One Piece 1038: commenti del capitolo e degli spoiler del 1039
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    26.67%
    4
  • 4 - Scarso
    20.00%
    3
  • 6 - Sufficiente
    20.00%
    3
  • 7 - Discreto
    20.00%
    3
  • 9 - Ottimo
    6.67%
    1
  • 10 - Eccellente
    6.67%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

One Piece 1038: commenti del capitolo e degli spoiler del 1039

One Piece 1038 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Francamente lo scontro di raizo poteva essere chiuso in due vignette...anzi per quanto mi riguarda poteva pure non mostrarlo.
    Reputo davvero delle perdite di tempo assurde mostrare questi avvenimenti così poco interessanti...poi dopo un capitolo bomba come il 1037 mi piazzi un capitolo,che sembra scialbo,dai primi spoiler?
    Oltretutto aggiungendo anche il "nuovo" mistero dello shinigami...come se non bastassero i mille misteri e le mille ombre lasciate qua e là da Oda,si sentiva proprio il bisogno di aggiungere altra roba (che tra l'altro verrà chiarita tra 50 capitoli)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non solo è grave la durata del vs. tra Raizo e Fukurokuju, ma è grave aver tenuto un insignificante sgherro di Orochi ancora in azione fino ad ora, oltretutto considerato che Denjiro è completamente sparito dalla scena da nemmeno mi ricordo quando. Oda terrà Raizo e Fukurokuju così finché il fuoco non sarà il primo dei loro problemi, è capace di lasciarli così finché non crolla il pavimento in legno della stanza in cui stanno, o finché non crolla del tutto il castello. Tra molte cose evitabili o gestite da schifo comunque, Raizo vs. Fukurokuju vince a mani bassissime. Peggio di Kinemon redivivo, peggio di Orochi ancora tra le scatole, peggio del mostro creato da Kanjuro. Sta trascinando un vs. tra due personaggi neanche secondari, ma secondari rispetto a quelli secondari, in quanto se proprio volevi tenere un Fodero rosso in azione fino all'ultimo, bé poteva scegliere Denjiro, invece di farlo sparire. Denjiro e Kinemon furono i primi foderi a conoscere Oden e dovrebbero avere un minimo di importanza in più di Raizo. Ma ormai...chissenefrega.

    Io sono comunque fiducioso sul fatto che questo volume 103 possa chiudere alcuni di questi scenari, ma se non fosse così...non so come potrò reagire. Anche perché questo volume dovrebbe concludersi col capitolo 1046, traducendo per voi: si parla di circa metà aprile. L'idea di avere ancora Yamato alle prese con le bombe e il demone di fuoco, o Orochi, o Raizo vs coso fino ad aprile mi fa sentire male.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    mah... nell'ultimo piccolo spoiler aggiunto viene detto che Zoro "affronta" questo Shinigami...
    ora... secondo me... è evidente che si tratta di una qualche specie di sogno...
    perché se così non fosse, sarebbe Bleach

    zoro facing a shinigami with skull face and long sickle , shinigami was trying cut him


    poi quale significato voglia dare Oda a questa cosa... lo sa solo lui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Guardate, la falce potrebbe essere la spada di Brook che ha quella specie di manico d'ombrello e potrebbe uscirne una gag epica in cui Zoro è mezzo andato, Chopper e Brook si riuniscono, e Zoro in stato confusionale si fa il viaggio. Questo lo apprezzerei, l'incontro con la Morte proprio no
     
    Top
    .
  5. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Io sono il primo a criticare Oda quando perde tempo e ho pure detto che sarebbe stato da criminali cambiare scenario in un momento del genere
    Voglio però dargli il dubbio dello scorrimento gradevole nel volume
    Recentemente ho letto il 91 della New Edition dove finalmente anche per noi sfigati che compriamo la seconda edizione è iniziata la saga di Wa, ebbene ho trovato gradevole, piacevole e interessante da leggere quell'inizio di saga che tanto mi aveva annoiato nella lettura settimanale, perfino il combattimento con il lottatore di sumo, uno strazio nel singolo capitolo, scorre veloce nel tutto
    Magari sarà questo il caso, oppure no

    Non so che pensare sullo pseudo scheletro con falce, molte volte chi scrive gli spoiler non si spiega benissimo creando (forse volontariamente) inutili discussioni nel fandom, aspetterei almeno di vedere le scan
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Va anche detto che se si trattasse di Brook lo spoilerman poteva dire tranquillamente che Zoro scambia Brook per uno Shinigami, avrebbe forse poco senso non spoilerare la gag e farci pensare non lo sia. Attendiamo gli script completi a questo punto, viste le premesse non sarà uno di quei capitoli in cui mi conviene tenermi lontano dagli spoiler.
     
    Top
    .
  7. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    Sì, ma la domanda è : ma sto tristo mietitore da dove sbuca? E zoro ha ancora stamina per poter combattere? Mica male
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jjika no Yohane no Yotsuo Hien @ 25/1/2022, 21:47) 
    Sì, ma la domanda è : ma sto tristo mietitore da dove sbuca? E zoro ha ancora stamina per poter combattere? Mica male

    Lo spoiler coreano ad ora non ha il minimo senso, dato che traducendo quella parte esce:

    "zoro di fronte a uno shinigami con la faccia da teschio e una lunga falce, shinigami stava cercando di tagliarlo". Quindi, se di Shinigami si tratta, questo sta avvenendo nella testa di Zoro, nel suo subconscio. Oppure è una gag tra Brook e un Zoro in stato confusionale, boh
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,981

    Status
    Anonymous
    considerazioni generiche:

    1) Ipotizzo che col prossimo capitolo finirà il combattimento di Kidd e Law perchè quando Oda fa il capitolo intitolato "Tizio vs Caio" il combattimento in questione finisce o nel capitolo stesso o in quello successivo di solito.

    2) Raizo vs Fuku sta venendo su malissimo, sti due sono praticamente fermi e si guardano negli occhi a vicenda.
    È un non-combattimento però ahimè porta via pagine a roba più importante


    Considerazioni sulla parte di Zoro, secondo me ricadiamo in 3 casi ben precisi:

    1) Brook/Personaggio X scambiato per Shinigami da uno Zoro ormai delirante per gli effetti della medicina

    2) Shinigami usato come metafora per la situazione di Zoro che è fra vita e morte (ad esempio Kaido aveva visto le ombre dietro Luffy, qui vediamo una ombra di uno Shinigami dietro Zoro)

    3) Shinigami vero e proprio
     
    Top
    .
  10. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/1/2022, 21:59) 
    CITAZIONE (Jjika no Yohane no Yotsuo Hien @ 25/1/2022, 21:47) 
    Sì, ma la domanda è : ma sto tristo mietitore da dove sbuca? E zoro ha ancora stamina per poter combattere? Mica male

    Lo spoiler coreano ad ora non ha il minimo senso, dato che traducendo quella parte esce:

    "zoro di fronte a uno shinigami con la faccia da teschio e una lunga falce, shinigami stava cercando di tagliarlo". Quindi, se di Shinigami si tratta, questo sta avvenendo nella testa di Zoro, nel suo subconscio. Oppure è una gag tra Brook e un Zoro in stato confusionale, boh

    Sulla questione subconscio mica male. Sarebbe interessante una cosa del genere.
    Chissà che significato avrà sto scheletro. Non penso sia brook che è da tutt'altra parte ed è insieme a nico Robin, non penso proprio che vadano all'esterno del castello, che magari è anche un vicolo cieco lì
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bé, se di Shinigami si tratta allora è ovvio che lo vede solo lui in quanto vicino alla morte a causa dell'effetto del farmaco assunto. Il punto è che per me lo Shinigami in One Piece non ci sta proprio...a qualcuno può piacere, io temo una trashata.
     
    Top
    .
  12. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/1/2022, 22:06) 
    Bé, se di Shinigami si tratta allora è ovvio che lo vede solo lui in quanto vicino alla morte a causa dell'effetto del farmaco assunto. Il punto è che per me lo Shinigami in One Piece non ci sta proprio...a qualcuno può piacere, io temo una trashata.

    No, io non giudico, ci sarà un motivo preciso per l'apparizione" di uno shinigami. Che sarà un crossover di bleach? :ghuz:
    Son proprio curioso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ok che Wano è saga ispirata al mondo giapponese, e lo Shinigami come elemento ne fa parte, magari sono io severo nel giudizio, ma mi rendo conto che non è affatto saggio giudicare dagli spoiler come sto facendo. Bisogna aspettare. Sono curioso pure io ma in generale su tutto il capitolo, quest'ultimo mese e mezzo è stato uno psicodramma, Oda è un po' crudele per aver sganciato quella bomba nel 1037.

    Non mi lamento del resto a parte il prolungarsi su Raizo e Fukurokuju, ci sta tutto mostrare Law e Kidd e Big Mom, ci sta che ne prendano ma si rialzino e continuino fino alla morte. Ho letto lamentele su quello, ma a ben pensarci non si capisce cosa si aspetti la gente da Kidd e Law vs. Big Mom. Con Big Mom ogni logica per me salta. E poi, Law e Kidd lo dicono proprio che sono pronti a morire in questa battaglia. Devono patire atroci sofferenze anche loro e devono sconfiggere Big Mom, è bene accettarlo.

    E mi sta bene anche che venga mostrato ancora il CP0, loro vogliono andare a prendere Robin e farla fuori, ci sta che gli si pianti davanti chiunque per giustificare il fatto che falliranno. Prima Apoo e X Drake, adesso Izo: anche se liquidano Izo e lo shottano come con X Drake, gli si pianterà davanti qualcun altro. Brook non ha avuto un vero scontro, mi piacerebbe molto se Brook combattesse contro lo spilungone, e magari dal nulla ricomparisse Denjiro a ridimensionare Bombettaman.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Se fosse lo spirito della Enma non mi sorprenderebbe e non sarebbe nulla di strano, visto che abbiano già avuto una roba del genere con il Klabautermann. Potrebbe essere qualsiasi cosa pure in questo caso, spero non sia una gag di Brook perché non mi farebbe ridere, ma piuttosto qualcosa legato alla spada o un nemico che vuole finirlo, sarebbe più interessante.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,981

    Status
    Anonymous
    I problemi di avere uno Shinigami vero e proprio sarebbero essenzialmente due:

    - in One Piece la componente metafisica è quasi assente, quasi tutto viene spiegato con Frutti, Haki, tecnologie più o meno complesse e fenomeni naturali più o meno strambi.

    Correggetemi se sbaglio ma l'unico elemento metafisico per ora è stato lo Klaubaterman.

    Quindi a seconda del punto di vista uno potrebbe dire "eh ma guarda che c'è sempre stato", così come si potrebbe asserire anche che "sì ma era limitato, estenderlo così dal nulla non va bene".

    - In OP le morti sono già poche, se poi ci aggiungiamo pure un probabile aldilà ciaone proprio
     
    Top
    .
233 replies since 25/1/2022, 16:23   7434 views
  Share  
.
Top
Top