Il mondo delle spade in One Piece

Il topic per discutere sulle lame di One Piece e gli spadaccini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per me le cose sull'annerimento permanente, ciò che rende una lama una Kokutō, sono robe "semplici" ed è anche già spiegato nel manga. In calce al topic ho lasciato tutti i discorsi sulle spade mai fatti in One Piece, e viene detto che Shusui divenne nera dopo innumerevoli battaglie al fianco di Ryuma, e presumibilmente la stessa cosa vale per tutte le Kokutō.

    L'Haki, tradotto in italiano come Ambizione, è LA rappresentazione in One Piece della volontà, fenix qui la chiama "anima", è la stessa cosa, la volontà è l'anima, quello è. Quando uno spadaccino riesce a infondere nella propria lama Haki, quindi la sua volontà, a profusione e a lungo, sconfiggendo avversari e potenziando sé stesso e anche la lama, allora un giorno la lama diverrà una Kokutō, e Hyogoro a Wano ribadisce che Enma nelle mani di Zoro potrà raggiungere quel grado, perché ha visto in Zoro uno con una volontà abnorme, non seconda a quella di Oden.

    La scena della morte apparente di Zoro o dell'incontro con lo Shinigami è andata, non è servita a niente come ho sempre detto da subito e non ha portato al minimo sviluppo sull'annerimento né su robe legate alle lame, va presa per quello che era: Zoro era in fin di vita dopo gli effetti amplificati del dolore dati dalla cura che aveva fatto prima. Ha letteralmente visto in faccia la morte/l'inferno, ma non ha a che fare con le lame, per annerire permanentemente una lama serve farla diventare un'estensione completa della volontà di chi la brandisce e per far ciò serve necessariamente combatterci a lungo, superare sfide mortali e infondere in essa Haki a profusione. Probabilmente un passo necessario che ci verrà spiegato è che per annerirla permanentemente occorre infonderle anche l'Haoshoku, al momento non mi discosterei da questo perché il manga è questo che ci sta indicando.

    Edited by kakashi_87 - 1/11/2022, 18:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    No vox, non è questione di vizio, ti giuro non voglio essere scortese nell'affermare questo

    Fenix2 a me non da fastidio che hai un opinione diversa dalla mia, ritengo scortese che mi copi e incolli interamente il mio topic solo per scrivermi "va bene". Questa è una mancanza di rispetto anche per gli altri utenti perché in questo modo stai facendo dello spam inutile, occupando spazio e pagine; quando ti bastava semplicemente anche solo taggarmi e scrivermi "va bene" senza copiare e incollare il "quote" del post.

    CITAZIONE
    e sottolineo che è un mio personalissimo parere ma hai un modo di porti alla discussione che non apprezzo, tra l'altro hai anche frainteso qualche passaggio,

    Perché? Mica ti ho offeso, ti ho solo esplicitato nei punti in cui non sono d'accordo

    CITAZIONE
    tra l'altro hai anche frainteso qualche passaggio, soprattutto considerando che le teorie confermavano e/o integravano la tua che non ho confutato che però nella sua incompletezza trovo banale ed errata in quanto gli oggetti non sono serbatoi, altrimenti una lama mostrerebbe un progressivo annerimento, no?

    Anche se non ci viene mostrato, ciò non toglie che è possibile notarlo se si è esperti. Tenguyama dando solo un'occhiata alla lama, essendo un fabbro, è riuscito a capire che a Enma mancava poco per completare l'annerimento, è possibile quindi dalle sue parole poter riuscire a capirlo guardandola.

    CITAZIONE
    Mentre te ti poni verso delle ipotesi dicendo "no, sta cosa non si vede quindi non è così" è normale, è una teoria, prendi spunto da qualcosa che ti viene mostrato e seguendo un filo logico sviluppi un pensiero.

    Mica ho detto che non si vede, è che non viene proprio detto da nessuna parte. Io ho portato delle vignette che collegano frasi con la teoria, se vuoi appunto confermare quello che dici con una base solida ti invito a fare altrettanto. Altrimenti ci su può inventare qualsiasi cosa... come dire : "Zoro nell'occhio chiuso tiene un occhio bionico", be tipo questa è una sparata senza nessun collegamento buttata a fanservice, e non serve a nulla a creare un dibattito costruttivo.

    CITAZIONE
    ma se raccogli solo dati fai non teorizzi, sottolinei l'ovvio visto che l'opera dovremmo essere in grado di leggerla, è normale che fino a conferma la teoria ha una componente do fantasia, come è anche giusto che la teoria connetta determinati passaggi che il manga mostra sul tema,

    Be ma hai appena detto di non essere d'accordo sullo schema che ho postato precedentemente, quindi tanto ovvio a quanto pare non è.

    CITAZIONE
    Discuti il quadro totale altrimenti è solo un farsi le pugnette davanti ad un archivio.

    Non discuto il quadro totale perché hai esposto più teorie, oltretutto se lo faccio punto per punto è proprio per non creare fraintendimenti e andare più nello specifico

    CITAZIONE
    Dopo aver visto gli immensi paraocchi che hai per il caso di Caesar semplicemente droppo il microfono e ti lascio andare per la tua.

    Il caso di C.C non è paragonabile a questo, è una questione di gusto. Se ti dico a me piace come personaggio Caesar Clown e tu mi dici che a te ti piace Yamato, amen, lo accetto, è una questione soggettiva, non è mia intenzione farti cambiare idea su un tuo gusto personale, al massimo ti dico solo perché a me non piace, poi be finisce lì
     
    Top
    .
91 replies since 22/11/2021, 20:51   1232 views
  Share  
.
Top
Top