One Piece 1078: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    42.86%
    3
  • 9 - Ottimo
    28.57%
    2
  • 5 - Mediocre
    14.29%
    1
  • 7 - Discreto
    14.29%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

One Piece 1078: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Confermato sul forum di Redon, accidenti...a meno che Redon non stia facendo come fece la volta in cui confermò apposta spoiler semiveri/semifalsi per poi farci riflettere sugli altri leakers, York è la traditrice...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 13/3/2023, 17:09) 
    CITAZIONE
    York pare sia confermato, ma ci sta... Il cervello è una macchina risolvi problemi, se non gliene affidano se li crea e york da minchiona scansafatiche come è si è trasformata in una mezza complottista che non avendo problemi da risolvere si impegna a crearne.
    E poi è insospettabile... Ci sta abbia incarnato qualche strana mania chr vegapunk ha accantonato col lavoro

    Fenix, scusa se te lo chiedo, ma confermato dove? Ci sono solo le gif di materiale "ufficioso", e York è stata pietrificata giusto 2 capitoli fa...

    quando l'ho detto era già confermato su mangahelpers, sito affidabilissimo, ci scrive redon stesso e gli altri spoilerman affidabili, non spammo mai roba che non sia confermata da loro

    a me onestamente non sorprende, come dicevo la saga è abbastanza penosa, e non è la prima volta che oda sorprende con scelte brutte, ci sta... ma infondo infondo ci sta pure york, la presentazione del personaggio mica deve dire per forza tutto se il personaggio sta fingendo, è normale sia una sorpresa, altrimenti si sarebbe messo un cartello sulla schiena XD
    e volendo scavare un pò si trova anche qualche motivo, pure senza approfondire nell'accidia e tutto il resto, la vedo tanto come una nerd al cui intelletto non è stata data fiducia che si è sfogata in questo modo, proprio perchè di fatto non aveva niente da fare.
    che poi siamo onesti, siete un genio in un gruppo di geni ma a voi viene dato un solo compito: cagare, mangiare e dormire, per tutta la vita solo e soltanto quello... non vi parte l'embolo ad essere così tanto svalutati? XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    Be se York è confermato, ciò alla fine conferma soltanto che Oda non segue una determinata logica narrativa, ma punta tutto sull'effetto sorpresa, per poi aggiustarlo inseguito cercando una giustificazione utilizzando delle retcon. Anche perché c'è ancora quella grossa incoerenza di trama riguardo al comando che da Edison ai Seraphini, e che non potrebbe essere annullato da un altro satellite.
    Che York sia il traditore avrebbe senso solo per il movente, dato che è l'unico dei satelliti di Vegapunk che non è sfruttato per la sua intelligenza ma solo come sistema alveare per risolvere i bisogni alimentari e di sonno ecc. di tutti gli altri... be che sia frustrata per la sua svalutante vita ci sta.
    Comunque non sappiamo però se abbia anche un complice, quindi eventualmente la possibilità di "Punkrecords" chissà forse può essere ancora valida
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Mah se dovesse essere confermato York sarebbe una perdita di tempo inutile, si aveva un idea che potesse essere soltanto una pagliacciata montata ad arte da Oda per allungare la brodaglia in attesa di quella mezza pagina in cui compare Saturn da dare per terminare in questo modo la saga. Senza contare poi che le donne spesso vengono perdonate qualunque cosa esse facciano.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 13/3/2023, 19:32
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 13/3/2023, 19:31) 
    Mah se dovesse essere confermato York sarebbe una perdita di tempo inutile, si aveva un idea che potesse essere soltanto una pagliacciata montata ad arte da Oda per allungare la brodaglia in attesa di quella mezza pagina in cui compare Saturn per terminare in questo modo la saga. Senza contare poi che le donne spesso vengono perdonate qualunque cosa esse facciano.

    é confermato che è lei purtroppo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 13/3/2023, 19:32) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 13/3/2023, 19:31) 
    Mah se dovesse essere confermato York sarebbe una perdita di tempo inutile, si aveva un idea che potesse essere soltanto una pagliacciata montata ad arte da Oda per allungare la brodaglia in attesa di quella mezza pagina in cui compare Saturn per terminare in questo modo la saga. Senza contare poi che le donne spesso vengono perdonate qualunque cosa esse facciano.

    é confermato che è lei purtroppo

    Come ho detto più volte bisogna vedere quanto si paleserà essere York, perchè dubito che su questa cosa qui si perderanno pagine, se solamente venisse mostrata una York ghignante allora io personalmente rimarrei ancora dubbioso di un suo coinvolgimento, dato che lei dovrebbe essere tuttora una statua. Gli spoiler ancora non fanno luce su molte cose quindi un ulteriore plotwist potrebbe anche starci.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,655

    Status
    Anonymous
    Leggo che york avrebbe imbastito il tutto per insoddisfazione nel dover solo mangiare ed espletare le funzioni corporee, e a mio modesto modo di vedere sarebbe un bella porcata se fosse questa la motivazione come puó qualcosa creata e programmata per fare un determinato compito trovare frustrante il suddetto compito?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 13/3/2023, 19:31) 
    Mah se dovesse essere confermato York sarebbe una perdita di tempo inutile, si aveva un idea che potesse essere soltanto una pagliacciata montata ad arte da Oda per allungare la brodaglia in attesa di quella mezza pagina in cui compare Saturn da dare per terminare in questo modo la saga. Senza contare poi che le donne spesso vengono perdonate qualunque cosa esse facciano.

    Beh dai quantomeno oda ci ha fatto divertire in queste settimane (o mesi che ho perso la cognizione del tempo :asdg: ) con tutte le nostre sparate.
    Ma prima di dare un giudizio definitivo io direi di attendere il capitolo, anche se pure io ho il timore che possa rivelarsi un po'una pagliacciata, ci sta sempre il caso che possa venirsene fuori con un buon movente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    L'ultima Gif mi fa pensare al Nick di Sanji 25th Pirate King

    Non capisco Andrea, dove vedi il collegamento con me? :asdg:
    Sono curioso :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 13/3/2023, 20:15) 
    CITAZIONE
    L'ultima Gif mi fa pensare al Nick di Sanji 25th Pirate King

    Non capisco Andrea, dove vedi il collegamento con me? :asdg:
    Sono curioso :D

    Mi riferivo a Sanji , il tuo nick è riferito a lui , e ho avuto ragione , visto che combatte

    Ps: l'ultima parte mi incuriosisce parecchio , che eventi potrebbero riguardare?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    708

    Status
    Offline
    kaka ora di tornare indietro e ricontrollare tutte le traduzioni sinceramente non ho voglia, da qui in avanti vedró di fornirti le varie prove, una di quelle che mi ricordo fu la taglia data post wano, francesi, spagnoli flopparono, inglesi no. E sulle raw del mala, fu l'unico in quel caso a tradurre male, poiche il senso delle altre traduzioni era coerente con il dialogo poi reso ufficiale, e tutte le traduzioni "prepubblicazione" si basano sulle stesse raw
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Dopo gli ultimi spoiler attendo il capitolo per darci un giudizio definitivo, ma vi avviso che andrei controcorrente.

    La scelta di York mi sembra buona secondo me, e sono curioso del finale riguardo gli eventi futuri.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 13/3/2023, 19:47) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 13/3/2023, 19:31) 
    Mah se dovesse essere confermato York sarebbe una perdita di tempo inutile, si aveva un idea che potesse essere soltanto una pagliacciata montata ad arte da Oda per allungare la brodaglia in attesa di quella mezza pagina in cui compare Saturn da dare per terminare in questo modo la saga. Senza contare poi che le donne spesso vengono perdonate qualunque cosa esse facciano.

    Beh dai quantomeno oda ci ha fatto divertire in queste settimane (o mesi che ho perso la cognizione del tempo :asdg: ) con tutte le nostre sparate.
    Ma prima di dare un giudizio definitivo io direi di attendere il capitolo, anche se pure io ho il timore che possa rivelarsi un po'una pagliacciata, ci sta sempre il caso che possa venirsene fuori con un buon movente.

    Ma si, del resto il genere sci-fi è noto per sfociare nel nosense, è inutile cercare di capirci qualcosa, bisogna solo godersi lo spettacolo per non rendere vano il tempo (e i soldi!) spesoci. Certo che però le motivazioni di York devono essere ben convincenti, soprattutto cosa l'abbia spinta a muoversi proprio in una simile situazione, non ha molto senso. Non era meglio agire senza avere i Mugi e la CP di mezzo? perchè sembra semplice casualità, e non pare che abbia agito in accordo col governo, da quello che parrebbe sembra intenzionata a far rivivere qualcosa di molto pericoloso, forse ha scoperto qualcosa o sui frutti o su quel energia oscura. Temo l'invasione di nuovi seraphim o del punk tsukuyomi in arrivo a dir la verità. Ma dall'altra parte dubito anche che Oda tenga intenzioni serie con questa York. La userà giusto per qualche capitolo per poi disfarsene in qualche discarica.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Leggo che york avrebbe imbastito il tutto per insoddisfazione nel dover solo mangiare ed espletare le funzioni corporee, e a mio modesto modo di vedere sarebbe un bella porcata se fosse questa la motivazione come puó qualcosa creata e programmata per fare un determinato compito trovare frustrante il suddetto compito?

    Guarda che i satelliti hanno un cervello umano, ok che è una creazione, ma non è che sono programmati, sono più dei cyborg che degli effettivi robot. Ti viene anche spiegato da Lilith a inizio arco narrativo quando si lamenta dello squalo cyborg, che ha trasgredito gli ordini perché è un essere vivente e quindi da priorità ai suoi istinti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (conglo007 @ 13/3/2023, 20:36) 
    kaka ora di tornare indietro e ricontrollare tutte le traduzioni sinceramente non ho voglia, da qui in avanti vedró di fornirti le varie prove, una di quelle che mi ricordo fu la taglia data post wano, francesi, spagnoli flopparono, inglesi no. E sulle raw del mala, fu l'unico in quel caso a tradurre male, poiche il senso delle altre traduzioni era coerente con il dialogo poi reso ufficiale, e tutte le traduzioni "prepubblicazione" si basano sulle stesse raw

    Poco fa stavo editando la versione HQ del 1077 che vi concludo domani, intanto basta anche semplicemente confrontare le due versioni del 1077 e noterai da solo che quella spagnola specifica le traduzioni delle tecniche utilizzate e spiega anche il gioco di parole sulla tecnica con cui Sanji colpisce S-Shark, mentre quella inglese, al solito, non mi piace ed è fatta con sufficienza. Io non so perché insistere, può anche darsi che alle volte pure quella spagnola abbia errato, ma tu non porti mai mezza prova tangibile ed è sempre un tuo dire, già pure le volte precedenti. A parte che sbagliare è umano e pure i migliori sbagliano, ma io ora ti chiedo senza alcuna vena polemica quale sarebbe, precisamente, il punto:

    - vuoi semplicemente dire che la versione inglese sia la migliore tra quelle di Mangaplus? Se si, ci dovresti anche dire il perché, come fai a saperlo e quale sarebbe la fonte

    - vuoi sostenere questo sempre riferito al discorso "invincibili/quasi invincibili", cioè ritieni che in questo caso sbaglino quasi tutte le versioni e quella sola giusta sia la versione inglese? E se si, anche qui, ci posti la fonte?

    - per la cronaca, nell'adattamento della traduzione del Mala di questa settimana fatta da Dado il doppiatore romano, hanno scelto di scrivere "praticamente invincibili", io invece userò quella spagnola con il mio, di adattamento

    Ora, uno qualsiasi tra di voi potrebbe legittimamente dire a me: si, e tu in base a cosa parli, espertone, per caso traduci dal giapponese? Bene, io parlo in base al fatto che sono finito nel gruppo Telegram degli abbonati del canale Youtube del Bike perché qualche pazzo mi ha regalato un abbonamento, e gli ho scritto e ci ho interagito, col Mala e col Re. Ho difeso le mie traduzioni, spiegando loro che traduco una versione LQ e che chi la legge sa che poi cambierà leggermente, e che dopo ne pubblico una in HQ basata su Mangaplus, e mi hanno spiegato quali sono le versioni migliori confermandomi le mie pessime sensazioni su quella inglese. Mi hanno spiegato che quella francese è la migliore, mi hanno spiegato cosa è "la filiera", ovvero il processo intero che va dalle RAW giapponesi che girano al martedì sera/mercoledì mattina coi warermarks sopra, il Mala mi ha spiegato come loro fanno il check e quanto tempo ci dedicano eccetera eccetera.

    Devo postare per filo e per segno qui cosa mi hanno spiegato? Basta chiedere. Concludo con la semplice domanda senza alcuna polemica, ripeto: conglo, il punto quale sarebbe? Sei ancora convinto che la fiamma renda invulnerabili, contesti il "quasi", o preferisci la versione inglese perché hai avuto modo di notare strafalcioni nelle altre? Se si, dicci quali strafalcioni, fai uno screen, porta prove. Senza polemica davvero, giuro

    Comunque questa roba credo proprio annoi chiunque tranne me e te, allaggente non penso freghi troppo sapere queste robe un po' di nicchia sulle traduzioni, anche se per me invece è un discorso interessante a prescindere.

    Su York: anche qui, e sempre senza polemica...non avete ancora letto il capitolo, non avete letto la spiegazione esaustiva, non avete ancora visto se ci sono robe che non tornano oppure no, avete letto due righe in croce, e già vi basta per decretare il pieno fallimento? Ma tipo, prima di giudicare, attendere come verrà resa la spiegazione no? Contenti voi!
     
    Top
    .
319 replies since 13/3/2023, 10:06   7787 views
  Share  
.
Top
Top