Qual è la leggenda di cui parlano i 5 Astri?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gomu Gomu no mi di Rufy
    26.32%
    5
  • Un altro frutto non menzionato
    21.05%
    4
  • Zounisha
    21.05%
    4
  • Ope Ope no mi di Law
    15.79%
    3
  • Yami Yami no mi di Teach
    5.26%
    1
  • Kibi Kibi no mi di Tama
    5.26%
    1
  • Altro ancora non menzionato (specificare nel post per aggiungere opzione)
    5.26%
    1
  • Hana Hana no mi di Nico Robin
    0.00%
    0
  • Uo Uo no mi di Kaido
    0.00%
    0
  • Mera Mera no mi di Sabo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

Qual è la leggenda di cui parlano i 5 Astri?

Topic e sondaggio in attesa della rivelazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    Be sì, condivido, non saprei come Oda ha intenzione di fare evolvere il gomu gomu, la scelta del Dio non la gradirei tantissimo onestamente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,902
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io intendo dire che non c'è nessun dio, ma che le generazioni successive a quella del Secolo Buio, per via orale, abbiano ricevuto racconti distorti e abbiano creduto al dio del Sole Nika, che era il nome di Joy Boy in quella ipotesi, quindi per via delle sue opere e intenzioni buone sarà stato creduto come un dio. Tipica leggenda popolare insomma.

    Oppure tutta questa teoria non regge, e Nika visse molto prima ancora di Joy Boy, ai tempi in cui magari, che ne so, il popolo della Luna scese sulla terra, seguendo quel filo che collega la Luna alla terra di One Piece. Lo si vedrà
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    Sappiate che nel frattempo io ho cercato su Google "Dio di gomma" lol.
    E mi è uscita una roba di una tizia Maya che è stata ingravidata dallo sputo di un'altro tipo e ne sono usciti due figli che sono diventati uno di della luna e uno di del sole..... :asdg:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    418

    Status
    Offline
    Io ancora aspetto la lurking legend. Deve essere senza dubbio questo che indicano i 4 astri e mezzo di saggezza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 21/2/2022, 01:09) 
    Sappiate che nel frattempo io ho cercato su Google "Dio di gomma" lol.
    E mi è uscita una roba di una tizia Maya che è stata ingravidata dallo sputo di un'altro tipo e ne sono usciti due figli che sono diventati uno di della luna e uno di del sole..... :asdg:

    Ho fatto anche io una ricerca simile ma non ho trovato nulla di interessante
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,902
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frankbel @ 7/3/2022, 16:13) 
    Io ancora aspetto la lurking legend. Deve essere senza dubbio questo che indicano i 4 astri e mezzo di saggezza.

    Ad oggi sulla leggenda dormiente non c'è mai stata conferma su chi fosse. Oden? Kaido? Xebec? Boh...manco me lo chiedo più
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,902
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/1/2022, 01:24) 
    Io vi espongo la mia follia.

    Partiamo dal nome di Nika in giapponese: "太陽の神ニカ", cioè "Taiyō no Kami Nika". Taiyō sta per sole, mentre il termine "kami" indica "divinità" o dio. In giapponese però la parola "kami" non indica per forza solamente o necessariamente una divinità ma anche un principio, o uno spirito. Uno storico scrittore giapponese definì in una sua antica opera, però, la parola kami così: "qualsiasi cosa che possieda una qualità eminente fuori dall'ordinario e che ispira timore reverenziale, si chiama kami". E I kami potevano essere spiriti in grado di controllare gli elementi nello shintoismo.

    One Piece è scritto in giapponese e per loro alcune cose sono più chiare che a noi, ma se il nome del frutto risvegliato fosse "Kami Kami no mi"? Che in pratica sarebbe "God God". Un nome simile sarebbe decisamente pericoloso, i poteri potrebbero essere quelli di poter fare quel che si vuole o ascendere al soprannaturale, come penso sia Im.

    Ora la follia è che questo è il nome del frutto che si era mangiato Nika, creduto un dio anche per questo. E i capelli di Nika hanno la forma del fuoco, e ricordano vagamente le sembianze di Rufy in G4. La follia è che Im ha detto agli Astri che Rufy va eliminato adesso perché in realtà il Gomu Gomu è il God God sotto mentite spoglie (cosa che a loro non ha detto), un frutto che in forma normale si dimostra un paramecia della gomma, quindi un frutto a caso random, ma che risvegliato rivela la vera natura, che non c'entra più un tubo con la gomma ma permette di ascendere al livello tale da sfidare Im, o che consente l'unico potere per superare i suoi. La particolarità starebbe nel dettaglio che per risvegliarlo occorre un utilizzatore con una forza di volontà fuori dal comune, e quello sarebbe Rufy che per la prima volta in 800 anni, non solo ha ingerito il Gomu Gomu/Kami Kami ma ha anche i requisiti per risvegliarne la vera natura. Magari Im ha detto loro da poco: "Il Kami Kami si sta per risvegliare". E loro non sanno chi lo sta per risvegliare ma sanno che sta per succedere, non sanno neanche quale sia il frutto che sta "nascondendo" il Kami Kami. Quindi hanno paura. Hanno paura perché sanno che questo frutto non si risvegliava da secoli, ma sanno che Joy Boy aveva i poteri del Kami Kami magari, o Nika, o Nika/Joy Boy. Però non sanno in che risveglio si risveglierà il Kami Kami, e quando scopriranno che è Rufy avrà senso, magari. Perché è un D, e perché questi poteri consistono nell'unire le persone ed essere seguito dalle masse come un liberatore/Dio, ed è questo "essere Joy Boy" magari, quel concetto, il sorriso, il bene puro insomma.

    E magari tra i poteri di questo frutto ci sono quelli di essere riconosciuto e seguito dalle 3 Armi Ancestrali per fare qualcosa di preciso che può essere fatto solo così.

    So che è una follia ma tanto, ne ho lette così tante che almeno questa ha un suo senso.

    Tra l'altro un dettaglio potrebbe essere che Im aveva capito che l'allineamento si stava verificando, e aveva il dubbio tra chi tra Rufy e Teach fosse il possessore del Kami Kami "nascosto" sotto un altro potere qualsiasi. Per quello aveva le loro foto in mano...non sapeva chi dei due fosse il Joy Boy/possessore del Kami Kami che sta per risvegliarsi. Folle, abbastanza fantasioso, me ne rendo conto

    Chiudete tutto e rendete onore al veggente che per la prima vera volta azzecca una teoria con quasi due mesi di anticipo :fiero:
     
    Top
    .
51 replies since 13/1/2022, 17:31   1090 views
  Share  
.
Top
Top