Questione vice capitano della ciurma dei Mugiwara
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il vice, di fatto o di diritto, è Zoro: lo dimostrano gli schemi dei suoi combattimenti contro i secondi delle ciurme avversarie e il suo rapporto con Rufy
    56.41%
    22
  • I Mugiwara sono una ciurma atipica, non hanno mai discusso su chi debba esserlo e quindi non ne hanno uno e non avremo mai l'ufficialità su chi sia il vice capitano
    38.46%
    15
  • Il vice sarà Usop che si autoproclamò tale con Rufy che non ebbe da ridire e il tutto finirà con questa gag che diventerà una verità, realizzando un'altra bugia di Usop
    5.13%
    2
Guests cannot vote (Voters: 39)

Questione vice capitano della ciurma dei Mugiwara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Jinbe confermato miglior vice per caratteristiche
     
    Top
    .
  2. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jimbe l'ho sempre detto, è il migliore per caratteristiche e per esperienza, ma non sarà mai vice per una qussto né di anzianità, tra virgolette, darebbe precedenza ad altri mugi.
    Che poi in one piece diventi vice perché sei il più forte e non quello con maggiori caratteristiche complessive è un altro conto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Zoro tutta la vita
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Anche da morto?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Secondo me non bisogna confondere i ruoli...una cosa è essere il vice,tutt'altra storia è fare il capitano.
    Il vice è colui a cui si aggrappano gli altri in un momento in cui è assente il capitano,quello che tutti riconoscono come affidabile e a cui tutti sanno di potersi affidare...il capitano è,invece,quello che tiene insieme la ciurma...non è solo affidabile e carismatico,ma è quello che raccoglie le ambizioni di tutti i componenti e fa sì che questi possano convivere tra loro.
    Zoro in questo non potrebbe essere un capitano,lui vuole diventare il miglior spadaccino del mondo e ritiene che non ci sia miglior modo x raggiungere il suo obiettivo che stare nella ciurma di chi vuole diventare re dei pirati...se non fosse rimasto affascinato da Rufy avrebbe perseguito il suo sogno continuando a fare il cacciatore di taglie.
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,902
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho da poco rivisto l'incontro (stupendo) tra Rufy e Zoro, mi verrebbe da dire che il discorso sul vice va a farsi friggere dal momento in cui mi sembra innegabile che il loro rapporto sia praticamente alla pari. Per Zoro, Rufy non è semplicemente il Capitano, è un fratello e il primo compagno. Cioè, nel senso, ovvio che se vi fosse l'ufficialità sarebbe stato Zoro e nessun altro come sempre ho detto e ripetuto, ma sembrano proprio oltre, Zoro non accetta di entrare in "ciurma", non esisteva una ciurma, Zoro lo segue perché immediatamente si crea un'intesa e perché immediatamente realizza che sotto mille aspetti, Rufy è come lui.

    E Zoro è pure l'unico che gli dice che, se per una qualsiasi ragione, lui a causa di Rufy sarà costretto a rinunciare al suo sogno, Rufy gliela pagherà o qualcosa del genere. Ripeto, il loro rapporto va oltre
     
    Top
    .
  7. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/6/2022, 16:47) 
    Ho da poco rivisto l'incontro (stupendo) tra Rufy e Zoro, mi verrebbe da dire che il discorso sul vice va a farsi friggere dal momento in cui mi sembra innegabile che il loro rapporto sia praticamente alla pari. Per Zoro, Rufy non è semplicemente il Capitano, è un fratello e il primo compagno. Cioè, nel senso, ovvio che se vi fosse l'ufficialità sarebbe stato Zoro e nessun altro come sempre ho detto e ripetuto, ma sembrano proprio oltre, Zoro non accetta di entrare in "ciurma", non esisteva una ciurma, Zoro lo segue perché immediatamente si crea un'intesa e perché immediatamente realizza che sotto mille aspetti, Rufy è come lui.

    E Zoro è pure l'unico che gli dice che, se per una qualsiasi ragione, lui a causa di Rufy sarà costretto a rinunciare al suo sogno, Rufy gliela pagherà o qualcosa del genere. Ripeto, il loro rapporto va oltre

    Infatti questa è la vera chiave di lettura del manga, la questione vice è particolare nella ciurma, perché ci sarebbero ben 4 perosnaggi in ciurma pr caratteristiche sia fisiche che tecniche in grado di ricoprire quel ruolo: zoro, sanji, Robin e jimbe. Gli ultimi tre sono stati effettivamente dei bracci destri o addirittura dei capitani, ma er caratteristiche, per potenza e per essere il "first mate" il ruolo di "vice" andrebbe a zoro.
    È una figura inutile nella ciurma? Sì
    Anche gli altri sarebbero pienamente degni? Sì
    Ma ciò non esclude che nella nostra testa sappiamo tutti che quando non c'è il capitano cui si prende la "responsabilità" della ciurma è zoro. Diciamo che non è un vice ma il membro più anziano, e come tale gli altri membri danno maggior importanza alle sue parole.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    445

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Yohane no Yotsuo Hien @ 4/6/2022, 23:15) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/6/2022, 16:47) 
    Ho da poco rivisto l'incontro (stupendo) tra Rufy e Zoro, mi verrebbe da dire che il discorso sul vice va a farsi friggere dal momento in cui mi sembra innegabile che il loro rapporto sia praticamente alla pari. Per Zoro, Rufy non è semplicemente il Capitano, è un fratello e il primo compagno. Cioè, nel senso, ovvio che se vi fosse l'ufficialità sarebbe stato Zoro e nessun altro come sempre ho detto e ripetuto, ma sembrano proprio oltre, Zoro non accetta di entrare in "ciurma", non esisteva una ciurma, Zoro lo segue perché immediatamente si crea un'intesa e perché immediatamente realizza che sotto mille aspetti, Rufy è come lui.

    E Zoro è pure l'unico che gli dice che, se per una qualsiasi ragione, lui a causa di Rufy sarà costretto a rinunciare al suo sogno, Rufy gliela pagherà o qualcosa del genere. Ripeto, il loro rapporto va oltre

    Infatti questa è la vera chiave di lettura del manga, la questione vice è particolare nella ciurma, perché ci sarebbero ben 4 perosnaggi in ciurma pr caratteristiche sia fisiche che tecniche in grado di ricoprire quel ruolo: zoro, sanji, Robin e jimbe. Gli ultimi tre sono stati effettivamente dei bracci destri o addirittura dei capitani, ma er caratteristiche, per potenza e per essere il "first mate" il ruolo di "vice" andrebbe a zoro.
    È una figura inutile nella ciurma? Sì
    Anche gli altri sarebbero pienamente degni? Sì
    Ma ciò non esclude che nella nostra testa sappiamo tutti che quando non c'è il capitano cui si prende la "responsabilità" della ciurma è zoro. Diciamo che non è un vice ma il membro più anziano, e come tale gli altri membri danno maggior importanza alle sue parole.

    Sanji non è mai stato ne un braccio destro né un capitano XD
     
    Top
    .
  9. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo che nel ristorante di zeff fosse il braccio destro, o sbaglio?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Yohane no Yotsuo Hien @ 5/6/2022, 00:14) 
    Ricordo che nel ristorante di zeff fosse il braccio destro, o sbaglio?

    Certo, lo avevano pure creato insieme quel ristorante
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    170

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/6/2022, 16:47) 
    Ho da poco rivisto l'incontro (stupendo) tra Rufy e Zoro, mi verrebbe da dire che il discorso sul vice va a farsi friggere dal momento in cui mi sembra innegabile che il loro rapporto sia praticamente alla pari. Per Zoro, Rufy non è semplicemente il Capitano, è un fratello e il primo compagno. Cioè, nel senso, ovvio che se vi fosse l'ufficialità sarebbe stato Zoro e nessun altro come sempre ho detto e ripetuto, ma sembrano proprio oltre, Zoro non accetta di entrare in "ciurma", non esisteva una ciurma, Zoro lo segue perché immediatamente si crea un'intesa e perché immediatamente realizza che sotto mille aspetti, Rufy è come lui.

    E Zoro è pure l'unico che gli dice che, se per una qualsiasi ragione, lui a causa di Rufy sarà costretto a rinunciare al suo sogno, Rufy gliela pagherà o qualcosa del genere. Ripeto, il loro rapporto va oltre

    Non avrei saputo dirlo meglio....
     
    Top
    .
415 replies since 8/11/2021, 18:22   5998 views
  Share  
.
Top
Top