One Piece 1048: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    26.67%
    4
  • 4 - Scarso
    20.00%
    3
  • 8 - Buono
    20.00%
    3
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    3
  • 5 - Mediocre
    6.67%
    1
  • 6 - Sufficiente
    6.67%
    1
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

One Piece 1048: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1048 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 10/5/2022, 11:16) 
    CITAZIONE (Olinad @ 10/5/2022, 11:05) 
    Una buona disamina certamente va aggiunta una cosa . Diciamo che Kaido non avrebbe mai perso contro Oden, la dimostrazione è il semplice fatto che gli sia bastato un colpo in forma umana per stenderlo. Ora capisco che Oden aveva abbassato la guardia ma un altro pirata del livello di Kaido non avrebbe perso con un semplice colpo sicuramente infuso con Haki del re , contando anche altri fattori ossia che il Kaido odierno sia più forte di quello affrontato da Oden.

    Per il resto altra cosa che non sembra tornare nella tua disamina è la questione che è infastidito solo per la CP0. In realtà si è infastidito anche per la presunta nonna di Orochi che aveva interrotto il suo scontro con Oden al punto da farla uccidere per quello. Sostanzialmente a Kaido piacciono gli avversari forti, ma vuole essere lui a batterli. Dubito avrebbe perso contro Oden comunque .

    Per il resto esistono villain ben più spregevoli di Kaido, trovo per esempio Doflamingo o Crocodile assai più diabolici e anche meschini dello Yonko , con tutto che ho una preferenza per i due che ho nominato.

    Che lo abbia colpito alle spalle in forma umana o meno non significa niente, nella legge degli shonen venire colpiti con la guardia abbassata significa morire anche per mano di un nemico infinitamente più debole, vedesi Goku ferito da una pistolina.

    Per il resto Kaido è stato ufficialmente sovrastato da Oden, oda lo ha mostrato come un combattente che riusciva ad avere la meglio sull'imperatore, ergo pensieri come "Kaido avrebbe probabilmente sconfitto Oden" non trovano fondamento, anzi potremmo dire l'esatto contrario ed il fatto che Kaido le stava buscando off-panel ne è la prova.


    Per il resto ripeto: quale individuo che ama combattere con individui potenti tanto da non volere intromissioni poi colpisce alle spalle il suo avversario con codardia?
    Un continua contraddizione come villain.

    L'unica cosa che fa Oden è creargli la cicatrice mentre è nella forma Drago , ma se anche Zoro vi è riuscito pur non potendo battere lo Yonko non vedo come avrebbe potuto Oden riuscire a batterlo.

    Nel manga vediamo che Kaido si rialza dal colpo di Oden ed è comunque pronto a combattere lo stesso , tra l'altro prima che possa essere stato sferrato quel colpo vediamo Oden comunque ferito dallo scontro, quindi è dovuto passare attraverso diversi danni per fargliene uno serio allo Yonko.


    Per cui non parlerei di un Oden che lo sovrasta, ma di un Oden solo in grado di danneggiarlo. La questione colpi alle spalle secondo me è totalmente mancata da tua parte e il paragone con Dragon ball , data la diversità di leggi al riguardo , c'entra poco o nulla. Pure Rufy viene colpito alle spalle dalla sorella di Katakuri ma essa non gli provoca KO immediati , così come i colpi di Katakuri datigli di sorpresa non gli fanno tutto quel danno.

    Per poter essere messo KO , seppur in modo non pulito, vuol dire che una differenza sostanziale tra i due ci doveva essere.


    Riguardo la morale di Kaido ormai serve un flashback per chiarire il tuo aspetto a cui si può solo ricorrere a logica e deduzione non confermata. Sono dell'idea che Kaido ami la lotta altrettanto quanto odi la sconfitta, ma si spera in un flash completo che possa fornirci di nuovi indizi, in quanto attualmente si hanno solo degli Hint XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,269

    Status
    Offline
    Ma pure oden viene distratto dalla vecchia e pure lì kaido l attacca
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma guardate che Kaido mica lo colpisce apposta alle spalle Oden, viene chiarito nel capitolo quando colpisce Luffy con il parallelismo tra i 2 che anche Oden viene distratto nel momento in cui si stavano colpendo, così come Luffy viene distratto dall'agente della CP0, Oden viene distratto dalla vecchia, la scena è la stessa, e sia Oden che Luffy vanno KO dopo quel colpo, Luffy addirittura muore per farvi capire che Oden era ancora superiore a lui.
    Poi che sia un personaggio senza scrupoli ok, anche il trattamento riservato ad Oden dopo la sua cattura non lo capisco molto bene nemmeno io, magari ci verrà chiarito più in là, perché Kaido ammirava Oden in fondo, e lo vediamo continuamente, però appunto sceglie di ucciderlo in quel modo, non è molto chiara questa cosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 10/5/2022, 11:45) 
    Ma guardate che Kaido mica lo colpisce apposta alle spalle Oden, viene chiarito nel capitolo quando colpisce Luffy con il parallelismo tra i 2 che anche Oden viene distratto nel momento in cui si stavano colpendo, così come Luffy viene distratto dall'agente della CP0, Oden viene distratto dalla vecchia, la scena è la stessa, e sia Oden che Luffy vanno KO dopo quel colpo, Luffy addirittura muore per farvi capire che Oden era ancora superiore a lui.
    Poi che sia un personaggio senza scrupoli ok, anche il trattamento riservato ad Oden dopo la sua cattura non lo capisco molto bene nemmeno io, magari ci verrà chiarito più in là, perché Kaido ammirava Oden in fondo, e lo vediamo continuamente, però appunto sceglie di ucciderlo in quel modo, non è molto chiara questa cosa.

    Probabile possa averglielo chiesto Orochi, o forse l'ammirazione di Kaido era legata al potere combattivo di Oden e null'altro qui è proprio necessario l'intervento di Oda XD


    A parte tutto Rufy inferiore ad Oden non credo proprio, in Gear 4th non aveva speranze ma parliamo del Rufy che aveva spaccato anch'egli il cielo similmente allo scontro tra due Yonko. La morte temporanea di Rufy la attribuirei al violento rilascio improvviso del vapore, senza contare che il Thunder Bagua tirato da Kaido contro Rufy Boundman è ben altra roba rispetto al colpo che si vede nel flashback XD .


    Se proprio si vuole parlare di potenza combattiva di Oden , io lo metterei in un tier intermedio tra gli Yonko attuali e i comandanti degli imperatori, contando che non ci viene dato assaggio di un suo Haki del re che probabilmente non aveva XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davenz_Sama @ 10/5/2022, 10:10) 
    No avete frainteso, quello che ho scritto non è farina del mio sacco, l'ha scritto Kakashi in uno dei topic dei capitoli di allora.
    Era in risposta a dei commenti miei e di un altro utente di cui non ricordo il nome.
    Lo volevo canzonare per la promessa che aveva fatto di mollare la sua posizione di moderatore in caso avessimo ragione noi, e ora la pensa come la pensavamo noi allora.

    :bloob:

    In che capitolo lo avevo scritto? Di fatto ti ho dato ragione, e infatti ho mollato il ruolo da moderatore mantenendo la promessa e ora sono admin :tehe:

    Scherzi a parte, onore a te per aver ripescato un post così datato ma avresti dovuto quotarlo inserendo la data, perché riportato come lo riporti non c'è data e non si capisce in che capitolo l'ho detto. Dalla risposta che ti ho dato, in realtà, dovresti capire che sono coerente con quanto dicevo allora, perché che Katakuri abbia "allenato" Rufy o lo stesse allenando non esiste e non è mai esistito, come al tempo qualcuno diceva, e non ricordo se tu Davenz fossi tra quelli. Insomma non so se volevi trovare una mia contraddizione in questo ma in realtà ciò che ho scritto ieri è molto, molto diverso e si capisce benissimo.

    Katakuri non ha mai allenato Rufy, l'ha solo messo alla prova ed è finito con l'ammirarlo. E ho specificato che è uno che Rufy potrebbe considerare come un maestro, non che sia un suo maestro. Mi sa ti è andata male :asdg:

    Edited by kakashi_87 - 10/5/2022, 12:50
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    [/SPOILER]
    Sembrerebbe che siano uscite tipo delle considerazioni sul capitolo

    1 bottiglia di Vodka
    2 madre Carmel con una corona in testa
    3 Kaido andato o sconfitto non ho capito
    [SPOILER]



    Penso usciranno in giornata gli spoiler
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Olinad @ 10/5/2022, 11:54) 
    CITAZIONE (Teach96 @ 10/5/2022, 11:45) 
    Ma guardate che Kaido mica lo colpisce apposta alle spalle Oden, viene chiarito nel capitolo quando colpisce Luffy con il parallelismo tra i 2 che anche Oden viene distratto nel momento in cui si stavano colpendo, così come Luffy viene distratto dall'agente della CP0, Oden viene distratto dalla vecchia, la scena è la stessa, e sia Oden che Luffy vanno KO dopo quel colpo, Luffy addirittura muore per farvi capire che Oden era ancora superiore a lui.
    Poi che sia un personaggio senza scrupoli ok, anche il trattamento riservato ad Oden dopo la sua cattura non lo capisco molto bene nemmeno io, magari ci verrà chiarito più in là, perché Kaido ammirava Oden in fondo, e lo vediamo continuamente, però appunto sceglie di ucciderlo in quel modo, non è molto chiara questa cosa.

    Probabile possa averglielo chiesto Orochi, o forse l'ammirazione di Kaido era legata al potere combattivo di Oden e null'altro qui è proprio necessario l'intervento di Oda XD


    A parte tutto Rufy inferiore ad Oden non credo proprio, in Gear 4th non aveva speranze ma parliamo del Rufy che aveva spaccato anch'egli il cielo similmente allo scontro tra due Yonko. La morte temporanea di Rufy la attribuirei al violento rilascio improvviso del vapore, senza contare che il Thunder Bagua tirato da Kaido contro Rufy Boundman è ben altra roba rispetto al colpo che si vede nel flashback XD .


    Se proprio si vuole parlare di potenza combattiva di Oden , io lo metterei in un tier intermedio tra gli Yonko attuali e i comandanti degli imperatori, contando che non ci viene dato assaggio di un suo Haki del re che probabilmente non aveva XD

    Se non sbaglio viene confermato che abbia l'haki del re quando clasha con brababianca, per il resto concordo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 10/5/2022, 12:21) 
    CITAZIONE (Olinad @ 10/5/2022, 11:54) 
    Probabile possa averglielo chiesto Orochi, o forse l'ammirazione di Kaido era legata al potere combattivo di Oden e null'altro qui è proprio necessario l'intervento di Oda XD


    A parte tutto Rufy inferiore ad Oden non credo proprio, in Gear 4th non aveva speranze ma parliamo del Rufy che aveva spaccato anch'egli il cielo similmente allo scontro tra due Yonko. La morte temporanea di Rufy la attribuirei al violento rilascio improvviso del vapore, senza contare che il Thunder Bagua tirato da Kaido contro Rufy Boundman è ben altra roba rispetto al colpo che si vede nel flashback XD .


    Se proprio si vuole parlare di potenza combattiva di Oden , io lo metterei in un tier intermedio tra gli Yonko attuali e i comandanti degli imperatori, contando che non ci viene dato assaggio di un suo Haki del re che probabilmente non aveva XD

    Se non sbaglio viene confermato che abbia l'haki del re quando clasha con brababianca, per il resto concordo.

    Ho appena controllato e hai ragione, lo afferma Asura Doji in un capitolo , io me ne ero completamente dimenticato XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 10/5/2022, 11:45) 
    Ma guardate che Kaido mica lo colpisce apposta alle spalle Oden, viene chiarito nel capitolo quando colpisce Luffy con il parallelismo tra i 2 che anche Oden viene distratto nel momento in cui si stavano colpendo, così come Luffy viene distratto dall'agente della CP0, Oden viene distratto dalla vecchia, la scena è la stessa, e sia Oden che Luffy vanno KO dopo quel colpo, Luffy addirittura muore per farvi capire che Oden era ancora superiore a lui.
    Poi che sia un personaggio senza scrupoli ok, anche il trattamento riservato ad Oden dopo la sua cattura non lo capisco molto bene nemmeno io, magari ci verrà chiarito più in là, perché Kaido ammirava Oden in fondo, e lo vediamo continuamente, però appunto sceglie di ucciderlo in quel modo, non è molto chiara questa cosa.

    Kaido si è sicuramente reso conto che Oden era distratto, così come che Rufy era stato fermato, egli non curante li colpisce lo stesso...poteva fermarsi ma non lo ha fatto, Questa la dice tutta sul suo onore da "combattente".

    Poi la parte in grassetto è un motivo in più per definirlo un codardo, un uomo disonorevole.

    E mi aspetto che il suo personaggio rimanga tale fino alla fine, fargli fare la figura dell'uomo d'onore ora come ora non avrebbe senso, anzi mi aspetto che provi ad utilizzare qualche altro sotterfugio per vincere e che venga totalmente umiliato, magari ci crepa pure... Altro che morte epica da lui agognata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non sono convinto che ciò che Kaido provasse per Oden fosse ammirazione. Questo non esce credo mai fuori, lo riconosce come avversario forte ma ammirazione è un'altra cosa, di fatto lo umilia mentendogli e facendolo bollire vivo...comunque non si vede l'ora che esca uno straccio di spoiler.

    Ragazzi qui comunque chiudo, ci si sposta QUI!
     
    Top
    .
369 replies since 30/4/2022, 01:01   9598 views
  Share  
.
Top
Top