One Piece 1049: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    43.75%
    7
  • 8 - Buono
    25.00%
    4
  • 7 - Discreto
    18.75%
    3
  • 5 - Mediocre
    6.25%
    1
  • 10 - Eccellente
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1049: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1049 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/5/2022, 07:32) 
    Che lo stia valutando in un certo sento si, ok, però nei vostri ragionamenti su questo preciso punto, cioè su quanto Kaido sappia di Joy Boy o della storia, mi pare che non consideriate dei passaggi direi fondamentali.

    Intanto, chi sa di Joy Boy lo scopre solo a Laugh Tale, stando a quanto se ne sappia. Roger, che era colui che poteva decifrare i PG grazie a Oden e che già senza ebbe la giusta intuizione sul fatto che le pietre componessero un messaggio completo, prima di giungere a Laugh Tale non sapevo assolutamente nulla su Joy Boy, quindi vi chiederei di provare, almeno, a teorizzare su come eventualmente Kaido abbia avuto le informazioni che voi magari pensate lui abbia.

    Sempre Kaido, a Wano, in non ricordo quale capitolo disse (prima dell'attacco ad Onigashima) che voleva i foderi vivi perché c'erano delle domande che avrebbe voluto porre a loro proprio sul viaggio di Oden con Roger e sulla storia.

    Sempre Kaido, se avesse conoscenza di cosa fu e cosa comporta essere Joy Boy, avrebbe già riconosciuto Rufy, ma anche da prima del risveglio: dalla sua pasta umana e per via dei suoi sogni e delle sue opere da liberatore. Cosa che non sembra essere successa.

    Rayleigh invece, ai tempi di Sabaody non disse nulla, perché Oda non aveva ancora introdotto dettagli su Joy Boy, ma ora noi sappiamo bene che al tempo Rayleigh già sapeva, ovviamente, di Joy Boy e della sua storia, essendo stato a Laugh Tale, e guardacaso Ray pur senza dirlo, rivedendo oggi la scena, lascia invece capire che aveva già riconosciuto Rufy come il nuovo Joy Boy. E diventa un suo maestro-protettore.

    E ancora: Oden era certo che Joy Boy sarebbe giunto a Wano in quest'epoca (ed è successo infatti con Rufy), mentre Kaido invece rimane addirittura sorpreso che Rufy abbia le p***e di arrivarci e sfidarlo, a Wano. Lo stende al primo giro, e lo sbatte a Udon con Kid, il quale potenzialmente, se Kaido come sostenete sa, poteva essere un potenziale Joy Boy per lui. E li vuole sottomettere e farne dei suoi sottoposti. Ad Onigashima, quando parte l'assalto, Kaido non si aspettava minimamente che accadesse, mi sembra stoni molto con la vostra teoria che vede Kaido certo anch'egli che Joy Boy sarebbe giunto. Eppure se sa, avrebbe dovuto agire molto diversamente, a maggior ragione perché Kaido cerca una lotta che lo soddisfi e lo appaghi. E invece li aveva imprigionati...se questo vi sembra il modo di agire di uno che dovrebbe conoscere la storia, e quindi sapere che Joy Boy è chiaramente adesso a Wano...vi ho trovato almeno 6/7 punti, senza manco sbattermi troppo, che non si sposano bene con quanto pensate.

    Io per questo ho suggerito prudenza, poi se avete ragione voi farò io il passo indietro, Oda lo spiegherà se sarà come dite, e non avrò problemi, io sto interpretando diversamente da voi, e se infatti ricordate, ho sempre detto e sostenuto che Kaido sappia poco e nulla e che quel che sa è pure sbagliato. Ora viene fuori che Kaido sapeva/pensava che Joy Boy sarebbe giunto e lo avrebbe sconfitto, ma questa sola informazione se non spiegata non prova nulla su quanto Kaido sa o non sa. Stiamo a vedere, è un argomento interessantissimo secondo me e ben venga il confronto su questo

    Kakashi penso ci sia un fraintendimento, credo che qua nessuno voglia dire che Kaido conosce l'intera storia, ha sicuramente ha delle informazioni parziali, quanto parziali non le sappiamo, sapeva sicuramente di Joy Boy e del suo arrivo, per un certo periodo ha pensato di esserlo lui poi per qualche motivo ha capito che non era così, quali sfaccettature console di Joy Boy ancora non lo sappiamo potrebbe sapere che si tratta di un liberatore e proprio per questo ha ridotto in schiavitù Wa perché lo voleva attirare e sapeva dei collegamenti tra Wa e Joy boy (questa è un ipotesi ma se ne possono sapere mille)
    Possibili fonti di Kaido:
    Xebeq
    Shanks
    Diario di Oden

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si salvo io nella mia risposta diciamo che non mi rivolgo di preciso a nessuno, ma fai bene a specificare così chiarisco: è una risposta generica con le mie considerazioni sui perché Kaido non sappia quasi un fico secco. Non sapeva neanche dell'arrivo di Joy Boy per quanto riguarda ciò che dice lo spoiler, sa solo (o pensa) che Joy Boy sarà colui che lo sconfiggerà. Per il resto tutti i comportamenti di Kaido lasciano capire che lui non si aspettava che Joy Boy comparisse in questa epoca, tutte le sue azioni mirano a sottomettere ogni avversario potenziale che aveva, e uno che cerca Joy Boy non imprigiona né Kid né Rufy, è contraddittorio se Kaido punta alla lotta della vita.

    E aggiungo che nulla indichi che Kaido abbia pensato di essere Joy Boy in passato: lui chiede a King se King pensi che lo sia, che è diverso, ma niente indica che pensasse di poterlo essere lui, a maggior ragione se sapeva/pensava che Joy Boy l'avrebbe sconfitto.

    Il Mala ha ipotizzato che a Wano si trovi da qualche parte una profezia. Questa eventuale ipotesi potrebbe spiegare come mai Kaido abbia certe (non)conoscenze o convinzioni.

    Escludo comunque tutte e tre le opzioni che proponi fermamente e con convinzione, a costo poi di dovermelo rimangiare. La storia completa su Joy Boy si scopre a Laugh Tale, non ci sono altre vie, altrimenti bel segreto del piffero se si scopre che Xebec lo scoprì in altri modi o robaccia simile. Leva l'esclusività a Roger e al suo viaggio.

    In qualche maniera, Kaido ha ottenuto alcune informazioni, scopriremo come. Inutile scervellarsi ora, tanto ho già detto tutto quel che dovevo dire, e meno male che ieri avevo detto che non l'avrei fatto :guruc:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Interessanti, però mi aspetto che il flashback non sia solo questo.
    I flashback comunque mi ricordano perché nonostante le storture continuo a seguire one piece, quasi tutti i personaggi meriterebbero un loro manga
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Io non ho detto che Xebec gli abbia raccontato tutta la storia, ho detto che gli possa aver passato delle informazioni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Il fatto che kaido dica queste parole ha senso e si ricollega a quanto gli è stato detto da oden e probabilmente anche da shanks
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Question: Did Kaido just decide to invade Wano for no reason and make everyone's life worse?

    Leaker's answer: That's not the reason, there's more to that conversation And while it still leaves questions to be answered, this chapter's flashback has explained some of Kaido's ideas and why he is that way.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Online
    Kaido magari ha invaso Wano per avere il Road Poigne Griffe e ha avuto questa informazione dai vecchi Kurozomi, che quasi certamente erano anche loro nella ciurma di Xebec, dato che la vecchia si trasforma in Shiki. Una volta a Wano valuta la sua chiusura al mondo come l'occasione migliore per farsi i fatti suoi indisturbato e decide di restarci, magari portandosi dietro Onigashima. Probabilmente Joyboy in questa scelta non conta nulla...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    Kaido: "Joy Boy è colui che mi sconfiggerà"

    Quindi Joy Boy è una fusione tra Rufy, Zoro, Kid, Law, Killer, Yamato, i Foderi ed Onigashima tenuta in volo... che strana creatura! :damn:

    Non credo che si riferisca a chi gli da il colpo finale (Rufy in questo caso), altrimenti pure uno Shanks di passaggio, o un Ammiraglio potrebbero essere Joy Boy nelle condizioni attuali di Kaido... Se aspettavano qualche altra ora con Onigashima mantenuta in volo ed aggiungevano qualche altro combattente per sfiancarlo, pure Usopp poteva essere Joy Boy :stare:

    A parte le battute (ma lecite... visto che in 1vs1 Kaido tutt'ora sarebbe imbattibile, compreso anche per Rufy), posso dirlo che la pausa ha rotto le scatole?! Ce ne sono state ventordici ultimamente... ma che è questo periodo?! Sembra uno spezzatino... quante pause ha fatto negli ultimi 2 mesi? (compresa quella della rivista) Ci sono sempre state le pause, ma in questi periodi dove fa pausa pure la rivista, dovrebbero spronarlo a non infilarci pure le sue... altrimenti spezzetta troppo lo scorrimento! Cioè questa parte finale di scontro andrà per forza riletta tutta insieme, così non me la sto godendo per niente.
     
    Top
    .
  9. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    Kaido ha spadroneggiato per vent'anni, senza alcuna rottura, nella terra di wano, barbabianca stesso non voleva affrontarlo, e parliamo di newgate prime, non newgate anziano.
    Rufy è stato l'unico ad averlo affrontato a viso aperto, e per quante volte abbia perso se la profezia dice che se kaido verrà sconfitto allora quella persona che l'ha sconfitto sarà Joy boy allora è così.
    Ricordiamo che Oden l'aveva quasi sconfitto, si è girato e si è beccato una cavata che l'ha sentita anche sua madre dall'aldilà, significa che kaido non poteva essere sconfitto, in quelle condizioni, e se fosse successo sarebbe stato per mano di Joyboy
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,386

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 11/5/2022, 13:01) 
    Kaido: "Joy Boy è colui che mi sconfiggerà"

    Quindi Joy Boy è una fusione tra Rufy, Zoro, Kid, Law, Killer, Yamato, i Foderi ed Onigashima tenuta in volo... che strana creatura! :damn:

    Non credo che si riferisca a chi gli da il colpo finale (Rufy in questo caso), altrimenti pure uno Shanks di passaggio, o un Ammiraglio potrebbero essere Joy Boy nelle condizioni attuali di Kaido... Se aspettavano qualche altra ora con Onigashima mantenuta in volo ed aggiungevano qualche altro combattente per sfiancarlo, pure Usopp poteva essere Joy Boy :stare:

    A parte le battute (ma lecite... visto che in 1vs1 Kaido tutt'ora sarebbe imbattibile, compreso anche per Rufy), posso dirlo che la pausa ha rotto le scatole?! Ce ne sono state ventordici ultimamente... ma che è questo periodo?! Sembra uno spezzatino... quante pause ha fatto negli ultimi 2 mesi? (compresa quella della rivista) Ci sono sempre state le pause, ma in questi periodi dove fa pausa pure la rivista, dovrebbero spronarlo a non infilarci pure le sue... altrimenti spezzetta troppo lo scorrimento! Cioè questa parte finale di scontro andrà per forza riletta tutta insieme, così non me la sto godendo per niente.

    Non so, per me se Rufy sconfigge Kaido è comunque farina del suo sacco e non merito dei compagni che hanno precedentemente combattuto, non metto in dubbio che Kaido abbia consumato un po' di energie causa scontri precedenti, ma non mi è sembrato cosi stanco da andare ad influire con il combattimento con Rufy, la maggior parte delle sue energie le ha spese con cappello di paglia, sopratutto con la forma G5 il cui imperatore ha dovuto dare il massimo per tenergli testa......

    Anzi anche Rufy ha avuto i suoi problemi, come l'intervento del cp0 che è stato quasi fatale per lui....

    Io penso che a prescindere di quanto fossero stanchi prima in un 1 Vs 1 il vincitore sarebbe stato il medesimo.

    E comunque si, tutte queste pause peggiorano una situazione già di se per se tragica.
     
    Top
    .
  11. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    Per me, anche se hanno influito gli altri, non posso non dire che la vittoria no non sia per merito di cappello di paglia, vero, ha combattuto con kaido non al cento per cento, ma comunque pur essendo inferiore si è sempre rialzato e alla fine l'ha sconfitto.
    È per com'era considerato klaudio doveva tipo essere invincibile, e ha dato battaglia a cappello di paglia fino all'ultimo. Cioè, mi vien da dire che un rufy al 100% in g5 contro un kaido sarebbe uno scontro incerto, non mi viene più da dire "kaido vincerebbe sicuramente".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Negli spoiler aggiornati si legge che a invitare Kaido a Wano è stata la nonna di Orochi, quella che si intrometteva nel Kaido vs. Oden. Mi aspetto ovviamente che il flashback non sia certamente tutto qui poi, vediamo.

    Fact checking sulle pause: sempre identiche da anni, Oda fa 3 capitoli e poi una pausa. La pausa precedente era del Jump, nel senso che non è proprio uscita la rivista per la Golden Week, come ogni anno. Il caso ha semplicemente voluto che arrivasse subito prima della pausa dell'autore. E se per una volta Oda si riposa un po' di più, essendo uno che dedica la sua vita ad un'opera da quando io giocavo con le Lego technic, personalmente non me la sento di prendermela.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    La vittoria è merito di Rufy detto questo per onestà intellettuale bisogna dire che Kaido non aveva consumato un po' di energie ma una valanga dato che all'inizio dell'ultimo scontro non riusciva neanche a mantenere per bene Onigashima in volo e la cosa viene rimarcata anche da Yamato.
    Per Rufy l'intervento della cp0 alla fine si è rivelato quasi un vantaggio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ci siamo chiesti per anni come avrebbe potuto fare Rufy 1vs1 a vincere con Kaido...Oda ci ha risposto creando lo scontro più lungo dell'opera, dando a Rufy più power up in una saga che a Sanji in tutto il manga, facendo perdere Rufy 3 volte e facendo combattere Kaido anche con le zanzare e i lombrichi.

    Non avrei mai immaginato, quando ce lo domandavamo, tutto questo. Zero, e se esiste un singolo essere umano che dirà che la vittoria di Rufy non regge nemmeno così, allora mi arrendo. Ci manca solo che a Kaido scappi da andare in bagno e le ha usate tutte per indebolirlo e rafforzare Rufy in modo inversamente proporzionale
     
    Top
    .
  15. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    Incredibile come ogni power up di rufy sia nato da una clavata in testa di kaido.
    Kanabo di kaido vero maestro di rufy
     
    Top
    .
581 replies since 10/5/2022, 12:39   14305 views
  Share  
.
Top
Top