One Piece 1057: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    29.41%
    5
  • 4 - Scarso
    17.65%
    3
  • 7 - Discreto
    17.65%
    3
  • 9 - Ottimo
    17.65%
    3
  • 8 - Buono
    11.76%
    2
  • 10 - Eccellente
    5.88%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 1057: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1057 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/8/2022, 17:53) 
    SI GODEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Epico, io non so cosa dire, epico davvero, perché checché se ne sia detto, è giustissimo così.

    Oda si è reso conto, o l'hanno fatto rendere conto altri, di quanto il personaggio di Yamato sia divisivo

    Insomma, non è che per qualche decina di utenti su forum stranieri che berciano contro un personaggio vuol dire che sia divisivo eh.


    Yamato nell'ultimo sondaggio di popolarità su scala mondiale è arrivata in top, in patria ha gia un merchandising enorme, è comparsa pure nelle cover del Jump, ha una delle seyu più amate in patria....

    Dire che sia divisivo perchè quattro nerd brufolosi su reddit ci fanno i meme contro è abbastanza ridicolo.
     
    Top
    .
  2. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rokudaime @ 12/8/2022, 18:03) 
    kakashi_87 questa dovevo farla

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc2696799/PhotoOxy.jpg)

    Sto male.


    Scelta di yamato non in ciurma che mi lascia un po' perplesso, a dir la verità, ce la siamo portata appresso per una cinquantina di capitoli. È stata la nerfetari bibi della saga.e poi manco carrot ci siamo portati. Boh, mi lascia perplesso la scelta ma effettivamente anche a livello di battle boarding dove ce la piazzavamo yamato? Un altro personaggio con haki del re quando lo stesso sanji non ne è in possesso? Avrebbe tremendamente stonato. Diciamo che come personaggio in sé ce la vedevo, ma come potenza avrebbe troppo diviso gli equilibri del monster trio. Già con l'aggiunta di jimbe c'è chi dice che sia pari a sanji, figurarsi yamato.

    Boh non lo so, sono combattuto da sta scelta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Kakashi il dislike è solo rispetto al tuo haterismo dichiarato verso Yamato eh, non è personale.
    Premesso ciò
    CHE CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    'CAZZO VUOL DIRE YAMATO NON IN CIURMA??! 'PORCODDUEEEEEEE!!CHE È'STA TRASHATA DI MERDA DEI NAKAMA NEL CUORE STILE BIBI????!! Tanto sappiamo tutti che il "vi verrò a prendere quando lo vorrete voi"= fine manga o combattimento finale (alla meglio).
    CHE SCHIFO. Ma non darò un voto basso solo per questo, Yamato è una valutazione soggettiva, c'è chi la ama e chi la odia.
    Comunque io me lo sentivo. Non c'era mai stata nessuna conferma alle richieste di Yamato e Rufy non si era mai pronunciato. Non si è mai sentito nessun "sì", esattamente come Jimbe a FI (ci sono volute infatti 5 saghe perché arrivasse a pieno titolo).
    Per me è un duro colpo.

    Detto contro i miei gusti personali, comunque, il ragionamento di @Jjka è perfettamente sensato. Però mi rode.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Raga se vi fa stare meglio tirare m***a sul sottoscritto, felici voi, buon divertimento. Ma se per me è un personaggio divisivo non mi baso su "quattro nerd brufolosi su reddit ci fanno i meme contro", ma che problema c'è anche se fosse? Mica ho detto che è puzzolente, marcia o pessima, ho detto che è divisiva. Anche Jinbe per molti è stato divisivo, alcuni hanno gradito molto il suo ingresso (peraltro rimandato, come per Yamato), altri lo hanno apprezzato.

    Se il massimo che riuscite a partorire è questo, o se questa è la considerazione per le idee degli altri, siamo a cavallo per i prossimi giorni...Roku, per cortesia, siccome la questione mi riguarda e piovono frecciatine sul personale, due righe le puoi scrivere tu?

    PS: ci sono post in cui si evince bene che non sono affatto hater di nessuno. Ma c'è chi mi ha dato dell'hater di Sabo perché sostenevo che non fosse in grado di battere Fuji a Dressrosa, di che parliamo? Ho letto commenti su vari personaggi che si che erano da hater, e nessuno è mai insorto come adesso contro di me. Complimentoni eh
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Raga se vi fa stare meglio tirare m***a sul sottoscritto, felici voi, buon divertimento. Ma se per me è un personaggio divisivo non mi baso su "quattro nerd brufolosi su reddit ci fanno i meme contro", ma che problema c'è anche se fosse? Mica ho detto che è puzzolente, marcia o pessima, ho detto che è divisiva. Anche Jinbe per molti è stato divisivo, alcuni hanno gradito molto il suo ingresso (peraltro rimandato, come per Yamato), altri lo hanno apprezzato.

    Se il massimo che riuscite a partorire è questo, o se questa è la considerazione per le idee degli altri, siamo a cavallo per i prossimi giorni...Roku, per cortesia, siccome la questione mi riguarda e piovono frecciatine sul personale, due righe le puoi scrivere tu?

    Oh, io mi dissocio eh, sai quanto ti voglio bene Kakashi, il mio dislike è proprio un semplice "non sono d'accordo".
    Anche haterismo era ironico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sanji tu con me non hai necessità di precisazioni, credimi che t'avevo ben compreso da subito :) Figurati. :cheer:

    Anche Straic, analizzando la figura di Yamato, ha detto cose simili ai miei pensieri. Era uscito fuori non so in che topic un discorso su Yamato tra me e Suigetsu H, in cui le davo i giusti meriti che aveva. Fa ridere definirmi hater di Yamato o attribuirmi le idee come se me le sviluppassi in base a 4 polli su Reddit, che manco uso e non so come funzioni.

    Che vi devo dire, triggeratevi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/8/2022, 18:29) 
    Raga se vi fa stare meglio tirare m***a sul sottoscritto, felici voi, buon divertimento. Ma se per me è un personaggio divisivo non mi baso su "quattro nerd brufolosi su reddit ci fanno i meme contro", ma che problema c'è anche se fosse? Mica ho detto che è puzzolente, marcia o pessima, ho detto che è divisiva. Anche Jinbe per molti è stato divisivo, alcuni hanno gradito molto il suo ingresso (peraltro rimandato, come per Yamato), altri lo hanno apprezzato.

    Di nuovo, le basi.

    Non si puo definire divisivo un personaggio basandosi sui commenti presi a caso dai forum, da reddit, dai social ecc.

    I fan di One Piece sono letteralmente milioni, pure se cento o duecento, odiano Yamato o non la vogliono in ciurma, è troppo poco dire per dire che sia un personaggio divisivo, idem per Jinbe.


    Come detto, Yamato in patria ha un seguito assurdo, e a livello merchandasing gli hanno dato una rilevanza assurda.


    Cioè, rendiamoci conto che come doppiatrice ha Saori Hayami. Saori Hayami. Non dai Saori Hayami ad un personaggio se sai che non piace a nessuno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Amico thanos, le mie idee me le faccio leggendo il manga, non in base a come credi tu. Lo definisco divisivo perché per me lo è, la cosa ti fa così strano? Finito di provocare?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/8/2022, 18:36) 
    Amico thanos, le mie idee me le faccio leggendo il manga, non in base a come credi tu. Lo definisco divisivo perché per me lo è, la cosa ti fa così strano? Finito di provocare?

    Ma non è questione di credere, è questione di fatti.

    A te non piace Yamato ? Ok, padronissimo di farlo, nemmeno a me fa impazzire come personaggio.

    Ma che sia un personaggio amatissimo sia in patria sia a livello globale è un dato di fatto, non un opinione.


    Basti vedere quanto in alto è arrivata nel sondaggio globale di popolarità.


    Definirlo divisivo è abbastanza strano, sulla base di cosa lo sarebbe ? Perchè un centinaio di fan non la vogliono in ciurma ?


    Che Yamato a livello di merchandasing sia un personaggio che tira è un'altra cosa e facilmente provabile.

    Idem per Saori Hayami, cioè vuoi negare pure che sia una doppiatrice amatissima in patria ?


    Se hanno optato per dargli Yamato, ad un anno dalla sua apparizione, qualche cosa significherà no ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Invidio chi è felice di sta scelta priva di logica, contenti loro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    kakashi_87 ho sempre trovato ridicolo e imbarazzante che per un manga ci si scagli scontro qualcuno solo perché la si pensa diversamente. Va bene lo scherzo e lo sfottò, ma quando si va sul personale per un manga c'è qualcosa che non va, perché si perde proprio lo spirito sano e goliardico che bisognerebbe avere quando si ha a che fare con cose del genere.
    Vegitto mi riferisco a te in primis, perché ciò che hai detto non ha proprio senso ed è fuori luogo, e siccome sono sicuro che qui sul forum siamo tutti abbastanza maturi mentalmente da capirle certe cose, senza che uno si offenda o non si prenda la responsabilità di come si comporta, mi aspetterei quantomeno che tu abbia capito di aver scritto una cazzata, perché avere idee diverse, ed esporle diversamente, non significa essere infantili e patetici. Stiamo più sereni che le cose serie sono altre, e la vita fa già schifo di suo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lo ritengo divisivo per la sua stessa costruzione. Per le cose che ha detto e il feticcio su Oden si è rivelata un personaggio quantomeno strano, che dice cose che di per sé diventano divisive, come ad esempio sempre secondo me il fatto che voglia emularlo senza invece riappropriarsi della propria identità, che non è che sia così chiara credo. Il suo concetto di libertà stesso secondo me è particolare, perché secondo me finché vuoi vivere totalmente ispirato ad un'altra persona, finendo per menzionarla spesso nelle sue vignette, forse così libera non sei. Come se io la vedessi quasi imprigionata nella figura di un suo mito, che lei si è creata, fino ad arrivare proprio all'idolatria. Magari mi sbaglio ma a me come personaggio ha suscitato diverse sensazioni. Preciso per chiunque possa non capire che la questione dell'identità di genere io non l'ho mai affrontata né mai mi permetterei di farlo. Non ha minimamente a che fare con quello, sia chiaro.

    Spero che si sia ancora liberi di potersi formare un'idea soltanto in base alla lettura di un manga, queste robe le ho pensate semplicemente leggendo One Piece.

    Comunque, tramite Redon su PirateKing:

    CITAZIONE
    nel capitolo non si dice nulla su quale isola sarà la prossima isola
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    487

    Status
    Offline
    Yamato è il personaggio più piatto e ridicolo mai concepito in un manga.. sto quasi ricominciando ad amare One Piece .. ed ecco che tornerebbero i conti con la ciurma di Barbanera, e Sanji si beccherebbe la Devon ed è costretto finalmente a menare una (quasi) donna..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    Forse Yamato era giusto un personaggio d'impaccio e che a conti fatti da li in poi Oda non avrebbe saputo ome dargli rilevanza nelle vicende o significato alle situazioni/battaglie che la coinvolgevano, facendo prendere la decisione di lasciarla in panchina.
    Al massimo poteva avere il suo momento serio quando andranno a vedere la tomba di Ace nella prossima isola, ma per il resto non vedo altre funzioni al momento
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/8/2022, 18:47) 
    Lo ritengo divisivo per la sua stessa costruzione.

    Ok.


    Ma questa è una tua opinione.

    Personale, condivisibile, sensata quanto vuoi, ma resta una tua opinione, ferma alla tua persona.

    Quindi, essendo una tua opinione, non ha le basi per far si che Yamato possa essere ritenuta un personaggio divisivo.


    A te Yamato come personaggio potrà pure non piacere, ma non puoi dire che il personaggio sia "divisivo".
     
    Top
    .
371 replies since 12/8/2022, 16:45   9993 views
  Share  
.
Top
Top