One Piece 1044: commenti del capitolo e degli spoiler del 1045
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    6
  • 10 - Eccellente
    22.22%
    6
  • 7 - Discreto
    18.52%
    5
  • 8 - Buono
    18.52%
    5
  • 4 - Scarso
    14.81%
    4
  • 5 - Mediocre
    3.70%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 27)

One Piece 1044: commenti del capitolo e degli spoiler del 1045

One Piece 1044 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Balle, funzionano come gli Zoan se lo ingerisce un animale, Oda aveva detto che se lo mangia un umano non succede NULLA. Lo dice la Wiki. Ve lo siete inventato, easy :asdg:

    SBS del volume 20 per la precisione.

    Edited by kakashi_87 - 22/3/2022, 17:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/3/2022, 17:04) 
    Comunque, giusto per mettere fine alle vostre elucubrazioni che in effetti trovavo strane:

    "Se consumato da un essere umano, questo frutto (l'Homo Homo si intende) non avrà alcun effetto su di loro se non togliendo loro la capacità di nuotare. Oda ha detto in modo scherzoso che un essere umano che ha mangiato questo frutto potrebbe diventare "più simile a un umano" o trovare il suo "vero spirito".

    LOL. Dicevate? Rimangiatevi immediatamente tutto sulle trasformazioni e altre invenzioni varie. Questa frase è presa dalla Wiki inglese a tema. Oda aveva già risposto a questa domanda in qualche SBS, alla domanda "che succede se un umano mangia un Homo Homo". Quindi, bisogna solamente capire perché Rufy prima del risveglio aveva proprietà legate alla gomma e ora da risvegliato questa gomma interagisce anche col terreno ESATTAMENTE come un Paramisha.

    Rimane ancora in gioco la mia teoria sul fatto che l'Homo Homo modello Nika (frutto leggendario) si "nascondesse" dietro un normalissimo frutto che aveva proprietà normalissime da Paramisha. E la cosa più strana è che questo risveglio fa interagire la gomma col terreno.

    Oda si sbaglia perchè pure quello di Sengoku è un Homo Homo, eppure si trasforma... dovrebbe rileggersi la sua stessa opera :guruc:

    Ma poi stiamo davvero tenendo conto le SBS di inizio manga, quando questo dopo 1000 capitoli se ne esce con queste cose?! Potrebbe tranquillamente aver cambiato opinione (e Sengoku che con l'homo homo modello buddah si trasforma in un Buddah, mi da ragione... indipendentemente da quello che pensava al tempo Oda)

    Edited by Kasaki92 - 22/3/2022, 17:08
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 22/3/2022, 16:43) 
    CITAZIONE (Redblok @ 22/3/2022, 16:39) 
    Kasaki92 scusami ma dove vedi la faccia umana nella forma renna di Chopper? Io vedo un muso, semmai è una faccia simil renna nella forma ibrida e nella forma da umano, proprio non riesco a capire dove vedi la faccia umana qua:

    O forse ho capito male io, in quel caso chiedo scusa.

    Queste sono le altre renne in one piece... solo a me sembrano molto più animali di Chopper a 4 zampe (intendo post timeskip ovviamente)?!
    (IMG:https://pm1.narvii.com/5870/7392670b5f245a...62cf8609_hq.jpg)
    (IMG:https://i.servimg.com/u/f62/15/02/29/02/tm/rennti10.jpg)

    E poi Chopper in forma a 4 zampe PARLA! Già solo quello dovrebbe far capire che il frutto è sempre attivo, altrimenti in quella forma animale non potrebbe parlare non avendo corde vocali umane.

    Ma è semplicemente un cambio di disegno da parte di oda, poi se si vuole considerare in tutto è per tutto, Chopper dovrebbe essere ancora una giovane renna non ha nemmeno il pelo scuro in torno al collo. Da adulto sarà tale e quale a quelle renne solo che avrà il naso blu.
    Chopper in forma renna parla perché è una cosa in più data dal frutto, come il fatto che Marco riesce ad attivare le fiamme da fenice anche quando è un forma umana.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ripeto: SBS del volume 20. Avete cannato, non insistete. Era come dicevo prima ancora di saperlo, se lo mangia un umano non succede nulla. Ora che lo ha risvegliato, somiglia a Nika. Regolare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/3/2022, 17:04) 
    Comunque, giusto per mettere fine alle vostre elucubrazioni che in effetti trovavo strane:

    "Se consumato da un essere umano, questo frutto (l'Homo Homo si intende) non avrà alcun effetto su di loro se non togliendo loro la capacità di nuotare. Oda ha detto in modo scherzoso che un essere umano che ha mangiato questo frutto potrebbe diventare "più simile a un umano" o trovare il suo "vero spirito".

    LOL. Dicevate? Rimangiatevi immediatamente tutto sulle trasformazioni e altre invenzioni varie. Questa frase è presa dalla Wiki inglese a tema. Oda aveva già risposto a questa domanda in qualche SBS, alla domanda "che succede se un umano mangia un Homo Homo". Quindi, bisogna solamente capire perché Rufy prima del risveglio aveva proprietà legate alla gomma e ora da risvegliato questa gomma interagisce anche col terreno ESATTAMENTE come un Paramisha.

    Rimane ancora in gioco la mia teoria sul fatto che l'Homo Homo modello Nika (frutto leggendario) si "nascondesse" dietro un normalissimo frutto che aveva proprietà normalissime da Paramisha. E la cosa più strana è che questo risveglio fa interagire la gomma col terreno.

    Quello a cui si riferiva è il frutto di Chopper che è un semplice homo homo, modello uomo.

    Qui si tratta di homo homo modello Nika, Rufy si trasforma in Nika (divinità del sole?).

    Edited by jasper7 - 22/3/2022, 17:10
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    708

    Status
    Offline
    Io non vi capisco, siamo difronte al Risveglio di uno zoan, come fate a fare paragoni con gli zoan non risvegliati? se proprio volete vederci le 3 forme degli zoan la cosa é ancora piú semplice
    Normale/animale: rufy base, visto che l'animale in questione é un uomo
    Ibrida:g4 dove infatti ha la sciarpa di fumo
    Risveglio: forma attuale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Online
    CITAZIONE (jasper7 @ 22/3/2022, 16:58) 
    CITAZIONE (Anguillo @ 22/3/2022, 16:50) 
    Comunque mi sono trovato per caso sul canale di tnbt, e la sua teoria prevedeva che il gomu gomu si trovasse a laugh tale, ci starebbe, e spiegherebbe come in 800 anni il governo non abbia trovato questo frutto, per il resto attendo spiegazioni da oda ma ormai sono pessimista.

    Ma se il gom gom era scortato da WW e poi lo aveva Shanks.

    Non dico che la teoria sia 100% vera, ma ciò che tu scrivi come andrebbe in contrasto con quanto ho scritto? Gold roger entra in possesso del frutto a laugh tale, il governo in qualche modo ne ebtra in possesso dopo la morte di gold roger e shanks lo recupera. In questo modo il governo avrebbe avuto solo pochi anni per entrare in possesso del frutto e non 8 secoli. Poi di soluzioni ce ne sono tante ho riportato questa perché mi sembrava carina, ma non essendo una mia idea ho riportato come è giusto che sia chi l'ha partorita.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/3/2022, 17:07) 
    Ripeto: SBS del volume 20. Avete cannato, non insistete. Era come dicevo prima ancora di saperlo, se lo mangia un umano non succede nulla. Ora che lo ha risvegliato, somiglia a Nika. Regolare

    No Kakashi non hai capito, si riferiva all'homo homo di chopper, che ti fa diventare cosa? Un uomo... questo non ti fa diventare un uomo, ti fa diventare l'uomo Nika. Abbiamo davanti agli occhi un Rufy trasformato, inutile insistere con SBS di inizio manga e su frutti modello uomo...
    Tra l'altro come detto abbiamo Sengoku HOMO HOMO MODELLO BUDDAH che si trasforma, mica resta umano ahahahah
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 22/3/2022, 16:50) 
    Comunque mi sono trovato per caso sul canale di tnbt, e la sua teoria prevedeva che il gomu gomu si trovasse a laugh tale, ci starebbe, e spiegherebbe come in 800 anni il governo non abbia trovato questo frutto, per il resto attendo spiegazioni da oda ma ormai sono pessimista.

    Se così fosse è ancora più grave, perché il governo/gorosei dopo essere riusciti a impossessarsi del gom gom dopo 800 anni, sapendo che probabilmente non lo trovavano perché era a Laugh Tale, sapendo tutto quello che sappiamo noi ora, lo fanno scortare da un tizio del CP9 e se lo fanno soffiare da uno Shanks che comunque non era ancora Yonko e forte come ora?
    Se era davvero così importante un ammiraglio era d'obbligo, anche senza dirgli esattamente il perché fosse lì, bastava dire che stavano trasportando un rogia molto potente...

    Tutto potrebbe giustificarsi dicendo che il governo e gorosei sono dei babbi incredibili che non capiscono niente, e ogni scelta che fanno fanno delle stupidate, allora tutto torna, ma stiamo parlando di un'organizzazione al potere da 800 anni, dai...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conglo007 @ 22/3/2022, 17:08) 
    Io non vi capisco, siamo difronte al Risveglio di uno zoan, come fate a fare paragoni con gli zoan non risvegliati? se proprio volete vederci le 3 forme degli zoan la cosa é ancora piú semplice
    Normale/animale: rufy base, visto che l'animale in questione é un uomo
    Ibrida:g4 dove infatti ha la sciarpa di fumo
    Risveglio: forma attuale

    Il fatto che sia mitologico non vuol dire nulla, le forme sono sempre 3.
    Semplicemente ancestrale ti consente di trasformarti in animali estinti, mentre mitologico in creature leggendarie.

    Il risveglio poi è un altro discorso, potenzialmente lo hanno tutti i frutti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Era come dicevo prima ancora di saperlo, se lo mangia un umano non succede nulla. Ora che lo ha risvegliato, somiglia a Nika. Regolare

    Ma perché?
    Quello è un homo homo normale grazie al piffero, questo è un modello nika, sengoku può diventare un buddah rufy sarebbe potuto diventare un nika, forse il gear 4 è la forma nika pre risveglio? E chi lo sa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La SBS (ho il cartaceo qui con me) dice:

    Domanda: "Se una persona mangiasse il frutto del diavolo Homo Homo che ha mangiato Chopper, come diventerebbe?"

    Oda: "Se un umano mangiasse il frutto che trasforma in esseri umani diventerebbe un vero essere umano...cioè una persona del tutto simile ad una persona...almeno credo...ecco...in verità mi hai preso alla sprovvista e non so cosa risponderti!"

    Ora, la risposta di Oda, e si capisce, non si riferisce al preciso modello del frutto di Chopper ma risponde in generale a cosa ti succede da umano se ingerisci un frutto che dovrebbe renderti umano.

    Rufy pre risveglio usava la gomma e ora da risvegliato sicuramente ricorderà Nika nelle sembianze e infatti la vignetta in cui si vede la sagoma di Nika è spudoratamente simile a questo Rufy e lo sottolinea anche Redon negli spoiler. Le trasformazioni di cui parlate, ovvero forma base, animale e ibrida, funzionano per gli Zoan, l'Homo Homo ingerito da umani non te le consente. Molto semplice, almeno secondo me, e mi fido dello stesso Oda che ci avrà certamente pensato prima di prendere questa decisione, anche se recente, quindi per me non ha nemmeno senso continuare questo discorso, poi se volete stripparci voi, fatelo pure
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Wiki alla mano:

    L'Homo Homo è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo che permette la trasformazione in un umano o in un suo ibrido. È stato mangiato da TonyTony Chopper.

    L'Homo Homo modello Buddha è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo mitologico che dona la capacità di trasformarsi in un essere simile a una gigantesca statua di Buddha e in un suo ibrido. È stato mangiato da Sengoku.​​


    Vedi che abbiamo ragione noi? E' il modello a dire in cosa ti trasformi... quello di Chopper è modello "uomo" e diventi un uomo, quello di Sengoku è modello buddah e diventi buddah, quello di Rufy è modello Nika e diventi Nika... inutile riportare informazioni parziali di inizio manga in cui ancora pensava gli altri frutti ma solo l'homo homo base... Ha cambiato idea col tempo, ci sta...

    Mica Sengoku si trasforma in un uomo... sempre homo homo è, ma si trasforma in buddah, idem Rufy con Nika.

    Edited by Kasaki92 - 22/3/2022, 17:15
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    708

    Status
    Offline
    Ti sei scordato che il frutto in questione non fa danni da 800 anni, direi normale che la loro prioritá sia gestire un equilibrio che ha come attori gente del calibro di roger bb kaido xebec bm e via dicendo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/3/2022, 17:14) 
    La SBS (ho il cartaceo qui con me) dice:

    Domanda: "Se una persona mangiasse il frutto del diavolo Homo Homo che ha mangiato Chopper, come diventerebbe?"

    Oda: "Se un umano mangiasse il frutto che trasforma in esseri umani diventerebbe un vero essere umano...cioè una persona del tutto simile ad una persona...almeno credo...ecco...in verità mi hai preso alla sprovvista e non so cosa risponderti!"

    Ora, la risposta di Oda, e si capisce, non si riferisce al preciso modello del frutto di Chopper ma risponde in generale a cosa ti succede da umano se ingerisci un frutto che dovrebbe renderti umano.

    Rufy pre risveglio usava la gomma e ora da risvegliato sicuramente ricorderà Nika nelle sembianze e infatti la vignetta in cui si vede la sagoma di Nika è spudoratamente simile a questo Rufy e lo sottolinea anche Redon negli spoiler. Le trasformazioni di cui parlate, ovvero forma base, animale e ibrida, funzionano per gli Zoan, l'Homo Homo ingerito da umani non te le consente. Molto semplice, almeno secondo me, e mi fido dello stesso Oda che ci avrà certamente pensato prima di prendere questa decisione, anche se recente, quindi per me non ha nemmeno senso continuare questo discorso, poi se volete stripparci voi, fatelo pure

    Spiega la trasformazione in Buddah di Sengoku allora :guruc:
     
    Top
    .
804 replies since 22/3/2022, 15:31   20635 views
  Share  
.
Top
Top