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CITAZIONE (Tensai Sakuragi @ 22/3/2022, 16:47) La butto lì provocatoria: voler trovare un meccanismo che funzioni per questo passaggio da un tipo di frutto all'altro, è un po' come quelli che ancora oggi rimangono di sale quando si paventa la sudditanza psicologica nel calcio, e magari il contesto è quello di una squadra dalle striscie bianche e nere che ha appena vinto su rigore, e ha una storia di arbitri chiusi negli stanzini. Chiariamo ognuno può avere le proprie idee, trovare belle cose che per altri risultino disgustose, però il mondo ancora gira intorno al proprio asse e non ci sono colonne d'Ercole arrivati oltre Malaga: questa di Nika è un'invenzione nuova, sicuramente non pensata all'origine del manga, ed è a prescindere un pasticcio dovesse anche l'autore riuscire a dargli una giustificazione logica. La logica non è tutto, nelle cose umane, ha la sua importanza ma poi c'è il senso generale, quello che si capisce d'intuito e con la sensibilità. Qui si capisce chiaramente che si ha di fronte un pastrocchio. E non importa se Oda gli trovi una giustificazione. Fra l'altro questo sembra proprio il caso di Easy writing, mi sembra dicano per i film. Un autore può benissimo avere un'idea che cambia totalmente gli scenari e le basi della sua opera e decidere di inserirla in corso d'opera.. ma deve appunto saper scrivere il tutto. Concretamente non metti quattro frasi di altrettanti personaggi che improvvisamente iniziano a citare somiglianze con divinità, leggende su divinità del sole, etc.. ma fai un lungo, lungo lavoro in cui inizi a seminare indizi, crei la suspance, prepari il lettore. Lasciamo perdere i simbolini del sole ogni tot perché raccontano la storia che si vuol vedere e non preannunciano questo pastrocchio. E un autore potrebbe a questo punto, se deve scrivere queste cose poco coerenti, buttarla la totalmente imprevista, e lasciare esterrefatti i lettori. Sarebbe stato molto più geniale e a questo punto d'effetto. Il mio insegnante di disegno diceva che una cosa o è dritta o è storta, storta, cioè non può essere un po' storta, deve rompere completamente la geometria dell'insieme... Quella sarebbe stata, una scelta decisamente migliore di quel che vediamo, cioè cambiare il protagonista senza alcun preavviso. Fondamentalmente posso concordare, però mi devi spiegare quale sia il pastrocchio preciso in questa scelta. Il fatto che Rufy avesse uno Zoan e non un Paramisha? O che il GM lo sapesse da tempo e non abbia detto niente? Perché ad esempio, sulla seconda, bisogna ancora capire cosa sapessero loro, e da quanto. Perché nel 1037 cadono dal pero, gli Astri. E poi dopo sembrano sapere. A me sembra chiaro che in una scena off panel, qualcuno abbia dato loro spiegazioni, ovvero Im, mi verrebbe da dire. Però davvero, quale sarebbe il pasticcio irrimediabile che intendi?
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