One Piece 1041: commenti del capitolo e degli spoiler del 1042
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    31.25%
    5
  • 9 - Ottimo
    31.25%
    5
  • 5 - Mediocre
    12.50%
    2
  • 7 - Discreto
    12.50%
    2
  • 4 - Scarso
    6.25%
    1
  • 10 - Eccellente
    6.25%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1041: commenti del capitolo e degli spoiler del 1042

One Piece 1041 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    415

    Status
    Offline
    si è scritta da everyanime,fatta da loro credo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Voto 8
    apprezzabile i discorsi sul Gear
    Complimenti :b: e concludiamo dicendo che spero che inizi questo benedetto flashback di Kaido..
    su Rufy/risveglio/shanks credo che abbiano fatto più effetto le frasi dette da quest'ultimo che nell'aver mangiato un frutto per caso..

    Poi la traduzione sarà stata sbagliata ma non credo che sia da gettare l'idea di fare venire a galla omicidio del precedente shogun per dare il colpo di grazia a Orochi..
    Occhio al lumacofono.. vecchia canaglia
    :troll3:

    e per chiudere vorrei finire con una suggestione.. se ci troveremo di fronte a un'altra versione del Gear (ora sono 2 diciamo la terza è quasi irripetibile) voi che cosa vi immaginate di trovarvi ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Online
    Il Gom Gom come dice il nome stesso è basato sulla gomma. A cosa serve principalmente una gomma? A cancellare gli errori. Quindi il Gear 5 di Luffy gli permetterà di eliminare dalla ciurma Usop :troll3:
    No comunque sinceramente non ho grosse idee su un nuovo gear, sono abbasta certo che sfrutterà il risveglio come meccanismo principale, esattamente come il gear 4 sfrutta l'haki, ma il punto è che io non ho ancor ben capito questo risveglio cosa sia. Nel senso che fino ad ora avevamo visto come risvegli:
    -Doflamingo che trasforma ciò che ha attorno in fili
    -Katakuri discorso analogo ma con il mochi
    E, non accertato ma probabile, anche le fiamme e il gelo di Punk Hazard sono state create dai risvegli di Akainu e Aokiji.
    Fino a qui quindi il risveglio sembrava l'estensione all'esterno del proprio frutto, di conseguenza mi aspettavo per il Gom Gom che Luffy potesse trasformare in gomma ciò che ha attorno.
    Tuttavia abbiamo da poco visto due nuovi risvegli e gli effetti mi sembrano diversi dai precedenti, ergo non sempre il risveglio di un frutto trasforma l'ambiente nel tuo elemento, forse con Doflamingo e Katakuri funzionava così perchè loro stessi sono capaci di emettere esternamente al loro corpo i fili o il mochi. Luffy invece non è in grado di emettere gomma al di fuori, ma è semplicemente un "uomo di gomma". Quindi può darsi che il suo risveglio sarà diverso. Seguendo il percorso che Oda sta tirando fuori da un po' di capitoli quello che mi aspetto è che col gear 5 Luffy diventi molto simile ad una divinità, stile Sengoku col Budda. In alternativa potrebbe semplicemente essere in grado di essere talmente flessibile grazie alla sua gomma da poter diventare letteralmente invulnerabile come Kaido, con una pelle non durissima come quest'ultimo, ma talmente flessibile da far rimbalzare via qualsiasi attacco fisico. Ovviamente non sarebbe imbattibile, c'è sempre il Dark Dark che lo contrasta, così come il calore del Magma Magma che scioglierebbe la gomma, casualmente i due principali nemici finali di Luffy, oltre a tutte le tecniche di Law che trapassano la pelle entrando negli organi interni. Insomma diventerebbe della stazza di Kaido/BM, considerato che siamo quasi a fine storia e che sarebbe per un periodo di tempo limitato come con gli altri gear ci starebbe
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Ma così non ci sarebbe nulla di definitivo nuovo, sarebbe solo più "gommoso" io invece dato che il nome è stato cambiato mi aspetto qualcosa che si possa confondere con la gomma ma molto più epico, in modo da non rovinare il Rufy che abbiamo avuto fino ad oggi ma renderlo spettacolare per il finale, vorrei qualcosa dove Oda può fare dei disegni molto belli.
     
    Top
    .
  5. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    Un giorno mi spiegheranno perché hanno posticipato gli spoiler
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vabbè la differenza alla fine è che invece di avere due mezze righe già dal martedì mattina ci ritroviamo una roba più consistente direttamente stanotte. E tra mercoledì e giovedì ti trovi lo script completo sempre. Ci sta, non cambia granché
     
    Top
    .
  7. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    Si, era per una questione di comodità, mi piaceva vedere qualche spoiler il pomeriggio magari ad ora di pranzo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Dovrebbe iniziare il fb di Kaido, questo già è un piccolo spoiler
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 1/3/2022, 18:12) 
    Dovrebbe iniziare il fb di Kaido, questo già è un piccolo spoiler

    Si spera, ma sono voci, non spoiler. Nulla di confermato, infatti non sono ancora usciti spoiler. Magari iniziasse il flashback, perché dopo quello la saga va davvero a concludersi: vittoria di Rufy, pagine classiche post vittoria, festa, spiegazione dei misteri e...aiuto. Inizierà ufficialmente l'arco finale del manga...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    Se davvero iniziasse il flashback, quanti capitoli dite che durerà? Io punto su 3 + una pausa nel mezzo. Quindi un mesetto per vederlo tutto.
    Spero non di più... sinceramente mi interessa più il post saga ed i casini nel mondo, che le cose accadute a Kaido in passato (per quanto anche quelle potrebbero avere ripercussioni fondamentali)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Kakashi me lo ha fatto pensare come è finito quello precedente non le voci, i direi 3 o 4 capitolo, ho solo il dubbio sulle modalità
    1 fb inizia mentre Kaido si prende i pugni
    2 il fb comincia mentre Kaido è a terra dopo essersi preso i pugni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 1/3/2022, 18:41) 
    Kakashi me lo ha fatto pensare come è finito quello precedente non le voci, i direi 3 o 4 capitolo, ho solo il dubbio sulle modalità
    1 fb inizia mentre Kaido si prende i pugni
    2 il fb comincia mentre Kaido è a terra dopo essersi preso i pugni

    Io non credo che il capitolo possa iniziare col flashback: credo più che vedremo Rufy continuare la scarica dello Snakeman, vedremo un Kaido che sta subendo e a quel punto partirà un pensiero di Kaido, o una frase di Rufy lo precederà, in modo da introdurre bene anche a livello di tavole e di narrativa il flashback. Flashback che vedo poter durare circa 4 o 5 capitoli a seconda dell'importanza che Oda gli darà, ma potrebbe averne moltissima perché Kaido non è stato minimamente approfondito in oltre 130 capitoli, non si conosce nulla sulle sue origini, sulla sua storia personale, e in questo flashback potremo venire a sapere molte cose non solo di Kaido ma anche di God Valley e di Wano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Yohane no Yotsuo Hien @ 1/3/2022, 17:37) 
    Un giorno mi spiegheranno perché hanno posticipato gli spoiler

    Secondo me è molto meglio così, non devono essere troppo antecedenti all'uscita del capitolo gli spoiler, altrimenti il capitolo perde molto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 1/3/2022, 20:34) 
    CITAZIONE (Jjika no Yohane no Yotsuo Hien @ 1/3/2022, 17:37) 
    Un giorno mi spiegheranno perché hanno posticipato gli spoiler

    Secondo me è molto meglio così, non devono essere troppo antecedenti all'uscita del capitolo gli spoiler, altrimenti il capitolo perde molto

    Concordo: noi leggiamo il capitolo in italiano il venerdì con le prime traduzioni, se hai già gli spoiler dal martedì mattina un po' perde.

    Ad ora conviene abituarsi alle primissime informazioni la notte tra il martedì e il mercoledì e allo script completo alla notte tra il mercoledì e il giovedì, e alla fine è quasi come aver già letto il capitolo di giovedì così.

    PS: aperto il nuovo topic, dovremmo avere gli spoiler entro un'ora.

    Edited by kakashi_87 - 1/3/2022, 23:46
     
    Top
    .
283 replies since 23/2/2022, 00:05   9150 views
  Share  
.
Top
Top