Qual è la leggenda di cui parlano i 5 Astri?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gomu Gomu no mi di Rufy
    26.32%
    5
  • Un altro frutto non menzionato
    21.05%
    4
  • Zounisha
    21.05%
    4
  • Ope Ope no mi di Law
    15.79%
    3
  • Yami Yami no mi di Teach
    5.26%
    1
  • Kibi Kibi no mi di Tama
    5.26%
    1
  • Altro ancora non menzionato (specificare nel post per aggiungere opzione)
    5.26%
    1
  • Hana Hana no mi di Nico Robin
    0.00%
    0
  • Uo Uo no mi di Kaido
    0.00%
    0
  • Mera Mera no mi di Sabo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

Qual è la leggenda di cui parlano i 5 Astri?

Topic e sondaggio in attesa della rivelazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vox182 @ 17/1/2022, 14:55) 
    Uhm be se si vuole andare a tema su Wano, escludendo che i 5 astri sappiano cosa stia realmente succedendo a Wano, dato che credono che Robin sia stata ormai catturata, dubito che sono a conoscenza dell'ope ope o del gum gum o della situazione di Rufy. Riflettendoci su in realtà secondo me il più strano di tutti è il frutto di Kaido; il Uo Uo no Mi Modello Seiryu:
    *) Come è possibile che uno a livello di un'imperatore non abbia un frutto risvegliato?
    *) Il governo mondiale ha catturato Kaido e hanno cercato più volte di giustiziarlo ma senza riuscirci, ma pur di ottenere i suoi poteri gli hanno estratto il dna per ricrearne un duplicato artificiale, ciò fa intuire che c'è un'enorme interesse da parte del GM per quel frutto.
    *) stranamente il frutto del drago azzurro di Kaido ha un'ispirazione di nomenclatura molto similare a "draghi celesti", entrambi riferenti al simbolismo del drago cinese.
    *) Perché il frutto del drago azzurro su Momonosuke è invece rosa? Ciò non è ben chiaro.
    *) Un'altro fattore alquanto strano è che il frutto di Momonosuke viene definito un fallimento, anche se finora ha dimostrato di non avere dei limiti diversi da quelli che ha invece Kaido, possiamo quindi forse ipotizzare che viene ritenuto pessimo perché non può avere la forma hybrida o perché non può risvegliarsi?
    *) A differenza degli altri frutti, (tralasciando l'ope l'ope e il gum gum) Big Mom menzionò solo parte del nome del Frutto del Diavolo dell' l'Uo Uo no Mi di Kaido, ciò fa intendere che se ne sa il nome l'avrà visto dal catalogo della lista dei frutti del diavolo.

    La possibilità che si stia parlando del frutto di Kaido secondo me non è da escludere, anche perché prima quando fanno il punto della situazione gli astri citano sia lui che Big Mom, quindi che siano ritornati poi a riparlarne nel dettaglio sarebbe alquanto ragionevole.

    Se stanno parlando poi di qualcosa non legata a Wano, è una contraddizione vivente con quello a cui i 5 astri dicono poco prima, cioè di doversi soffermare sugli eventi di Wano perché sono la priorità assoluta

    Provo a dire la mia sui tuoi punti:

    1 - Banalmente perché è uno Zoan mitologico e non è detto i modelli mitologici e ancestrali abbiano il risveglio
    2 - Kaido è un Oni e le ricerche sulla sua genetica potevano essere state fatte anche da prima ancora che ingerisse il frutto, non solo dopo
    3 - Il drago azzurro è importante nella mitologia cinese e giapponese e Wano è la saga del Giappone
    4 - Quello di Momo è rosa perché è una replica e quello è ciò che ha indotto Vegapung a pensare fosse un fallimento, magari
    5 - Del frutto di Kaido sappiamo il nome e il modello, "modello drago azzurro", ti dice già che cosa è. Questo manda a vacche i ragionamenti sulla stranezza che sia un Fish Fish ma che diventi drago, quando invece il modello lo specifica chiaramente da subito

    Dubito infine che gli Astri parlino di una cosa che noi abbiamo già visto anche nelle vesti risvegliate. Questo risveglio deve necessariamente essere una novità anche per il lettore e non solo per i 5.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    1 - Banalmente perché è uno Zoan mitologico e non è detto i modelli mitologici e ancestrali abbiano il risveglio

    Per le informazioni che abbiamo invece tutti i frutti dovrebbero averli, se esiste un elemento così rilevante di alcune tipologie che non ce l'hanno Oda dovrebbe dircelo (dubito che comunque si faccia differenza tra alcuni frutti dato che non fanno miracoli visto si è sempre detto che se il possessore è scarso, non è che si diventa più forti, vedi tipo Orochi)

    CITAZIONE
    2 - Kaido è un Oni e le ricerche sulla sua genetica potevano essere state fatte anche da prima ancora che ingerisse il frutto, non solo dopo

    Da quello che abbiamo invece visto dal flashback di King viene detto che gli avvenimenti sono poco dopo Godvalley. Idem Big mom afferma di aver salvato Kaido da dopo lo scontro di Xebec facendogli ingerire il frutto Uo Uo no mi (già è strano pure che oltre all'ope ope ci sia un frutto che ti salvi la vita, questo è un punto che dovrebbe invece far riflettere)

    CITAZIONE
    3 - Il drago azzurro è importante nella mitologia cinese e giapponese e Wano è la saga del Giappone

    Certo ma il mondo di One piece non è quello reale, se c'è una fazione come i nobili mondiali che si fanno chiamare draghi celesti come il frutto di Kaido,chi può dire che non fosse un tempo venerato quel frutto come tesoro nazionale?

    CITAZIONE
    4 - Quello di Momo è rosa perché è una replica e quello è ciò che ha indotto Vegapung a pensare fosse un fallimento, magari

    Un po' troppo superficiale per uno scienziato basarsi sulla pigmentazione ed estetica di un frutto, il desidero che si cela è per i poteri che ne derivano. Quale sarebbe questo limite quindi? ( ti ricordo che ci sono tipo due tre volte che la CP0 ultimamente lo cita questo frutto artificiale durante lo scontro, deve quindi avere una sua importanza)

    CITAZIONE
    5 - Del frutto di Kaido sappiamo il nome e il modello, "modello drago azzurro", ti dice già che cosa è. Questo manda a vacche i ragionamenti sulla stranezza che sia un Fish Fish ma che diventi drago, quando invece il modello lo specifica chiaramente da subito

    Be già infatti è strano che sia un Fish Fish, ma vabbe... guarda che comunque ci sono nella mitologia cinese e giapponese un'infinità di draghi, potrebbe giocarsela in tanti modi l'autore per farlo diventare qualcos'altro volendo.

    CITAZIONE
    Dubito infine che gli Astri parlino di una cosa che noi abbiamo già visto anche nelle vesti risvegliate. Questo risveglio deve necessariamente essere una novità anche per il lettore e non solo per i 5.

    Dove abbiamo visto Kaido Risvegliato? Non mi pare che lo sia. Oltretutto Carpa non ci era prima e già se Momo parte da drago e non da carpa, fa ben capire che Kaido fosse diventato fin da subito con i poteri da drago, non c'è stato nessun risveglio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,112

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vox182 @ 17/1/2022, 14:55) 
    Uhm be se si vuole andare a tema su Wano, escludendo che i 5 astri sappiano cosa stia realmente succedendo a Wano, dato che credono che Robin sia stata ormai catturata, dubito che sono a conoscenza dell'ope ope o del gum gum o della situazione di Rufy. Riflettendoci su in realtà secondo me il più strano di tutti è il frutto di Kaido; il Uo Uo no Mi Modello Seiryu:
    *) Come è possibile che uno a livello di un'imperatore non abbia un frutto risvegliato?
    *) Il governo mondiale ha catturato Kaido e hanno cercato più volte di giustiziarlo ma senza riuscirci, ma pur di ottenere i suoi poteri gli hanno estratto il dna per ricrearne un duplicato artificiale, ciò fa intuire che c'è un'enorme interesse da parte del GM per quel frutto.
    *) stranamente il frutto del drago azzurro di Kaido ha un'ispirazione di nomenclatura molto similare a "draghi celesti", entrambi riferenti al simbolismo del drago cinese.
    *) Perché il frutto del drago azzurro su Momonosuke è invece rosa? Ciò non è ben chiaro.
    *) Un'altro fattore alquanto strano è che il frutto di Momonosuke viene definito un fallimento, anche se finora ha dimostrato di non avere dei limiti diversi da quelli che ha invece Kaido, possiamo quindi forse ipotizzare che viene ritenuto pessimo perché non può avere la forma hybrida o perché non può risvegliarsi?
    *) A differenza degli altri frutti, (tralasciando l'ope l'ope e il gum gum) Big Mom menzionò solo parte del nome del Frutto del Diavolo dell' l'Uo Uo no Mi di Kaido, ciò fa intendere che se ne sa il nome l'avrà visto dal catalogo della lista dei frutti del diavolo.

    La possibilità che si stia parlando del frutto di Kaido secondo me non è da escludere, anche perché prima quando fanno il punto della situazione gli astri citano sia lui che Big Mom, quindi che siano ritornati poi a riparlarne nel dettaglio sarebbe alquanto ragionevole.

    Se stanno parlando poi di qualcosa non legata a Wano, è una contraddizione vivente con quello a cui i 5 astri dicono poco prima, cioè di doversi soffermare sugli eventi di Wano perché sono la priorità assoluta

    Potresti avere ragione in effetti...anche se il risveglio per i Zoan potrebbe essere la forma ibrida, quindi trattarsi dei frutti più facili da poter risvegliare.
    È difficile inventarsi qualcosa per i Zoan, l'unico può essere Kaido, a cui si può dare questa abilità, tra l'altro è anche un Mitologico e non ancestrale. Stupisce che Kaido sia stato lasciato svslutarsi così in un singolo capitolo, quindi ciò vorrebbe dire che potrebbe sfoderare una nuova forma. Tutte le due tecniche ormai le ha usate e non credo che dare un nome nuovo a un colpo della mazza possa cambiare le cose più di tanto.

    Questo del risveglio degli Zoan può essere una carta interessante da giocare, vedo risvolti anche per questo frutto di cui parlano gli astri.I Zoan potrebbero essere i frutti più facili da risvegliare o i più difficili, come se la giocherà Oda? L'eccezione di questo frutto potrebbe anche essere quella fra i Zoan essere l'unico a potersi risvegliare, l'unico frutto che può veramente abbracciare la sua forma mitologica, cosa non da poco se alcuni frutti si trovano come nome Budha, Dio, e Allah vari...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo Yuderon, che sarebbe tipo il "massimo esperto" youtuber giapponese da cui Artur di Ohara prende alcune teorie e le traduce, la leggenda sarebbe il Gomu Gomu che in realtà è il Nika Nika e il potere non è la gomma ma l'olio/petrolio, che giustificherebbe le fiamme e insomma, roba del genere...mah
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Dico altro, per me Uranus,una delle 3 aa considerate pericolose dal governo, probabilmente è quell'arma che temono
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/1/2022, 23:19) 
    Secondo Yuderon, che sarebbe tipo il "massimo esperto" youtuber giapponese da cui Artur di Ohara prende alcune teorie e le traduce, la leggenda sarebbe il Gomu Gomu che in realtà è il Nika Nika e il potere non è la gomma ma l'olio/petrolio, che giustificherebbe le fiamme e insomma, roba del genere...mah

    Condivido la teoria in parte, imho è il gomu gomu la leggenda ma la parte del petrolio è una ca..ta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Anche a mio avviso. Mi piace più la mia teoria, quella del frutto che si rivela solo da risvegliato, "nascosto" dietro il Gomu Gomu magari, ma dai poteri risvegliati non legati alla gomma ma a qualcosa che abbia a che fare con Nika o Joy Boy.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    459
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 19/1/2022, 10:21) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/1/2022, 23:19) 
    Secondo Yuderon, che sarebbe tipo il "massimo esperto" youtuber giapponese da cui Artur di Ohara prende alcune teorie e le traduce, la leggenda sarebbe il Gomu Gomu che in realtà è il Nika Nika e il potere non è la gomma ma l'olio/petrolio, che giustificherebbe le fiamme e insomma, roba del genere...mah

    Condivido la teoria in parte, imho è il gomu gomu la leggenda ma la parte del petrolio è una ca..ta

    Il problema credo sia proprio questo... Rufy è di gomma e il potere è evidente. Risvegliandolo, che potere potrebbe avere il suo frutto?
    Potrebbe essere il frutto dell'Elasticità? Potrebbe, ragionando in maniera molto poco scientifica, essendo un materiale respingente, respingere l'oscurità ed essere il frutto che, se risvegliato, può contrastare il Dark Dark?

    Davvero, non riesco a trovare qualcosa che possa rendere il Gomu Gomu di Rufy così speciale....

    Potrebbe riguardare la gigantificazione e il cappello gigante custodito da Im? Ma credo che non avrebbe molto senso...

    Poi, davvero, non riesco a comprendere appieno il dialogo degli Astri; il biondino è un novello Gorosei? Sembra non sapere nulla e chiede conferma agli altri. Sarebbe davvero assurdo che si trattasse del frutto di Rufy, dato che lo hanno avuto sotto gli occhi per anni, sapevano che fosse figlio di un mostro come Dragon, nipote della leggenda Garp, ha la D. nel nome, indossa il Cappello del Re dei Pirati (che ha un significato enorme) ed è di Gomma... se gli hai cambiato nome sai ovviamente quale sia il nuovo e, come minimo, sapendo della pericolosità del frutto e della incredibile predisposizione di Rufy, visto il suo DNA e vista la presenza di Robin, l'unica in grado di condurre un pirata a Raftel, gli avresti dovuto mandare contro un Ammiraglio e finire li la sua corsa...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,557

    Status
    Anonymous
    Avevo visto un video oggi su b&r, anche se già l'avevo pensato, dove praticamente dice che il frutto cui si riferivano i Gorosei era l'ope ope e che il risveglio è stato usato proprio su Zunesha che ha così avuto la facoltà di vivere tutto sto tempo. Io aggiungo che l'ope ope ce l'avevo proprio Joy Boy e che usando il risveglio su Zunesha muore, ed è così che si becca la punizione, credendo che fosse a causa sua la morte di JB. Un'altra bella ipotesi che si aggiunge alle altre, qualcuna sarà pur giusta :bloob:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    L'ho visto anche io ed è plausibile, ma continuo ad escludere l'Ope Ope e anche ad escludere che Zunesha abbia a che fare col frutto risvegliato, i Mink potevano nascondersi anche a Wano vista l'affiliazione coi Kozuki che regnano da sempre su quella terra, anche in vista del fatto che Wano non fosse affiliata al GM, poi boh, speriamo non debba passare ancora troppo tempo prima di capire di cosa parlassero...per me l'operazione di eterna giovinezza l'ha ottenuta Im, altro motivo che mi porterebbe a escludere il collegamento Ope Ope/Zunesha
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    anche perché poi ci sarebbe da chiedersi perché Zunisha sarebbe stato così importante per Joy Boy. E' un ipotesi che escluderei.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Oltre a non essere spiegato come mai all'Ope Ope eventualmente sia stato cambiato il nome e per quale logica, se il GM voleva cancellare quel frutto dalla storia, poi gli piazzi 5 miliardi di taglia. Un po' un controsenso se vuoi occultare qualcosa. Perché se domani uscisse fuori che ci sono 5 miliardi di taglia su un particolare bicchiere medievale, magari due domande me le farei e potrei pensare al Graal, per dire. Cioè, se io volessi occultare qualcosa, io Governo Mondiale, 5 miliardi di berry di taglia non ce li piazzo. Perché sarebbe come dirvi: "Ehi, quel frutto lì, si quello, è proprio speciale!"...boh
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    Ragazzi io mi gioco la reputazione su questo forum che ormai frequento da più di una decade....
    Stavo rileggendo un po' il manga nello specifico il fb iniziali e il fb dei fratelli (che mi emoziona sempre parecchio) l'incontro tra Shanks/Rufy e Ace/Rufy è una maledettissima coincidenza assurda e mi convinco sempre di più che i Gorosei parlavano del "possibile risveglio" era un qualcosa di teorico, ipotizzavano la sconfitta di Kaido e la giustificazione solo grazie al risveglio di quel frutto, mi gioco il tutto e per tutto sono convinto parlassero del gomu gomu elenco elemento che me lo lasciano pensare:
    1) Law.....Kidd.....Luffy, sembra quasi scontato, sarebbe una beffa se Luffy fosse l'unico e non riuscirci
    2) Dopo aver visto come ha perso Big Mom non riesco a capire come dovrebbe fare Luffy (per quanto più forte delle altre due supernove) a sconfiggere DA SOLO Kaido che dovrebbe essere ancora più forte della mammona.
    3) Rufy non sta usando nessun Gear, se dopo 1000 e passa capitoli ho imparato a conoscerlo bene nasconde palesemente qualcosa imho o il g5 o il risveglio potrebbe essere che il primo è attivabile solo grazie ai benefici ottenuti dal secondo
    4) Se dovessi nascondere un potere enorme cercherei di fare credere che sia banale quindi escludo l'ope-ope che è già di per sé mostruoso, nascondo pure Zou dato che già di per sé è una creatura praticamente mitologica, mentre il gomu gomu è appropriato
    5) perché Shanks l'ha rubato?
    6) perché Shanks l'ha portato su quell'isola?
    7) cosa ha detto Roger a Shanks?perché Shanks piangeva?gli ha affidato una missione?ricordiamo che Ace è nato nella speranza del padre di mettere al mondo Joy Boy
    8) perche Who Who è stato punito così severamente?d'altronde a rubare il frutto è stato Shanks mica l'ultimo arrivato?
    9) il tempismo della rivelazione mi fa pensare a Luffy o a Zou, tutti gli altri erano decontestualizzati.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,903

    Status
    Offline
    Oggi ho recuperato la novel su Law, ben fatta mi è piaciuta.
    Riprende la storia di Law poco dopo la morte di Corazon, di come riesce a curarsi, come impara ad usare i poteri del frutto Ope Ope, dell'incontro dei primi compagni, fino alla nascita dei pirati Heart.

    Ope Ope è molto più di quello che si è visto ed è tra quelli più ricercati, ma come faceva notare qualcuno settimane fa in molti sanno dell' operazione eterna giovinezza, quindi camuffare il nome è servito a ben poco.
    Per quanto ne sappiamo gli Astri si potevano rivolgere a qualcosa che è successa al Reverie, forse è proprio il mera-mera, che in realtà non è un rogia ma uno zoan mitologico, l'homo-homo modello Nika, sarebbe un bel colpo di scena, forse Sabo è riuscito risvegliarlo?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho spostato qui tutti i post sul frutto/leggenda perché era OT nel topic del 1040, abbiamo questo topic specifico con tanto di sondaggio.

    Rispondo a salvo89cl:

    Anche io in un angolino penso possa trattarsi del Gomu Gomu. Quello però che me lo ha fatto pensare è che Hyogoro dica che Rufy gli ricorda un Dio quando assume le fattezze del G4.

    Nika era un liberatore di schiavi e infondeva speranza nella gente. Nika, se era Joy Boy, al tempo magari cercò di fare opere buone, di portare il mondo in una certa direzione, ma venne sconfitto. La credenza su Nika=dio del sole poteva essere semplicemente ciò che le generazioni successive hanno potuto sentire dai reduci del Secolo Buio, quindi informazioni parziali, che diedero il via alla leggenda di Nika dio del Sole. E magari invece questo Nika aveva semplicemente il "Boh Boh", vero nome del Gomu Gomu, cui vedremo le vere potenzialità solo post risveglio.

    Per molte cose nemmeno questa roba mi torna, motivo per il quale non mi sono mai spinto a dire "sono convinto sia così", perché per ogni ipotetico frutto trovo cose che mi tornano e cose che non mi tornano.

    Il punto però è che deve necessariamente trattarsi, quando lo scopriremo, di qualcosa che lascerà senza parole il lettore. E questo, precisamente, mi porta a pensare al frutto del protagonista perché è, appunto, il protagonista, oltre che il nuovo Joy Boy. Non so neanche quanto mi piacerebbe, se fosse così, ma un Ope Ope di certo personalmente non mi scioccherebbe, e il frutto di pinco o di panco non può avere tutta questa importanza nella trama al punto da creare una suspense del genere.
     
    Top
    .
51 replies since 13/1/2022, 17:31   1090 views
  Share  
.
Top
Top