Il punto più alto di One Piece e quello più basso

Qual è stato il picco massimo e quando si è toccato il fondo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi è venuta così questa pensata. Per voi quale è stato il momento in assoluto più alto dell'opera, e perché?

    E quale invece il momento peggiore, e come mai?

    Possibilmente non parlate delle saghe intere, ma indicate una circostanza e un momento precisi con le vostri personali motivazioni! :cheer:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Online
    A livello personale? Se si il più alto per me i Mugi che dichiarano guerra al governo, perché una cosa del genere non l'ha mai fatta nessuno
    Il peggiore invece è molto recente , ovvero la verità sul frutto di Rufy, il motivo mi sembra ovvio, Retconata senza senso
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il punto più alto secondo me sono i capitoli che comprendono la morte di Ace, quella di Newgate e la conseguente dichiarazione di guerra di Teach(dopo aver preso il secondo frutto).

    Quello più basso penso non ci siano dubbi per nessun lettore, il capitolo 1044, con il cambio del frutto, la ridicolizzazione suprema dei Gorosei e tutto quello che ne consegue.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Dai partecipo anche io ahahah

    Per me personalmente il punto più alto è stato quando Barbanera ha catturato ace, mi ha dato soddisfazione vedere ace impotente per una volta.

    Mentre per il punto più basso mi accordo agli altri con la retconata del frutto di Luffy ho avuto proprio una delusione in quel momento.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,746

    Status
    Anonymous
    Il momento peggiore è stato la non entrata in ciurma di Yamato, ha reso inutile il personaggio, l'esserci affezionati e anni interi di pubblicazione in cui ce l'ha menata con quella storia della ciurma
    Un PALESE cambio di programma all'ultimo, un troncare la naturale evoluzione del percorso dato alla storia
    Vorrei chiarire che è a prescindere dal personaggio di Yamato, è una questione narrativa che digerisco peggio di un retcon, una sgradevolezza simile l'ho provata solo con Zetsu Nero che tradiva Madara e Yhwach di Bleach che shottava gli sternirittern e la mega accelerata che ne ha conseguito, cambi di programma cosi palesi e inaspettati all'ultimo che ti senti quasi derubato dalle emozioni che avevi dato a quell'opera

    Il momento più alto raggiunto dall'opera secondo me sono i capitoli prima del time skip, quando termina il flashback di Sabo per intenderci, c'è un senso di maturazione di Rufy e dei mugiwara e di aspettative/promesse di cambiamento nelle loro vite che non è stato più raggiunto anzi si è retrocessi per un salto narrativo quasi naturale che Oda non ha avuto il coraggio di fare
    A volte sembra quasi che il vero One Piece, quello che incarna lo spirito iniziale dell'opera, si sia fermato lì

    ps: Restando sulle emozioni recenti nota di merito per il capitolo in cui Ulti incarna lo spirito di noi lettori esasperati e shotta Tama con una testata
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vegitto io capisco tutto ma non riesco a capire come mai l'hai presa così male per Yamato al punto da cambiarti il nick e lasciarti andare a giudizi personali che non ti hanno fatto onore. Ma poi chissenefrega pure dei giudizi personali, ci sono abituato ed è normale prendere di mira il mod o l'admin, ma mi chiedo proprio come mai questa cosa ti abbia deluso così. Letteralmente, questo è il tuo primo post in sezione One Piece da quando hai lasciato il commento sulla sua non entrata. Cioè perché sparire, dico io?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Io vegitto anche lo capisco, non capisco più che altro la fanbase di Yamato che è diventata popolare solo quando ha fatto entrare Momo tra le sue poppe, cioè dai ragazzi non può piacervi un personaggio solo per quello, scusate in anticipo, ma sono proprio io a non capire sta cosa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Punto più alto per me senza dubbio enies lobby, quando finisce il flashback di robin e rufy le chiede di gridare che vuole sempre vivere, scena epica e molto commovente, purtroppo dubito op tornerà mai a quei livelli

    Punto più basso, beh ce ne sono stati parecchi sia a wano che wci, bisogna che ci pensi su e riaggiorno il msg dopo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redblok @ 1/9/2022, 20:46) 
    Io vegitto anche lo capisco, non capisco più che altro la fanbase di Yamato che è diventata popolare solo quando ha fatto entrare Momo tra le sue poppe, cioè dai ragazzi non può piacervi un personaggio solo per quello, scusate in anticipo, ma sono proprio io a non capire sta cosa.

    Io invece non capisco affatto chi per una scelta dell'autore insulta gli altri velatamente e rifiuta il confronto civile. Mi dispiace. Soprattutto quando a domanda posta civilmente, segue una non risposta, l'indifferenza
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,861

    Status
    Anonymous
    Punto più basso dico anche io il retcon del 1044.

    Più alto boh... tra El, Sabaody e Impel dawn è dura scegliere. Pieno di grandi scene.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Allora, secondo la personale opinione, il punto più alto di One Piece è stato ad Ennies Lobby quando I Mugiwara dichiarano guerra al Governo Mondiale e quando Nico Robin urla "Voglio vivere!!".

    Quello più basso, che ammetto mi abbia fatto arrabbiare molto, è stato a Wano quando Oda ha cambiato il Frutto a Rufy inventandosi quella sciocchezza di Nika e della sua fuga 800naria.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    487

    Status
    Offline
    Allora.. rimango su cose mediamente nuove, perché onestamente, non sono uno di quelli che va a rileggere, e 15 anni fa erano 15 anni fa.. parlare di una saga per il top è difficile, vi direi che ho apprezzato tantissimo l'idea del timeskip, e tutta una serie di momenti post timeskip, dall'incontro con Law, a tutta la prima parte di Dress Rosa(prima della "fuga" del castello che ho trovato orrenda).. saga che odio, vado un po' indietro e dico Marineford.. caos, poca coerenza, pessima gestione.. ultimamente si è visto di peggio, ma quella per me è un simbolo di pochezza..
     
    Top
    .
11 replies since 29/8/2022, 18:39   191 views
  Share  
.
Top
Top