?!

    Perché se anche facessero fronte comune contro la Marina e questa ne uscirebbe vittoriosa perderebbe almeno il 50% delle proprie forze... cosa che non conviene in quanto unica organizzazione addetta a difendere tutti i mari da ogni pirata.

    Se togli 1 o 2 ammiragli, diversi VA e metà flotta che rimane?

    Poi se reputi pari Kizaru vs BM (per determinati fattori che ho già letto) come fa un singolo Yonko a pareggiare o ad essere superiore all'intera Marina + Flotta dei 7 ??

    BM anche se la reputi lo Yonko più debole è comunque rivale dei suoi colleghi, il livello è simile non può essere molto più debole.

    Il fatto è semplice 2 Ammiragli riescono ad annientare uno Yonko... se a MF non è accaduto è solo per esigenze di trama.
    Che guerra sarebbe stata se fosse finita dopo 5 capitoli? Una pagliacciata :asdg:

    Edited by jasper7 - 12/9/2019, 17:04
     
    Top
    .
  9. God Ener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 12/9/2019, 16:43) 
    CITAZIONE
    Ma se si cagano addosso al solo pensiero che due possano fare fronte unico, come puoi sostenere che quattro imperatori insieme sarebbero gestibili?!

    1.
    Perché se farebbero fronte comune contro la Marina questa anche se uscirebbe vittoriosa perderebbe almeno il 50% delle proprie forze... cosa che non conviene in quanto unica organizzazione addetta a difendere tutti i mari da ogni pirata.
    Se togli 1 o 2 ammiragli, diversi VA e metà flotta che rimane?

    2.
    Poi se reputi pari Kizaru vs BM (per determinati fattori che ho già letto) come fa un singolo Yonko a pareggiare o ad essere superiore all'intera Marina + Flotta dei 7 ??

    BM anche se la reputi lo Yonko più debole è comunque rivale dei suoi colleghi, il livello è simile non può essere molto più debole.

    3.
    Il fatto è semplice 2 Ammiragli riescono ad annientare uno Yonko... se a MF non è accaduto è solo per esigenze di trama.
    Che guerra sarebbe stata se fosse finita dopo 5 capitoli? Una pagliacciata :asdg:

    1.
    Scusami Jasper non lo faccio per antipatia personale ma proprio non reggo.. Mi raccomando prima di postare rileggi ciò che stai scrivendo. Quando ho letto “se farebbero” mi si è accapponata la pelle... il congiuntivo questo sconosciuto.
    Comunque questa è una tua idea. Giusta o sbagliata ma una tua idea e personalmente non la condivido.
    2.
    Preciso: 1 imperatore per me è superiore ad un ammiraglio (tendenzialmente), 1 imperatore con ciurma può reggere al QG della marina e alla flotta dei 7 (direi che sono pari).
    Big Mom ha troppi punti deboli nonostante sia un vero mostro. Un ammiraglio come Kizaru le potrebbe dare molti problemi. Infatti ho votato pari in quel topic.
    3.
    Non condivido. Due ammiragli sarebbero difficili da gestire per un singolo imperatore senza ciurma. Ma non darei scontata la vittoria.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    2.
    Preciso: 1 imperatore per me è superiore ad un ammiraglio (tendenzialmente), 1 imperatore con ciurma può reggere al QG della marina e alla flotta dei 7 (direi che sono pari).
    Big Mom ha troppi punti deboli nonostante sia un vero mostro. Un ammiraglio come Kizaru le potrebbe dare molti problemi. Infatti ho votato pari in quel topic.

    Ma se lo è di poco come fa a reggere un'intera marina + flotta?
    La sua ciurma non conta niente perché basterebbe un ammiraglio per tenere a bada i comandanti (come dimostrato a MF).

    CITAZIONE
    3.
    Non condivido. Due ammiragli sarebbero difficili da gestire per un singolo imperatore senza ciurma. Ma non darei scontata la vittoria.

    Parere tuo.
    Per me 2 ammiragli hanno la meglio contro un singolo Imperatore.



    Ammiragli e Yonko sono nello stesso tier.

    Quindi l'equilibrio mondiale composto dalle 3 grandi forze è: Marina + Flotta dei 7 = i 4 Imperatori

    Vediamo cosa ne pensano gli altri.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,029

    Status
    Offline
    Secondo me
    1 3 ammiragli ad un imperatore lo massacrano
    2 per me la marina dispone di un potenziale bellico pazzesco
    Abbiamo 3 ammiragli, un grande ammiraglio, 20 e passa vice ammiragli tra i quali i piu forti sono tier 4/3 comandante
    E sopratutto abbiamo la flotta dei 7 composta da gente come mihawk che è al livello di shanks
    In piu ci sono i pacifisti, e tutti i numerosi marine, per non dimenticarci anche il supporto del governo in caso di necessità. Secondo me 4 imperatori insieme vincono contro la marina, ma assolutamente 1 contro tutta quanta PERDE e alla grande secondo me.
    Parere personale 😇
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Di una sola cosa sono sicuro: che un Imperatore con ciurma annessa, contro la Marina soccomberebbe. Non posso pensare che non sia così.

    Per me gli Ammiragli sono al livello circa degli Imperatori. Dipende da quali scontri si propongono. Akainu di MF per me è già superiore a BM, per quanto mostrato. Se mi si vuole contraddire su questo, elencate i fatti e ne parliamo.

    In un ipotetico Shanks + Teach + BM + Kaido vs. Kizaru + Akainu + Aokiji + uno tra Fujitora e Ryokugyu non do per scontata la vittoria degli Imperatori.

    Aggiungo: Mihawk per me vale praticamente un Ammiraglio/Imperatore. Mihawk per me sconfiggerebbe BM. Insomma, direi che non si può stabilire un criterio preciso per decidere gli equilibri. Ma ripeto, non penso sia possibile affermare che un Imperatore con ciurma annessa sia superiore al QG della Marina.
     
    Top
    .
  13. God Ener
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo951 @ 12/9/2019, 18:02) 
    Secondo me
    1 3 ammiragli ad un imperatore lo massacrano
    2 per me la marina dispone di un potenziale bellico pazzesco
    Abbiamo 3 ammiragli, un grande ammiraglio, 20 e passa vice ammiragli tra i quali i piu forti sono tier 4/3 comandante
    E sopratutto abbiamo la flotta dei 7 composta da gente come mihawk che è al livello di shanks
    In piu ci sono i pacifisti, e tutti i numerosi marine, per non dimenticarci anche il supporto del governo in caso di necessità. Secondo me 4 imperatori insieme vincono contro la marina, ma assolutamente 1 contro tutta quanta PERDE e alla grande secondo me.
    Parere personale 😇

    Se i 3 ammiragli potessero massacrare effettivamente un imperatore (che sottolineo essere i pirati più forti in one piece) non si capirebbe perché la marina ha bisogno anche dei flottari che rappresentano comunque un compromesso.

    Ci andrei cauto... 3 ammiragli uniti sono fortissimi (indubbiamente) ma un solo imperatore lo è altrettanto.


    Anche su Occhi di falco andiamoci calmi. È lo spadaccino più forte al mondo che significa che in un duello con la spada è superiore a tutti in one piece. Nulla di più e nulla di meno. Quindi Shanks oltre a tenergli testa con la spada (che già gli fa onore) lo supera in altre capacità (ipotizzo haki).

    Edited by God Ener - 12/9/2019, 19:30
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Tre Ammiragli assieme schiantano qualsiasi Imperatore. Come fai a dire che un Imperatore sia altrettanto forte, ovvero che vale 3 Ammiragli? Per te Akainu, Kizaru ed Aokiji assieme faticherebbero contro un Kaido? Bé allora posso anche smettere di seguire questa saga di Wa, perché allora Kaido e BM assieme conquistano l'universo. Non so, mi sembra difficile possa essere come sostieni.
     
    Top
    .
  15. God Ener
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/9/2019, 19:29) 
    Tre Ammiragli assieme schiantano qualsiasi Imperatore. Come fai a dire che un Imperatore sia altrettanto forte, ovvero che vale 3 Ammiragli? Per te Akainu, Kizaru ed Aokiji assieme faticherebbero contro un Kaido? Bé allora posso anche smettere di seguire questa saga di Wa, perché allora Kaido e BM assieme conquistano l'universo. Non so, mi sembra difficile possa essere come sostieni.

    E perché questi tre ammiragli non hanno mai schiantato un imperatore fino ad oggi?
     
    Top
    .
166 replies since 12/9/2019, 13:21   2528 views
  Share  
.
Top
Top