One Piece 1042: commenti del capitolo e degli spoiler del 1043
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    42.11%
    8
  • 9 - Ottimo
    31.58%
    6
  • 7 - Discreto
    10.53%
    2
  • 8 - Buono
    10.53%
    2
  • 5 - Mediocre
    5.26%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

One Piece 1042: commenti del capitolo e degli spoiler del 1043

One Piece 1042 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline
    Comunque vorrei rendere onore alle pa**e d'acciaio di bombettaman che nonostante sia un insetto insignificante confrontato a Kaido e Rufy sul tetto ci è salito e senza nemmeno aspettare l esito dello scontro...che dire tanto rispetto :sese:

    Comunque nel prossimo, spero proprio di vedere un Kaido terrificante e spaventoso come non lo si era mai visto e Bombettaman che se le fa sotto sempre di più mano a mano che Kaido si avvicina a lui

    Kaido comunque ha 2 scelte, di cui dovrebbe anche sapere lui stesso a cosa portano queste scelte:

    1) ammazzare o catturare Rufy, ma così facendo non avrebbe più onore dato che sarebbe una vittoria non pulita, e nonostante in passato abbia cercato di metterci una pezza ammazzando la vecchia, con Oden non è stato clemente e l ha imprigionato invece di aspettare che si riprendesse

    2) aspettare che Rufy si riprenda per tornare a combattere, ma così facendo andrebbe incontro a un evitabile sconfitta, dato che ( e dovrebbe accorgersi pure lui dato che è successo già due volte) appena il gommoso si riprende da una sconfitta diventa decisamente più forte di prima
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Ma infatti ho detto che nel flashback scopriremo come ha capito di non poter essere lui joy boy, tutte le altre cose che ho scritto sono teorie senza una vera base, ma sapere il perché del cambiamento dei sogni e delle convinzioni di kaido mi sembra doveroso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Questa cosa mi ha davvero spiazzato, non me l'aspettavo proprio. Buono, anzi ottimo. E adesso...? Interverranno di nuovo Yamato e Momonosuke? Rufy si riprenderà in qualche modo? Altre soluzioni...? In ogni caso, povero Bombettaman, RIP... :benedicti:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi unisco anche io a katakuri22 e ripeto ancora: Bombetta idolo come ho scritto nel primo post. Sarà pure un cane del governo, ma ha avuto coraggio da vendere...pur sapendo di non poter fare un fico secco, è salito sul tetto col rischio di crepare...e ha inciso nello scontro in qualche maniera.

    Io invece a questo punto propongo uno scenario ancora diverso: Kaido si prende male, inizierà ad avere reazioni assurde nel prossimo capitolo, e Bombetta magari tenterà di approfittarne per uccidere Rufy di fronte a Kaido...e Kaido salverà Rufy dicendo a Bombetta qualche frase sul non interferire in uno scontro tra uomini, e lo devasterà regalandoci anche una mezza gag tra il serio e il comico...

    CITAZIONE (Anguillo @ 2/3/2022, 11:14) 
    Ma infatti ho detto che nel flashback scopriremo come ha capito di non poter essere lui joy boy, tutte le altre cose che ho scritto sono teorie senza una vera base, ma sapere il perché del cambiamento dei sogni e delle convinzioni di kaido mi sembra doveroso

    Ah ok, si si sicuro anche per me che nel suo flashback verremo a sapere sia come mai lui in passato credeva di poterlo essere, sia perché e come è poi giunto a realizzare di non esserlo. E come dico da tempo, penso che a God Valley Kaido abbia ricevuto/ottenuto informazioni parziali, sommarie e (forse) proprio errate, che lo hanno portato a pensare di essere lui. Oppure, per il poco che avrà saputo, avrà completamente travisato cosa e cosa significasse essere Joy Boy, e il perché.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    invece a questo punto propongo uno scenario ancora diverso: Kaido si prende male, inizierà ad avere reazioni assurde nel prossimo capitolo, e Bombetta magari tenterà di approfittarne per uccidere Rufy di fronte a Kaido...e Kaido salverà Rufy dicendo a Bombetta qualche frase sul non interferire in uno scontro tra uomini, e lo devasterà regalandoci anche una mezza gag tra il serio e il comico...

    Secondo me no, sarebbe troppo simile a quello successo con Katakuri e Flampe, io vado sul semplice, Kaido ammazza Bombetta e attende che Rufy si riprenda per continuare lo scontro, dimostrando di essere riuscito a fare quello che non ha avuto la forza di fare con Oden, in questo modo avremmo pure una maturazione di Kaido...perché ai tempi dello scontro di Oden magari si descriveva come guerriero d onore ma alla fine non lo era, mentre adesso può esserlo veramente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    415

    Status
    Offline
    forse pate il flashback,forse ammazza il cp0,però brutto fare cosi',poteva farlo perdere momentaneamente come cliffhanger epoi usare il risveglio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non credo alla morte di Bombetta, ma nemmeno la vedo simile la cosa che ho proposto alla questione Katakuri/Flambé.

    Le differenze sono diverse:

    - Flambé voleva aiutare suo fratello, convinta di fargli cosa gradita
    - Bombetta non vuole aiutare nessuno, deve uccidere Rufy
    - Kaido non avrà una reazione identica a quella di Katakuri
    - Subentra il discorso del precedente della vecchia con Oden e questo destabilizza Kaido

    Sto leggendo che per molti le cose sono simili ma io le vedo proprio diverse...credo più a un Kaido che inizialmente rimane in stato quasi catatonico per quanto accaduto e non si ca****à Bombetta fino a quando quello non tenterà di approfittare di Rufy colpito/ferito/indebolito o quel che è. A quel punto, mi piacerebbe se Kaido si frapponesse tra Rufy e Bombetta e lo devastasse con un singolo colpo di mazza, di quelli che vediamo volare Bombetta come abbiamo visto volare Queen...con annessa frase di Kaido sul non intromettersi, ma non come fece Katakuri: Katakuri lo fece per onore, Kaido potrebbe farlo perché questo era uno scontro degno per lui, come non ne aveva da anni...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sto leggendo che per molti le cose sono simili ma io le vedo proprio diverse...credo più a un Kaido che inizialmente rimane in stato quasi catatonico per quanto accaduto e non si ca****à Bombetta fino a quando quello non tenterà di approfittare di Rufy colpito/ferito/indebolito o quel che è. A quel punto, mi piacerebbe se Kaido si frapponesse tra Rufy e Bombetta e lo devastasse con un singolo colpo di mazza, di quelli che vediamo volare Bombetta come abbiamo visto volare Queen...con annessa frase di Kaido sul non intromettersi, ma non come fece Katakuri: Katakuri lo fece per onore, Kaido potrebbe farlo perché questo era uno scontro degno per lui, come non ne aveva da anni

    Ah ok, se la metti così allora mi sta benissimo,ed effettivamente è vero che da come l' hai descritta adesso la situazione è molto diversa da quella di Katakuri/Flampe, chiaramente con "ammazza Bombetta" ero volutamente esagerato tanto si sa che non muore mai nessuno...comunque anche il solo fatto che Kaido lo faccia per quello che dici tu, stringi stringi sempre di onore si parla
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    A me sta storia delle intromissioni per far distrarre non piace, lo trovo fastidioso (stessa cosa che accade puntualmente in DBS a Goku facendola diventare una barzelletta patetica), ma dipende Oda stavolta come se la giocherà perché potrebbe anche essere che Rufy si rialzerà facilmente dopo un po' o che questo porterà a sto fantomatico risveglio del frutto, e potrei abchte accettare quello che è successo. Comunque, a quanto pare Rufy non ha nessun G5 altrimenti lo avrebbe usato, infatti dice espressamente che quello era il suo ultimo attacco prima di finire le forze, questo non me l'aspettavo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Assolutamente, ma infatti io ricordo che tempo fa mi sorprese che Kaido non avesse dato una seconda possibilità a Oden...questo potrebbe averlo lacerato negli anni, il senso di colpa, di ignominia, non saprei...ci spero perché non sarebbe un brutto risvolto...con la vecchia ok, la uccise successivamente, ma intanto Oden lo tenne in prigionia e lo fece bollire...che onore può esserci? Non può lasciare che Rufy venga toccato da Bombetta e sono anche convinto che Kaido odi il Governo. Era Orochi che faceva affari con loro, per Kaido quelli sono feccia secondo me. Rimane pur sempre un pirata della vecchia guardia!

    CITAZIONE (Rokudaime @ 2/3/2022, 12:26) 
    A me sta storia delle intromissioni per far distrarre non piace, lo trovo fastidioso (stessa cosa che accade puntualmente in DBS a Goku facendola diventare una barzelletta patetica), ma dipende Oda stavolta come se la giocherà perché potrebbe anche essere che Rufy si rialzerà facilmente dopo un po' o che questo porterà a sto fantomatico risveglio del frutto, e potrei abchte accettare quello che è successo. Comunque, a quanto pare Rufy non ha nessun G5 altrimenti lo avrebbe usato, infatti dice espressamente che quello era il suo ultimo attacco prima di finire le forze, questo non me l'aspettavo.

    Non penso affatto che lo scopo di questa intromissione, da parte di Oda, fosse distrarre Rufy, lo vedo più come dicevo un modo per introdurre un lato di Kaido o il suo flashback. Questa intromissione non ha niente a che fare con le altre precedenti secondo me, è diversa per via degli attori in campo: Bombetta è un esterno, non è sorella di Kaido come Flambé lo era con Katakuri, Kaido non si trafiggerà né si autopunirà per questo, ma potrebbe shottare Bombetta e dire qualcosa che introduca il suo flashback.

    Le mie due opzioni preferite:

    - Kaido preso male e in lacrime/berserk shotta subito Bombetta, si siede, continua a piangere/prendersi male e aspetta che Rufy si riprenda (se Rufy sarà steso del tutto ovviamente) e parte il flashback che, quando finirà, vedrà Rufy alzarsi per l'ultima vera battaglia con Kaido

    - Kaido preso male e in lacrime rimane fermo a dannarsi l'anima per l'accaduto, nel frattempo Bombetta incredulo e quatto quatto va per ammazzare Rufy ma Kaido se ne rende conto e lo shotta in quel momento dicendo roba sul non intromettersi perché questo scontro era degno dopo tanti anni/perché vuole capire se Rufy sia o meno Joy Boy.

    EDIT:

    Nuovi piccoli spoiler spiegano che Bombetta fa un Tekkai da dietro a Rufy, distraendolo, e in quel momento Rufy prende in pieno un attacco di Kaido...quindi questo pazzoide di Bombetta ha proprio attaccato Rufy, pare...incredibile

    Edited by kakashi_87 - 2/3/2022, 13:27
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Dico la mia, questa scelta mi ha spiazzato lo ammetto ed è una cosa buona ma di contro non mi è piaciuta, come non mi piacerebbe qualsiasi forma di pietà da parte di Kaido nei confronti di Luffy, a questo punto vorrei che Kaido si limitasse a disintegrare bombetta e che Rufy continuasse a sfidarlo da svenuto come a inizio saga a quel punto vedrei bene un Kaido che va via per ELIMINARE tutti i vincitori della guerra per spezzare la volontà di Luffy (in linea col personaggio) a quel punto vedrei bene il capitano che si rialza in modalità risveglio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Scusate, ma il Tekkai non era l'indurimento difensivo della CP? Come fa ad usarlo per attaccare? Usa il Tekkai, si indurisce immobile, e Rufy si gira a guardarlo distraendosi? Non capisco la dinamica...

    Avrei capito se Bombetta da dietro sparasse un Rokuogan o un Rankyaku a Rufy, ma il Tekkai è per proteggersi... non mi è chiaro perchè Rufy si distrae guardando uno che usa un Tekkai.
    PS
    Menzioni all'Haki della previsione negli spoiler? O è disattivato for reasons?!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Da quanto ho letto sembra che il Kenbun di Rufy non si attivi, pare che si ritrovi Bombetta vicino mentre Kaido lo attacca a fine capitolo dopo il nuovo colpo di Rufy in Boundman, credo eh...ma tanto stasera uscirà lo script completo sicuramente...comunque, da quanto ho capito, Bombetta sale e nessuno tra Rufy e Kaido se ne accorge, mentre la parte del Tekkai devo capirla perché è un po' strana
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Jabura riusciva ad usare il tekkai anche in movimento, magari ci riesce anche bombetta
     
    Top
    .
  15. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    Il tekkai in movimento per la cp0, una volta scoperto l'haki, sarà un gioco da ragazzi. Alla fine non era nulla di impossibile
     
    Top
    .
259 replies since 1/3/2022, 23:45   8036 views
  Share  
.
Top
Top