One Piece 1070: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    41.67%
    5
  • 8 - Buono
    41.67%
    5
  • 9 - Ottimo
    16.67%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

One Piece 1070: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Ci sono altri spoiler?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Si

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 18/12/2022, 19:52) 

    Va be' ma questa è stupenda
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sappiate che se per davvero succede che la Sera-Boa si innamora di Rufy, come ha detto il Re del Bike, riderò per un mese perché sarebbe una delle gag più belle mai fatte per me :rotfl:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Sanji 25th Pirate King tu che hai seguito bene la mia mega-teoria, leggi un po' qui:
    [...]
    L'attacco di Rufy in poche parole si può leggere come "Gomu Gomu no dawn rocket", magari non c'entra nulla ma il termine "Dawn" (alba) in un attacco dell'erede di Joy Boy (e possessore del potere di Nika "Dio del Sole", chiunque fosse) inizia a "puzzare" :guru:

    Avevo notato subito questa cosa, sì, direi che è decisamente degna di nota!
    CITAZIONE
    Ho trovato anche il Memo-Memo no mi di Pudding tra gli altri, alla fine ricordavo bene, sarebbe curioso capire perché per questi però non ha usato un nome in giapponese ma solo in inglese

    Sto per dire una cosa molto stupida che volevo dire nel capitolo in cui fu introdotto ma mi dimenticai: sicuramente ci sarà arrivato qualcuno prima di me, tuttavia giuro che è farina del mio sacco... nessuno ha notato che il frutto di Vegapunk in giapponese è Nomi Nomi Nomi (Nomi Nomi No mi)? :maybe: :tehe:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    "Nomi Nomi, No-Mi...l'ho inventato io...per poterti dire...ecc"

    Genio, non l'avevo notato Sanji ahahah
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    mmmmh quell'immagine mi pare una fan art, alcune linee mi sembrano troppo grosse, digitali, e non le ho viste in siti affidabili... per quanto concordo nel dire che sarebbe bellissimo, io ad essere onesto me lo aspetto e forse lo scrissi pure che potevano avere ricordi originali e che quindi boa poteva innamorarsi di rufy
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/12/2022, 18:58) 
    Ho trovato anche il Memo-Memo no mi di Pudding tra gli altri, alla fine ricordavo bene, sarebbe curioso capire perché per questi però non ha usato un nome in giapponese ma solo in inglese

    magari si basano più su delle onomatopee che la parola di suo, altrimenti non saprei
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/12/2022, 19:59) 
    Sappiate che se per davvero succede che la Sera-Boa si innamora di Rufy, come ha detto il Re del Bike, riderò per un mese perché sarebbe una delle gag più belle mai fatte per me :rotfl:

    Kakashi nuovo Joy Boy XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rokudaime @ 18/12/2022, 19:52) 

    se non sbaglio nel mentre che sera-boa gli si avvinghia innamorata, Rufy trattiene gli altri Seraphim che quindi potrebbero aver effettivamente risposto all'ordine di Lucci
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi sento buono e vi voglio dire che per trovare la fonte di un'immagine basta usare Google Lens e la fonte dell'immagine la trovate qui, però dai raga si vede parecchio che è una fan art :guruc:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Per un attimo avevo creduto fosse vera
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Io continuo ad essere del partito a cui non piace il Gear 5, ma purtroppo sarò quasi inconvincibile al riguardo... non mi piacciono le scene di Tom & Jerry (alcune scene mi mettevano parecchio nervoso anche da piccolo anzi) e trovavo accettabili i Looney Tunes per quanto preferivo Daffy Duck a Bugs Bunny (ed il G5 è praticamente Bugs Bunny che fa cose). Quindi purtroppo è proprio di carattere che non lo apprezzo... Mentre stilisticamente quando è serio e non fa facce buffe mi piace pure, come vi dissi al tempo, ma preferisco comunque 10 volte di più lo Snakeman... quello lo trovavo fighissimo!


    Maaaaaaaaa volevo aprire un discorso visto che tanto il capitolo lo vedremo tra 50 giorni tipo (ed è quasi attinente alla situazione attuale visto che si parla di G5)... seguite il mio ragionamento:

    Noi sappiamo che il "Nika" è il Risveglio ed è quindi la massima espressione del Frutto (non dell'Haki), solo che Rufy lo chiama Gear 5 perchè è tordo e non sa che è un Risveglio e non una caratteristica del corpo dopata (come lo sono gli altri Gear). Ma se il Risveglio non è un Gear, Rufy attualmente sta combattendo praticamente """in forma base""" (passatemi il termine) ma col Risveglio attivo, giusto? Cosa gli vieta di attivare i Gear "veri" insieme al Risveglio? (Lucci ad esempio continua ad usare le Rokushiki anche da Risvegliato, ed il Soru è praticamente il G2)
    Ad esempio essere sempre Bianco come Nika ma buttarci sopra il G2 ed aumentare assurdamente la velocità, il G3 lo salto dato che può gigantificarsi anche rendendo toon il mondo, e soprattutto vorrei concentrarmi sul G4..........

    Il G4 è la massima espressione dell'Haki dell'Armatura di Rufy ad oggi (finchè non tira fuori una roba dove interiorizza l'Haoshoku)... possiamo quasi definirlo un Full Body Haki, giusto? Che succederebbe se unisse la massima espressione del Frutto, il Risveglio/Gear 5 (ricordiamoci che come ho scritto prima, è Rufy a chiamarlo Gear... ma non è un Gear vero e proprio), alla massima espressione dell'Haki (il Gear 4)? Avremmo un G4 con le sembianze bianche di Nika, velocità e potenza moltiplicati da un Full Body Haki, che cartoonizza tutto e tira bordate di Haoshoku. (e probabilmente pure senza limite di tempo, visto che col Risveglio è "libero" e padroneggia il corpo al 100%)

    Immaginatevelo... uno Snakeman con le fattezze ed abilità di Nika, 10 volte più veloce e con l'Haoshoku Avanzato. E chi lo ferma più?!?!

    Secondo me se davvero Rufy si svegliasse, capisse che il G5 non è un Gear, ed iniziasse ad usare in contemporanea Risveglio e Gear... sarebbero uccelli acidi per tutti... altro che Kaido in 1vs1, farebbe un salto in avanti clamoroso e lo porterebbe sopra all'attuale tier Imperatore imho.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ti ho letto con interesse e ti rispondo al volo (Mi assumo il ruolo da solo di massimo esperto dell'Hito Hito), Rufy si, sta combattendo in "forma base" senza alcun potenziamento del Gear ma soprattutto non ha alcun bisogno di usare gli altri quando ha attivo il risveglio perché, come recitano i babbei, il frutto dona all'utilizzatore più elasticità e libertà, Rufy ora può spammare Haoshoku in forma "risvegliata" e non necessita del dispendio energetico né della meccanicità dei precedenti suoi power up.

    Quello che immagini è bello stilisticamente e per gli amatori del lato puramente battle, ma Rufy già con risveglio e Haoshoku ha superato ciò che dici. Lo stesso Rufy battezza la sensazione fisica (e forse pure mentale) che prova appena lo ottiene dicendo "il mio massimo...il Gear 5!", sintomo che lui in questo nuovo stato si sente al massimo, non necessita di pomparsi di Busoshoku e di avere molle date dai Gear, il quarto soprattutto, perché bypassa ogni logica di combattimento.

    Se prima per schivare gli Shigan dell'attuale Lucci risvegliato avrebbe dovuto ricorrere allo Snakeman, per dire, ora si sposta il collo e la testa con le mani come un idiota e ride. Lo devi accettare perché difficilmente vedrai fargli altro che non siano cose assurde, comiche, geniali e condite dall'Haoshoku...dai retta a zio :ahsix:

    PS: poi ci sarebbe da specificare che, in realtà, essendo uno Zoan, questa è la sua forma "animale", esattamente come per Kaido lo è diventare un drago o per Sengoku diventare un Buddha dorato enorme. Molti si sono scordati i pipponi su questo nelle settimane post 1044 ma io no :stare:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/12/2022, 21:49) 
    Ti ho letto con interesse e ti rispondo al volo (Mi assumo il ruolo da solo di massimo esperto dell'Hito Hito), Rufy si, sta combattendo in "forma base" senza alcun potenziamento del Gear ma soprattutto non ha alcun bisogno di usare gli altri quando ha attivo il risveglio perché, come recitano i babbei, il frutto dona all'utilizzatore più elasticità e libertà, Rufy ora può spammare Haoshoku in forma "risvegliata" e non necessita del dispendio energetico né della meccanicità dei precedenti suoi power up.

    Quello che immagini è bello stilisticamente e per gli amatori del lato puramente battle, ma Rufy già con risveglio e Haoshoku ha superato ciò che dici. Lo stesso Rufy battezza la sensazione fisica (e forse pure mentale) che prova appena lo ottiene dicendo "il mio massimo...il Gear 5!", sintomo che lui in questo nuovo stato si sente al massimo, non necessita di pomparsi di Busoshoku e di avere molle date dai Gear, il quarto soprattutto, perché bypassa ogni logica di combattimento.

    Se prima per schivare gli Shigan dell'attuale Lucci risvegliato avrebbe dovuto ricorrere allo Snakeman, per dire, ora si sposta il collo e la testa con le mani come un idiota e ride. Lo devi accettare perché difficilmente vedrai fargli altro che non siano cose assurde, comiche, geniali e condite dall'Haoshoku...dai retta a zio :ahsix:

    PS: poi ci sarebbe da specificare che, in realtà, essendo uno Zoan, questa è la sua forma "animale", esattamente come per Kaido lo è diventare un drago o per Sengoku diventare un Buddha dorato enorme. Molti si sono scordati i pipponi su questo nelle settimane post 1044 ma io no :stare:

    Capisco quello che vuoi dire, ma sicuro che lui non intenda "Il mio massimo... il Gear 5!" perchè è appunto il suo massimo attuale e non ha mai sperimentato cose che vanno oltre? Quindi pensa che questo sia il suo massimo esprimibile, ma in realtà non lo è?
    Un po' come il Super Saiyan di Goku al tempo di Namek... era il suo massimo, ma poi sono usciti Super Saiyan 2 e 3. Oppure restando in tema Risveglio + Gear, il Super Saiyan (Blu) + Kaioken!

    Sul fatto che schivi Lucci spostando la testa non credo faccia testo al riguardo... Lucci non è un avversario che possa metterlo alle strette... probabilmente basta la "forma base bianca" per schivarlo agevolmente... Mentre magari se avesse avuto le energie necessarie (e ci avesse pensato), magari contro Kaido un Risveglio + G4 avrebbe potuto chiudere la partita senza tanti patemi... oppure mi immagino contro Teach, lì non so se possa permettersi le schivate comiche che fa con Lucci, e magari messo alle strette dovrà pensare ad altro (ed unire "le vecchie abilità" con il Risveglio, potrebbe essere una strada)

    Comunque si, sono discorsi da battle boarding chiaramente... riguardo il puro e semplice manga, letto finora (da quando è comparso il G5), hai ragionissima tu. Io sto ragionando per assurdi ovviamente...
    PS
    Sicuro che sia la forma Animale e non la Ibrida?! :stare: (me li ricordo quei discorsi ahahahahahahah pagine pagine e pagine sulla diatriba "Animale" o "Ibrida" :bitchplease: )
     
    Top
    .
293 replies since 18/12/2022, 15:50   9037 views
  Share  
.
Top
Top