Gol D Roger
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Un tier sopra agli attuali Imperatori
    50.00%
    4
  • Era forte come Barbabianca prime e Garp prime
    37.50%
    3
  • Più forte di chiunque
    37.50%
    3
  • In grado di battere gli Imperatori attuali con difficoltà alta, ma non estrema
    25.00%
    2
  • Uno Shanks ben più forte
    0.00%
    0
  • Più forte di Kaido, ma non troppo
    0.00%
    0
  • Allo stesso livello degli attuali Imperatori
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Gol D Roger

Analisi del personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,029

    Status
    Offline
    Allora ragazzi, ho aperto questo sondaggio perché volevo analizzare con voi il vero livello di Roger nel suo prime, paragonandolo ai vari Imperatori attuali e personaggi più forti dell’Opera.

    Spero che ne parleremo a lungo e che si creeranno discussioni interessanti. Non so se sia il topic adatto, in caso mi scuso in anticipo

    A voi la parola!!
    Ho inserito la possibilità di votare per due volte, visto che sono simili le risposte del sondaggio, ciò che mi interessa è analizzare il contesto storico, il potere del suo haki in rapporto ai vari personaggi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    269
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Direi che fosse più forte di chiunque altro insieme a Newgate, tranne forse Xebec, la cui dimostrazione però è stata più o meno replicata da Shiki, che sappiamo essere meno forte di Roger, anche se magari di pochissimo.

    Ragionando per puro hype, però, forse è Xebec il personaggio più forte del manga in assoluto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,902
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Xebec probabilmente era superiore, se per abbatterlo sono serviti Roger e Garp assieme...però per quel che penso, possiamo ritenere Roger il personaggio più forte che sia mai comparso. Sicuramente superiore al livello degli Imperatori, secondo me. Avrà avuto un Haki assurdo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    Roger, Barbabianca e Garp al loro prime erano superiori agli attuali Yonko, più e più volte ci viene detto nel manga. Infatti più volte viene ricordato che per diventare Re dei Pirati bisogna superare gli Yonko e gli Ammiragli.

    Senza contare che il numero due di Roger, cioè Rayleigh, anche da anziano e fuori forma è in grado di tenere botta molto bene contro un Ammiraglio (avrebbe perso a lungo andare per la stanchezza per mancanza di stamina, ma finchè regge gli tiene botta). Così come il fatto che il parigrado di Roger, cioè Barbabianca, anche da anziano era l'Uomo Più Forte del Mondo, prima di decadere per via della malattia più che dell'età avanzata.

    Xebec > Roger prime ≈ Barbabianca prime >= Garp prime >
    Rayleigh prime, Imperatori più forti, Ammiragli più forti, Mihawk, Dragon >
    Imperatori meno forti, Ammiragli meno forti

    Roger era l'uomo con l'Haki più potente mai visto almeno fino ad ora

    20220507-015028
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,029

    Status
    Offline
    Secondo me ragazzi il prossimo Garp prime sarà per forza di cose Akainu… che affronterà rufy in parallelismo con Roger. Unica cosa è che i due non saranno amici….
    A parer mio comunque Roger era più forte di chiunque, anche più di Xebec, anche perché scusate ragazzi
    Come hanno fatto sennò Garp e Roger a sconfiggere Xebec e ciurma? Perché non ci sono ancora chiare le dinamiche di quello scontro però non penso sia stato un 2 vs 1…. Altrimenti Xebec era doppiamente più forte di qualunque imperatore attuale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Aspetta eh, pure Roger aveva dietro la sua ciurma, ma comunque dal flashback di kaido pare che xebec fosse arrivato su God Valley ora della sua ciurma, infatti mi pare ci sia una giovane big mom che dice a kaido di andare su God Valley perché è un disastro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Se non fosse stato il più forte di tutti non sarebbe mai diventato il re dei Pirati
     
    Top
    .
  8. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La differenza tra newgate e roger è che roger era più determinato. L'unico motivo del perché avrebbe vinto. Roba del tipo che avrebbero combattuto 10 giorni, newgate sarebbe caduto sfinito e roger sarebbe rimasto in piedi. Io sempre così l'ho vista.
    Kaido lo metto uno sputo sotto di loro, allo stesso livello, o addirittura superiore, a garp, stesso discorso Oden.
    Rayleigh lo vedo yonko tier, e sicuramente lo è.
     
    Top
    .
7 replies since 16/5/2022, 16:48   147 views
  Share  
.
Top
Top