Posts written by Pin D. Style

  1. .
    Vince l'ammiraglio, basti pensare che Teach contro un ammiraglio non se la caverebbe solo con qualche ferita di media entità come invece successo contro Law.
  2. .
    Ora che sta arrivando Borsalino uno scenario dove tutti i Mugi combattono contro Kizaru non mi dispiacerebbe affatto (con Luffy che magari arriva alla fine alla Odr).

    Ci sono anche gli strumenti adatti per fare combattere i mugi minori. Sto parlando dei guanti che possono colpire la luce introdotti ad inizio saga.

    Inoltre sarebbe una ventata di aria fresca dopo tanto (troppo) Luffycentrismo.
    Ci sarebbe finalmente spazio anche per i Mugiwara invece dell'insopportabile protagonista.

    Sarebbe anche un bel richiamo a Sabaody dove i Mugiwara tutti non poterono fare nulla contro l'ammiraglio mentre adesso lo potrebbero combattere dignitosamente.

    Ma tanto sappiamo che sarà il solito Luffycentrismo a prevalere, ahimè
  3. .
    Law non è tier imperatore, ma almeno uno o due step sotto.
  4. .
    CITAZIONE (matteo951 @ 28/9/2022, 18:22) 
    Queen è poco più forte di Cracker
    Katakuri però è più forte di King.

    Katakuri vs Queen il primo praticamente morto alla fine

    Non ci metterei la mano sul fuoco che Kata è più forte di King, anzi...
  5. .
    Ah ok è il Sabo di Dressrosa e non quello attuale.

    In tal caso mi sento di dare vincitore Katakuri con difficoltà alte.
  6. .
    Ancora sotto i comandanti.
    Magari non di un abisso però direi che sta lì
  7. .
    Mi aspetto Serakaido.
    È stato soggetto di esperimenti anche lui, tanto quanto King.
  8. .
    Quoto, Mihawk alla fine è un WB in miniatura (uno rifiuta di diventare PK, l'altro di diventare Yonko), così come Shanks è un Roger in miniatura.

    Autoquotandomi:
    CITAZIONE
    Mihawk e Shanks sono come Roger e Barbabianca, anzi, Barbabianca e Roger.

    Uno ha il titolo mondiale, l'altro è un pirata più "grande" ovvero ha più achievements da pirata. Vale per ambedue le coppie, Shanks e Mihawk sono dei Roger e WB in miniatura.
    Uno ha il frutto più forte/spada nera (più forte), l'altro ha un migliore/maggiore Haki.
    WB poteva diventare PK ma non gli interessava, Mihawk poteva diventare Yonko ma non gli interessa come abbiamo visto.

    Sono dei pari livello, chi è più forte? Con ogni probabilità nessuno.
    E se c'è un qualcuno è proprio di una virgola, roba che la distanza fra le taglie di Jinbe e Zoro a confronto è un abisso

    Strongest e Greatest.
    Nell'era precedente erano WB e Roger, in quest'era sono Mihawk e Shanks.
  9. .


    Minuto 1.50 in poi

    Pirata con poteri del frutto del diavolo
  10. .
    Il pirata che tagliò il braccio a Zeta aveva mangiato un frutto del diavolo.
    Inoltre gli fu offerto il posto di Flottaro nel TS quindi per me si tratta di Weevil.
  11. .
    Mihawk e Shanks sono come Roger e Barbabianca, anzi, Barbabianca e Roger.

    Uno ha il titolo mondiale, l'altro è un pirata più "grande" ovvero ha più achievements da pirata. Vale per ambedue le coppie, Shanks e Mihawk sono dei Roger e WB in miniatura.
    Uno ha il frutto più forte/spada nera (più forte), l'altro ha un migliore/maggiore Haki.
    WB poteva diventare PK ma non gli interessava, Mihawk poteva diventare Yonko ma non gli interessa come abbiamo visto.

    Sono dei pari livello, chi è più forte? Con ogni probabilità nessuno.
    E se c'è un qualcuno è proprio di una virgola, roba che la distanza fra le taglie di Jinbe e Zoro a confronto è un abisso

    Strongest e Greatest.
    Nell'era precedente erano WB e Roger, in quest'era sono Mihawk e Shanks.
    CITAZIONE (conglo007 @ 25/8/2022, 10:10) 
    Metto altra carne al fuoco, la marina per catturare mihawk manda delle navi probabilmente piene di fodder, dall'altro lato abbiamo un ammiraglio che si caga addosso appena sente l'haki di shanks.

    La Marina è la stessa che aveva inviato una misera flotta per impedire a Shanks di incontrare Barbabianca (ch 433) stupendosi pure che Shanks avesse rotto la loro guardia
  12. .
    Mihawk praticamente confermato imperatore nell'ombra dato che dice che non gli interessa il titolo.
  13. .
    Da sempre ho considerato Mihawk un imperatore senza ciurma.

    E consideravo la flotta dei sette come una pseudo ciurma yonko, dove il ruolo di Yonko non poteva che assolverlo il Falchetto.

    Ora con la Cross Guild abbiamo Buggy imperatore de iure mentre Mihawk è l'imperatore de facto, quello che ci mette la forza grezza.

    Se masticate l'inglese Mr. Morj spiega benissimo la questione

  14. .
    Zoro

    - Forza: 15
    Da sempre è stato dipinto come una bestia.
    Fin da quando alzare una gabbia fatta di cemento armato era considerata una feat notevole, passando per quando sollevava case, arrivando fino al momento in cui arriva a tiltare persino l'Hakai, un colpo combinato di 2 Imperatori.

    - Velocità: 14
    Aspetto sottovalutatissimo. Negli attacchi la sua velocità è micidiale, magari risalta meno rispetto agli altri perché durante la fase difensiva tendenzialmente predilige incassare anziché schivare, aiutato anche dal fatto che può usare le spade per difendersi e può contare su una più che eccellente resistenza. Da quindi l'impressione di essere statico e che perciò la velocità non sia un aspetto in cui eccelle, ma mi ripeto: in attacco veramente invidia poco.

    Se andiamo a vedere i databook quasi ogni singolo attacco di Zoro è descritto come fulmineo, istantaneo e/o velocissimo e che alcuni suoi attacchi funzionano benissimo come attacchi a sorpresa (cosa che solo attacchi velocissimi possono fare).

    Vi lascio un estratto:
    • Tiger Hunt or tora Gari :

    - technique to deal with multiple enemies .
    - high speed and power .
    - a final move that can beat the opponent .
    - Leave scars like a tiger attack

    • Onigiri :

    - it is as powerful as Gomu No bazooka and can end the enemy in one blow
    - can beat the enemy by blowing him away and scaring him with force .
    - it is so fast and powerful And ppl can't react to it .

    • Sanzen sekai :

    - Final attack and strongest attack in Santoryu .
    - The two swords are spun like a windmill, creating a tremendous wind, and the swords that come out of it is nearly impossible to see through. A normal swordsman would not even know what was happening.
    - scarring Ppl .
    - Fast technique .

    • Toro Nagashi :

    - This is a rare move for Zoro, as it combines attack and defense. He uses his three swords to block the attack and then turns to attack. It is as light and graceful as a willow branch flowing in the wind! This is a very practical technique, but it also requires a high level of skill.

    - It's the only way to deal damage to an opponent in the midst of a violent attack by blocking / countering / evading them .


    - The soft sword that dances to conquer the hard sword .

    • Fire Onigiri :

    - You can't use it unless the fire is burning,
    It is more powerful than a slashing .

    - This is the technique of using a sword covered in flames in the battle of the Little Garden. Zoro's flickering flames are the very essence of a demon! The moment his enemy feels fear, three swords come at him with tremendous speed. And then the impact like a dynamite explosion hits the opponent.


    • Ushibari :

    ( It's a stab-type technique that is rare for Zoro.)
    - The thrusts are like a bull's rush, and they are numerous. This is a rare thrusting technique for Zoro. He lunges at his opponent and then thrusts past him in rapid succession. Zoro is capable of delivering more than eight thrusts in a single instant. An instant kill move.

    - A momentous series of attacks .

    - The straight-line attack of the Thrusts is effective in one-on-one combat or when opponents are lined up in a straight line.



    • Gazami Dori :

    - Cut off the opponent with the opposite sword crossed at. The stance is like picking things up. Taking advantage of the characteristics of the technique, if you aim at the neck and attack, you can surely stop the opponent. The power is also great because the sword held in the opposite hand can be pulled out by force. An average swordfighter can't compete .

    - It is easy to use when you are in close contact with the opponent. It is the key to close combat.

    • Takanami :

    - A technique that can defeat distant enemies with the wind pressure generated by two swords swung at high speed. A wavy shock wave attacks the enemy over a wide area. The power is a little inferior to the three-sword style technique, but it is enough to defeat an ordinary swordfighter.

    - This move is also effective against a distant opponent, so it can be used for a surprise attack / wiping them out or a counterattack / Assault .

    • shishi sonson :

    - Due to the nature of the Iai technique, it is used in one-on-one combat and is performed in time with the opponent's breathing.

    - Among Zoro's techniques, a technique that specializes in cutting hard objects. Its sharpness cuts through iron as well. It is called Iai which means that the sword is lightning fast . You can't even see the flash of a sword, let alone seeing through it .


    Tutto questo senza contare che i riflessi sono TOP NOTCH

    - Resistenza: 15
    Nulla da dire.
    Anche qui Zoro è stato sempre dipinto come un personaggio immensamente resistente, man mano che che il manga andava avanti questa è sempre stata una costante.

    - Intelligenza: 14
    Zoro non è intelligente fuori dal combattimento ma dato che si sta giudicando la capacità di un guerriero conterò principalmente come si comporta in battaglia.
    Beh non c'è che dire, in battaglia sa essere riflessivo e intuitivo. Scopre come funzionano i poteri di King ad esempio e trova un modo per battere Ohm e Graham. Intuisce per primo ad esempio che il Pacifista è diverso rispetto al Kuma incontrato a Thriller Bark, denotando una buona capacità di osservazione.
    Sa mantenere il sangue freddo e raramente quando combatte commette delle sciocchezze
    Fuori dal combattimento però a volte si fa infinocchiare, quindi 1 voto in meno.

    - Haki: 15
    In questo parametro è fuori categoria avendo il "potere dei più forti", l'Adv CoC, un più che ottimo CoA e un buon CoO.

    - Difesa: 12
    Onestamente non ha difese naturali o derivanti dal frutto, quindi lascia un po' a desiderare in questo comparto.
    Guadagna comunque un 12 per il fatto di riuscire a compensare grazie ad un Haki della madonna e per il fatto che ha comunque le sue spade con il quale può difendersi dagli attacchi.

    - Potenza distruttiva: 15
    È fuori scala. As simple as that. Riesce a distruggere porzioni di isola, a ferire l'uomo con la pelle più dura del mondo e a tagliare l'ala di un Lunariano.

    - Versatilità (numero tecniche, poteri, abilità, raggio d'azione)
    Vado punto per punto:
    _Numero di tecniche: beneficia per il fatto di essere uno dei protagonisti quindi è chiaro che sia molto elevato. Tuttavia beneficia anche per il fatto di avere 4 stili di spada, tra cui quello di Kinemon.
    _Poteri: Non è molto versatile, sa fare solo una cosa, ovvero tagliare
    _Abilità: Può tagliare il fuoco, conta come abilità in più?
    _Raggio d'azione: Questo è molto elevato e variegato

    Tutto sommato mi sento di dare un bel 12 grazie al fatto che ha un grande raggio d'azione e per il fatto di riuscire a tagliare anche materiali "astratti" come il fuoco.
    Ed anche per il fatto che ora può far svenire un po' di gente e anche volare.


    TOTALE: 112
  15. .
    Zoro ha l'Haki avanzato laddove conta veramente avere un Haki avanzato ovvero nel CoC.

    Con tutto il rispetto dell'Adv CoO che non regge proprio il paragone con l'Adv CoC

    Edited by Style - 17/5/2022, 15:50
528 replies since 8/1/2016
.
Top
Top