One Piece 1044: commenti del capitolo e degli spoiler del 1045
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    22.22%
    6
  • 10 - Eccellente
    22.22%
    6
  • 7 - Discreto
    18.52%
    5
  • 8 - Buono
    18.52%
    5
  • 4 - Scarso
    14.81%
    4
  • 5 - Mediocre
    3.70%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 27)

One Piece 1044: commenti del capitolo e degli spoiler del 1045

One Piece 1044 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Comunque mi sono trovato per caso sul canale di tnbt, e la sua teoria prevedeva che il gomu gomu si trovasse a laugh tale, ci starebbe, e spiegherebbe come in 800 anni il governo non abbia trovato questo frutto, per il resto attendo spiegazioni da oda ma ormai sono pessimista.
    CITAZIONE
    Ok, ma non è che tutto si spiega semplicemente col fatto che Rufy è un umano ad aver ingerito un Homo Homo? Essendo umano perché mai avrebbe dovuto avere la forma animale? Per me dipende da questo, credo. Quindi in pratica, questo Nika magari era "gommoso" o elastico o semi-liquido come ora è Rufy risvegliato, e la forma base dell'Homo Homo modello Nika ti dava solo le proprietà della gomma...lo so, è strano, ma non mi pongo tutte le domande che vi ponete su questo frutto, preferisco aspettare le spiegazioni

    Sarebbe giusto e sensato ciò che dici se con il risveglio non avesse sbloccato la forma "animale"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tensai Sakuragi @ 22/3/2022, 16:47) 
    La butto lì provocatoria: voler trovare un meccanismo che funzioni per questo passaggio da un tipo di frutto all'altro, è un po' come quelli che ancora oggi rimangono di sale quando si paventa la sudditanza psicologica nel calcio, e magari il contesto è quello di una squadra dalle striscie bianche e nere che ha appena vinto su rigore, e ha una storia di arbitri chiusi negli stanzini. Chiariamo ognuno può avere le proprie idee, trovare belle cose che per altri risultino disgustose, però il mondo ancora gira intorno al proprio asse e non ci sono colonne d'Ercole arrivati oltre Malaga: questa di Nika è un'invenzione nuova, sicuramente non pensata all'origine del manga, ed è a prescindere un pasticcio dovesse anche l'autore riuscire a dargli una giustificazione logica. La logica non è tutto, nelle cose umane, ha la sua importanza ma poi c'è il senso generale, quello che si capisce d'intuito e con la sensibilità. Qui si capisce chiaramente che si ha di fronte un pastrocchio. E non importa se Oda gli trovi una giustificazione. Fra l'altro questo sembra proprio il caso di Easy writing, mi sembra dicano per i film. Un autore può benissimo avere un'idea che cambia totalmente gli scenari e le basi della sua opera e decidere di inserirla in corso d'opera.. ma deve appunto saper scrivere il tutto. Concretamente non metti quattro frasi di altrettanti personaggi che improvvisamente iniziano a citare somiglianze con divinità, leggende su divinità del sole, etc.. ma fai un lungo, lungo lavoro in cui inizi a seminare indizi, crei la suspance, prepari il lettore. Lasciamo perdere i simbolini del sole ogni tot perché raccontano la storia che si vuol vedere e non preannunciano questo pastrocchio. E un autore potrebbe a questo punto, se deve scrivere queste cose poco coerenti, buttarla la totalmente imprevista, e lasciare esterrefatti i lettori. Sarebbe stato molto più geniale e a questo punto d'effetto. Il mio insegnante di disegno diceva che una cosa o è dritta o è storta, storta, cioè non può essere un po' storta, deve rompere completamente la geometria dell'insieme... Quella sarebbe stata, una scelta decisamente migliore di quel che vediamo, cioè cambiare il protagonista senza alcun preavviso.

    Fondamentalmente posso concordare, però mi devi spiegare quale sia il pastrocchio preciso in questa scelta. Il fatto che Rufy avesse uno Zoan e non un Paramisha? O che il GM lo sapesse da tempo e non abbia detto niente? Perché ad esempio, sulla seconda, bisogna ancora capire cosa sapessero loro, e da quanto. Perché nel 1037 cadono dal pero, gli Astri. E poi dopo sembrano sapere. A me sembra chiaro che in una scena off panel, qualcuno abbia dato loro spiegazioni, ovvero Im, mi verrebbe da dire. Però davvero, quale sarebbe il pasticcio irrimediabile che intendi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    708

    Status
    Offline
    Che sia una riscrittura da parte di oda è ovvio non penso ci sia nessuno sano di mente che pensi il contrario,
    alla fine dei conti se questo zoan ti rende di gomma non c'é nemmeno troppo da far tornare, il risveglio aumenta la parte kami del frutto e da qui il ritorno di joyboy, le varie forme degli zoan qua non c'entrano niente di fatto l'unico esempio di zoan risvegliati li abbiamo solo a Impel down, quindi ogni paragone con gl'altri zoan non serve a niente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sarebbe giusto e sensato ciò che dici se con il risveglio non avesse sbloccato la forma "animale"

    Cioè? Quale forma animale? Io non vi sto capendo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Concordo con conglo, è inutile che lo paragonate ad altri zoan o paramisha, questo è un frutto speciale creato ad hoc per il protagonista(da capire perché Oda ha deciso di cambiare dopo 20 anni questa cosa, perché è palesemente una cosa inventata dal nulla da pochi anni), in modo che possa fare qualunque cosa dal nulla perchè "è così", e poter giustificare qualunque porcheria abbia in mente...
    E questa è la cosa peggiore, perché il sistema di poteri dei frutti del diavolo era una delle cose migliori dell'opera, molto chiaro e preciso, anche questo sputtanato così dopo 1043 capitoli...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/3/2022, 16:48) 
    Per me non hanno molto senso le lamentele sulle forme animali ecc, è un Homo Homo ingerito da un umano, quindi chiedo: che forme avrebbe dovuto mostrare, e come dovevano essere queste forme di Rufy? Io non vi sto capendo su questo punto, lo ammetto...comunque si, è chiaramente una roba relativamente recente, ad esempio per me ai tempi di Dressrosa questa evoluzione non era nemmeno stata pensata.

    Comunque il mio consiglio spassionatissimo è quello di attendere una spiegazione esaustiva e non cadere nella tentazione di dire "è una schifezza" senza prima conoscere la spiegazione. Poi fate voi LOL

    Bhe
    Forma umana = il solito Rufy
    Forma """animale""" = tale e quale all'essere umano Nika vissuto secoli prima
    Forma Ibrida = l'attuale, che è Rufy ma coi capelli e gli occhi di Nika

    Un po' come se tu mangiassi il Frutto modello Cristiano Ronaldo... se sei in forma umana sei sempre tu, se sei in forma animale sei identico a cristiano ronaldo, se sei in forma ibrida avrai tratti tuoi e tratti di cristiano ronaldo. Non è che perchè CR7 è un uomo, allora qualsiasi forma attivi resti sempre te stesso perchè anche tu sei un uomo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    708

    Status
    Offline
    Ma quale forma ibrida, qua rufy ha risvegliato il frutto, le categorie che usate sono tutte pre risveglio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma dove l'avete letto che la forma ibrida di un Homo Homo si ottiene col risveglio? Kasaki Rufy è un umano e ha ingerito un Homo Homo, quindi non capisco che trasformazioni dovrebbe avere, boh, mi devo rileggere bene come funzionano questi Homo Homo perché io davvero non vi sto capendo su questi passaggi. Sono cose che io non mi sono minimamente domandato...sarò strano io
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    487

    Status
    Offline
    Il discorso degli astri fatto da te sulla loro mancanza di conoscenza di quanto accaduto, l'ho letto più volte e concordo.. no la questione frutto è un pastrocchio e rende pastrocchio anche tutto il background misterioso della storia del manga, che secondo molti di voi è il punto forte di One Piece. Io personalmente non concordo su questo, ma non è importante, quello che voglio dire però è che anche l'integrità di tutta la storia pensata dall'autore, cambia, se inserisce ad un certo punto un elemento tanto importante e che non aveva pensato precedentemente..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 22/3/2022, 16:50) 
    Comunque mi sono trovato per caso sul canale di tnbt, e la sua teoria prevedeva che il gomu gomu si trovasse a laugh tale, ci starebbe, e spiegherebbe come in 800 anni il governo non abbia trovato questo frutto, per il resto attendo spiegazioni da oda ma ormai sono pessimista.

    Ma se il gom gom era scortato da WW e poi lo aveva Shanks.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tensai Sakuragi @ 22/3/2022, 16:56) 
    Il discorso degli astri fatto da te sulla loro mancanza di conoscenza di quanto accaduto, l'ho letto più volte e concordo.. no la questione frutto è un pastrocchio e rende pastrocchio anche tutto il background misterioso della storia del manga, che secondo molti di voi è il punto forte di One Piece. Io personalmente non concordo su questo, ma non è importante, quello che voglio dire però è che anche l'integrità di tutta la storia pensata dall'autore, cambia, se inserisce ad un certo punto un elemento tanto importante e che non aveva pensato precedentemente..

    Si ok ma non mi hai risposto minimamente: quale sarebbe il pastrocchio irrimediabile e per quale ragione? Non è che ripetendolo due volte lo rendi più vero, argomentalo almeno posso capire cosa intendi dire. E perché renderebbe un pastrocchio anche "tutto il background misterioso della storia del manga"? Non capisco proprio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/3/2022, 16:55) 
    Ma dove l'avete letto che la forma ibrida di un Homo Homo si ottiene col risveglio? Kasaki Rufy è un umano e ha ingerito un Homo Homo, quindi non capisco che trasformazioni dovrebbe avere, boh, mi devo rileggere bene come funzionano questi Homo Homo perché io davvero non vi sto capendo su questi passaggi. Sono cose che io non mi sono minimamente domandato...sarò strano io

    Funzionano come tutti gli altri zoan, donano a chi li ingerisce la possibilità di utilizzare 3 forme (normale, animale e ibrida).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/3/2022, 16:55) 
    Ma dove l'avete letto che la forma ibrida di un Homo Homo si ottiene col risveglio? Kasaki Rufy è un umano e ha ingerito un Homo Homo, quindi non capisco che trasformazioni dovrebbe avere, boh, mi devo rileggere bene come funzionano questi Homo Homo perché io davvero non vi sto capendo su questi passaggi. Sono cose che io non mi sono minimamente domandato...sarò strano io

    Quello che non hai capito è che non ha ingerito il frutto homo homo, ovvero un frutto che ti rende umano, ma il frutto homo homo MODELLO NIKA, ovvero il frutto che ti rende Nika. Devi trattare Nika come fosse il tipo di animale in cui si trasforma Rufy, solo che qui Nika è un uomo... Quindi la ibrida (che prima o poi dovrà mostrare ora che ha sbloccato il frutto totalmente post risveglio) è un misto tra tratti di Nika e tratti di Rufy, la forma animale è Full Nika (non full uomo) e la forma umana è Full Rufy...

    Come gli Zoan serpente di Sandresonia e Marigold, entrambi serpente ma 2 modelli diversi... mica diventano lo stesso serpente random. Tu ti stai confondendo pensando che il frutto Homo Homo ti trasformi in uomo, invece la trasformazione dipende dal modello... King Cobra per Marigold e Anaconda per Sandersonia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Comunque, giusto per mettere fine alle vostre elucubrazioni che in effetti trovavo strane:

    "Se consumato da un essere umano, questo frutto (l'Homo Homo si intende) non avrà alcun effetto su di loro se non togliendo loro la capacità di nuotare. Oda ha detto in modo scherzoso che un essere umano che ha mangiato questo frutto potrebbe diventare "più simile a un umano" o trovare il suo "vero spirito".

    LOL. Dicevate? Rimangiatevi immediatamente tutto sulle trasformazioni e altre invenzioni varie. Questa frase è presa dalla Wiki inglese a tema. Oda aveva già risposto a questa domanda in qualche SBS, alla domanda "che succede se un umano mangia un Homo Homo". Quindi, bisogna solamente capire perché Rufy prima del risveglio aveva proprietà legate alla gomma e ora da risvegliato questa gomma interagisce anche col terreno ESATTAMENTE come un Paramisha.

    Rimane ancora in gioco la mia teoria sul fatto che l'Homo Homo modello Nika (frutto leggendario) si "nascondesse" dietro un normalissimo frutto che aveva proprietà normalissime da Paramisha. E la cosa più strana è che questo risveglio fa interagire la gomma col terreno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Online
    CITAZIONE (jasper7 @ 22/3/2022, 17:02) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/3/2022, 16:55) 
    Ma dove l'avete letto che la forma ibrida di un Homo Homo si ottiene col risveglio? Kasaki Rufy è un umano e ha ingerito un Homo Homo, quindi non capisco che trasformazioni dovrebbe avere, boh, mi devo rileggere bene come funzionano questi Homo Homo perché io davvero non vi sto capendo su questi passaggi. Sono cose che io non mi sono minimamente domandato...sarò strano io

    Funzionano come tutti gli altri zoan, donano a chi li ingerisce la possibilità di utilizzare 3 forme (normale, animale e ibrida).

    Esattamente... si confondono perchè leggono Homo Homo e pensano "va be Rufy è già uomo, non si trasforma", invece no... devono vedere il Modello del frutto. se fosse Zoan Homo Homo Modello Rufy, avrebbe senso quello che dicono... ma essendo Modello Nika, no. i tratti di Nika e Rufy si mischiano (ed infatti Rufy attualmente è diverso dal solito Rufy)
     
    Top
    .
804 replies since 22/3/2022, 15:31   20635 views
  Share  
.
Top
Top