Qual è la leggenda di cui parlano i 5 Astri?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gomu Gomu no mi di Rufy
    26.32%
    5
  • Un altro frutto non menzionato
    21.05%
    4
  • Zounisha
    21.05%
    4
  • Ope Ope no mi di Law
    15.79%
    3
  • Yami Yami no mi di Teach
    5.26%
    1
  • Kibi Kibi no mi di Tama
    5.26%
    1
  • Altro ancora non menzionato (specificare nel post per aggiungere opzione)
    5.26%
    1
  • Hana Hana no mi di Nico Robin
    0.00%
    0
  • Uo Uo no mi di Kaido
    0.00%
    0
  • Mera Mera no mi di Sabo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

Qual è la leggenda di cui parlano i 5 Astri?

Topic e sondaggio in attesa della rivelazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Come da titolo, chi ha letto gli script o chi leggerà il capitolo 1037 saprà di questa mezza rivelazione. Dritti al punto, di cosa stanno parlando? Lasciate solamente post in cui spiegate di che si tratta e il perché.

    Nelle opzioni di sondaggio ho cercato di inserire un po' tutto quello che si trova in giro.

    Le teorie che ho letto in generale vanno dal Gomu Gomu all'Ope Ope, ma c'è anche chi sta pensando al frutto di Robin (il cui soprannome in giapponese è "Akuma no ko") o al frutto di Tama che potrebbe comandare bestie enormi.

    C'è chi sta pensando a Kaido, chi ha sparato Sabo random, chi pensa che Zounisha abbia ingerito un frutto o chi pensa che ora Zounisha sia stata "risvegliata" dalla connessione con Momonosuke.

    Se volete votare, lasciate anche un post in cui argomentate la vostra scelta. A voi! :cheer:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,111

    Status
    Online
    Per me è uno Zoan Mitologico modello Dio vattelapesca (Monkey God: Kyodai-ka no mi) Gomu Gomu no mi
    Qualcosa che permetta la gigantificazione... Ritengo che sia il frutto che ha ingrandito la Noah e forse lo stesso Zounisha.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 14/1/2022, 19:30
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,409

    Status
    Offline
    Direi che zounisha è il risultato di un frutto mitologico/ancestrale, e chissà...magari scopriremo che dietro c'è un normale uomo che ha mangiato il frutto che lo ha reso così.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    Mi sembra palese che parlano di Zunesha, gli altri sono tutti fuori contesto, anche perché il Cp dice che sta vedendo un'ombra gigantesca, un'isola che si muove e subito dopo i 5 astri parlano del risveglio di un frutto, oltretutto c'è pure la vignetta subito dopo di Zunesha. Tutte le illazioni su Law o Kaido o Robin non c'azzeccano proprio niente con i balloon e la pagina.
    Secondo me Zunesha è un'isola che ha mangiato un frutto (la base non è di un'essere vivente perché altrimenti invecchierebbe, mentre se il contenitore d'origine del frutto fosse un'oggetto teoricamente sarebbe immortale). Il frutto a cui fanno riferimento secondo me è un frutto del diavolo Zoo Zoo mitologico: Ele Ele no mi modello Ganesha (infatti se ci fate caso, Zunesha sarebbe letteralmente l'unione dei due nomi storpiati)

    Vabbe comunque qui sotto vi riporto anche i Kanji, in modo da verificare voi stessi anche alcune similitudini sull'unione trai due nomi


    Edited by Vox182 - 14/1/2022, 21:58
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho letto il capitolo meglio, soprattutto la parte finale, e sono giunto ad una certezza che ora vi espongo, argomentando.

    Gli Astri non stanno parlando di Zounisha.

    Primo passaggio: secondo me stanno chiaramente parlando di uccidere Nico Robin e soprattutto quel dialogo svela un dettaglio significativo che dimostra che gli Astri non hanno avuto un contatto immediato con gli agenti del CP0 presenti a Onigashima perché dicono: "Ormai avranno già catturato Nico Robin", prova che l'ultima comunicazione con loro non può essere avvenuto nel giro di poco, altrimenti saprebbero che non sono nemmeno vicini al catturarla. Poi dicono: "quelle persone devono essere eliminate" e io la intendo come "le persone come Robin" e non "Robin e qualcun altro". Parlano delle persone che sono pericolose per precise ragioni, di persone che devono essere eliminate dalla storia.

    Secondo passaggio: Si capisce chiaramente che l'agente X che avvista l'ombra di Zounisha non sta comunicando con gli Astri in diretta, ma con qualche sala di comando in cui qualcuno del GM deve dare gli ordini alle navi, che a sua volta attende che gli Astri decidano "cosa fare con Wano (lo dicono loro! Quindi non hanno ancora deciso NULLA). La cosa è chiara perché la sequenza è:

    - Sala di comando/quel che è: "A tutte le navi, attendete gli ordini"

    - Tipo col binocolo al largo di Wano: "Scusatemi..."

    - Sala di comando/quel che è: "Che succede?"

    - Tipo col binocolo al largo di Wano: "Siamo di fronte a un'ombra enorme"

    - Sala di comando/quel che è: "Un'isola?"

    Taglio.

    Terzo passaggio: Gli Astri hanno cambiato discorso chiaramente e non stanno minimamente parlando di Zounisha perché parlano di un frutto risvegliatosi recentemente, non di una bestia, un'arma o un'isola. Un frutto che a loro dire non si risvegliava da secoli. Il tizio chiede perché il GM abbia voluto cambiare nome "a quel frutto". L'altro gli risponde che è perché il GM (Im) voleva cancellarlo dalla storia.

    Sotto si vedono i balloon del tipo al largo di Wano e della sala di comando/quel che è e i balloon sono "..." e "..!" Quello coi tre puntini è il balloon della sala di comando che ancora attende risposta dal tizio che ha visto l'ombra, e quindi non essendoci contatto diretto tra la sala di comando e la sala in cui sono gli Astri, gli Astri non sanno nemmeno che Zounisha è dietro le navi.
    Il balloon con scritto "..!" è quello del tizio che ha visto Zounisha e si sta ca****o sotto. E ancora non ha risposto.
    Questo è chiaro e non ci sono quindi più dubbi che Oda ha fatto una bella regia dietro la composizione delle tavole e che Zounisha e il frutto risvegliato non hanno correlazione.

    In base a tutto questo, la mia certezza personale è che si possa scartare Zounisha dalle ipotesi e che in base ai dialoghi degli Astri sia anche abbastanza chiaro che:

    - la persona da far fuori è Robin e non più persone
    - stanno parlando di un frutto risvegliatosi da poco e non risvegliato da secoli, anche perché i kanji usati sono gli stessi che Oda utilizza per indicare il risveglio dei frutti
    - non sappiano neanche che Zounisha è arrivata a Wano e per loro stessa ammissione non hanno ancora deciso che fare con Wano

    Il caso è chiuso :notbad:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    707

    Status
    Offline
    Se non parlano di Zunisha o qualcosa di legato a Zunisha la regia di Oda è pessima.
    Non è che puoi mettere la continuazione dei ballon dei 5 astri su un immagine del genere solo per sviare il lettore, senza alcun collegamento.
    Va bene voler tenere sempre l'alone di mistero ma così sarebbe troppo facile e insensato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Rileggendo bene, e dando per buone le traduzioni, credo anche io non si riferiscano a Zunisha, come diceva Kakashi il tizio sulla nave non sta parlando con i gorosei ma con qualcun altro(i gorosei non hanno lumacofoni e la conversazione non avrebbe senso).
    Le 2 cose sono separate, abbiamo il tizio delle navi che vede Zunisha e parla con qualcuno del governo o della Cp0 via lumacofono, parallelamente ci sono i gorosei che fanno il discorso su Robin/Wano e poi sul risveglio di un frutto, che potrebbe essere qualsiasi cosa, non ci è dato sapere, a logica penso gli sia arrivata una qualche comunicazione su qualcosa che sta accadendo nel mondo, visto che non sanno nei particolari cosa sta succedendo a Wano(pensano che Robin sia stata già catturata).
    O è lo yami yami di Teach oppure un nuovo frutto di qualche personaggio importante.

    Piccolo dubbio sull'ope ope, perché non sappiamo esattamente come funzioni il donare la vita eterna, se è necessario il risveglio o no, perché se non fosse necessario allora scarto totalmente anche l'ope ope.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    708

    Status
    Offline
    Mi getto nella mia personale ricostruzione: I gorosei si preoccupano per la situazione di wano, credono che robin sia gia stata catturata, e consci dei combattimenti di kaido e big mom, credono che far morire qualcuno non sia certo un problema, anzi potrebbe essere un opportunità per elimanare qualche seccatura. Probabilmente parlando delle seccature da eliminare avranno nominato qualche membro della generazione peggiore presente a wano, e proprio in questo momento ripartono con il discorso sul frutto risvegliato. Diciamo che il mio obbiettivo era creare un filo conduttore tra le 2 tavole dei gorosei.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nuanda g lu @ 15/1/2022, 10:51) 
    Se non parlano di Zunisha o qualcosa di legato a Zunisha la regia di Oda è pessima.
    Non è che puoi mettere la continuazione dei ballon dei 5 astri su un immagine del genere solo per sviare il lettore, senza alcun collegamento.
    Va bene voler tenere sempre l'alone di mistero ma così sarebbe troppo facile e insensato.

    In realtà la regia è geniale. Praticamente da film. E poi i balloon si sovrappongono solo nell'ultima tavola, e non in continuazione.


    Precisazione: L'Ope Ope possiede tra le opzioni l'operazione di eterna giovinezza, non vita eterna, sono cose leggermente differenti. Col Risveglio però che cosa potrebbe fare?

    Edited by kakashi_87 - 15/1/2022, 19:06
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    Per me rimane quello di Law al 99%, ma visto che è scontato ho deciso di rischiare e puntare su Tama, perché è talmente assurda che voglio fare sto azzardo, anche se si rivelerà sicuramente non vero, ma non si sa mai con Oda :hides:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io vi espongo la mia follia.

    Partiamo dal nome di Nika in giapponese: "太陽の神ニカ", cioè "Taiyō no Kami Nika". Taiyō sta per sole, mentre il termine "kami" indica "divinità" o dio. In giapponese però la parola "kami" non indica per forza solamente o necessariamente una divinità ma anche un principio, o uno spirito. Uno storico scrittore giapponese definì in una sua antica opera, però, la parola kami così: "qualsiasi cosa che possieda una qualità eminente fuori dall'ordinario e che ispira timore reverenziale, si chiama kami". E I kami potevano essere spiriti in grado di controllare gli elementi nello shintoismo.

    One Piece è scritto in giapponese e per loro alcune cose sono più chiare che a noi, ma se il nome del frutto risvegliato fosse "Kami Kami no mi"? Che in pratica sarebbe "God God". Un nome simile sarebbe decisamente pericoloso, i poteri potrebbero essere quelli di poter fare quel che si vuole o ascendere al soprannaturale, come penso sia Im.

    Ora la follia è che questo è il nome del frutto che si era mangiato Nika, creduto un dio anche per questo. E i capelli di Nika hanno la forma del fuoco, e ricordano vagamente le sembianze di Rufy in G4. La follia è che Im ha detto agli Astri che Rufy va eliminato adesso perché in realtà il Gomu Gomu è il God God sotto mentite spoglie (cosa che a loro non ha detto), un frutto che in forma normale si dimostra un paramecia della gomma, quindi un frutto a caso random, ma che risvegliato rivela la vera natura, che non c'entra più un tubo con la gomma ma permette di ascendere al livello tale da sfidare Im, o che consente l'unico potere per superare i suoi. La particolarità starebbe nel dettaglio che per risvegliarlo occorre un utilizzatore con una forza di volontà fuori dal comune, e quello sarebbe Rufy che per la prima volta in 800 anni, non solo ha ingerito il Gomu Gomu/Kami Kami ma ha anche i requisiti per risvegliarne la vera natura. Magari Im ha detto loro da poco: "Il Kami Kami si sta per risvegliare". E loro non sanno chi lo sta per risvegliare ma sanno che sta per succedere, non sanno neanche quale sia il frutto che sta "nascondendo" il Kami Kami. Quindi hanno paura. Hanno paura perché sanno che questo frutto non si risvegliava da secoli, ma sanno che Joy Boy aveva i poteri del Kami Kami magari, o Nika, o Nika/Joy Boy. Però non sanno in che risveglio si risveglierà il Kami Kami, e quando scopriranno che è Rufy avrà senso, magari. Perché è un D, e perché questi poteri consistono nell'unire le persone ed essere seguito dalle masse come un liberatore/Dio, ed è questo "essere Joy Boy" magari, quel concetto, il sorriso, il bene puro insomma.

    E magari tra i poteri di questo frutto ci sono quelli di essere riconosciuto e seguito dalle 3 Armi Ancestrali per fare qualcosa di preciso che può essere fatto solo così.

    So che è una follia ma tanto, ne ho lette così tante che almeno questa ha un suo senso.

    Tra l'altro un dettaglio potrebbe essere che Im aveva capito che l'allineamento si stava verificando, e aveva il dubbio tra chi tra Rufy e Teach fosse il possessore del Kami Kami "nascosto" sotto un altro potere qualsiasi. Per quello aveva le loro foto in mano...non sapeva chi dei due fosse il Joy Boy/possessore del Kami Kami che sta per risvegliarsi. Folle, abbastanza fantasioso, me ne rendo conto
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 15/1/2022, 16:52) 
    CITAZIONE (nuanda g lu @ 15/1/2022, 10:51) 
    Se non parlano di Zunisha o qualcosa di legato a Zunisha la regia di Oda è pessima.
    Non è che puoi mettere la continuazione dei ballon dei 5 astri su un immagine del genere solo per sviare il lettore, senza alcun collegamento.
    Va bene voler tenere sempre l'alone di mistero ma così sarebbe troppo facile e insensato.

    In realtà la regia è geniale. Praticamente da film. E poi i balloon si sovrappongono solo nell'ultima tavola, e non in continuazione.

    argomenta!
    secondo me sarebbe molto buona(geniale mi sembra esagerato) se il discorso dei 5 astri avesse qualcosa a che fare con Zunisha altrimenti è puro non sense.

    Nelle ultime 2 pagine del capitolo ci sono 6 blocchi:

    -1 Mary Geoise: solo introduttivo senza dirci niente, a parte che è successo qualcosa al Reverie senza dirci cosa.

    -2 Mary Geoise: Gli astri parlano di Nico Robin e forse di un altra persona da eliminare.

    -3 e 4 mare di Wano: i Marine che approcciano Wano, avvistamento di qualcosa di enorme e sorprendente.

    -5 Mary Geoise: Gli astri parlano di questo fantomatico frutto, già qui è strano il cambio di discorso a meno che non sia un' evoluzione dal discorso su quell'altra persona da eliminare oppure che centri con ciò che abbiamo visto nel cambio di scena su Wano.

    -6 mare di Wano: Ritorniamo fuori Wano e Cliffhanger Appare Zunisha, non ci sono più i dialoghi della "scena" che vediamo ma "sentiamo" ancora il proseguo dell'altra scena con i 5 astri, come quasi una voce che riecheggia per l'importanza di ciò che rivela.


    Io non sono un grande esperto di fumetti, ma lavoro e ho studiato nell'audiovisivo e visto che si parla di regia faccio un paragone con un film.

    Per me se fosse un film, questo sarebbe un montaggio parallelo che si usa con vari intenti, esprimere contemporaneità oppure punti di vista differenti, o ancora per collegare 2 scene a livello emozionale, creare un nesso tra 2 eventi distanti etc...

    I ballon si sovrappongono solo nell'ultima tavola sia perché ci sono solo 2 cambi di scena Mary Geoise->Wano, il primo serve a introdurre il nesso, l' ultimo cambio di scena con le parole dei 5 Astri che rimangono è chiaramente atto a scioccarci sia per il contenuto rivelatore del dialogo sia perché vediamo l'immagine imponente di Zunisha sia perché è l'ultima vignetta.

    A mio modesto parere queste 2 scene devono avere un nesso(emozionale, logico, causale età...) a meno che non esprimano solamente contemporaneità ma la scena dei 5 astri potrebbe accadere prima dopo durante non è così fondamentale, è un dialogo non accade niente, è importante per ciò che rivela a noi lettori, quindi sarebbe alquanto stupido metterla in parallelo a Zunisha solo per questo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    kakashi_87 Tutto molto bello, ma sarebbe una cagata pazzesca un risvolto del genere, la peggiore mai avuta nell'opera.
    Se il gomu gomu si rivelasse qualcosa che non è un semplice paramecia come tutti gli altri diventerebbe una cagata immonda, visto che lo stesso Oda nelle dichiarazioni aveva detto di non voler dare un frutto forte al protagonista altrimenti la storia sarebbe finita subito, ammettendo quindi che era un normale frutto.
    Io spero vivamente di non vedere niente di quello che hai scritto o robe simili, perché davvero mandano tutta l'opera a farsi friggere...
    Molti hanno criticato il finale di Naruto, che a me non è dispiaciuto(soprattutto perché ci sono quelle benedette morti di alcuni personaggi!), voglio vedere se Oda fa una cosa del genere cosa succede, altroché Naruto...diventa una roba immonda.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tra l'altro un dettaglio potrebbe essere che Im aveva capito che l'allineamento si stava verificando, e aveva il dubbio tra chi tra Rufy e Teach fosse il possessore del Kami Kami "nascosto" sotto un altro potere qualsiasi. Per quello aveva le loro foto in mano...non sapeva chi dei due fosse il Joy Boy/possessore del Kami Kami che sta per risvegliarsi. Folle, abbastanza fantasioso, me ne rendo conto

    Spero vivamente anch'io che non sia così, perché vedere il protagonista con un potere di un'altro tipo dopo vent'anni di Gom Gom a Rufy lo rovinerebbe, anche se purtroppo che ci siano i presupposti dopo la vicenda di WW, potrebbe effettivamente svolgersi in quella pessima direzione. Non penso proprio che i 5 astri parlino del Gom Gom, perché Rufy appunto non ha ancora ottenuto il risveglio del frutto.

    CITAZIONE
    I ballon si sovrappongono solo nell'ultima tavola sia perché ci sono solo 2 cambi di scena Mary Geoise->Wano, il primo serve a introdurre il nesso, l' ultimo cambio di scena con le parole dei 5 Astri che rimangono è chiaramente atto a scioccarci sia per il contenuto rivelatore del dialogo sia perché vediamo l'immagine imponente di Zunisha sia perché è l'ultima vignetta.

    A mio modesto parere queste 2 scene devono avere un nesso(emozionale, logico, causale età...) a meno che non esprimano solamente contemporaneità ma la scena dei 5 astri potrebbe accadere prima dopo durante non è così fondamentale, è un dialogo non accade niente, è importante per ciò che rivela a noi lettori, quindi sarebbe alquanto stupido metterla in parallelo a Zunisha solo per questo.

    Be il nesso sarebbe un qualcosa di leggendario che nell'ombra della storia sta per rilevarsi a noi lettori, il parallelismo c'è, se pur non si riferiscono a Zunisha è comunque concettualmente associabile, perché Zunisha è un'essere che vive dagli 800 anni di buio che ha preso coscienza da poco, e il discorso dei 5 astri anche se fosse eventualmente separato, verte sullo stesso tema.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma lo so benissimo che sarebbe una ca***a, la mia era una follia infatti, voi però trovatemi un nome che debba essere nascosto dal vero nome del frutto. Perché il nome è importante, ruota attorno al nome e al tipo di potere.

    Nuanda, ho già argomentato nei post precedenti, gli Astri non stanno comunicando con le navi e i balloon e la forma dei balloon dimostrano questo, la comunicazione è tra il tizio sulla nave e altri e inoltre gli Astri dicono di non avere ancora deciso.

    Il taglio potrebbe essere il tipico taglio in cui l'autore ti mostra una cosa in primo piano e in movimento mettendo dialoghi esterni che sembrano far pensare stia parlando di quel soggetto mentre il soggetto non è ancora specificato, una cosa da film o serie tv.
     
    Top
    .
51 replies since 13/1/2022, 17:31   1090 views
  Share  
.
Top
Top