One Piece 1034: commenti del capitolo e degli spoiler del 1035
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    50.00%
    8
  • 6 - Sufficiente
    25.00%
    4
  • 7 - Discreto
    25.00%
    4
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1034: commenti del capitolo e degli spoiler del 1035

One Piece 1034 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Ad ora lo scontro di sanji è davvero brutto, speriamo già con questo capitolo migliori , ma dubito fortemente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A Udon riesce con un colpo in versione dinosauro, di piena potenza, a far svenire momentaneamente Big Mom in versione O-Lin. A differenza di Law e Kid, successivamente se la fa sotto, addirittura le tenta tutte pur di allontanarsi e cercare di tornare a Udon.

    Vabbè ma è il personaggio che è costruito in questo modo, ogni 2 capitoli fa una faccia buffa.
    Poi Kid e Law sono più forti ci credo che non temono uno Yonko, vogliono spodestare uno di loro.

    Per dire anche Franky davanti a BM hanno fatto una figura migliore, quindi per te è più forte della calamità?

    CITAZIONE
    Nel 1023 spara dei laser che non vanno a segno e si prende i calci rotanti infuocati di Sanji, un'altra sua mossa viene parata da Sanji con la gamba.

    Non vanno a segno può anche essere che sia merito di Sanji, bravo a schivarli.

    CITAZIONE
    Ora, a meno che io mi stia inventando tutto, vorrei capire che cosa ha dimostrato per adesso Queen e che cosa ha dimostrato per adesso Sanji al punto da definire un fesso che spara solo laser uno dei più completi oppure per quale ragione dovrei rivalutare Sanji al rialzo.

    Ho capito che la gestione non è delle migliori (ha deluso anche me) ma il livello combattivo è quello.
    Quasi quasi passa il concetto che non è Sanji ad essere forte ma è Queen ad essere debole.
     
    Top
    .
  3. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ho come l'impressione che a kakashi non piaccia per niente lo scontro. Così, a naso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Penso che la costruzione dello scontro sia pessima. Se prendiamo gli scambi tra Zoro e King nell'arco dei capitoli dal 1023 a questo, il paragone diventa impietoso. Ma al di là di questo, si stava parlando delle abilità mostrate e io ho elencato precisamente tutto quello che accade tra loro dall'inizio dello scontro ad ora, e mi sembra oggettivo che quello che ha mostrato Queen è poca roba.

    Quando dico che Doflamingo è più forte mica lo dico perché mi piace Doflamingo, lo dico per quanto mostrato. Pronto a ricredermi, ma ormai la vedo dura su questo. Ora, Sanji è veloce e quei laser non fanno un fico secco, Sanji ha l'esoscheletro e quindi la potenza non serve. Voglio augurarmi che Queen mostri altro insomma, ma vale anche per Sanji che deve batterlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/11/2021, 21:36) 
    Non penso proprio: l'errore nasce quando vi fidate di qualsiasi cosa dicano i personaggi. Quali maestri dell'Armatura ha affrontato Queen, che si sappia? Non si sa niente. Per me con quella mossa non spezzava le ossa neanche a Vergo full Haki. Fino a prova contraria, per me quella rimane una sparata di Queen che calza anche col suo personaggio. Del resto, in discussioni fatte da poco, quando dicevo che Doflamingo voleva sistemare Fujitora mi sono sentito dire che era una sua sparata da "sborone", per me quello che fa Queen è la stessa cosa. Non concordo nel definirlo uno tra i più completi, se si fa battere da questo Sanji si dimostra poca roba.

    Sono due frasi imparagonabili però.

    Doflamingo dice di voler uccidere un ammiraglio, ergo è qualcosa che non è ancora avvenuto o sperimentato, qualcosa che proverà a fare.

    Queen dice di aver stritolato vari maestri esperti dell'haki dell'armatura, cosa che quindi ha già testato ed è già successa... Che motivo avrebbe Oda di fare mentire un personaggio? In questo caso è come se quella frase provenisse dall'autore stesso, ergo inconfutabile.

    Per me Queen con quella mossa ucciderebbe praticamente quasi chiunque (imperatori esclusi ed ammiragli), uno come vergo ce lo vedrei polverizzato in un millisecondo, ma in generale anche uno come Zoro, Jinbe ecc ecc.

    CITAZIONE
    Per dire anche Franky davanti a BM hanno fatto una figura migliore, quindi per te è più forte della calamità?

    Aggiungiamo Zoro che para l'attacco di 2 imperatori e poi ha difficoltà col primo comandante.
    Inseriamo Kidd che se la ride prendendo in pieno un pugno di big mom che tra l'altro usa tutto il suo peso per colpirlo, praticamente significa che Kidd dovrebbe farsi il solletico contro i colpi katakuri e KKing ed ovviamente sappiamo che non è così.
    Un fodder come Brook colpisce big mom e le fa danno quando per me le buscherebbe anche da Jak, il terzo comandante.
    Poi in generale abbiamo visto big mom umiliata da tanti di quei personaggi che ormai non ci sono più parole


    Insomma diciamo semplicemente che Oda gestisce gli scontri ed i livelli di potenza alla caxxo di cane, sono situazionali...

    Ora lo scopo di Queen e sanji è perdere tempo, nessuno dei due prevale.... Sanji colpisce ma Queen non sembra stia accusando danni, è solo roba per perdere tempo e farli chiacchierare..... Quando vedremo qualcosa di serio?

    Certi personaggi meritano di più, speriamo che dopo zoro-king Oda si concentri su sanji-queen

    Edited by Shadow warrior - 1/12/2021, 07:55
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Sono curioso per questo Demon Wind, vuol dire che finalmente vedremo il Koka da parte di Sanji? Inoltre che si tratti di un colpo a distanza?
    Mi incuriosisce, per questi motivi, più del Beef Burst, ma voglio sperare che anche quest'ultimo sia un colpo della Madonna.
    Detto questo, Queen è tutt'altro che una mezza pippa, esattamente come pensavo, sempre sostenuto che fosse forte, anche se comunque concordo con Kakashi sul discorso che fa sulla PESSIMA gestione del suo scontro con Sanji (che si riverbera anche sul discorso della gestione di quest'ultimo).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 1/12/2021, 07:49) 
    Sono curioso per questo Demon Wind, vuol dire che finalmente vedremo il Koka da parte di Sanji? Inoltre che si tratti di un colpo a distanza?
    Mi incuriosisce, per questi motivi, più del Beef Burst, ma voglio sperare che anche quest'ultimo sia un colpo della Madonna.
    Detto questo, Queen è tutt'altro che una mezza pippa, esattamente come pensavo, sempre sostenuto che fosse forte, anche se comunque concordo con Kakashi sul discorso che fa sulla PESSIMA gestione del suo scontro con Sanji (che si riverbera anche sul discorso della gestione di quest'ultimo).

    A me non dispiacerebbe se questo demon wind richiamasse leggermente il death wink, beef burst mi sa tanto di una serie di calci infuocati che avranno un effetto simile al grill shot.
    Ma queen infatti è forte, e proprio perché è forte che la gestione del suo combattimento ad ora è imbarazzante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Non so cosa pensare di Queen che usa tutta la scienza della Germa, non riesco a trovarci un senso, oltre che originalità soprattutto perché Judje voleva unirsi con la ciurma di Big Mom, quindi non capisco perché andare a rinforzare Queen e di conseguenza la ciurma di Kaido che è un nemico, mettendo in difficoltà il tuo regno e affiliati. Credo che a sto punto anche il suo corpo, in grado di scomporsi, sia stato modificato da Judje stesso. Abbiamo anche la risposta su chi sia stato a colpire la ragazza, e credo che sarà un'espediente che Oda utilizzerà per far incazzare Sanji e potenziarsi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 1/12/2021, 14:52) 
    Non so cosa pensare di Queen che usa tutta la scienza della Germa, non riesco a trovarci un senso, oltre che originalità soprattutto perché Judje voleva unirsi con la ciurma di Big Mom, quindi non capisco perché andare a rinforzare Queen e di conseguenza la ciurma di Kaido che è un nemico, mettendo in difficoltà il tuo regno e affiliati. Credo che a sto punto anche il suo corpo, in grado di scomporsi, sia stato modificato da Judje stesso. Abbiamo anche la risposta su chi sia stato a colpire la ragazza, e credo che sarà un'espediente che Oda utilizzerà per far incazzare Sanji e potenziarsi.

    Secondo me Sanji si incazza perché ha distrutto inutilmente la fichissima raid suit.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Ho la sensazione che Oda abbia reso così Queen per fare la medesima cosa su Sanji, visto che ci ha praticamente dato conferma che non serve la tuta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Queen dice di aver stritolato vari maestri esperti dell'haki dell'armatura, cosa che quindi ha già testato ed è già successa... Che motivo avrebbe Oda di fare mentire un personaggio? In questo caso è come se quella frase provenisse dall'autore stesso, ergo inconfutabile.

    Non lo ha mai detto. Dice solo che neanche i migliori nell'utilizzo dell'Armatura possono resistere senza ossa stritolate. Non c'è alcuna indicazione che quella mossa sia stata usata su maestri dell'Armatura, che peraltro conosciamo tutti. Se la fa ad un Paramisha alla Katakuri o alla Trebol, ad esempio, per via del frutto ne uscirebbero potendo cambiare forma. Voi vi fidate di qualsiasi cosa dicano i personaggi pensando che sia la parola di Oda, peccato che Oda abbia caratterizzato Queen in modo tale da rendere quella frase una sparata totale.

    Usop ne ha dette tante e alcuni gli credono, significa che tutto quello che dice è verità? Guardate che le balle le possono dire anche i personaggi, e quella di Queen messa com'è è la classica sparata. Almeno, per me è palese, e dato che Queen sosterrebbe di poter spezzare le ossa anche ai maestri del Busoshoku, vai e spiegalo a quelli che possono usarlo al terzo stadio, ovvero distruggendo dall'interno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    e dato che Queen sosterrebbe di poter spezzare le ossa anche ai maestri del Busoshoku, vai e spiegalo a quello che possono usarlo al terzo stadio, ovvero distruggendo dall'interno

    Non è che Queen batte tutti gli utilizzatori di haki, se un tizio contrasta la sua mossa o riesce a sfuggire si salva.
    Intende una volta intrappolato anche un utilizzatore di haki viene fatto a pezzi.
    L'haki avanzato lo usi per attaccare ma se si è completamente immobili l'unica cosa che si può fare è resistere alla stretta indurendo il corpo con l'haki per non avere le ossa spezzate.

    Poi ripeto secondo me non vuol intendere tutti gli haki user, per dire chi ha un haki maggiore del suo dovrebbe resistergli.


    P.S. penso che Oda si sia basato sulla stretta potente che hanno i serpenti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La frase di Queen è: "Nemmeno maestri del colore dell'Armatura riescono a evitare ossa rotte e organi spappolati...con questa pressione tutti vengono schiacciati".

    Questo dice Queen. Io invece dico che se un maestro dell'Armatura si hakizza alla Vergo, in full Koka, Queen non spappola niente. Inoltre un maestro dell'Armatura vero conosce il Koka, conosce il flusso e conosce la distruzione interna, tutti e tre i livelli del Busoshoku. Queen ha detto una boiata bella e buona, se fosse vero quello che dice poteva spezzare le ossa a Big Mom e metterla fuori uso levando una grana a Kaido, invece no.

    Se fosse come dice Queen, il problema Rufy era risolto già quando compare con Zoro sotto il palco, ma Queen usa il virus e fa correre Apoo con l'antidoto.

    I personaggi dicono tante cose, se le prendiamo tutte per vere, una contraddice l'altra e non se ne esce più. In qualsiasi narrazione esistono personaggi che dicono balle e che dicono verità, l'autore ci aiuta con la caratterizzazione dei personaggi. Queen è caratterizzato come uno che fa lo sborone, quando King fa cadere l'Ammiraglia di Big Mom e poi si torna a rapporto, Queen lo rimprovera come se fosse lui il primo in comando e gli da del "solito buono a nulla".

    E dal momento che Sanji resiste grazie all'esoscheletro, dovremmo quindi pensare che l'esoscheletro del Germa è superiore al Busoshoku dei maestri dell'Armatura. In pratica possiamo dire, se credete a Queen, che l'esoscheletro di Sanji sia più duro del Busoshoku di Rufy, e che quindi Sanji sia diventato il più forte fisicamente in difesa all'interno della ciurma.

    Ora mi sembra logico che non sia così, ma se volete continuare a pensare che Queen abbia detto una verità no problem. I fatti però la smentiscono categoricamente
     
    Top
    .
  14. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Ma Sanji è diventato il più forte in difesa (base senza haki) della ciurma è una cosa già stata detta ai tempi del capitolo, più di rufy perchè non ha nemmeno il Malus delle lame, ovviamente ribadisco livello base senza haki

    Io comunque non prenderei così al dettaglio la frase di Queen, ne per dire che è invincibile ne per dire che è uno che racconta fesserie, semplicemente è una mossa molto potente che anche chi sa usare l'haki per difendersi rischia di finire male mi sembra oggettivo sia una mossa notevole, fine
    Poi come in tutti i casi ci sarà chi riuscirà a contrastarla
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Se dici che un Sanji base senza Haki è il più resistente perché resiste a quella mossa, e specifichi "base senza Haki", significa che ad esempio con l'Haki Rufy quella mossa la evita. Gli basta usare il pallone di gomma per gonfiarsi no? O la stretta di Queen è superiore alla potenza di un G4 che fa volare Doflamingo e anche Cracker? Mah, non vedo come possa reggere la frase di Queen. Ok la sospensione dell'incredulità ma a volte una frase andrebbe riconosciuta semplicemente come una boiata, quale è quella detta da Queen per infiniti fattori.

    Di Elizabello qualcuno disse che il suo pugno poteva competere con la forza di un Imperatore. Nero su bianco, scritto sul manga, eppure? Verità anche quella? Avete visto cosa sono Kaido e Big Mom in potenza. Meglio che non mi metta ad elencare tutte le sparate dette dai nemici di turno. Non basta affermare una cosa a voce alta per renderla vera.
     
    Top
    .
384 replies since 30/11/2021, 16:58   10164 views
  Share  
.
Top
Top