Questione vice capitano della ciurma dei Mugiwara
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il vice, di fatto o di diritto, è Zoro: lo dimostrano gli schemi dei suoi combattimenti contro i secondi delle ciurme avversarie e il suo rapporto con Rufy
    56.41%
    22
  • I Mugiwara sono una ciurma atipica, non hanno mai discusso su chi debba esserlo e quindi non ne hanno uno e non avremo mai l'ufficialità su chi sia il vice capitano
    38.46%
    15
  • Il vice sarà Usop che si autoproclamò tale con Rufy che non ebbe da ridire e il tutto finirà con questa gag che diventerà una verità, realizzando un'altra bugia di Usop
    5.13%
    2
Guests cannot vote (Voters: 39)

Questione vice capitano della ciurma dei Mugiwara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Parliamo qui di questioni sul ruolo del vice, mi sembra giusto creare un topic dedicato per non intasarne altri.

    Trovate nelle ultime pagine di Questo topic alcuni scambi sull'argomento, ma continuiamo a discuterne qui.

    Fondamentalmente _Superfly_ sostiene che il vice venga deciso in base alla forza, e propone come argomento (non solo questo) che il secondo più forte sia il vice, senza storie.

    Io e altri riteniamo che occorrano una serie di caratteristiche e che non tutte le ciurme scelgano il loro vice in base alla mera forza. Si parla di questo dopo l'ultima color spread del capitolo 1031, in cui vengono mostrati diversi numeri 2/vice.

    Scanniamoci qui se dobbiamo scannarci.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    Ecco il messaggio spostato

    CITAZIONE
    Rispondo:

    - Bartolomeo parla di Zoro come vice, lo ricordo benissimo, Queen parla di Sanji come vice, valgono allo stesso modo, la differenza è che solo tu elevi queste cose come argomentazioni

    Guarda, la differenza la colgono quasi tutti, ripeto, inutile cercare di far passare me per lo strambo, quando basta farsi un giro sui grandi forum mondiali per capire che le parti sono rovesciate.

    CITAZIONE
    Certo, te lo ha detto Oda che vale questa equazione? Lo ha scritto nel manga? Fammi sapere quando appare in una targhetta e se ne riparla

    Ah, ok, ci vuole la targhetta per una cosa risaputa da vent'anni e passa di manga, Luffy contro il capitano perché il capitano, Zoro contro il vice perché è il vice etc... poi verrà fuori che la targhetta può essere interpretata etc etc

    CITAZIONE
    Ma davvero mi porti un ragionamento così terra terra? Eppure sai argomentare quando vuoi. Qui no invece, questa cosa qui è un bias. Salti ad una conclusione in base a quale logica? Secondo te tutti i capitani in OP scelgono il secondo in base alla forza? Rufy fa il capitano perché ha deciso di esserlo e basta, Zoro non ha deciso di essere il vice, non ci sono scene in cui lo dica o lo faccia capire. Ma siccome il vice se lo scelgono i capitani, quando lo scelgono, e non tutti i capitani sono imbecilli come Rufy che acconsentì ad Usop che si propose come vice, se permetti un vice si sceglie in base a caratteristiche precise. Quantomeno, così è in determinati tipi di ciurme. Non tutti scelgono a caso o in base alla forza eh.

    Per dei pezzi di carta che fanno a botte in modo che sia comprensibile a dei quattordicenni giapponesi, più terra terra è meglio è.
    Se poi non ci sono scene che fanno pensare che Zoro sia il vice... ok, ma secondo te perché quasi tutti sono convinti che lui lo sia scontatamente? Ah vabbè, ma neanche a parlarne, sono tutti matti e/o fanboy.

    CITAZIONE
    E quindi? Siccome Rufy va a recuperare Sanji a WCI, questo attesta che Sanji sia il vice? Ma un fatto che sia uno (fatti e non tue interpretazioni) riesci a portarlo a sostegno della tua tesi? Ah no non puoi, perché i fatti non possono dimostrare le tue personali convinzioni, quindi tiri fuori questa roba qui. Bene davvero

    Ma che c'entra che Luffy va a riprendere Sanji? È andato a riprendere anche Robin e sarebbe andato a riprendere chiunque dei Mugi (come dice ad Arlong Park "io ho bisogno di ognuno dei miei compagni").
    Come mai nella cover con tutti i numeri due (o presunti tali, perché che fai... non la fai una cover con i presunti tali che in realtà non lo sono?) non ha messo Sanji o Nico Robin o un altro Mugi, ma proprio Zoro, quello che rispecchia tutte le caratteristiche degli altri vice, che si interfaccia e combatte con gli altri vice, che ha paralleli con gli altri vice e che stranamente quasi tutti considerano come vice?

    Ti rendi conto di quanto è straordinariamente tutto semplice e invece di guardare al 99% dei motivi per cui potrebbe essere così, voi vi fissate sull'1% dei motivi del possibile contrario?

    CITAZIONE
    Su Jinbe non hai risposto ma, che ti piaccia o meno, più di chiunque altro ha i requisiti per essere un vero vice. E dato che dici che è un manga e che non sono trattati politici né cose "elevate", fa ancora più ridere che questo vale solo in questo caso, per te, mentre quando si tratta di voler dimostrare tue convinzioni scrivi molto analizzando e controanalizzando. Eppure è sempre "un manga per ragazzini" no?

    Certo che lo è.
    Infatti se faccio post lunghi è perché sono infarciti di scan e dichiarazioni che attestano quello che dico.

    CITAZIONE
    Tre indizi non fanno alcuna prova invece. Una prova va provata, tu non puoi provare niente finché Oda non ufficializza dentro il manga i ruoli.

    Va bene. Chi è il vice di Kidd? Perché sappi che Oda non ha mai ufficializzato che sia Killer. Mai. Anzi Killer è definito come il combattente dei Pirati di Kidd. Quindi sai mai che il vice di Kidd sia Heat, o Wire, o qualcun altro? Perché, ripeto, non c'è nessuna targhetta ufficiale che dice che sia Killer.
    Ovviamente per il resto del mondo Killer è il vice, cosi come lo è Zoro, ma conferme ufficiali non ce ne sono da nessuna parte. Oddio, in realtà Zoro viene definito facente funzione di vice nel databook in più occasioni, ma tanto non si conta "perché no"...

    CITAZIONE
    Quindi si evince che se il secondo più forte dei Mugiwara fosse stato Usop, tenendosi comunque le caratteristiche di fifone, bugiardo ecc, il vice sarebbe Usop e non Zoro

    Certo. Certo che sarebbe Usopp in quel caso.

    CITAZIONE
    Si evince da ciò che sostieni che se un domani, per caso, Sanji decidesse di ingerire il frutto di un Akainu appena morto e diventasse più forte di Zoro (per dire eh) allora Rufy deciderebbe di cambiare quello che per te è il vice in base al variare della forza dei membri. Nel manga i livelli sono bene o male sempre stati quelli, ma solo noi sappiamo che non varieranno fino alla fine, i personaggi non lo sanno: ovvero, Sanji pensa certamente di poter superare Zoro in forza, oggi o in futuro. E in teoria sarebbe possibile, come sarebbe possibile che Zoro superasse Rufy (Sanji e Zoro non sono fruttati a differenza sua). Quindi, se un domani nel manga per puro miracolo Sanji superasse Zoro, sempre secondo la TUA logica dovrebbe variare il ruolo. Quindi perché vieni ad elencare le caratteristiche del rapporto tra Rufy e Zoro, se poi l'assioma semplice che noi poveri stupidi non capiamo è che "secondo più forte=vice"?

    Perché è inutile parlare di cose che non avverranno mai e lo sappiamo bene. La forza dei Mugi cambia ma in proporzione è sempre la stessa. Luffy è sempre il più forte, Zoro è sempre il secondo a lui paragonabile, Sanji è sempre il terzo un po' più staccato ma comunque sulla scia, c'è sempre un gruppo di medi, c'è sempre un gruppo di deboli.
    Se c'è una certezza è che One Piece ha una ciclicitàtotale in tutto e per tutto.

    CITAZIONE
    Quindi il vice adesso è Yamato, in quanto più forte di Zoro magari

    Non lo è, dunque non si pone il problema. Lo fosse stato/stata, lo avrebbe soppiantato. Esattamente come fa Shiryu che è il vice di Barbanera essendo il più forte dopo di lui, pur essendo entrato in ciurma dopo molti altri che lo hanno preceduto cronologicamente.

    CITAZIONE
    Quindi se fosse entrato Aokiji, invece di entrare nella ciurma di Teach, sarebbe stato Aokiji? Io rido...

    Fosse stato così, sì. Se poi faccia tanto ridere non lo so, ma se Oda ha fatto Shiryu come vice dei Pirati di Barbanera solo in quanto più forte dopo Teach, con buona pace di Burgess e degli altri, evidentemente questo è.

    Edited by _Superfly_ - 8/11/2021, 19:25
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ecco il messaggio spostato

    Mi hai anticipato :asdg:

    CITAZIONE
    Guarda, la differenza la colgono quasi tutti, ripeto, inutile cercare di far passare me per lo strambo, quando basta farsi un giro sui grandi forum mondiali per capire che le parti sono rovesciate

    i forum mondiali sono fatti da utenti, il pensiero degli utenti non è il pensiero dell'autore...se anche lo dicessero 6 miliardi di persone su 6 miliardi e UNA persona, non attesterebbe nulla. Sai che al mondo ci sono anche milioni e milioni e milioni di no vax? Non significa che i vaccini siano il male. Davvero, citare altri forum internazionali o intergalattici non capisco cosa debba dimostrare. Immagino che se la maggioranza avesse sostenuto il contrario tu avresti comunque argomentato citando i numeri dell'utenza :asdg:

    CITAZIONE
    Ah, ok, ci vuole la targhetta per una cosa risaputa da vent'anni e passa di manga, Luffy contro il capitano perché il capitano, Zoro contro il vice perché è il vice etc... poi verrà fuori che la targhetta può essere interpretata etc etc

    Gli schemi sono saltati diverse volte, e in ogni caso abbiamo tutti detto che Zoro sia il secondo più forte, ecco perché acchiappa solitamente il secondo più forte. Pica non era il vice di Doflamingo comunque, peccato, riprova

    CITAZIONE
    Va bene. Chi è il vice di Kidd? Perché sappi che Oda non ha mai ufficializzato che sia Killer. Mai. Anzi Killer è definito come il combattente dei Pirati di Kidd. Quindi sai mai che il vice di Kidd sia Heat, o Wire, o qualcun altro? Perché, ripeto, non c'è nessuna targhetta ufficiale che dice che sia Killer.
    Ovviamente per il resto del mondo Killer è il vice, cosi come lo è Zoro, ma conferme ufficiali non ce ne sono da nessuna parte. Oddio, in realtà Zoro viene definito facente funzione di vice nel databook in più occasioni, ma tanto non si conta "perché no"...

    Per me il vice di Kid è Killer. Ma non faccio post su post cercando di dimostrarlo. Sempre per me il vice dei mugi se mai sarà ufficializzato sarà Zoro, l'ho scritto eh. Non ho problemi di alcun tipo nel dirlo, solo che non è dimostrato. Anche per me è il vice di fatto, ma sempre per me nei mugi un vice vero ancora non c'è, mi conforta che sia Buta che il B&R la pensano come me. Non "utenti" di Worstgen ma gente che analizza sui fatti. Fatti due domande magari sull'affidabilità dei pareri, premesso che lo scrivo da prima che prendessero posizione anche loro sulla questione

    CITAZIONE
    Perché è inutile parlare di cose che non avverranno mai e lo sappiamo bene. La forza dei Mugi cambia ma in proporzione è sempre la stessa. Luffy è sempre il più forte, Zoro è sempre il secondo a lui paragonabile, Sanji è sempre il terzo un po' più staccato ma comunque sulla scia, c'è sempre un gruppo di medi, c'è sempre un gruppo di deboli.
    Se c'è una certezza è che One Piece ha una ciclicità totale in tutto e per tutto.

    Sanji il terzo da vedere, per quanto mostrato Jinbe è superiore ancora adesso. Quindi altra logica che va a farsi benedire. A meno che per te Sanji non sia già superiore a Jinbe, o a Yamato...

    CITAZIONE
    Fosse stato così, sì. Se poi faccia tanto ridere non lo so, ma se Oda ha fatto Shiryu come vice dei Pirati di Barbanera solo in quanto più forte dopo Teach, con buona pace di Burgess e degli altri, evidentemente questo è

    Se c'è un vice è Burgess. Shiryu è il secondo più forte, sbagli perché associ il secondo in termini di forza al vice capitano in modo troppo matematico, è tutto lì il punto. Ma secondo te, se prima era Burgess, Teach è andato a radunarli dicendo: "Ehi gentaglia, da questo momento Shiryu è il vice perché in effetti dopo di me è quello che legna di più"? Suvvia. In quella vignetta ci sono i numeri 2 in termini di forza, per come la vedo io, più alcuni che sono vice capitani de facto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Da me"... che sono il fanboy dei Mugi e che conosco a menadito vita, morte e miracoli di ognuno di loro.

    Tsuba, se non leggi tra le righe e non vedi che in quel " da me " Oda piglia per il c**o i fanboy che stanno a discutere sulla questione da anni, non so che dirti.
    È talmente papale.
    Se voleva far passare la frase come la intendi tu, non metteva quel "da me" posto VOLUTAMENTE in evidenza.
    Sul resto ti ho già risposto fino alla sfinimento.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho comunque aggiunto un sondaggino, se poi mi date suggerimenti si possono anche migliorare le tre opzioni di voto che ho inserito.

    Ho scelto tre linee di pensiero: la prima che Zoro sia il vice per via dei vari parallelismi con altre ciurme o per la ripetitività di molti combattimenti in cui Zoro si prende il numero 2/vice della ciurma avversaria, la seconda vede Usop come vice a fine manga, risolvendo una diatriba con comicità, la terza è che i Mugiwara non hanno e non avranno mai alcun vice capitano...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Avrei votato sia 1 che 3 per i motivi che ho detto... propenderei per la 1 se non fosse che i combattimenti con i n. 2 non c'entrano un tubo.
    Per me il Vice (di fatto) è Zoro, ma in una ciurma atipica come quella dei Mugi non ci sarà mai alcuna ufficialità e la cosa non conterà mai una mazza.
    Per cui ribadisco: una via di mezzo fra 1) e 3)...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dubito che Oda torni sull'argomento all'interno del manga, perché non penso che tra i mugi avremo mai dei veri e propri comandanti di flotta...non credo che in ciurma parleranno mai di questo o di chi sia il vice
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,070
    Location
    brindisi

    Status
    Offline
    pure secondo me il vice è zoro,inutile complicarsi la vita...al massimo si potrebbe dire che lo sono sia zoro che sanji essendo le ali del futuro re dei pirati e considerando che ognuno compensa le mancanze dell'altro,ma in generale quella color spread dovrebbe essere un segnale lampante. Poi ognuno la può ancora pensare come vuole,alla fine questa cosa è ancora abbastanza soggettiva,non è stata chiarita troppo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In quella immagine i vice capitani certi sono Ray, Beckmann e Katakuri credo...se ben ricordo. Poi abbiamo Sabo che non c'entra un tubo ma è ufficialmente il secondo in comando dopo Dragon per i Rivoluzionari, e poi abbiamo Marco, Killer, Shiryu, Bepo e King. Bepo tra tutti questi è quello che meno sembra un vero vice, aveva preso "ordini" anche da altri membri della ciurma di Law, non saprei. Killer non è ufficialmente un vice ma lo è a tutti gli effetti, King non viene definito vice ma Primo Comandante/Calamità, Shiryu non so se sia un vice ma è certamente il secondo più forte dopo Teach, Marco era il vice di Newgate? Boh
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    Amici miei. Qua c'è Shiryu e non Burgess, Lafitte o altri. Qua c'è Zoro e non Sanji, Jinbe o altri. Qua c'è Rayleigh e non Gaban, Oden o altri. Qua c'è King e non Queen o Jack. Qua c'è Killer e non Heat, Wire o altri. Qua c'è Bepo e non Jean Bart o altri. Qua c'è Marco e non Jozu, Ace o Vista. Qua c'è Sabo e non Ivankov o altri.
    Un motivo ci dovrà pur essere.

    one-piece-vice-captains



    E chi c'è stato messo e chi non c'è stato messo non l'ho deciso io... lo ha gestito Oda. E la cover non è su richiesta, è una cosa che lui di sua sponte si è sentito di fare.
    Casualmente tutti i secondi più forti, casualmente tutti quelli esplicitamente riconosciuti come vice o implicitamente posti come tali. Altro questi personaggi in comune non hanno. Qualcosa vorrà pur dire, se Oda ha rilasciato una roba del genere. Per voi non è come sembra? Per me è esattamente come sembra.

    Sono chiaramente i più forti dei rispettivi gruppi dopo i rispettivi capitani, e per me essendo i secondi più forti sono dunque anche i vice capitani. Vice di diritto o vice di fatto, vice de jure o vice de facto, sempre vice è. Per gran parte del mondo non c'è neanche da discuterne.
    Voi dite che sono e che siamo tutti matti o fanboy, e che per essere vice ci vuole l'esame scritto con rilascio della targhetta? Ok...

    P.S. Sappiate comunque che, benché il buonsenso e millemila scene lo facciano pensare, non c'è alcuna conferma ufficiale che Killer sia il vice di Kidd. O per buon senso lui lo è così come Zoro lo è per Luffy, o non lo è nessuno dei due.
    Ovviamente, lo sono entrambi. Capitano e vice, altro capitano ed altro vice, più chiaro si così si muore.

    Eak-Zp-Er-Xk-AEFDXi-format-jpg-name-medium



    Ah, già che ci siamo godetevi due versioni fan made della cover. Una spettacolare, dove al posto dei numeri due/vice capitani ci sono i corrispondenti capitani:


    E l'altra ironica, diciamo una rivisitazione in chiave sarcastica, con i "veri vice" come piace a Dellimellow e compagnia...

    FZeQ6D6



    P.P.S. Certo, Sanji ora come ora è più forte di Jinbe, mi pare chiaro questo. Così come è chiaro che Marco sia il braccio destro di Barbabianca ed il suo vice (viene detto testualmente, ed è implicito dato che alla morte di Barbabianca è Marco che comanda la ciurma).
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma quella sarcastica è inguardabile onestamente, non commento neanche perché sia una boiata che non regge in nessun multiverso ipotizzabile...io comunque voglio specificare che, come dicevo, ma lo dico meglio, ritengo che la color spread abbia uno o due buchi:

    - Se sono i secondi più forti, dubito che Bepo lo sia davvero nella ciurma di Law

    - Se sono tutti vice, ho il dubbio per Bepo e Shiryu

    Killer e Zoro sono perfettamente paralleli se non per il fatto che pare che Killer e Kid siano proprio amici d'infanzia. Poco cambia, va da sé che se Killer è vice anche Zoro venga considerato tale, io non discuto sul fatto che se mai un vice verrà proclamato sarà chiaramente Zoro, non sono psicopatico; discuto sul fatto che questa color spread attesti qualcosa che i Mugiwara non hanno probabilmente mai preso in seria considerazione.

    Se arriva uno e mi dice che questa color mi dimostra inequivocabilmente che, per esempio, Zoro sia ufficialmente il vice capitano o che lo siano Bepo e Shiryu, ne discutiamo invece.

    Perché mettiamo il caso che a fine Wano accada qualcosa che vede la ciurma doversi dividere per fare due tratti di mare differenti per giungere alla stessa destinazione, ma su rotte diverse. Mettiamo il caso che Rufy vada a bordo del sottomarino di Law con Robin, Franky, Usop, Chopper, Yamato, e che sulla Sunny ci restino Nami, Jinbe, Sanji, Zoro e Brook. Domanda semplice, Rufy deve affidare il comando che comprende non solo la sicurezza sulla rotta ma anche la gestione di determinate criticità o imprevisti. Mettiamo che Rufy sia stato già redarguito da Law su cosa comprende affidare il comando a tizio o caio. Non mi sembra una scena così improbabile, a chi verrebbe dato il comando?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/11/2021, 19:40) 
    - Se sono i secondi più forti, dubito che Bepo lo sia davvero nella ciurma di Law

    - Se sono tutti vice, ho il dubbio per Bepo e Shiryu

    Io invece la faccio semplicissima.
    Sì ad entrambe le cose.
    Se non lo fossero, Oda non ce li avrebbe messi. Non hanno nessun altro motivo per stare lì, nessun altro punto in comune che non quello.

    CITAZIONE
    Poco cambia, va da sé che se Killer è vice anche Zoro venga considerato tale, io non discuto sul fatto che se mai un vice verrà proclamato sarà chiaramente Zoro, non sono psicopatico; discuto sul fatto che questa color spread attesti qualcosa che i Mugiwara non hanno probabilmente mai preso in seria considerazione.

    Ma infatti sia Killer che Zoro sono vice nelle rispettive ciurme e dei rispettivi capitani e non c'è bisogno di nessuna proclamazione ufficiale che anzi sarebbe ridicola ed anticlimatica.
    Sono situazioni non diritto, ma di fatto.
    Palesemente di fatto.

    CITAZIONE
    Se arriva uno e mi dice che questa color mi dimostra inequivocabilmente che, per esempio, Zoro sia ufficialmente il vice capitano o che lo siano Bepo e Shiryu, ne discutiamo invece.

    Spiegami il senso della cover, allora, quale mai sarebbe, perché mai Oda prende e se ne esce disegnando dei personaggi ben precisi il cui comune denominatore è uno solo... se il motivo non è quell'unico e solo possibile comune denominatore.

    CITAZIONE
    Perché mettiamo il caso che a fine Wano accada qualcosa che vede la ciurma doversi dividere per fare due tratti di mare differenti per giungere alla stessa destinazione, ma su rotte diverse. Mettiamo il caso che Rufy vada a bordo del sottomarino di Law con Robin, Franky, Usop, Chopper, Yamato, e che sulla Sunny ci restino Nami, Jinbe, Sanji, Zoro e Brook. Domanda semplice, Rufy deve affidare il comando che comprende non solo la sicurezza sulla rotta ma anche la gestione di determinate criticità o imprevisti. Mettiamo che Rufy sia stato già redarguito da Law su cosa comprende affidare il comando a tizio o caio. Non mi sembra una scena così improbabile, a chi verrebbe dato il comando?

    Già successo (a Zou) e Oda ha diviso il gruppo in gruppo di Luffy da una parte e gruppo di Zoro dall'altra. Loro comanderanno il gruppo e lo proteggeranno da eventuali nemici forti, e gli altri con compiti specifici secondo le loro peculiarità faranno il loro. Come sempre è stato e sempre sarà.

    Oda ha sempre diviso o in gruppo di Luffy e gruppo di Zoro (Skypiea, Zou, Punk Hazard) o in gruppo di Luffy, gruppo di Zoro e gruppo di Sanji (Sabaody). A seconda della situazione e della necessità.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si ma nella scena che dici mancavano Sanji e Jinbe, mica li ho fatti a caso i gruppi. Secondo me con Jinbe in mezzo sarebbe difficile che non venisse affidato a lui il comando, visto anche che ha un'esperienza e un intelligenza superiore a Zoro. E non sto affatto dicendo che la gestione verrebbe data a Sanji, figurati. Oltretutto preciso che affidare il comando provvisorio di una nave su una rotta o cose così in ogni caso non attesterebbero il ruolo di vice.

    Certo che l'unico denominatore della color sarebbe quello di mostrare i numeri due, questo penso non lo abbia negato nessuno, altra cosa è stabilire ruoli precisi. Non concordo sul fatto che sarebbe anticlimatico se vedessimo un ufficialità della cosa, anzi, a me piacerebbe se Rufy crescesse non solo in forza ma come capitano rispettabile e si trovasse a dover decidere gerarchie precise o ruoli chiari per un qualsiasi tipo di motivo o circostanza.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Però ci tengo a dire che Bartolomeo per sua stessa ammissione è un fanboy, e proprio come la maggior parte del fandom nella vita reale crede che zoro sia il vice perché è il secondo più forte e il più figo, ma ciò non vuol dire che zoro sia effettivamente il vice, anche perché siamo onesti non sarebbe un ottimo vice, un ottimo braccio destro però si
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/11/2021, 19:58) 
    Si ma nella scena che dici mancavano Sanji e Jinbe, mica li ho fatti a caso i gruppi. Secondo me con Jinbe in mezzo sarebbe difficile che non venisse affidato a lui il comando, visto anche che ha un'esperienza e un intelligenza superiore a Zoro. E non sto affatto dicendo che la gestione verrebbe data a Sanji, figurati. Oltretutto preciso che affidare il comando provvisorio di una nave su una rotta o cose così in ogni caso non attesterebbero il ruolo di vice.

    Non sarebbe cambiato niente.
    A Skypiea ed a Punk Hazard, Sanji c'era eccome. Oda ha comunque diviso tra gruppo di Luffy e gruppo di Zoro. In un caso ha mandato Sanji "sotto Luffy" e nell'altro ha mandato Sanji "sotto Zoro".
    Se vai a ricercarti le vignette, troverai proprio i famosissimi recap di Oda dopo un cambio di scena, che recano scritto "Team Luffy" (con anche Sanji incluso) e "Team Zoro" (con anche Sanji incluso).

    Jinbe è solo un Mid Trio più forte. Non è paragonabile già a Sanji, figurarsi a Zoro e figurarsi ancora di più a Luffy.

    CITAZIONE
    Certo che l'unico denominatore della color sarebbe quello di mostrare i numeri due, questo penso non lo abbia negato nessuno, altra cosa è stabilire ruoli precisi.

    Dai, lo vedi che lo pensi e lo sai anche tu che è evidente, solo non sai come uscirtene dopo averlo negato in precedenza...

    Non c'è niente di male ad essersi sbagliati :cheer:

    CITAZIONE
    Non concordo sul fatto che sarebbe anticlimatico se vedessimo un ufficialità della cosa, anzi, a me piacerebbe se Rufy crescesse non solo in forza ma come capitano rispettabile e si trovasse a dover decidere gerarchie precise o ruoli chiari per un qualsiasi tipo di motivo o circostanza.

    Ma non accadrà, Luffy quello è e quello rimarrà, basta vedere come a Dressrosa non si è cagato minimamente la roba dell'istituzione della Grande Flotta, non rispettando neanche la cerimonia.
    Cerimonia, guardacaso, che Oda ha fatto in un certo senso completare da Zoro, guardacaso, facente le veci del capitano, come un vice... sai mai che trecentomila indizi facciano veramente una prova...

    CITAZIONE (Anguillo @ 8/11/2021, 19:58) 
    Però ci tengo a dire che Bartolomeo per sua stessa ammissione è un fanboy, e proprio come la maggior parte del fandom nella vita reale crede che zoro sia il vice perché è il secondo più forte e il più figo, ma ciò non vuol dire che zoro sia effettivamente il vice, anche perché siamo onesti non sarebbe un ottimo vice, un ottimo braccio destro però si

    È il fanboy di tutti i Mugi, non del solo Zoro.
    È informato su tutti i Mugi, non sul solo Zoro.
     
    Top
    .
415 replies since 8/11/2021, 18:22   5998 views
  Share  
.
Top
Top