One Piece 1048: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    26.67%
    4
  • 4 - Scarso
    20.00%
    3
  • 8 - Buono
    20.00%
    3
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    3
  • 5 - Mediocre
    6.67%
    1
  • 6 - Sufficiente
    6.67%
    1
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

One Piece 1048: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1048 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Se non mi sbaglio si, ma per quanto riguarda il traditore di wano ne sono state dette talmente tante che qualcuno per forza di cose doveva prenderci
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Io ero tra quelli che ha sempre detto che ci fosse una spia al 100%, ero indeciso tra Kanjuro e Kiku perché poi presi in considerazione il tratro kabuki :bloob:

    Screenshot_20220501-093211_Samsung_Internet
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,866

    Status
    Offline
    Io per il frutto di Rufy era da solo contro il mondo :cxzk:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 1/5/2022, 09:33) 
    Io ero tra quelli che ha sempre detto che ci fosse una spia al 100%, ero indeciso tra Kanjuro e Kiku perché poi presi in considerazione il tratro kabuki :bloob:

    Screenshot_20220501-093211_Samsung_Internet

    Io ai tempi pensavo molto a Shinobu date le sue abilità, ma Kanjuro proprio non ci pensai XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Online
    CITAZIONE (Olinad @ 1/5/2022, 08:38) 
    kakashi_87 ma a questo punto mi incuriosisce una domanda in merito : qualcuno qui ha mai azzeccato Kanjuro traditore? Perché quella cosa lì proprio non ci avevo pensato almeno io XD

    Shinobu e Kanjuro erano i più probabili, ma per dire io ero sicurissimo che fosse Kanjuro ma ovviamente non ero il solo a pensarlo.. E su Pudding ricordo che ero l'unico a sostennere insieme ad Jace del doppiogiochismo di Pudding..
    https://powermanga.forumcommunity.net/?t=61413707&st=60
    Anche sul frutto di Rufy più o meno ci ho preso, a parte il nome giapponese per adesso
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 14/1/2022, 20:08) 
    Per me è uno Zoan Mitologico modello Dio vattelapesca (Monkey God: Kyodai-ka no mi) Gomu Gomu no mi
    Qualcosa che permetta la gigantificazione... Ritengo che sia il frutto che ha ingrandito la Noah e forse lo stesso Zounisha.

    E anche su Yamato ragazza o sulla sua forza... L'unica cosa che ho cannato alla grande in questi anni che io ricordi è Raizou=Ragazza una cosa in cui ci credevo molto in realtà :(
     
    Top
    .
  6. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    C'era un membro che portò una curiosità su una storia giapponese dove il traditore era il pittore, e quella storia era troppo simile all'andatura delle vicende di wano, diciamo che non avevo minimamente sospettato di kanjuro, ma dopo il post di quel membro cominciai a farmi due domande.
    È infatti sappiamo cos'è successo dopo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,826
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non ricordo bene ma sulla spia ci venne fatto un topic...io invece vi tiro fuori questo adesso:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/6/2018, 01:35) 
    La frase precisa è: "Anche se non è tra coloro che puntano ad avere il mondo sotto il loro controllo". Rileggendola, alla luce attuale dei fatti, mi sembra possa anche assumere un significato ben preciso: per arrivarci bisogna capire cosa intendano gli Astri per avere il mondo sotto controllo. Io dico che in pochi possono avere il mondo sotto il proprio controllo, e magari anche con concezioni e modi diversi. Rufy ha l'abilità di farsi amici ovunque e anche la D nel nome, Teach ha una determinazione nel perseguire i propri scopi non comune oltre che quello di distruggere, devastare e annientare, nel vero senso della parola. Anche lui ha la D. Per me gira che ti rigira gli unici due che possono riuscirvi sono Rufy e Teach. (Ah, anche Dragon)

    Ma per tornare sulla frase, penso che gli Astri, grazie ad Imu o perché sanno la storia e possono anche arrivarci da soli, sappiano quali persone possono rappresentare un pericolo per l'assetto del mondo. Quale di queste persone possa diventare una luce da dover essere spenta dalla storia. Chiaramente possiamo dire, quindi, che magari già con quella frase intendevano dire, parafrasando: "Anche se non è tra quelli che potrebbero rivoltare l'assetto del mondo".

    La frase inoltre va interpretata seguendo il loro punto di vista. Dato che il mondo lo controllano loro, per conto del volere di Imu, avere il controllo per loro è fondamentale, arrivano ad eliminare intere isole o regni pur di non far uscire fuori qualcosa che possa compromettere il loro status quo. Chi, quindi, può rappresentare per loro un pericolo maggiore, se non chi riesce a mettersi praticamente tutti dalla propria parte e ha il sangue della D che gli scorre in corpo? Tre nomi, in modo diverso tra loro, hanno veri e propri seguaci: Rufy, Dragon e Teach.

    Non sappiamo ancora se chi trovi il One Piece scopra tutta la storia esatta. Le parole di Rayleigh a Robin sono ambigue. Perciò potremmo anche dire che con quella frase non intendevano soltanto dire che vi sia qualcuno che mira ad avere il mondo sotto il proprio controllo ottenendo il One Piece, ma che esiste qualcuno che ha le caratteristiche precise per poter diventare un concreto pericolo per loro, per il GM, per il mondo intero. Sarà la D? Sarà un certo tipo di stoffa, di ambizione? Sarà una cosa ereditaria, o ciclica, legata o slegata al secolo vuoto? Non lo sappiamo ancora. Ma io dico tranquillamente che con la frase sulla quale ho posto l'attenzione, i 5 Astri fin dalla loro prima apparizione nel manga intendessero dire questo. Un modo di Oda per dire già allora che esistono "luci che devono essere spente dalla storia".

    In poche parole, qualcuno che potrà cambiare il mondo.

    Scritto nel topic del 908.

    Riletto ora, ha ancora più senso. Spiega anche perché i 5 abbiano voluto tentare di eliminare Rufy. La frase iniziale da cui ero partito era quella che gli Astri dissero anni e anni fa su Shanks, nel capitolo 233, la loro prima apparizione.

    "Non possiamo permetterci di lasciargli troppa libertà, anche se non è uno di quelli che mirano ad avere il mondo sotto il proprio controllo".

    E rivisto il tutto alla luce del frutto di Rufy e della questione Joy Boy, la strada era quella giusta, ma ovviamente non ci si immaginava cosa sarebbe successo. Comunque il topic del 908 è oro, c'era gente che diceva che Mihawk e Im appartengono ad una strana razza e altri che Im fosse Ener. Ed erano seri. :asdg:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,826
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi ero scordato la cosa principale legata a questo post del 2018 che ho ripescato: ecco perché il GM teme la questione del frutto di Rufy. Anche i giorni scorsi qualcuno qui, mi sembra Red lion, si domandava cosa sia a far temere così tanto il GM...non è forse spiegato, o interpretabile? Lo dicevo 4 anni fa dopo il 908: il GM sa che ci sono due o tre elementi con le caratteristiche precise (diverse tra loro) per "dominare". Kaido ci ritorna su nello scorso capitolo manco a farlo apposta e, in modo idiota perché Kaido sa ben poco, parla di Haki. Kaido non sa di Im ovviamente e non sa di Nika. Non sa un fico secco questo scemo qui. Una vita nell'ignoranza, convinto di cose sbagliate, convinto che serva la sola forza.

    Rufy invece è il liberatore, Teach rappresenta l'oppressione e il buio. Dragon è invece il rivoluzionario sulla carta, ma quello vero è Rufy. Se i 5 hanno sempre saputo del "Nika Nika" come lo chiamiamo, ci sono cose che rilette e riviste ora darebbero un senso a certi discorsi.

    Il GM sa benissimo cosa comporta essere Joy Boy, forse non lo sanno i 5 del tutto ma lo sa bene Im. E come ho scritto in quel post, ma vi rendete conto se il popolo comune del mondo di OP scoprisse di Im per causa di Rufy? E ci domandiamo cosa teme il GM? Ecco cosa teme. Teme quelli che possono rivoltare il mondo e lo status quo, e Rufy è il public enemy number 1. Se il popolo scoprisse che da secoli un tal dei tali li tiene in scacco con la storiella finta degli Dei Draghi Celesti, se il popolo scoprisse che Im ha fatto sparire isole e regni, se il popolo vedesse il nuovo Joy Boy, la storia verrebbe riscritta. Rufy ha pure un frutto decisamente adatto al proprio essere (vi ricordo la frase "Quando mente e corpo si adattano perfettamente ai poteri avviene il risveglio") e quindi bingo. Hanno provato a ucciderlo, hanno fallito, ora sono cavoli loro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Olinad @ 1/5/2022, 08:38) 
    kakashi_87 ma a questo punto mi incuriosisce una domanda in merito : qualcuno qui ha mai azzeccato Kanjuro traditore? Perché quella cosa lì proprio non ci avevo pensato almeno io XD

    Io ricordo che qui qualcuno postò un video in cui un tizio diceva che Kanjuro era il traditore al 100% partendo dalla considerazione che in pochi sapevano che il solo Raizo era a Zou, poi via via escludeva gli altri che sapevano, Momonosuke, Kinemon e Dog Pine, per questo o quel motivo che non ricordo. Ma a me aveva convinto in pieno. Non era una previsione però, era un ragionamento logico basato su dati certi. Le previsioni sono altra cosa...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,826
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Infatti un conto è spararle e un altro conto è accompagnarle da teorie e dati incrociati, su Kanjuro ricordo solo che io non credevo fosse una spia né che una spia ci fosse LOL
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Scontati sia Ichiji e Reiju nella cover e sia che Denjiro prima o poi saltasse fuori per salvare Hiyori.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Sul fb di Kaido un utente fa notare
    CITAZIONE
    We already knew most of his past
    - He is from an Orc-ish race
    - He joined Rocks, he owed his DF to Big Mom
    - He gathered his crew through strength
    - He attacked Wano, killed Oden, ruled Wano for 20 years
    - At some point, he gave birth to Yamato.
    - He wanted to become Joy boy, but failed.
    Shit we got even less flashback of Whitebeard at MF, the only arc in which he shined, and died.

    In effetti su un personaggio come Barbabianca non c'è mai stato un flashback di chissà quale portata nella sua saga, ma abbiamo visto molto di più solo dopo, in quello di Oden, insieme a Roger. Spero si sbagli e che qualcosa venga raccontato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Il modus operandi di oda però è cambiato da marineford ad adesso, prima i villain non avevano mai un flashback ora invece ce l'hanno anche i personaggi secondari.

    Ci rimarrei piuttosto male se non venisse mostrato qualcosa in più su kaido.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Online
    Il Flashback di Kaido dovrebbe concentrarsi maggiormente sul Kaido Uomo/Oni e non sul Kaido Pirata, che per l'appunto sappiamo già un po' di cose sulla sua vita da pirata. Un Flashback su Kaido certamente ci sarà dato che quel preambolo di Flashback con Bigmom che ci è stato mostrato lo preannuncia praticamente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,826
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sono usciti gli spoiler, ovviamente non era il colpo finale quel pugnone, ne hanno ancora, so che mi farete a pezzi ma questo combattimento, anche se ha stancato mezzo mondo, è epico. La mole di colpi che si sono scambiati è degna di uno scontro tra Imperatori, se sommassimo tutti i colpi che si sono scambiati non credo ci sia in One Piece uno scontro tra quelli visti che regge il livello.

    Questo anche per dire che Rufy è tutto tranne che invincibile o divino, Kaido semmai è sovrumano e capitolo dopo capitolo sono sbalordito da questo personaggio a livello di potenza.

    Visto l'andazzo mi aspetterei che in due capitoli avremo la fine dello scontro, flashback o meno
     
    Top
    .
369 replies since 30/4/2022, 01:01   9598 views
  Share  
.
Top
Top