One Piece 1033: commenti del capitolo e degli spoiler del 1034
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    54.55%
    12
  • 10 - Eccellente
    31.82%
    7
  • 5 - Mediocre
    4.55%
    1
  • 7 - Discreto
    4.55%
    1
  • 8 - Buono
    4.55%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 22)

One Piece 1033: commenti del capitolo e degli spoiler del 1034

One Piece 1033 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabrikaneki @ 23/11/2021, 11:26) 
    Le ha utilizzate contro Pica

    Un giorno mi dirà perché ha una mossa così forte e si ostina ad utilizzare le 360 passioni


    SUPER SPOILER CAPITOLO 1033

    ZORO HA UTILIZZATO L'HAKI DEL RE FINALMENTE!!!

    GODOOOOOOOOO!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    ma quindi se ho capito bene il discorso di Zoro... il suo problema, con Enma... era che lui si tratteneva... per conservare/dosare il proprio haki.

    Interessante... voglio proprio vedere ora che non si trattiene...
    La prima cosa che ha ottenuto pare essere l'haki del re...

    Comunque Enma per Zoro è una specie di corso veloce sull'utilizzo dell'haki...
    Non mi sorprende che Oden fosse così forte avendo avuto questa spada tutta la vita...
    A questo punto sono abbastanza fiducioso del fatto che per la fine di Wano Zoro riuscirà ad usare anche le altre due spade col ryou...

    (poi bisogna vedere se riesce a mettere l'haki del re anche nei colpi... come parrebbe fare per l'ashura).

    Rimane comunque da scoprire in che modo la particolare razza di King lo preserva dai fendenti.

    Ps: segnatevi che il suo haki dell'armatura lo ha salvato da un esplosione

    Pps: con l'Ashura, evidentemente, non si è trattenuto, perché era il suo ultimo attacco e non aveva più nulla da perdere...ed ecco che ha dato modo all'haki del re di uscire... Ha senso.

    Edited by Suigetsu H. - 23/11/2021, 12:21
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sembra che una cosa di cui discutevamo venga confermata nel 1033, Oda ci legge e agisce di conseguenza :asdg:

    Comunque lo scontro Sanji vs Queen praticamente è una chiaccherata che va avanti da tempo, parlano e si rincorrono, ma di combattere non ci pensano mica :sesek:
     
    Top
    .
  4. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    -Editor:mmmh, interessante...
    -Oda: cosa dicono in powermanga?
    -E: parlano di volontà della spada, di haki, oden, enma...
    -O:Non aggiungere altro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teach96 @ 23/11/2021, 12:21) 
    Sembra che una cosa di cui discutevamo venga confermata nel 1033, Oda ci legge e agisce di conseguenza :asdg:

    Comunque lo scontro Sanji vs Queen praticamente è una chiaccherata che va avanti da tempo, parlano e si rincorrono, ma di combattere non ci pensano mica :sesek:

    Cosa viene confermato? Che sembra proprio al contrario una smentita totale :rotfl:
     
    Top
    .
  6. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Appunto, in sto capitolo viene fatto capire che nella soada non c'è nemmeno l'ombra dell'haki di oden, anzi, è tutto farina del sacco di zoro.
    Però mi immagino la enma stressata perché cercava di aiutare zoro e lui si tratteneva tutto.
    Tipo la enma :"ma questo è scemo?"


    È emblematica la frase di king.. Vuoi vedere che anche lui utilizza il colore del re conquistatore, come katakuri? A sto punto è praticamente pari e Marco è l'unico comandante sfigato a non avercelo?
    Sicuro tra benn beckmann e shiryu ce l'avranno a sto punto, per non voglio farmi altri film mentali.

    Edited by Jjika no Hien Jinzu Daishi - 23/11/2021, 12:37
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    beh almeno viene chiarito che è la spada ad avere una propria volontà... ogni spada ha la sua...
    credo che Kaido abbia riconosciuto la personalità di Enma... che lui ovviamente lega ad Oden... ma Enma è Enma con chiunque riesca ad utilizzarla.
    A me pare proprio che anche sul tetto sia tutta farina del sacco di Zoro a questo punto.
     
    Top
    .
  8. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 23/11/2021, 12:36) 
    beh almeno viene chiarito che è la spada ad avere una propria volontà... ogni spada ha la sua...
    credo che Kaido abbia riconosciuto la personalità di Enma... che lui ovviamente lega ad Oden... ma Enma è Enma con chiunque riesca ad utilizzarla.
    A me pare proprio che anche sul tetto sia tutta farina del sacco di Zoro a questo punto.

    Io che cercavo di spiegare questa cosa:
    2lxbif
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Comunque non dice che nella Enma non ci sia Haki/Spirito/Volontà di Oden, dice solo che le spade hanno una loro personalità, cosa che comunque sapevamo già, quindi in quel senso siamo allo stesso punto di ieri, c'è chi pensa di sì e chi pensa di no(salvo spiegazioni dettagliate nel cap).
    Io per conferma parlavo dell'haki del re di Zoro che ora sembra chiaro e indiscutibile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 23/11/2021, 12:42) 
    Comunque non dice che nella Enma non ci sia Haki/Spirito/Volontà di Oden, dice solo che le spade hanno una loro personalità, cosa che comunque sapevamo già, quindi in quel senso siamo allo stesso punto di ieri, c'è chi pensa di sì e chi pensa di no(salvo spiegazioni dettagliate nel cap).
    Io per conferma parlavo dell'haki del re di Zoro che ora sembra chiaro e indiscutibile.

    ma possibile che Zoro non si accorgerebbe di un altro haki in una spada che sta maneggiando lui stesso?
    A tutt'oggi Zoro non parla mai dell'haki di Oden in Enma.
    Il suo ragionamento parla solo della volontà delle spade.
     
    Top
    .
  11. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teach96 @ 23/11/2021, 12:42) 
    Comunque non dice che nella Enma non ci sia Haki/Spirito/Volontà di Oden, dice solo che le spade hanno una loro personalità, cosa che comunque sapevamo già, quindi in quel senso siamo allo stesso punto di ieri, c'è chi pensa di sì e chi pensa di no(salvo spiegazioni dettagliate nel cap).
    Io per conferma parlavo dell'haki del re di Zoro che ora sembra chiaro e indiscutibile.

    Zoro si sta domandando come fosse possibile che oden potesse utilizzarla alla perfezione, parlano dei guerrieri che non sapevano utilizzare una spada la definivano maledetta, e che finalmente zoro ha capito il meccanismo della enma, e mi parli dell'haki di oden a casissimo?

    CITAZIONE
    from Mr. Redon

    - Zoro's final sentence refers to the same person, in the vignettes it is clear who he is talking about. (Monkey D. Luffy)
    - The chapter is much better than it seems in the Spoiler, there is a lot of text but a lot of cool images.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    beh almeno viene chiarito che è la spada ad avere una propria volontà... ogni spada ha la sua...
    credo che Kaido abbia riconosciuto la personalità di Enma... che lui ovviamente lega ad Oden... ma Enma è Enma con chiunque riesca ad utilizzarla.

    Che ogni spada abbia una sua volonta ci viene spiegato già quando Zoro ottiene la Sandai Kitetsu, non serviva questo capitolo 1033 per capirlo. Che la spada contenga l'haki di Oden è un dato di fatto, altrimenti non ha senso che Kaido percepisse nella spada Oden.
    CITAZIONE
    A me pare proprio che anche sul tetto sia tutta farina del sacco di Zoro a questo punto.

    Tutta farina no, e lo sai bene, altrimenti la Enma non la usava ti pare? Zoro certo ci ha messo del suo haki, ma per attivare la spada, non ne incrementa la potenza degi attacchi.

    CITAZIONE
    Appunto, in sto capitolo viene fatto capire che nella soada non c'è nemmeno l'ombra dell'haki di oden, anzi, è tutto farina del sacco di zoro.
    Però mi immagino la enma stressata perché cercava di aiutare zoro e lui si tratteneva tutto.
    Tipo la enma :"ma questo è scemo?"

    Che non ci sia l'haki di Oden questa è una tua considerazione di parte, che non ti viene minimamente smentita nel manga, ma anzi al contrario.
     
    Top
    .
  13. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ma non viene detto da nessuna parte che ci sia l'haki di oden!

    No va beh, io non so che dire.

    Edited by Jjika no Hien Jinzu Daishi - 23/11/2021, 12:55
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 23/11/2021, 12:44) 
    CITAZIONE (Teach96 @ 23/11/2021, 12:42) 
    Comunque non dice che nella Enma non ci sia Haki/Spirito/Volontà di Oden, dice solo che le spade hanno una loro personalità, cosa che comunque sapevamo già, quindi in quel senso siamo allo stesso punto di ieri, c'è chi pensa di sì e chi pensa di no(salvo spiegazioni dettagliate nel cap).
    Io per conferma parlavo dell'haki del re di Zoro che ora sembra chiaro e indiscutibile.

    ma possibile che Zoro non si accorgerebbe di un altro haki in una spada che sta maneggiando lui stesso?
    A tutt'oggi Zoro non parla mai dell'haki di Oden in Enma.
    Il suo ragionamento parla solo della volontà delle spade.

    Eh bella domanda, io mi affido a quello che scrive Oda, e se in 3/4 vignette(non una) continuano a ribadire questa storia di Oden/Enma la devo prendere per buona.
    Poi non mi è chiara la parte finale, in pratica Zoro smette di controllare il suo Haki(che giustamente voleva preservare per non morire dopo aver lanciato un solo colpo) e si fa "risucchiare/prosciugare" completamente da Enma? Quindi prossimo capitolo ultimo colpo mega iper super e tutti a casa?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Ma nessuno ha citato la parte più bella e commovente degli spoiler? Zoro ha confermato la cosa più importante, che Sanji è il suo miglior amico! Non lo è Luffy, che è il suo capitano e amico, ma è Sanji! Questa parte è bellissima, Oda ha fatto un capolavoro sotto questo punto di vista.



    Comunque ancora non mi capacito di come si sia negato o messo in dubbio che Zoro abbia l'haki del Re e che Kaido lo abbia confermato lui stesso, dopo l'Ashura, arrivando a dire che pure quello fosse di Oden.
    Ora sappiamo che in realtà Zoro si stava addirittura trattenendo.

    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 23/11/2021, 12:46) 
    - Zoro's final sentence refers to the same person, in the vignettes it is clear who he is talking about. (Monkey D. Luffy)
    - The chapter is much better than it seems in the Spoiler, there is a lot of text but a lot of cool images.

    [/QUOTE]

    Come si riferisce a Luffy? Io ho pensato a Sanji dopo la sua richiesta... spero non sua Luffy o mi rovina il momento.
     
    Top
    .
476 replies since 23/11/2021, 12:05   10684 views
  Share  
.
Top
Top