One Piece va in pausa per un mese!

Aggiornamenti e notizie sulla pausa post Wano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Come ormai saprete, è notizia ufficiale di oggi che la serializzazione del manga subirà una pausa di un mese:

    gghe3fi

    Qui il link originale al tweet ufficiale!

    Ed ecco una traduzione del contenuto:

    CITAZIONE
    I'M TAKING A BREAK!

    A few months ago, my capable personnel told me "Oda-san, this year's summer will be very tough. There is the 25th year anniversary plus the celebration of XXXXX at the movie's exhibition. The manga also has ended wano kuni and it's finally time of.... right? There is also the supervision of Netflix's dorama(live action) and you want to go to Africa too. Also the collab of XXXX, the CM of XXXX and the event of XXXXX is happening in summer. Why don't you take one month of a break?"
    Me: "What!? A break!? Do you know how many readers are excited wai- I'M TAKING A BREEAAAK!!!!!"
    I want to go to Africaaaaa! I also want to recompose the structure of the final saga to close it as fast as possible~ After-saying-that, I'm sorry but give me a little time to prepare and take a breath!!

    Once the break starts it will also be the start of a turbulent OP festival! The break will not start immediately, counting from today i'll publish 2 more chapter. Then it will last from the jump nº30 to nº33, 4 weeks! Give me time to breath!(I can't go to Africa due to Corona*crying noises*)
    It will resume at jump nº34[25th of July]!! And the movie [RED] will be published on August 6th, please have high expectations!! Something really fun happened about this, all the staff related to the movie LOVE Uta-chan♡(lol)
    Can something like this really happen? (lol) even tho the movie hasn't been completed yet. I have no doubts that everyone will think the same!! Please enjoy! So, about the prologue of the festival...! It begins tomorrow, there will be a broadcast on June 8th at 19:00 from the official youtube channel with surprising things!! Really, the content is really brutal!! (lol)

    Oda

    CITAZIONE
    MI PRENDO UNA PAUSA!

    Alcuni mesi fa, il mio abile staff mi ha detto: "Oda-san, l'estate di quest'anno sarà molto dura. C'è il 25° anniversario più la celebrazione di XXXXX (?) alla mostra del film. Nel manga sta terminando la saga di Wano ed è finalmente giunto il momento di....vero? C'è anche la supervisione del dorama di Netflix (live action) e vuoi andare anche in Africa. Anche la collaborazione di XXXX, il CM di XXXX e l'evento di XXXXX si svolgono in estate. Perché non ti prendi un mese di pausa?"
    Io: "Cosa!? Una pausa!? Sai quanti lettori sono eccitati wai- MI PRENDO UNA PAUSA!!!!!"
    Voglio andare in Africaaaaa! Voglio anche ricomporre la struttura della saga finale per chiuderla il più velocemente possibile ~ Dopo - detto questo, mi dispiace ma datemi un po' di tempo per prepararmi e prendere fiato!!

    Una volta iniziata la pausa, sarà anche l'inizio di un turbolento festival per OP! La pausa non partirà subito, contando da oggi pubblicherò altri 2 capitoli. Quindi durerà dal Jump nº 30 al nº 33, 4 settimane! Datemi il tempo di respirare! (Non posso andare in Africa a causa del Corona virus *rumori di pianto*)

    Riprenderà al Jump nº34 [25 luglio]!! E il film "Red" sarà pubblicato il 6 agosto, per favore abbiate grandi aspettative!! È successo qualcosa di veramente divertente, tutto lo staff è legato al film! LOVE Uta-chan ♡ (lol)
    Può davvero succedere una cosa del genere? (lol) Anche se il film non è stato ancora completato. Non ho dubbi che tutti la penseranno allo stesso modo!! Divertitevi! Allora, a proposito del prologo del festival...! Si comincia domani, ci sarà una trasmissione l'8 giugno alle 19:00 dal canale Youtube ufficiale con cose sorprendenti!! Davvero, il contenuto è davvero brutale!!

    Difficile al momento farsi idee precise, sembra sia solo un concatenarsi di eventi a tema One Piece che avrebbero complicato la normale prosecuzione del lavoro di Oda e del suo staff.

    Topic in aggiornamento
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Arco finale di OP ufficializzato oggi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 8/6/2022, 18:36) 
    Arco finale di OP ufficializzato oggi

    Si, ma anche per quello c'è l'apposito topic e ho già postato tutti gli aggiornamenti lì, utilizziamo questo topic per le nostre impressioni sulla pausa e per sparare sugli ipotetici motivi, premesso che per me potrebbe benissimo non avere a che fare con quanto di strano abbiamo percepito dagli spoiler del 1052.

    In pratica, qui non parliamo di arco finale ma della pausa soltanto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    In realtà è in qualche modo collegato, visto che tra i motivi di questa pausa, c'è quello della preparazione per la creazione dell'ultimo arco narrativo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    E ok, ma questo topic è dedicato alla pausa, e l'altro topic parla già da tempo dell'ultimo arco. Sto soltanto chiedendo di non sovrapporre i discorsi e rimanere un pochino più ordinati in sezione ;)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    915
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Arco finale si intende una serie di saghe, perché non puó mica finire cosi con una mega abbuffata spero... ci sono da vedere l ultimo road poignegriffe, Laugh Tale, Shanks, Dragon e cosi via
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Felice di sapere che Oda va in pausa, non tanto perché ho voglia di attendere un mese per il capitolo 1054, più che altro perché penso che se lo meriti. Che poi, si tratta di una pausa dal manga, ma Oda avrà altri mille altri impegni, quindi si riposerà per modo di dire, ecco.

    Non avendo gradito l'idea del Frutto Nika Nika e della sua fuga di 800 anni, con relativo silenzio degli Astri per 1045 capitoli quando era evidente che Rufy fosse il possessore del Frutto che tanto bramano, spero che questa pausa serva al mangaka per riposarsi davvero, riordinare le idee e non incappare più in trovate simili. È vero che il manga è suo e può fare quello che vuole, ma trovo che sia stato abbastanza una presa in giro il discorso Nika/fuga; poteva benissimo pensare che il Gear 5 rappresentava il Risveglio del Gomu Gomu e avrebbe creato molto più hype, nonché salvaguardato la logica dell'intera trama scritta fino a quel momento.

    Tutto questo papiro per dire che FINALMENTE si riposa; per quel che mi riguarda può stoppare la pubblicazione di One Piece anche per 3-4 mesi, così ha tutto il tempo sia di viaggiare/dormire, sia per pensare a risvolti migliori per i prossimi capitoli.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Condivido ,se necessaria ai fini di dell'opera per me può prendersi anche una pausa di più mesi

    Meglio che non lavori sotto stress
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi associo ovviamente!

    A conti fatti dovremo aspettare il 22 luglio per leggere il 1054 comunque
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Anche perché, diciamocelo, Oda dopo il time-skip ha fatto delle scelte molto discutibili; non sto qua ad elencarle tutte, ma sappiamo bene che One Piece ha subito dei cambiamenti repentini e che si scosta da quello che era la trama prima del salto temporale. Una buona pausa gli serve, se la merita, perché lavora come uno schiavo; non vorrei che Oda si ammalasse e ci lasciasse come Miura, senza concludere l'opera.

    Ps: in mancanza di One Piece ripiegheremo su altri manga :bloob:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Pare che in queste 4 settimane di pausa usciranno 4 manoscritti scritti da Oda stesso , con contenuti mai visti nel Manga, si potranno leggere online come i capitoli?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Mi hai incuriosito andrea, sai altro?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 19/6/2022, 12:00) 
    Mi hai incuriosito andrea, sai altro?

    sono 4 manoscritti intitolati "Road to Laugh Tale" con dentro alcune cose mai mostrate nel manga, scritti da Oda stesso
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    non ricordo se lo sto confondendo con altra roba ma dovrebbe essere una mezza spazzatura XD
    tipo character e sottotrame che non ha sfruttato nel manga
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 19/6/2022, 12:03) 
    sono 4 manoscritti intitolati "Road to Laugh Tale" con dentro alcune cose mai mostrate nel manga, scritti da Oda stesso

    A me sa molto da "Volumi Guida" alla Naruto, per intenderci.
    Ossia pressoché inutili, salvo effettive nuove informazioni utili per catapultarci in quello che sarà l'ultimo Arco Narrativo.
     
    Top
    .
18 replies since 7/6/2022, 21:01   369 views
  Share  
.
Top
Top