One Piece 1034: commenti del capitolo e degli spoiler del 1035
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    50.00%
    8
  • 6 - Sufficiente
    25.00%
    4
  • 7 - Discreto
    25.00%
    4
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1034: commenti del capitolo e degli spoiler del 1035

One Piece 1034 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vegitto
     
    .

    User deleted


    se non sono quelli completi allora meglio così, mi sembrava abbastanza esaustivi però
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sicuramente c'è altro, almeno si spera
     
    Top
    .
  3. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci fu un tempo in cui sia gli scontri di Zoro che quelli di Sanji erano belli e Oda li "appaiava", tempi finiti da un bel pezzo quindi non mi aspettavo granché. E infatti da parte mia non ci saranno mai discorsi su Sanji che deve rimanere vicino a Zoro perché Oda li ha staccati nettamente, soprattutto nel modo in cui li tratta. Quei tempi appunto, sono finiti da una vita. Vorrei poter dire che Sanji viene trattato non più come uno da monster trio, ma come uno qualsiasi della ciurma, ma non è neanche così: viene trattato peggio di tutti.

    Penso che lo abbia fato di proposito oda. In che senso?
    Hanno dei sogni completamente diversi, sanji, come tutto il resto della ciurma parte unicamente "all'avventura", vuole raggiungere all'blue, una volta raggiunto "a posto così, che si cucina stasera?"

    Zoro è quello che punta ad essere il meglio del meglio, sopra di lui non dovrà esserci nessuno, chiunque voglia impugnare una spada saprà che dovrà allenarsi a cercare di superare lui come obiettivo, quindi può tranquillamente arrivare al livello di uno yonko(sicurissimo ci arriva, e oso dire anche top yonko).
    Quindi penso che ormai sia arrivato il punto in cui sia zoro che rufy debbano distaccarsi dalla ciurma, combattivamente parlando.
    Infatti nella scorsa saga sanji ha preparato una torta, rufy ha combattuto come un dannato. Vuole approfondire sanji sotto l'aspetto umano, tralasciando quello combattivo, solo che alle volte fa degli scivoloni per lo stesso perosnaggio che boh.

    CITAZIONE (Vegitto @ 30/11/2021, 19:20) 
    se non sono quelli completi allora meglio così, mi sembrava abbastanza esaustivi però

    Gli spoiler completi escono di solito di giovedì all'una di notte, le scan verso le sei e mezza dello stesso giorno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per me, lo dico ora e ne approfitto, questa motivazione che leggo spesso sulla differenza tra i sogni dell'uno e dell'altro non regge affatto, la mia impressione personale è che Oda a questa cosa del sogno non ci abbia minimamente pensato mentre ha pensato eccome al fatto che, tra i fan, i numeri che fa Zoro non li fa Sanji. Se Oda si fosse trovato la sorpresina dai fan e Sanji fosse stato più amato avresti visto cose diverse.

    Non c'è un sogno che vale più di un altro, i sogni hanno lo stesso valore, se proprio la vogliamo dire c'è più "nobiltà d'animo" nel sogno di Sanji che in quello di Zoro che ambisce "semplicemente" ad un titolo per onorare una promessa, e neanche per sé stesso. Eppure non voglio fare le classifiche del sogno più nobile o più "alto" moralmente, me ne frega zero, era giusto per rispondere alla roba dei sogni.

    Zoro non punta ad essere il meglio del meglio, non lo ha mai detto, punta ad un titolo, non ad essere il più forte di tutti, neanche Rufy punta direttamente al titolo di più forte, ma a quello di re dei pirati che non per forza combacia. O meglio, Zoro punta ad essere il migliore in una categoria ben precisa, ma essendo comunque un pirata non può diventare il migliore dal momento in cui accetta di non essere un capitano ma di "sottostare" ad un capitano. Se avesse voluto creare solo un cuoco, creava un Sanji con le caratteristiche di uno non da "top 3" della ciurma, per così dire. Questo stacco si è avuto nettamente dopo il time skip, prima non si era mai parlato della differenza tra i sogni di uno e dell'altro.

    Poi certo che è comprensibile che per via della sua ambizione al titolo di miglior spadaccino al mondo, Zoro abbia battaglie più toste, certamente, fila. Ma dubito che il motivo sia da ricondurre ai sogni che hanno, ecco

    Per dire, di Rayleigh non sappiamo che sogno avesse, se ricordo bene, ma dubito fosse diventare il miglior spadaccino del mondo, eppure non solo è diventato Rayleigh, una leggenda chiamata "Re Oscuro", ma ce lo troviamo a insegnare l'Haki al protagonista. Non serve un sogno "forte" per diventare forte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Comunque oltre al Demon Wind Sanji utilizza un altro attacco "Beef Burst", ed è con questo che si chiude il capitolo.

    A proposito del Demon Wind pensate che possa essere anche un attacco tagliente?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non ne ho idea basandomi solo sul nome, non è che aiuti molto. Magari con la velocità riesce a tagliare con lo spostamento d'aria ma boh, non ne ho idea davvero.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    ma la forza fisica e la nobiltà del sogno non hanno nulla in comune, Kakashi.

    Sanji è forte, ma ad un certo punto sei i suoi compagni hanno un obiettivo che è principalmente bellico, mi pare logico si specializzino di più in quel campo.
    Sanji è un cuoco. E Oda ha dovuto giustamente valorizzare questo lato del suo personaggio. Non solo combattendo Sanji deve essere utile.
    Ha imparato a cucinare cose per rendere forti e curare tutti quanti.
    Io trovo solo coerente che, dovendo studiare la cucina, non abbia potuto dedicare al potenziamento lo stesso tempo che hanno dedicato Rufy e Zoro. E i risultati - purtroppo - si dovevano vedere.
    E' comunque tornato da Kamabakka in grado di distruggere i Pacifisti e di scambiare dei colpi con Vergo, che è un vice-ammiraglio. Non è poco.

    Poi per il resto, per come è sviluppato il manga, ad un cuoco non è che serve l'haki del re per sbattere le uova.
    Kaido dice che determinate applicazioni dell'haki le possono utilizzare solo i più forti tra i forti.
    Sanji non potrà mai arrivarci. Ma questo fatto non vuol dire che non si potenzierà (ed in effetti in questo capitolo pare utilizzare l'haki come mai prima)... si potenzierà e sarà forte... ma, potendo imparare meno cose - e dovendo dividere il suo tempo tra allenamenti e arte culinaria -secondo me è logico che ci arrivi adesso, mettendoci più tempo.

    Ps: chi è stato trattato malissimo in questa saga è Usop... stendiamo un velo pietoso su di lui. Sanji al massimo è penultimo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    E infatti chi le ha accomunate? Io ho scritto chiaramente che Oda tratta Zoro in un modo per via di quanto piace ai fan. La roba dei sogni diversi per me non regge, ho scritto.

    Non regge neanche il fatto di come si siano allenati nel time skip perché abbiamo visto che tutti, da Rufy a Zoro a Sanji, per vincere in questa saga hanno avuto ulteriori power up.

    Sanji è un cuoco ma da come la mettete sembra che non debba fare altro che cucinare...sarebbe come dire che Jinbe siccome è timoniere deve essere "scarso", o comunque non così necessariamente forte perché il ruolo di timoniere non presuppone il dover menare gente. Davvero, questa roba per voi onestamente regge?

    Io non dico che Sanji debba avere l'Haki del Re, come non è detto tra l'altro che debba averlo il migliore spadaccino al mondo eh. Io parlo proprio di come Oda lo tratta.

    Inoltre, Sanji non ci è stato presentato come un semplice cuoco, ma come un cuoco-combattente, cresciuto con Zeff e abituato a trattare con gentaglia. La sua forza è stata necessaria anche per superare la delusione avuta dalla sua famiglia. Trovo solo che sia sbagliato averlo trattato così, visto anche quanto ha sofferto in vita sua. Oda lo ha fatto penare prima con Black Maria e poi con la storia di perdere la sua umanità, sembra un accanimento sinceramente. Nessuno, ripeto, è stato trattato peggio in questa saga tra i Mugiwara, anche perché da Usop o Nami di certo non vai ad aspettarti che combattano e abbiano uno scontro serissimo, i combattenti sono sempre stati Rufy, Zoro e Sanji.

    Su Usop meglio non dire nulla, ma alla fine vista l'importanza che ha avuto a Dressrosa non trovo scandaloso che sia andata così.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Certo che Oda non ce la fa proprio a fare un capitolo di combattimento di Sanji senza inutili interventi o perdite di pagine pur di non mostrarlo...
    Su Queen boh, non so cosa dire, Oda non sa più che abilità dargli per fargli fare qualcosa, sembra che ascolta noi che diciamo che è una mezza pippa ad attaccare e di capitolo in capitolo gli aggiunge cose, ma perché non ha utilizzato prima l'invisibilità? Boh...
    Ha 1000 abilità ma non sembra davvero abile con niente, non mette a segno colpi in qualunque modo ci provi...ma era tanto difficile dargli un ottimo buso con cui pestava male Sanji?
    Prossimo capitolo quindi Queen si rialza ridendo e tornano a discutere? :asdg:

    Speravo si rimanesse su Zoro vs King...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    @Teach mi hai tolto le parole di bocca... Queen ha mille abilità... ora pure tutte quelle del Germa... ma la cosa sembra completamente assurda... Possibile che non riesca a colpire Sanji con niente?
    E' la cosa più assurda di questa saga.
    O basandosi sulla resistenza sta cercando di far stancare Sanji... o non si spiega.
    C'è davvero bisogno che faccia qualche danno prima di cadere definitivamente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Concordo con voi, Queen ha tutte le abilità del Germa, è un secondo e boh, l'unica volta che ha preso Sanji e gli ha fatto male è stato con la mossa stritolatrice...questo ha un arsenale ma non riesce a fare nulla. Non capisco bene da dove nasca nel fandom l'amore per Queen, ottima macchietta e anche simpatico, ok, ma a livello combattivo non mi sembra davvero granché. Qui c'è il rischio di ritrovarci un Sanji ancora fresco e uno Zoro devastato. E la cosa non mi piace minimamente!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    Reddit:

    Quindi Queen è un ingegnere esperto con miglioramenti cibernici, è un genio della medicina che ha creato virus mortali. Ha un potente zoan antico con tecniche in grado di distruggere i maestri haki dell'armatura (brachiosnake), ha i raggi laser di kizaru. E ora mi dici che può imitare tutti gli attacchi di germa????


    Effettivamente su carta Queen è a dir poco mostruoso, forse il personaggio più completo di One piece.... Peccato Oda non lo stia sfruttando a dovere, spero e mi aspetto che non faccia una figura barbina, un personaggio con un repertorio del genere merita francamente di più
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non penso proprio: l'errore nasce quando vi fidate di qualsiasi cosa dicano i personaggi. Quali maestri dell'Armatura ha affrontato Queen, che si sappia? Non si sa niente. Per me con quella mossa non spezzava le ossa neanche a Vergo full Haki. Fino a prova contraria, per me quella rimane una sparata di Queen che calza anche col suo personaggio. Del resto, in discussioni fatte da poco, quando dicevo che Doflamingo voleva sistemare Fujitora mi sono sentito dire che era una sua sparata da "sborone", per me quello che fa Queen è la stessa cosa. Non concordo nel definirlo uno tra i più completi, se si fa battere da questo Sanji si dimostra poca roba.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Si ma adesso non è che diventa fodder solo perché è una macchietta, è pur sempre un secondo comandante.

    CITAZIONE
    Non concordo nel definirlo uno tra i più completi, se si fa battere da questo Sanji si dimostra poca roba.

    Ma non potrebbe essere al contrario? Cioè adesso bisogna ridimensionare Queen e non rivalutare al rialzo Sanji.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Fodder no, ma nulla di che combattivamente parlando.

    Che ha fatto, finora? Analizziamo?

    A Udon riesce con un colpo in versione dinosauro, di piena potenza, a far svenire momentaneamente Big Mom in versione O-Lin. A differenza di Law e Kid, successivamente se la fa sotto, addirittura le tenta tutte pur di allontanarsi e cercare di tornare a Udon.

    Poi inizia a combattere contro Sanji.

    Nel 1023 spara dei laser che non vanno a segno e si prende i calci rotanti infuocati di Sanji, un'altra sua mossa viene parata da Sanji con la gamba.

    Nel 1028, quando si torna sul loro combattimento, utilizza una mossa con nome e Sanji ne esce indenne schivandola e parandola con calci senza fuoco, poi Sanji finisce sbalzato a terra. Ad una mossa chiamata "Black Coffee" (laser) che Sanji evita, Sanji risponde con il Grill Shot, Queen urla di dolore e si trasforma in dinosauro e mette a segno il Brachiosperpens. Nel mezzo di un combattimento serio, di una guerra che rischia di mandare Queen direttamente ad Impel Down con biglietto di sola andata, questo idiota pronuncia le parole segrete per attivare i "Brachio Launcer" e si spara da solo. Non una ma due volte.
    Poi Sanji sblocca i geni e abbiamo la spadata con la lama che si spacca.

    Nel 1031 Queen non fa nulla e si prende a fine capitolo l'Hell Memories.

    Questo è, nero su bianco, quello che Queen ha mostrato finora. Sanji, onestamente, dal canto suo che cosa ha fatto fino ad ora? Lo sblocco dei geni è un regalo e un Hell Memories post sblocco dei geni fa tornare Queen allegro, al punto da trovare il tempo per parlare di King e Zoro.

    Ora, a meno che io mi stia inventando tutto, vorrei capire che cosa ha dimostrato per adesso Queen e che cosa ha dimostrato per adesso Sanji al punto da definire un fesso che spara solo laser uno dei più completi oppure per quale ragione dovrei rivalutare Sanji al rialzo.
     
    Top
    .
384 replies since 30/11/2021, 16:58   10164 views
  Share  
.
Top
Top