One Piece 1036: commenti del capitolo e degli spoiler del 1037
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    35.71%
    5
  • 10 - Eccellente
    21.43%
    3
  • 5 - Mediocre
    14.29%
    2
  • 7 - Discreto
    14.29%
    2
  • 8 - Buono
    14.29%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1036: commenti del capitolo e degli spoiler del 1037

One Piece 1036 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    Redenzione e Kaido non possono coesistere nella stessa parola

    Cosa sappiamo di lui? Praticamente niente, è un personaggio semplicemente piatto e privo di caratterizzazione, non ha una backstory che lo valorizza, è semplicemente un personaggio cosi, messo come imperatore e villain il cui scopo è dominare i mari/il mondo ed accrescere la sua potenza, niente di più, niente di meno.

    Non si è mai fatto scrupoli in niente, perché dovrebbe adesso? In base a cosa? Sarebbe un espediente forzato e di certo Oda non proseguirà per questa strada..... Verrà semplicemente sconfitto e poi boh...o scappa con i suoi fedelissimi per fare ritorno in un secondo momento nelle saghe finali, oppure verrà catturato dalla marina, se poi Oda vuole soprendermi allora potrebbe farlo morire.

    Ma redenzione? Direi proprio di no, costruita su cosa poi? Visto che dietro questo personaggio c'è il nulla.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Mah, Kaido merita rispetto, è vero che a volte può diventare molto crudele e brutale, soprattutto quando è ubriaco, ma appare evidente che la crudeltà mostrata non è mai stata fine a se stessa per lui, ma quasi solo un mezzo per raggiungere uno scopo che Kaido si è davvero professato di raggiungere. Speriamo che il piccolo fb di King possa raccontarci qualcosa. È importante conoscere le ragioni di Kaido.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    È importante conoscere le ragioni di Kaido.

    Su questo sono d'accordo, perciò spero non sia qualcosa di già visto e di originale, anche rivelatorio per alcuni aspetti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    se il flashback l'hanno avuto King e Yamato (e Oden), di sicuro lo avrà anche Kaido...

    comunque l'elefante nella stanza si chiama Charlotte Linlin... e lei? si redime? muore? viene arrestata?

    Io devo dire che mi sembrerebbe inverosimile, se morissero entrambi... credo che anche se cadranno non avranno lo stesso tipo di fine...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Kaido per me non è un personaggio che ha onore e quindi non merita nessuna morte onorevole...è però un personaggio che merita una sconfitta pesante e senza ritorno (se rufy lo facesse secco per me ci starebbe alla grandissima come finale).
    Big mom, invece, potrebbe anche perdere per poi ritirarsi a vita privata.. lo vedo come un personaggio più "gestibile" nel post Wano,un kaido che viene sconfitto e si fa da parte io proprio non ce lo vedo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dai è facile in fondo, anche se banale: Kaido pestato sviene, Big Mom pestata sviene, e quando si risvegliano sono belli avvolti da numerosi strati di catene di agalmatolite pronti per essere impacchettati e spediti a Impel Down senza ritorno, loro e tanti altri degli uomini di Kaido.

    Le cose certe sono le sconfitte degli Imperatori direi, l'incerto è la fine che faranno, Kaido e Big Mom a Impel Down poi getta le basi, come risvolto, per coinvolgere nella guerra finale i pirati di Kaido e quelli di Big Mom. Se Oda ha in mente quella che ha definito la più grande guerra che i manga abbiano mai visto, ci sarà chiunque suppongo...certo, azzardare ipotesi è prematuro ancora, ma nei prossimi mesi spero che avremo le idee più chiare
     
    Top
    .
  7. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/12/2021, 20:11) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 22/12/2021, 20:01) 
    Kaido ha fatto il suo, gli hanno dedicato quasi 150 capitoli, è diventato il nemico più importante della storia fino ad ora ed è giusto che faccia una fine degna del suo nome:deve morire da guerriero. Ovviamente non per mano di rufy, ma per me morirà

    "degno/a":

    1. Meritevole

    2. Conveniente, che si addice

    Per me non ci siamo a livello proprio concettuale. Kaido è meritevole di morire come desidera? Direi di no in senso stretto, non se lo merita e non se lo è meritato.

    Gli si addice? Non saprei se gli si addice, guerriero qui guerriero lì ma sta da vent'anni a Wano ad ubriacarsi e prendersi male per non sappiamo ancora cosa.

    Nel frattempo ha devastato sua figlia, ha ucciso innocenti che non volevano piegarsi al suo volere o vivere comandati da lui, ha inquinato con l'avallo di Orochi, ha lasciato che Orochi gestisse la politica da mafioso, ha lasciato che città scomparissero per mano di Jack o altri e che la maggior parte dei civili, infanti compresi, patissero la fame.

    Questa è una persona degna o meritevole di una morte nobile in combattimento? Io penso proprio di no.

    "Nessun maggior dolore
    che ricordarsi del tempo felice
    ne la miseria"

    Questo merita.

    Non so quanto discorso valga in one piece dove ci facciamo le seghe su uno che ammazza i suoi subordinati perché l'hanno visto in faccia, a sangue freddo, quando dopo se n'è fregato altamente di essere visto, o uno spodesta il re, mette in atto una rivolta senza alcun senso e prepara una bomba in grado di distruggere un'isola, un altro che distrugge isole perché diventa un megalomane, un altro fa stragi di innocenti e marine solo per il semplice fatto di esser stati catturati, uno scienziato pazzo che rapisce i bambini e li sottopone ai propri esperimenti, e crea dei frutti artificiali in grado di rovinare la vita alle persone, uno slime che uccide tutto ciò che incontra ecc. Oppure uno che se cade per terra distrugge l'intera città, e ammazza sia il padre che il fratello.
    Va beh, i poche patole in one piece nessuno merita un c***o di niente, ma noi, da bravi fan, facciamo finta di non sapere e vedere e "quindi vai Doflamingo sei un grande, speriamo di rivederti!"

    Edited by kakashi_87 - 22/12/2021, 21:17
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Troppo semplice, che benaltrismo è dai, si parla di una cosa e restiamo su quella, entra nel merito di quello che dico, lo sai che Kaido non meriterebbe di fare la fine che vuole, citi Doflamingo, che è l'esempio di chi ha fatto tutto tranne la fine che desiderava.

    Lo sappiamo che ci sono infinite cose per cui vale la sospensione dell'incredulità ma si stava facendo un dibattito.

    Comunque, a tempo perso e guardando il ritmo al netto delle pause, ho fatto questa tabellina sui capitoli e le uscite del 2022, così ci prendiamo tutti bene :bitchplease:

    CITAZIONE

    1037 14 gennaio (pausa)
    1038 28 gennaio
    1039 4 febbraio
    1040 11 febbraio (pausa)
    1041 25 febbraio
    1042 4 marzo
    1043 11 marzo (pausa)
    1044 25 marzo
    1045 1 aprile
    1046 8 aprile (pausa)
    1047 22 aprile
    1048 29 aprile
    1049 6 maggio (pausa)
    1050 20 maggio
    1051 27 maggio
    1052 3 giugno (pausa)
    1053 17 giugno
    1054 24 giugno
    1055 1 luglio (pausa)
    ecc. ecc.

    Questo per tenere conto di quanti capitoli ancora possano mancare prima di lasciarci Wano alle spalle, e riferito a Oda che si domanda come mai Wano non sia ancora terminata come saga. Se ci va bene, e dico se va bene, Wano finisce in estate. Questo escludendo altre pause editoriali che potrebbero esserci e qualora manchino circa 20 capitoli da qui a fine saga :bitchplease: :fuuu:
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/12/2021, 21:18) 
    Troppo semplice, che benaltrismo è dai, si parla di una cosa e restiamo su quella, entra nel merito di quello che dico, lo sai che Kaido non meriterebbe di fare la fine che vuole, citi Doflamingo, che è l'esempio di chi ha fatto tutto tranne la fine che desiderava.

    Lo sappiamo che ci sono infinite cose per cui vale la sospensione dell'incredulità ma si stava facendo un dibattito

    Per me sto concetto vale anche per kaido. È un uomo che ha basato la sua vita sulla forza, sull'essere il più forte.se lo sei, progredisci, se non lo sei, resti nella polvere.
    È lo stesso principio degli animali, lui agisce come un animale e ragiona come un animale, ma ciò non toglie che sia un grandissimo guerriero, con una volontà tale da farsi una guerra da solo. Rispetta il proprio avversario e non vuole interferenze di alcun tipo, combatte sempre in modo leale.
    Lui è l'unione del grande guerriero dal sangue freddo alla bestia che agisce solo per restare in cima alla catena alimentare.
    È il maschio Alpha, quindi detta legge.
    Io così vedo kaido. E se nello scontro si dimostra uno che "se è arrivato a quel punto non è per pura causalità", ci vuole qualcuno che esaudisca il suo desiderio: l'essere ucciso in uno scontro tra uomini, uno scontro pulito.
    Stava per riuscirci con Oden, ma per colpa di terzi ha "fallito".
    In più lui è un "demone", e à parole sue è stato creato per fare tutto ciò. queste parole sono tremendamente ambigue.


    Poi se devo ragionare coem dici tu kaido, insiene a Doflamingo ed altre belle facce dovrebbero morire o marcire in prigione per l'eternità. Ma è un romanzo, e se dovessi scegliere se vedere l'ennesimo nemico in prigione o una morte assai scenica e d'impatto allora scelgo la seconda a mani basse, specie con uno come kaido.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ok ci sta, almeno ora ti ho capito. Sono punti di vista differenti chiaramente ma almeno ora l'ho capito il tuo.

    Non sono convinto che Kaido sia tanto leale come dici ma vediamo, se fosse stato leale non avrebbe steso Kaido dopo la fregatura delle mummie Kurozumi, uno come Katakuri aveva pareggiato l'handicap trafiggendosi, quella è lealtà, quello è essere veri guerrieri e uomini, Kaido accetta la fregatura, stende Oden e poi dopo fa finta di avere onore lamentandosi.

    Perché non ha fatto riprendere il combattimento ad armi pari? Perché invece vediamo Oden steso e poi imprigionato? Questo lo chiami guerriero? Io lo chiamo feccia
     
    Top
    .
  11. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/12/2021, 21:34) 
    Ok ci sta, almeno ora ti ho capito. Sono punti di vista differenti chiaramente ma almeno ora l'ho capito il tuo.

    Non sono convinto che Kaido sia tanto leale come dici ma vediamo, se fosse stato leale non avrebbe steso Kaido dopo la fregatura delle mummie Kurozumi, uno come Katakuri aveva pareggiato l'handicap trafiggendosi, quella è lealtà, quello è essere veri guerrieri e uomini, Kaido accetta la fregatura, stende Oden e poi dopo fa finta di avere onore lamentandosi.

    Perché non ha fatto riprendere il combattimento ad armi pari? Perché invece vediamo Oden steso e poi imprigionato? Questo lo chiami guerriero? Io lo chiamo feccia

    Da come l'ho interpretata e da come poi hanno anche mostrato nell'anime, kaido era bello che preso dallo scontro non accorgendosi della kurozumi. Ed è la spiegazione più sensata e coerente, per me, altrimenti che gli fregava di ammazzarla, non aveva senso, ormai oden era bello che morto.
    Dopo averlo colpito si è reso conto della distrazione dell'avversario, ma ormai era finita, gli aveva sfondato il cranio a Oden.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lo liberava e da vero guerriero, essendo Oden quello che lo aveva messo in difficoltà, lo risfidava ad armi pari, ripeto, da vero guerriero. Kaido è un vero debole e lo vedrai
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Spoiler che si dividono in una parte interessante (lato cp0, rufy vs kaifo) in una parte inutili (fukurokujo e raizo, usopp e kinemon)
     
    Top
    .
  14. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/12/2021, 21:51) 
    Lo liberava e da vero guerriero, essendo Oden quello che lo aveva messo in difficoltà, lo risfidava ad armi pari, ripeto, da vero guerriero. Kaido è un vero debole e lo vedrai

    Va beh, erano in guerra eh, ormai era andata così ahahah

    CITAZIONE (Anguillo @ 22/12/2021, 21:52) 
    Spoiler che si dividono in una parte interessante (lato cp0, rufy vs kaifo) in una parte inutili (fukurokujo e raizo, usopp e kinemon)

    Ma perché la portano per le lunghe? Lo scontro di raizo dico
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma non ho capito bene quando, precisamente, Oda abbia intenzioni di chiudere i diversi fronti per lasciare gli ultimi due combattimenti alla fine, e neanche a quel punto è finito tutto perché mancherà il finale di saga, realmente non sto capendo
     
    Top
    .
387 replies since 22/12/2021, 18:08   15923 views
  Share  
.
Top
Top