Posts written by VenomSnake

  1. .
    Ma veramente Vergo contro Sanji non ha usato l'haki full body, anzi a dire la verità non si è proprio sprecato nemmeno ad usare l'haki annerimento/indurimento.

    Comunque credo che vincerebbe Pica, abbastanza nettamente, ma più per il golem di pietra gigante che per l'haki. Page One non ha la potenza distruttiva per devastare il golem in una botta sola, al massimo può rompere una parte ma non serve, quella Pica la rigenera subito e sono punto e daccapo.
    Quindi a lungo andare Pica lo ammazza, tira cazzotti grossi come una città e nel frattempo non subisce danni.
  2. .
    Difficile

    Yamato ha l'haki del re avanzato e questo per le parole di Kaido la pone automaticamente in una fascia molto alta, almeno al livello dei bracci destri degli Imperatori.In più ha anche un frutto Zoan mitologico.
    Ha combattuto contro Kaido ma questo non voleva uccidere la figlia, ovviamente.

    Kid ha un po' deluso, tra le supernove più forti ha fatto la figura peggiore rispetto a Rufy Zoro e anche a Law. Però rimane una bestia anche lui, davvero tosto, e ha comunque il risveglio del frutto del magnetismo.
    Sicuramente se ha incassato botte da Big Mom può resistere a un po' di thunder bagua da Yamato, ma anche Yamato è resistentissima, è sopravvissuta al bagua di Kaido, proteggendosi.

    Con colpi su colpi di risveglio Kid potrebbe farle male alla lunga, ma il risveglio esaurisce velocemente le energie, e per usare il cannone finale Kid ha sfruttato Law che distraeva Big Mom per poter caricare l'attacco, ma qui è uno contro uno, non ha questo lusso.
    Io dico che finisce in pareggio, si menano a vicenda.
  3. .
    Law

    Forza: 12
    Velocità: 13
    Resistenza: 14
    Intelligenza: 15
    Haki: 12
    Difesa: 14
    Potenza distruttiva: 15
    Versatilità: 15

    Totale: 110

    Law personaggio fortissimo, tra le Supernove è dietro solo a Rufy e Zoro, per me è anche abbastanza più forte di Kid il quale si è dimostrato un po' sfigatello rispetto agli altri pezzi grossi.
    L'ope ope è veramente un frutto devastante, sia in attacco che in difesa è utilissimo, oltre che imprevedibile. Con il risveglio è efficace anche contro gli Imperatori.
    Non eccelle nel fisico e dell'haki ma comunque è davvero coriaceo.

    Ci sta anche da dire che Law a Wano ha combattuto sempre scontri di squadra e in superiorità numerica, mai da solo in una battaglia uno contro uno, e questo ha un po' falsato il livello. Cioè lo ha fatto sembrare ancora più forte di quanto è.
  4. .
    Zoro

    Forza: 15
    Velocità: 14
    Resistenza: 15
    Intelligenza: 12
    Haki: 15
    Difesa: 14
    Potenza distruttiva: 15
    Versatilità: 12

    Totale: 112

    Che cacchio gli vuoi dire. Un mostro.
    Prima dell'haki del re era già abbastanza forte da ben figurare contro gli Imperatori, fino a ferire Kaido con una mossa che gli lascia una cicatrice. Sul tetto mette in ombra persino Kid e Law e combatte non da meno di Rufy, anzi.
    Poi impara l'aki del re avanzato che è riconosciuto da Kaido come il potere dei più forti del mondo. Dopo aver sbloccato questo potere massacra in tre attacchi uno come King che è il braccio destro di un Imperatore e per giunta un mostro anche lui che deriva da una razza considerata di dei.

    Forza fisica, velocità, per non parlare di haki, potenza distruttiva e resistenza, poco da dire è una bestia pazzesca. Adesso può farsi valere molto bene contro gli ammiragli e gli imperatori: in certi parametri, è molto vicino al loro livello, o anzi l'ha già raggiunto.
  5. .
    Ma va là. Jack avrebbe perso dal Law di dressrosa, figurati da quello di adesso, non c'è gara...
  6. .
    Sanji

    Forza 13
    Velocità 15
    Resistenza 11
    Intelligenza 13
    Haki 10
    Difesa 12
    Potenza distruttiva 13
    Versatilità 11

    Totale 98

    Molto forte, sicuramente molto veloce, tanta forza distruttiva e grande intelligenza a meno che non si trovi davanti un qualsiasi essere vagina-dotato, dove in quel caso in tempo zero diventa totalmente ebete
    Abbastanza scarso invece negli Haki, nella resistenza e nell'energia, come suoi punti deboli principali
  7. .
    Queen

    Forza: 12
    Velocità: 7
    Resistenza: 13
    Intelligenza: 10
    Haki: 9
    Difesa: 10
    Potenza distruttiva: 10
    Versatilità: 13

    Totale: 84

    Nel complesso un combattente insidioso e resistente, ma anche abbastanza scarso (non ha nemmeno una vera e propria mossa finale) e molto lento

    I virus potevano essere molto interessanti ma praticamente non li ha usati, solo a Udon e inizio Onigashima

    Per l'intelligenza proprio non sapevo come fare, alla fine ho deciso di fare una media tra intelligenza altissima da scienziato, e l'imbecillità di uno che si colpisce da solo e si fa distrarre in mezzo al combattimento da un topo e una prostituta (inconcepibile)

    Tra i comandanti è inferiore solo a Vista, Jozu ed ai bracci destri degli imperatori
    Oltre ai comandanti di Shanks e di Barbanera che non sappiamo quanto sono forti, a parte Ben e Shiryu che di sicuro saranno dei mostri
  8. .
    QUOTE (kakashi_87 @ 22/4/2022, 18:41) 
    Non ci sono altri che votino per King? Provo a taggarne alcuni:

    David the 96(kkg)
    Flash2228
    VenomSnake
    nuanda g lu
    Sminchius
    Katakuri22

    Forza: 14
    Velocità: 14
    Resistenza: 13
    Intelligenza: 12
    Haki: 13
    Difesa: 15
    Potenza distruttiva: 14
    Versatilità: 13

    Totale: 108

    Scusatemi ho modificato, abbassando la resistenza da 14 a 13 e quindi totale da 109 a 108
    Alla fine è comunque tostissimo, ma non si può negare che Zoro appena sblocca l'haki del re, King va giù in tre colpi
    Poi saranno stati anche tre colpi fortissimi nessuno dice di no

    Edited by VenomSnake - 25/4/2022, 13:48
  9. .
    QUOTE (Sanji 25th Pirate King @ 3/6/2021, 08:23) 
    Sanji che calciorota Queen (spaccandogli i denti) e Perospero contemporaneamente, mentre scarrozza Zoro in spalla, e senza RS, dovrebbe far riflettere tutti quelli che vedevano impossibile che Sanji potesse essere a livello comandante, alcuni perfino con la RS...
    Beh, non sono qui a dire "ve l'avevo detto" però, beh... ve l'avevo detto!! :asdg: :D
    Detto questo, l'unico commento che faccio sulla questione Sanji vs Queen prima del capitolo è FINALMENTE. Stop.
    Concordo con Kakashi sulla storia di Momo, quella deve esser roba veramente grossa.
    Non concordo invece con chi ha crticato la scelta del sottomarino.
    O meglio, che sia scontata non ci piove, su questo avete ragione, ma tutte le critiche sull'illogicità della cosa non le capisco.
    La ciurma di Law segue Onigashima da capitoli, probabilemnte stavano pure tenendo d'occhio cosa accade sul tetto: con la strumentazione di bordo, forse Kenbun base di qualcuno (non è specificato se la "voce" di Rufy fosse vera o "interiore", cioè percepibile col Kenbun, che non è escluso sia totalmente assente tra gli uomini di Law), non è impossibile (parliamo di One Piece, non del mondo reale) che gli Heart siano riusciti a beccarlo.
    Volevate davvero una menata di capitoli e capitoli con mezzi cliffhanger dove tanto sapevamo benissimo che Rufy si salvava? Io no, e sono contento così.

    Ci andrei piano con l'esaltazione. Ricordiamoci che Sanji ha fatto un attacco a sorpresa su nemici completamente distratti e che erano concentrati su altro.
    Le forze in campo si vedono quando comincia il combattimento vero, infatti a fine del capitolo Sanji e Queen stanno combattendo normalmente senza nessun calciorotaggio. Anzi questo fa capire che Queen ha incassato facilmente il precedente attacco del biondo (dato a sorpresa).

    E non ci scordiamo che Sanji non è nuovo a entrate trionfali seguite da figure pessime.
    Anche contro Doflamingo è entrato in pompa magna e poi è stato umiliato e sconfitto in dieci secondi da un Dofla che giocava. Anche contro King è entrato in pompa magna e poi in quattro e quattr'otto si è trovato per terra a mangiare la polvere e ringraziare la tuta (che qualche tempo prima diceva non avrebbe mai usato).

    Ma comunque capisco i fan di Sanji delusi da un decennio abbondante. E dico di più, penso anche io che se Oda lo fa cominciare a combattere contro Queen è per farglielo sconfiggere.

    Quello che vorrei capire a questo punto è se questo atto sta per finire e ci saranno un quarto e quinto (Wa dura due secoli??) oppure se sarà tutta una tirata con il terzo atto fino alla fine. Ormai sta durando tantissimo!
  10. .
    QUOTE (matteo951 @ 11/4/2021, 12:53) 
    Rufy attuale vs katakuri e king

    Vince Rufy con estreme difficoltà.
    Secondo me per battere un ammiraglio o un imperatore ci vogliono tre primi comandanti. Rufy ormai sta in quella fascia, anche se tra i più deboli, quindi contro due primi comandanti ci vince. Certo sudando. Ma principalmente perché sarebbe 2 contro 1. Altrimenti 1 contro 1 vince facile

    QUOTE
    Zoro attuale vs sabo reverie

    Vince Zoro con alte difficoltà.
    Sabo ha fatto qualche ferita di poco conto al più debole degli ammiragli. Zoro ha inflitto una brutta ferita, con conseguente cicatrice, a un imperatore del calibro di Kaido. E non scordiamo che ha parato una mossa di coppia di due Yonko.
    Quindi mi sembra chiaro che Zoro è più forte.
    Aggiungiamo il fatto che Zoro sa tagliare il fuoco alla perfezione, e quindi la 1 contro 1 viene vinta di sicuro dallo spadaccino.

    QUOTE
    Sanji raid suit vs Smoker e perospero

    Non so se Sanji sia meglio di loro, sinceramente. Comunque se Smoker è rimasto quello di Punk Hazzard, potrebbe vincere, dato che il fumoso è scorretto mentre Perospero è debole contro il fuoco.

    QUOTE
    Tutti i mugiwara vs big mom e fujitora

    Solo Rufy e Zoro possono combattere contro un imperatore/ammiraglio. Magari Rufy supportato da Jimbe e altri mugi e Zoro supportato da Sanji e altri mugi possono vincere. Perché no. Credo di sì, parliamo anche dell'ammiraglio più scarso e dell'imperatore più scarso.

    QUOTE (DemiurgodelCaucaso @ 12/4/2021, 12:31) 
    Che ne pensate di Dragon? La sua forza è pari a quella di un Imperatore o lo vedete sotto quel tier?
    La mia idea, visto il ruolo che riveste nel mondo di One Piece e visto di chi è figlio, è che il Rivoluzionario sia al livello di Roger e di Garp Prime, ovvero uno dei top dell'opera.

    Penso che Dragon sta tranquillamente sui livelli di Akainu e di Kaido. Mi pare scontato. Roba che ci metterei i soldi sopra :asdg:
  11. .
    QUOTE (kakashi_87 @ 9/2/2021, 16:49) 
    Disonestà intellettuale è essere certi che Sanji avrebbe perso con Vergo in base a quella frase lì, se l'avesse detta Zoro avresti scritto le peggiori cose pur di rigirarla.

    No, avrei detto le stesse identiche cose per Zoro, per Tizio e per Caio.
    Se uno avesse rotto o rovinato una spada a Zoro in un duello di spada, e senza nemmeno essere uno spadaccino, e senza nemmeno usare le sue qualità migliori, non avrei mai sostenuto che Zoro avesse la possibilità di fare anche solo una figura dignitosa, di vincere non se ne parlava neanche.

    Se poi era Zoro, dopo di quello, a riflettere che le cose si mettevano male se avesse continuato, allora ogni discorso sarebbe proprio morto.
    Per lui come per ogni altro personaggio. Mi sembra senza senso negare un'evidenza quindi non lo avrei fatto.

    QUOTE (kakashi_87 @ 9/2/2021, 16:35) 
    su Zoro ci fosse la convinzione che potesse essere molto più forte di quanto mostrato fino a Dressrosa, mentre su Sanji, che si è visto combattere anche meno e quindi si sa ancora meno, si deve parlare al futuro.

    Non è invece possibile contemplare l'ipotesi che nemmeno di Sanji si sia ancora visto il massimale sia senza tuta che con tuta? Io non avevo alcun problema a pensare che Zoro fosse più forte di quel che si credeva, vedasi i miei post nel topic Zoro contro Cracker. Su Sanji invece bisogna limitarsi a quanto visto: due pesi, due misure.

    Ovvio. Perché Zoro dava l'impressione di tenere dentro un potenziale pazzesco che non mostrava perché trovava contro nemici troppo inferiori. Sanji invece dava l'impressione di essere sempre in affanno.

    Nella stessa saga Oda a Sanji lo fa stuprare da Doflamingo, a Zoro gli fa scambiare colpi con un ammiraglio e prendersi i complimenti. Vedete voi se era lecito o no avere certe aspettative, quando Oda è il primo che mette ai due personaggi delle aure completamente diverse.
    Uno lo ha fatto allenare da Mihawk e ricomparire sfasciando un galeone da sott'acqua con un peto. L'altro lo ha fatto allenare da Ivankov e ricomparire senza la stessa pompa magna.
    Voler avere le stesse aspettative e non notare la differenza, è AUTOLESIONISTICO!

    Quindi quando volete smettere di cercare paragoni che oggettivamente sono impietosi, e magari si vuole parlare delle potenzialità di Sanji e basta, senza cercare di avvicinarlo a livelli che non gli competono, sarebbe bello poter fare qualche discussione seria.
    Per esempio delle potenzialità della tuta o dei possibili avversari futuri, anche a lungo termine.
  12. .
    Vince per definizione Kaido.
    Oppure non è il più forte del mondo, e in effetti ho forti dubbi che sia più forte di mostri come Akainu o Barbanera che ancora non sono scesi in campo, mentre Kaido dovrebbe sparire dopo questa saga.

    Comunque Kaido dovrebbe essere simile a Big Mom ma un po' più forte in tutto. Più distruttivo negli attacchi, più resistente, e così via. Quindi battaglia durissima e molto prolungata ma la dovrebbe spuntare di sicuro Kaido, provato e ferito.
  13. .
    QUOTE (Vegitto @ 9/2/2021, 16:08) 
    Ci avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe arrivato qualche fan di Zoro travisando completamente il senso della frase della quale Zoro non era il fulcro principale ne l'argomento di discussione, triggerandosi male e partendo in quarta per difendere Zoro
    Si abbiamo capito Zoro è il più forte e il più figo sconfigge tutti, Zoro è Dio
    Peccato non sia solo la forza a rendere interessante un personaggio ma sapete appellarvi solo su quello perchè evidentemente il marino non ha altro da offrire
    Non ho nulla da aggiungere

    Quindi, elencare dei fatti oggettivi (capitolo 1003 nero su bianco) per rispondere a una affermazione parziale (parziale sia perché di parte e sia perché tratta dell'1% di una scena, ignorando il rimanente 99%) adesso si chiama così? Bene. Comunque consiglierei di parlare di Zoro senza piangere, perché altrimenti il rosicamento appare troppo evidente!
    Poi, avevo fatto delle osservazioni su Sanji, che sono cose riscontrate nel manga non i miei viaggi (che aveva detto di non voler usare la tuta non lo invento io, che Oven non lo pensava proprio e si è comunque alzato subito non lo invento io, che certi paragoni sono impietosi non lo invento io e così via). Ma qui va di moda attaccare e insultare personalmente, quando non si sa come rispondere.

    Non ho nulla da aggiungere manco io, se reputi geniale e originale uno che campa di due gag ripetute mille volte sempre uguali fino a sfinire gli zebedei (anche di molti suoi fan, non così parziali, evidentemente) non so che dirti. Gusti.

    QUOTE (kakashi_87 @ 9/2/2021, 16:06) 
    No amico, devi imparare a leggere: implicito un corno, ho scritto "probabile". Era tutto da vedere. Non ho necessità di difendere un disegno, dato che Sanji altro non è che un disegno, mi pare semmai che sia tu che le cerchi tutte per farlo a beffa estremizzando i concetti o inventandoti le cose, ad esempio quando dici che è il normale divario che c'è sempre stato tra i due: non c'è sempre stato, si è accentuato solamente a partire da Dressrosa in poi.

    Sento puzza di Sanji liberato da Robin (non so se hai letto i primi spoiler del 1004) e di un ricollocamento di Sanji in battaglia, occhio a quante ne spari, potresti doverti ricredere a breve.

    Beh sì, solo da Dressrosa in poi. Un po' come a Thriller Bark in cui uno si becca il power up della Shunsui e ruba tutta scena con Kuma, sopravvivendo a tutti i suoi danni più quelli di Rufy. Mentre l'altro non ha nessun power up e viene, letteralmente, tolto di mezzo per fare spazio a chi è più importante.

    Comunque, non capisco perché questa aggressività e antipatia verbale e tono provocatorio e canzonatorio al personale. Nel mio messaggio si parlava di Sanji e Vergo, nel tuo si sfotte. Vabbè.
    Riguardo a Sanji e Vergo, lascio a te la differenza tra implicito e probabile, però dai, credo che negare che Oda ha impostato quella scena in modo molto negativo per le quotazioni di Sanji, sia proprio difficile. Gli prende a far male la gamba, si preoccupa tra sé e sè, in più sappiamo che Vergo non aveva usato nessuno dei suoi punti di forza.
    È buon senso che Sanji poteva solo perdere. Ci sono mille spunti logici per dirlo e nessuno per negarlo. Tu stesso lo riconosci che è probabile. Se poi ti vuoi appellare che nero su bianco non lo ammette in modo testuale, fai pure...

    Guarda auguri!! A differenza tua e di altri non vivo con le dita incrociate nè a favore né contro Sanji. Anzi se dopo tante figuracce finalmente si riscattasse con qualcosa degno di rinsaldare un solido posto di terzo dei mugi in forza, mi farebbe solo piacere. Perché ad oggi con Jinbe è il quarto dopo il pescione, e se entra Yamato, rischia seriamente di essere il quinto. Felice se così non è.
    Se poi fosse anche un po' meno patetico negli atteggiamenti, tanto di guadagnato ancora di più.

    Nessuno ha risposto ai fatti che ho elencato ed alle osservazioni che ho fatto. Solo attacchi ad personam. E poi i cattivi sono gli altri
  14. .
    Se Zoro può tagliare e distruggere senza problemi il fuoco del prometeus di Big Mom e del boro breath di Kaido, è logico che può neutralizzare allo stesso modo anche le mosse del mera mera di Sabo.
    Rimane lo scontro di armi e haki, e qui vedo Zoro un po' superiore, fa davvero paura con quello che ha dimostrato contro Kaido. Sabo è fortissimo ma non mi dà proprio l'idea che avrebbe dato le stesse dimostrazioni, senza dover ricorrere anche al frutto.

    Come livello li paragono. Entrambi più forti di un primo comandante. Possono dare filo da torcere ad un ammiraglio o un imperatore, ma non ci vincerebbero, quello proprio no. Almeno per adesso.
  15. .
    QUOTE (kakashi_87 @ 9/2/2021, 15:48) 
    Sanji non ha mai affermato che avrebbe perso contro Vergo ma dice: "se continuo si mette male", che tradotto significa: ne uscirò malissimo, che si vinca o si perda. Ti faccio notare che per Rufy si mette sempre male, in ogni suo combattimento, poi vince. Nulla esclude che Sanji se la sarebbe giocata degnamente, avrebbe perso? Probabile, ma non lo afferma. "Si mette male" non equivale a dire "perdo se continuo".

    Alla faccia dei fatti oggettivi.

    Come vedi è buon senso, è implicito e logico che avrebbe perso, lo dici tu stesso. Basta guardare quella vignetta. Con la faccia di Sanji preoccupata e costernata. Parla da solo quindi è totalmente sincero e onesto.

    Dopo se vuoi dire che testualmente non dice che avrebbe perso, no non lo dice, ma è implicito. Lo dici tu stesso. Aggrapparsi al fatto che non lo dice testualmente, quando tutto lo lascia sottointendere, mi sembra una difesa a oltranza disperata.

    Ancora di più se consideri che poco prima i diable jambe di Sanji non facevano niente a Vergo che li incassava in stile terminator. Mentre un calcio di Vergo aveva danneggiato tibia a Sanji. Che infatti quando parla con i marine improvvisamente accusa il dolore e ripensa a Vergo e dice la fatidica frase.

    Insomma non lo ammette testualmente ma tutto quanto ce lo fa pensare logicamente, dire il contrario è un ottimismo al limite della fantasia :asdg:

    Aggiungici che Vergo dà il meglio di sé con haki dell'armatura e bambù e non li ha nemmeno usati contro Sanji. È come se Zoro fosse stato superiore a qualcuno senza usare le spade, o Rufy o Law lo stesso senza usare il frutto. Difficile sostenere che non avrebbero vinto se avessero usato le loro risorse migliori, non credi??

    Poi magari con il tempo Sanji ha raggiunto il livello di Vergo, al tempo di WCI secondo me, e ora con la tuta lo ha superato. A Punk Hazzard le prendeva e si è visto.
    Sto dicendo eresie? Il resto delle cose che ho detto prima, o che aveva detto Yoh sono eresie? Non mi pare...
869 replies since 27/10/2015
.
Top
Top