Paramisha Top e Flop

Qual è la vostra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    Regole
    Ognuno di voi è libero di creare una propria classifica personale di tutti i paramisha visti finora, senza contare però i filler e spin off, dal migliore fino al peggiore. La forza del frutto è però da considerare su un utilizzatore livello imperatore, quindi un esperto di haki avanzato e un forte combattente fisico. Insomma ogni frutto deve essere immaginato al suo massimo potenziale (è valido immaginarsi un evoluzione di quel frutto anche se non si è mai visto nel manga, va però motivato).
    Le classifice possono essere fatte in due modi o come top dal più forte al più debole o viceversa come flop. Per questione di tempo potete scegliere se realizzarla completa con tutti i frutti o limitarvi ai primi 10 sia come top o flop, in questo caso però va scritto in cima se è una top 10 o una flop 10. A voi la scelta su quale volete creare. Si può discutere sulle classifiche degli altri, e se ci sono posizioni univoche, creiamo una classifica da prima pagina che ne fa da media complessiva del topic.


    Elenco frutti paramisha:
    Ora vi elenco tutti i frutti visti finora, se verrà poi aggiunto successivamente un nuovo frutto nella storia o se me ne sfugge qualcuno, modifichiamo e riaggiorniamo questa pagina.


    Ago Ago: è un frutto del diavolo che permette a chi lo ingerisce di far crescere delle spine su qualsiasi parte del corpo. È stato mangiato da Miss Doublefinger.

    Arma Arma: è un frutto che permette di trasformare ogni parte del proprio corpo in armi, divenendo a tutti gli effetti un'arma umana. È stato mangiato da Baby 5.

    Arte Arte: permette al suo utilizzatore di trasformare i propri bersagli in opere d'arte. È stato mangiato da Jora.

    Bang Bang: dona a chi lo mangia la capacità di rompere e fare esplodere parti del proprio corpo e qualsiasi oggetto inorganico venga toccato. È stato mangiato da Gladius.

    Barri Barri: permette di generare delle barriere in grado di difendere il suo utilizzatore o di attaccare i nemici. È stato mangiato da Bartolomeo.

    Bata Bata: consente di produrre e manipolare il burro. È stato mangiato da Charlotte Galette.

    Berry Berry: permette al possessore di dividere il proprio corpo in sfere, in modo simile al frutto Puzzle Puzzle. È stato mangiato da Verygood.

    Bisco Bisco: consente di creare e plasmare a piacimento biscotti. È stato mangiato da Charlotte Cracker.

    Bom Bom: permette di rendere esplosiva qualsiasi parte del proprio corpo, compresi ad esempio il muco, l'alito o i capelli. È stato mangiato da Mr5.

    Bubble Bubble: permette al suo possessore di controllare delle bolle di sapone che non solo rimuovono lo sporco, ma assorbono anche l'energia di chiunque le tocchi o ci cammini sopra. Mangiato da Califa.

    Buku Buku: permette di avere il controllo sui libri. È stato mangiato da Charlotte Mont d'Or.


    Centro Centro: dona l'abilità di centrare qualsiasi bersaglio senza nessuna difficoltà, per quanto lontano esso si trovi. È stato ingerito da Vander Decken I.

    Coil Coil: è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di trasformare le proprie parti del corpo in molle. È stato mangiato da Bellamy.

    Colla Colla: permette di produrre una sostanza appiccicosa. È stato mangiato da Trebol.

    Cuci Cuci: permette di cucire le persone o gli oggetti ad altre cose come se niente fosse. È stato mangiato da Leo.


    Cura Cura: permette di curare totalmente le ferite di un qualsiasi essere vivente tramite un qualsiasi liquido prodotto da chi l'ha mangiato. È stato mangiato da Manshelly.

    Dela Dela: trasforma chi lo mangia in un uomo-candela. Permette all'utilizzatore di produrre una quantità pressoché infinita di cera e di modellarla come si vuole. È stato mangiato da Galdino.

    Doku Doku: dona l'abilità di produrre e controllare vari tipi di veleno. È stato mangiato da Magellan .

    Door Door: dona l'abilità di creare delle porte su qualsiasi superficie venga toccata. Questo frutto è stato mangiato da Blueno.

    Filo Filo: permette al suo utilizzatore di creare e manipolare a piacimento dei fili. È stato mangiato da Don Quijote Do Flamingo.

    Fior Fior: dona a chi lo mangia la capacità di creare copie di parti del proprio corpo su qualsiasi superficie ed in numero illimitato. Quando questa abilità viene attivata sembra che assieme alla parte del corpo appaiano anche dei petali di fiore che spuntano dal punto in cui si forma l'arto appena creato, dando maggiore significato al nome del frutto. Ciò che viene creato esiste finché l'utilizzatore non decide altrimenti e quando scompare le parti create si dissolvono in petali di fiori. Questo frutto è stato mangiato da Nico Robin.

    Fix Fix: permette all'utilizzatore di vedere attraverso ogni cosa e di leggere la mente degli altri. È stato mangiato da Viola.

    Flap Flap: permette di manipolare gli oggetti come se fossero bandiere. È stato ingerito da Diamante.

    Fude Fude: permette di creare inchiostro dal proprio corpo e di trasformare i propri disegni in oggetti reali e addirittura in veri e propri esseri viventi. È stato mangiato da Kurozumi Kanjuro, ma in seguito alla sua morte il frutto è tornato in circolazione.

    Fuku Fuku: permette di creare degli indumenti a partire da foglie e pietre. È stato mangiato da Kin'emon.

    Giacca Giacca: permette di trasformarsi in una specie di giacca e di essere indossato dagli altri. È stato mangiato da Kelly Funk.

    Gira Gira: permette di diventare un uomo rotante dato che da la possibilità di far roteare ogni parte del corpo permettendo anche di volare. È stato mangiato da Buffalo.

    Gnam Gnam: permette al possessore di mangiare qualsiasi cosa (agalmatolite esclusa), dal legno fino ai metalli più resistenti. Ciò che viene mangiato può inoltre essere utilizzato per rinforzare il proprio corpo o per creare nuove cose. È stato ingerito da Wapol.

    Gocha Gocha: permette all'utilizzatore di fondersi con altre persone. È stato mangiato da Charlotte Newshi.

    Gom Gom: trasforma il corpo di chi lo mangia in gomma. Il frutto viene mangiato da Monkey D. Rufy.

    Gura Gura: questo frutto è temuto in quanto si ritiene che abbia la capacità di distruggere il mondo intero ed è considerato il più potente frutto di categoria Paramisha esistente, avendo capacità distruttive e difensive non inferiori a quelle dei Rogia. È stato mangiato da Edward Newgate e dopo la sua morte se ne è impossessato Marshall D. Teach tramite un metodo non rivelato.

    Hobby Hobby: permette al suo utilizzatore di trasformare chiunque tocchi in un giocattolo e far dimenticare la sua esistenza a coloro che conoscevano il malcapitato. Inoltre, tramite un "contratto" stipulato al momento della trasformazione, l'utilizzatore può ottenere il controllo completo del giocattolo. È stato mangiato da Sugar.

    Horo Horo: dona la capacità di creare dei fantasmi. Questo frutto è stato mangiato da Perona.

    Horu Horu: dona l'abilità di creare e controllare degli ormoni che possono modificare qualsiasi cosa si desideri nel corpo di chi riceve quelle sostanze. È stato mangiato da Emporio Ivankov.

    Jiki Jiki: permette di manipolare le forze magnetiche. È stato mangiato da Eustass Kidd.

    Juku Juku: permette di fare maturare e marcire oggetti inanimati (anche animati da quel che si è visto con Momonosuke). È stato mangiato da Shinobu.

    Kibi Kibi: permette di creare dei dango dalle guance, in grado di ammansire gli animali che le mangiano. È stato mangiato da Tama.

    Kilo Kilo: consente una variazione di peso da uno a diecimila chili senza alterare in nessun modo le dimensioni del corpo del possessore. È stato mangiato da Miss Valentine.

    Kira Kira: permette di trasformare il proprio corpo in diamante. È stato mangiato da Jaws.

    Kobu Kobu: permette all'utilizzatore di rendere le persone più coraggiose e risvegliare la loro forza latente. È stato mangiato da Belo Betty.

    Kuku Kuku: permette all'utilizzatore di trasformare qualsiasi oggetto in cibo. È stato mangiato da Streusen.

    Kuri Kuri: consente di produrre e manipolare una notevole quantità di panna. È stato mangiato da Charlotte Opera, ma in seguito alla sua morte il frutto è tornato in circolazione.

    Lama Lama: trasforma il corpo di chi lo mangia in acciaio e ogni parte del corpo in lame con cui potere attaccare gli avversari. È stato mangiato da Das Bornes.

    Lazo Lazo: permette di imprigionare i nemici con barre di ferro sia quando i nemici attraversano il corpo del possessore del frutto, sia quando i nemici attraversano le sbarre che possono venir create da chi ha mangiato il frutto. È stato mangiato da Hina.

    Maki Maki: permette di creare e controllare delle pergamene. È stato mangiato da Raizo.

    Memo Memo: permette all'utilizzatore di manipolare i ricordi delle persone. È stato mangiato da Charlotte Pudding.

    Mero Mero: permette di effettuare una serie di attacchi, sfruttando la lussuria e la perversione altrui, con il risultato di pietrificare i malcapitati. Era posseduto da un nobile mondiale che l'ha fatto mangiare a Boa Hancock.

    Mimo Mimo: dona la capacità di trasformarsi in un sosia perfetto delle persone che vengono toccate. Trasformandosi in un'altra persona non si ottiene solo lo stesso viso, ma anche la forza, l'agilità e le abilità, tranne quelle ottenute mediante un altro frutto del diavolo. Ci si trasforma in un'altra persona toccandosi il viso con la mano destra e si ritorna normali toccandosi il viso con la mano sinistra. Questo frutto è stato mangiato da Bentham.

    Mirror Mirror: permette all'utilizzatore di creare specchi da sfruttare in diversi modi. È stato mangiato da Charlotte Brulee.

    Mochi Mochi: permette di produrre e controllare una sostanza appiccicosa. È stato mangiato da Charlotte Katakuri.

    Muffa Muffa: L'abilità principale data da questo frutto è la capacità di far arrugginire oggetti metallici come le spade in pochi secondi. (nell'anime, Shu riesce a far arrugginire la pelle di chi tocca, probabilmente agendo sul ferro presente nel sangue) è stato ingerito da Shu.

    Noro Noro: rende capaci di emettere i "fotoni Noroma". Gli oggetti colpiti dai fotoni rallentano significativamente per trenta secondi. Questo frutto è stato ingerito da Foxy.

    Ope Ope: permette di creare dei campi di azione sferici di colore azzurro-verde dette "Room". Dentro questo spazio l'utilizzatore ha completo controllo sulla posizione e l'orientamento degli oggetti situati in esso. È stato mangiato da Trafalgar Law.
    Questo frutto è conosciuto anche come il "frutto del diavolo definitivo" per la sua capacità unica di dare l'eterna giovinezza in cambio della vita dell'utilizzatore.

    Oshi Oshi: dona l'abilità di dividere e spostare le cose, mantenendo però la loro densità. È stato mangiato da Morley.

    Oto Oto: permette di trasformare le parti del corpo dell'utilizzatore in strumenti musicali e usare le onde sonore come armi. È stato mangiato da Scratchmen Apoo.

    Pad Pad: garantisce al possessore l'abilità di spingere qualsiasi cosa a velocità molto elevata, facendo comparire sulle mani di chi lo mangia dei cuscinetti. È stato mangiato da Bartholomew Orso.

    Pietra Pietra: dona la capacità di assorbire, manipolare e fondersi con la pietra. È stato mangiato da Pica.
    Questo frutto non va confuso con quelli di categoria Rogia, poiché il suo utilizzatore non può trasformare le parti del suo corpo in roccia né tanto meno generare pietra autonomamente.

    Poke Poke: permette al possessore di creare tasche sul proprio corpo. È stato mangiato da Bramenko.

    Puff Puff: permette all'utilizzatore di evocare un genio che esaudisce i suoi desideri. È stato mangiato da Charlotte Daifuku.

    Puzzle Puzzle: permette a chi lo mangia di diventare immune alle lame e di dividere il proprio corpo a pezzi che restano sotto il suo controllo, generalmente levitando a mezz'aria. È stato mangiato da Buggy.

    Rocca Rocca: permette all'utilizzatore di diventare una fortezza vivente. È stato mangiato da Capone Bege.


    Scotta Scotta: permette all'utilizzatore di emanare calore dal corpo a temperature elevate. È stato consumato da Charlotte Oven.

    Shadow Shadow: dona a chi lo mangia la capacità di utilizzare le ombre come se fossero oggetti solidi. È stato mangiato da Gekko Moria.

    Shibo Shibo: permette all'utilizzatore di raccogliere e ridistribuire i liquidi all'interno di persone, animali e oggetti. È stato mangiato da Cherlotte Smoothie

    Slurp Slurp: permette all'utilizzatore di manipolare le caramelle o di trasformare le persone in caramelle. È stato mangiato da Charlotte Perospero.

    Soul Soul: permette all'utilizzatore di manipolare liberamente le anime delle persone. Era stato mangiato da Carmel, ma è passato poi a Charlotte Linlin quando ha divorato la donna.

    Suke Suke: dona la capacità di diventare invisibili e di rendere invisibile qualsiasi cosa venga toccata. È stato mangiato da Shiryu e precedentemente da Absalom.

    Swim Swim: dona la capacità di nuotare attraverso gli oggetti solidi. È stato mangiato da Senor Pink.

    Swish Swish: elimina completamente l'attrito sul corpo rendendolo liscio e scivoloso più del ghiaccio, cosa che consente di evitare gli attacchi fisici che vengono portati a chi ha mangiato questo frutto. E' stato ingerito da Albida.

    Taci Taci: dona la capacità di creare barriere sonore. È stato mangiato da Ronzinante.

    Tama Tama: trasforma l'utilizzatore in un uovo che dopo essere stato spaccato si può evolvere in pulcino e poi in gallo, diventando sempre più forte. È stato mangiato da Uovo.

    Toki Toki: permette di portare sé o altre persone nel futuro. Era stato mangiato da Kozuki Toki.

    Ton Ton: dona la capacità di modificare il proprio peso. È stato mangiato da Machvise.

    Wara Wara: permette all'utilizzatore di creare e manipolare la paglia e usare tecniche legate a carte magiche. È stato mangiato da Basil Hawkins.

    Wash Wash: permette a chi lo mangia di "lavare e stendere" persone e oggetti come se fossero vestiti. È stato mangiato da Tsuru.

    Wheel Wheel: permette di trasformare braccia e gambe in ruote. È stato ingerito da Sharingle.

    Yomi Yomi: potenzia l'anima di chi lo mangia al punto che l'utilizzatore può tornare in vita la prima volta che muore e usare altre tecniche che ricorrono all'uso dell'anima. È stato mangiato da Brook.

    Zak Zak: permette al suo possessore di trasformare le sue mani in grandi forbici, con cui è capace di tagliare oggetti solidi come se fossero carta. È stato mangiato da Inazuma.

    Zushi Zushi: è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che consente di manipolare la gravità. È stato mangiato da Issho.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    vabbe la mia Flop 10 è:
    1) Kibi Kibi (controlla solo animali per il resto è inutile)
    2) Toki Toki (lo manda nel futuro, ma non si vince, e dubito che funzioni su personaggi con Haki elevato altrimenti l'avrebbe usato su Kaido)
    3) Kuku Kuku (trasforma oggetti in cibo che al massimo può hakizare utilizzandole come armi ma non è neanche detto potenzialmente, e sarebbe comunque peggiore di un'arma vera hakizata)
    4) Fuku Fuku (potrebbe creare armature vestiti impregnati di Haki e basta)
    5) Giacca Giacca (se non su un compagno che accetta la fusione è potenzialmente inutile)
    6) Mero Mero (se non si è di bell'aspetto non funziona e non è detto che funziona su chi ha un Haki avanzato)
    7) Fude Fude (bisogna essere bravi nel disegnare e avere tempo per farle, le copie non hanno più forza rispetto quello che rappresentano)
    8) Kira Kira (si ok si è di diamanti, ma al livello di un imperatore risulta inutile se si usa il Ryou)
    9) Fix Fix (avendo già l'haki della percezione avanzato non serve a niente)
    10) Poke Poke (si può conservare armi hakizate dentro di se, per il resto non da una grossa mano)
     
    Top
    .
1 replies since 19/10/2021, 14:35   82 views
  Share  
.
Top
Top