One Piece 1049: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    43.75%
    7
  • 8 - Buono
    25.00%
    4
  • 7 - Discreto
    18.75%
    3
  • 5 - Mediocre
    6.25%
    1
  • 10 - Eccellente
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1049: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1049 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Adesso che hai postato quest'immagine mi viene da dire anche a me com'è possibile che kaido in questo capitolo dica "così oden ha un figlio"?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 10/5/2022, 20:54) 
    Adesso che hai postato quest'immagine mi viene da dire anche a me com'è possibile che kaido in questo capitolo dica "così oden ha un figlio"?

    Già nel flashback di Oden veniva mostrato Kaido incredulo sul fatto che Oden avesse un figlio. Viene mostrato pure che lo lascia vivere quando viene dato fuoco al castello, sempre nel flashback dico, perché Momo non rispondeva alla domanda su chi fosse suo padre. Tutto è perfettamente coerente
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Io mi aspetto il flashback
    e 0 sconfitte
    Stiamo a vedere...
     
    Top
    .
  4. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    Ancora niente. Va bene
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Break next week.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frankbel @ 11/5/2022, 00:05) 
    Break next week.

    Yep, era noto. Questa è la pausa di Oda, la sfiga è che va a seguire quella della rivista che abbiamo avuto da poco. Spoiler, maledizione, voglio uno spoiler :lecter:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/5/2022, 00:07) 
    CITAZIONE (Frankbel @ 11/5/2022, 00:05) 
    Break next week.

    Yep, era noto. Questa è la pausa di Oda, la sfiga è che va a seguire quella della rivista che abbiamo avuto da poco. Spoiler, maledizione, voglio uno spoiler :lecter:

    Eccoti accontentato :guruc:

    Mettili nel topic giusto ahahahahah

    Un po' pochino se fosse tutto qui il flashback di Kaido... ne sarei deluso

    Edited by kakashi_87 - 11/5/2022, 00:17
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 11/5/2022, 00:13) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/5/2022, 00:07) 
    Yep, era noto. Questa è la pausa di Oda, la sfiga è che va a seguire quella della rivista che abbiamo avuto da poco. Spoiler, maledizione, voglio uno spoiler :lecter:

    Eccoti accontentato :guruc:

    Mettili nel topic giusto ahahahahah

    Un po' pochino se fosse tutto qui il flashback di Kaido... ne sarei deluso

    Spettacolo!! Spettacolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    ve lo dicevo che kaido non era assolutamente uno sprovveduto e che sapeva qualcosa, eccovi serviti.
    parentesi, avevo anche detto di una forma finale ed è quella di fuoco che aumenta mostruosamente il suo potenziale, ma non l'ho puntualizzato nello scorso capitolo
    e non da ultimo si conferma come punto focale del manga, dando un peso non indifferente anche alle sue parole riguardo rufy sulle quali rispolvero la mia lettura che lo vede come speranzoso che lui lo batta più che come un villain totale senza cuore ne cervello
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non penso di pronunciarmi su queste poche righe su quanto Kaido sappia o meno, preferisco attendere su questo preciso punto.

    Per il resto ammetto serenamente che in realtà non mi aspettavo l'inizio del flashback e neanche che si veda Kaido cadere, e consiglio spassionatamente a tutti di non cadere nell'errore di commentare, eventualmente, aspramente per 4 righe, dato che Redon ha scritto sul suo forum che questa settimana, in poche parole, ci raccomanda fortemente di aspettare l'uscita del capitolo intero, definendolo succoso.

    Sono euforico, parecchio, per questi spoilers. Potrebbe essere un gran capitolo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    CI HO PRESOOOOOOOOOOOO! KAIDO LO SAPEVA!


    In another flashback, Kaido tells King that Joy Boy will be the man that can defeat him.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/5/2022, 00:32) 
    Io non penso di pronunciarmi su queste poche righe su quanto Kaido sappia o meno, preferisco attendere su questo preciso punto.

    Per il resto ammetto serenamente che in realtà non mi aspettavo l'inizio del flashback e neanche che si veda Kaido cadere, e consiglio spassionatamente a tutti di non cadere nell'errore di commentare, eventualmente, aspramente per 4 righe, dato che Redon ha scritto sul suo forum che questa settimana, in poche parole, ci raccomanda fortemente di aspettare l'uscita del capitolo intero, definendolo succoso.

    Sono euforico, parecchio, per questi spoilers. Potrebbe essere un gran capitolo

    Dopo gli spoiler letti attendo il capitolo intero venerdì. Cavolo se promette bene fin da subito
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Proprio su questo il mio consiglio spassionato è di andarci cauti...perché che dica questa frase non attesta affatto che sappia nulla di preciso su Joy Boy. In ogni caso ora si spiega quando disse a Rufy sconfitto "Alla fine non sei nemmeno tu Joy Boy". Questo breve spoiler dimostra solo che Kaido sa/pensava che Joy Boy lo avrebbe sconfitto, ma non dimostra affatto che Kaido sappia nulla sul primo, di Joy Boy. Anzi a dirla tutta io leggendo gli spoiler ho avuto ancora di più l'idea che Kaido sappia proprio ben poco o che ciò che sa è parziale/riferito male/sbagliato :asdg:

    Io penso che se Kaido sa parecchio, come dite, avrebbe riconosciuto Joy Boy in Rufy immediatamente. Dalla stoffa, non dai pugni. Non sarebbe male su questo levarsi il dubbio già da questo capitolo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/5/2022, 00:38) 
    Proprio su questo il mio consiglio spassionato è di andarci cauti...perché che dica questa frase non attesta affatto che sappia nulla di preciso su Joy Boy. In ogni caso ora si spiega quando disse a Rufy sconfitto "Alla fine non sei nemmeno tu Joy Boy". Questo breve spoiler dimostra solo che Kaido sa/pensava che Joy Boy lo avrebbe sconfitto, ma non dimostra affatto che Kaido sappia nulla sul primo, di Joy Boy. Anzi a dirla tutta io leggendo gli spoiler ho avuto ancora di più l'idea che Kaido sappia proprio ben poco o che ciò che sa è parziale/riferito male/sbagliato :asdg:

    Io penso che se Kaido sa parecchio, come dite, avrebbe riconosciuto Joy Boy in Rufy immediatamente. Dalla stoffa, non dai pugni. Non sarebbe male su questo levarsi il dubbio già da questo capitolo...

    Non che kaido non riservi a rufy un trattamento speciale.
    Anche le varie frasi da lui pronunciate durante lo scontro che Oda sfrutta come espediente narrativo per comunicare determinate cose a noi sono sintomo del fatto che lui sta VALUTANDO rufy, non si limita solo a combatterlo, è così che tutte le sue constatazioni riguardo il gommoso ed ogni suo nuovo potere, traguardo e particolarità diventano una puntigliosa raccolta dati, vedremo nei prossimi capitoli o in questo stesso se dirà qualcosa a proposito del mancato colpo di grazia nelle precedenti occasioni (episodio di bombetta escluso)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Che lo stia valutando in un certo sento si, ok, però nei vostri ragionamenti su questo preciso punto, cioè su quanto Kaido sappia di Joy Boy o della storia, mi pare che non consideriate dei passaggi direi fondamentali.

    Intanto, chi sa di Joy Boy lo scopre solo a Laugh Tale, stando a quanto se ne sappia. Roger, che era colui che poteva decifrare i PG grazie a Oden e che già senza ebbe la giusta intuizione sul fatto che le pietre componessero un messaggio completo, prima di giungere a Laugh Tale non sapevo assolutamente nulla su Joy Boy, quindi vi chiederei di provare, almeno, a teorizzare su come eventualmente Kaido abbia avuto le informazioni che voi magari pensate lui abbia.

    Sempre Kaido, a Wano, in non ricordo quale capitolo disse (prima dell'attacco ad Onigashima) che voleva i foderi vivi perché c'erano delle domande che avrebbe voluto porre a loro proprio sul viaggio di Oden con Roger e sulla storia.

    Sempre Kaido, se avesse conoscenza di cosa fu e cosa comporta essere Joy Boy, avrebbe già riconosciuto Rufy, ma anche da prima del risveglio: dalla sua pasta umana e per via dei suoi sogni e delle sue opere da liberatore. Cosa che non sembra essere successa.

    Rayleigh invece, ai tempi di Sabaody non disse nulla, perché Oda non aveva ancora introdotto dettagli su Joy Boy, ma ora noi sappiamo bene che al tempo Rayleigh già sapeva, ovviamente, di Joy Boy e della sua storia, essendo stato a Laugh Tale, e guardacaso Ray pur senza dirlo, rivedendo oggi la scena, lascia invece capire che aveva già riconosciuto Rufy come il nuovo Joy Boy. E diventa un suo maestro-protettore.

    E ancora: Oden era certo che Joy Boy sarebbe giunto a Wano in quest'epoca (ed è successo infatti con Rufy), mentre Kaido invece rimane addirittura sorpreso che Rufy abbia le p***e di arrivarci e sfidarlo, a Wano. Lo stende al primo giro, e lo sbatte a Udon con Kid, il quale potenzialmente, se Kaido come sostenete sa, poteva essere un potenziale Joy Boy per lui. E li vuole sottomettere e farne dei suoi sottoposti. Ad Onigashima, quando parte l'assalto, Kaido non si aspettava minimamente che accadesse, mi sembra stoni molto con la vostra teoria che vede Kaido certo anch'egli che Joy Boy sarebbe giunto. Eppure se sa, avrebbe dovuto agire molto diversamente, a maggior ragione perché Kaido cerca una lotta che lo soddisfi e lo appaghi. E invece li aveva imprigionati...se questo vi sembra il modo di agire di uno che dovrebbe conoscere la storia, e quindi sapere che Joy Boy è chiaramente adesso a Wano...vi ho trovato almeno 6/7 punti, senza manco sbattermi troppo, che non si sposano bene con quanto pensate.

    Io per questo ho suggerito prudenza, poi se avete ragione voi farò io il passo indietro, Oda lo spiegherà se sarà come dite, e non avrò problemi, io sto interpretando diversamente da voi, e se infatti ricordate, ho sempre detto e sostenuto che Kaido sappia poco e nulla e che quel che sa è pure sbagliato. Ora viene fuori che Kaido sapeva/pensava che Joy Boy sarebbe giunto e lo avrebbe sconfitto, ma questa sola informazione se non spiegata non prova nulla su quanto Kaido sa o non sa. Stiamo a vedere, è un argomento interessantissimo secondo me e ben venga il confronto su questo
     
    Top
    .
581 replies since 10/5/2022, 12:39   14305 views
  Share  
.
Top
Top