One Piece 1042: commenti del capitolo e degli spoiler del 1043
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    42.11%
    8
  • 9 - Ottimo
    31.58%
    6
  • 7 - Discreto
    10.53%
    2
  • 8 - Buono
    10.53%
    2
  • 5 - Mediocre
    5.26%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

One Piece 1042: commenti del capitolo e degli spoiler del 1043

One Piece 1042 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 2/3/2022, 00:58) 
    Kaido nuovo Katakuri che si tira la stessa randellata subita da Rufy, prima di riprendere lo scontro, o Kaido vero pirata che approfitta della cosa e dopo aver massacrato Bombetta da il colpo di grazia a Rufy? Secondo me una via di mezzo... è preso male, massacra Bombetta, ma poi aspetta che Rufy si riprenda... Se la botta non è da KO e vediamo Rufy ormai svenuto e tanti saluti... se fosse, per me post massacro di Bombetta c'è il Risveglio di Rufy.

    Propendo anche io per la soluzione intermedia: Kaido che, esaurito lo shock per l'accaduto, fa di Bombetta ciò che vuole calciorotandolo dal tetto, e magari si siede a piangere aspettando che Rufy si riprenda...e via di flashback di Kaido, mentre seduto e in lacrime aspetta, e spera, che Rufy si rialzi per poter continuare.

    Questa cosa è già poesia e se non accadrà Oda sarà un cane per sprecare un'occasione simile!
     
    Top
    .
  2. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/3/2022, 00:55) 
    CITAZIONE (Jjika no Yohane no Yotsuo Hien @ 2/3/2022, 00:52) 
    Noooo povero kaido ahahahahaha Madonna, un altro truama. Questo si ammazza

    Cioè davvero, questa cosa porterà all'introspezione di Kaido? Era questo il fatto che introdurrà il flashback? Possibile magari che ogni volta che Kaido stava per avere una lotta degna sia andata a finire così e non solo con Oden? Non lo so, le si spara a caso, però è una roba pazzesca. Io non solo non davo mezza lira a Bombetta sul tetto, ma la cosa di Rufy che si distrae per colpa sua, Kaido che lo stende la reazione da preso male è geniale secondo me. Realmente geniale, perché qui scherzi a parte potrebbe esser stata creata apposta per approfondire una parte di Kaido...non ce lo vedo questa volta ad accettare l'aiuto. Il titolo del capitolo mi sembra eloquente su questo

    Che dire? Quoto su tutto. Mamma mia che capitolone, sto povero kaido non riesce a finire uno scontro come si deve.
    Se non parte ora quando parte?

    Posso dire che quando leggo bombetta ho un collasso? :asdg:

    CITAZIONE (Kasaki92 @ 2/3/2022, 00:58) 
    Kaido nuovo Katakuri che si tira la stessa randellata subita da Rufy, prima di riprendere lo scontro, o Kaido vero pirata che approfitta della cosa e dopo aver massacrato Bombetta da il colpo di grazia a Rufy? Secondo me una via di mezzo... è preso male, massacra Bombetta, ma poi aspetta che Rufy si riprenda... Se la botta non è da KO e vediamo Rufy ormai svenuto e tanti saluti... se fosse, per me post massacro di Bombetta c'è il Risveglio di Rufy.

    Ma penso che per l'intensità Dello scontro quello dovrebbe essere un colpo da k.o., almeno non avremo un rufy già in grado di battere i più forti, ma siamo pienamente coscienti che con impegno possa riuscirci.
    Poi oh, tutto può essere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jjika no Yohane no Yotsuo Hien @ 2/3/2022, 01:01) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/3/2022, 00:55) 
    Cioè davvero, questa cosa porterà all'introspezione di Kaido? Era questo il fatto che introdurrà il flashback? Possibile magari che ogni volta che Kaido stava per avere una lotta degna sia andata a finire così e non solo con Oden? Non lo so, le si spara a caso, però è una roba pazzesca. Io non solo non davo mezza lira a Bombetta sul tetto, ma la cosa di Rufy che si distrae per colpa sua, Kaido che lo stende la reazione da preso male è geniale secondo me. Realmente geniale, perché qui scherzi a parte potrebbe esser stata creata apposta per approfondire una parte di Kaido...non ce lo vedo questa volta ad accettare l'aiuto. Il titolo del capitolo mi sembra eloquente su questo

    Che dire? Quoto su tutto. Mamma mia che capitolone, sto povero kaido non riesce a finire uno scontro come si deve.
    Se non parte ora quando parte?

    Dal poco che ha scritto Redon non partirà già in questo capitolo, bisogna capire se la scena finale sia proprio Kaido che reagisce shockato, ma alla fine se non parte in questo (e credo di no) partirà nel prossimo, che avrà anche la pausa successiva. Doppio risultato per Oda, quindi, cliffhangerone sull'inizio del flashback+ pausa dopo venerdì prossimo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    qualcuno mi dica che senso ha avuto far rialzare Drake!!! Oda, per favoreeeeee, just stop it! XD

    Per il resto, tutto mi aspettavo tranne questo... sinceramente, di per sé, come trovata non la apprezzo particolarmente.
    Ma la capisco. Ci può stare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A me ha messo più pathos questa cosa che non la sfida in sé, ci stava secondo me una roba imprevedibile, e di certo per me era imprevedibile pensare che dopo solo un capitolo Bombetta potesse salire sul tetto...Drake ovviamente non creperà ma se la chiude qui, il suo ruolo nell'intera saga è stato pessimo, ma non che me ne importi troppo di lui :asdg:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    708

    Status
    Offline
    farebbe ridere se bombetta quatto quatto stesse salendo sul tetto per non essere sgamato subito e luffy se ne accorgesse grazie all'osservazione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (conglo007 @ 2/3/2022, 02:19) 
    farebbe ridere se bombetta quatto quatto stesse salendo sul tetto per non essere sgamato subito e luffy se ne accorgesse grazie all'osservazione

    Non è ancora chiaro perché Rufy si distragga ma non escludo questa tua ipotesi, cioè che sia stato distratto proprio per il Kenbun "avanzato", preferirei così che non una distrazione del tipo che si gira e lo vede apparire :sesek:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Se Oda ha scelto questa strada, almeno credo, praticamente ci sta dicendo che Rufy non avrebbe mai vinto in una condizione normale, perché altrimenti non sarebbe ricorso a questo espediente, utilizzato già con Katakuri e con Oden, ed avrebbe fatto perdere Rufy normalmente, ma l'ennesima sconfitta normale sarebbe stata ridondante e quindi infattibile da rifare. È da capire a che serve, se solo a Kaido o anche a Rufy per progredire ancora. Poi, ok si è distratto, ma quante mazzate rehakizzate ha preso in testa anche in forma base? E non si è mai fatto nulla nell'ultimo scontro, ora invece è a terra... boh. Spero che il capitolo non sia questo verso la fine, sarebbe una rottura e tortura.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Diciamo che sono spiazzato, non me lo aspettavo, ma devo dire anche che allo stato attuale non mi piace, sapevo che quei colpi non avrebbero mai sconfitto Kaido, ma Rufy che si distrae di nuovo non mi piace, speriamo che si rialza non appena Kaido si libera di bombetta.
    Oppure a questo punto potrebbe essere carino se molla Rufy li senza finirlo e va da Momo che chiede aiuto a Zou
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Via rufy steso, flashback di kaido, e poi via con il risveglio, è proprio quello che volevano evitare i gorosei ma così facendo si sono probabilmente rovinati con le loro stesse mani

    P.S. mi accodo alle bestemmie su x drake, sconfitto dalla cp0, si rialza, e sconfitto subito un'altra volta, ma perché!?
     
    Top
    .
  11. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Molto interessanti questi nuovi sviluppi
    L'unica cosa che mi fa un pò stonare sono le nuove, ennesime, forme d'attacco da ubriaco di Kaido, davvero a qualcuno piace come stile di combattimento? Sono cliché giapponesi alla più non posso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Perché ha fatto rialzare Drake?
    Forse Oda non sapeva come riempire una pagina :rotfl: veramente deludente.

    Rufy sconfitto per la quinta volta e Kaido scioccato che rivive la sconfitta di Oden.
    Oda tranquillo siamo a soli 132 capitoli continua ad allungare la saga.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma che ve ne frega di Drake? Ma davvero? LOL

    A me non dispiace per nulla la scelta di Oda, la trovo inaspettata (almeno per me). Comunque per rispondere a Roku, un conto è prendersi colpi hakizzati mentre ti difendi, altro conto è subirlo inerme, evidentemente Rufy lo vedremo proprio distrarsi e abbassare le difese e Kaido lo colpirà forte in quell'attimo. Nulla di scandaloso penso.

    Non è neanche detto che senza questo escamotage Rufy non fosse in grado di vincere, ma bisogna prima vedere bene come si evolve
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Nel prossimo capitolo secondo me vedremo kaido andare a massacrare la cp0, nel mentre partirà un flashback in cui si scoprirà perché kaido era convinto di essere il nuovo joy boy per poi capire di non poter esserlo ed andare in depressione, alla fine del flashback rufy si rialzerá kaido capirà che è sicuramente rufy il joy boy(forse anche per qualche dichiarazione di bombetta prima di schiattare) e inizierà l'ultimo scontro in cui kaido cercherà di vincere il destino.
    Kaido vero protagonista di one piece
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per me questa convinzione che sta nascendo su Kaido che capisce di non essere Joy Boy ma che capisce che è Rufy è un po' sballata...Kaido lo ha già capito che non è lui Joy Boy, e se è per questo ha pure già sospetti sul fatto che lo potesse essere proprio Rufy, altrimenti non avrebbe detto: "Nemmeno tu sei Joy Boy" quando lo ha buttato giù dal tetto...però tutto può essere. Comunque Kaido penso che seccherà solo Bombetta, non tutto il CP0: Maha è già steso, l'altro è sparito da interi capitoli
     
    Top
    .
259 replies since 1/3/2022, 23:45   8036 views
  Share  
.
Top
Top