Opinioni impopolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/10/2021, 15:07) 
    Ok, ne dico un'altra: Yamato più veloce di Katakuri è un'invenzione

    In questo topic viene raccontata solo la verità, sono d'accordo pure io al 100%.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/10/2021, 15:07) 
    Ok, ne dico un'altra: Yamato più veloce di Katakuri è un'invenzione

    Attenzione, il fatto che il thunder bagua abbia una velocita` tale da poter contrastare il future sight non e` un'invenzione (al contrario della tua teoria sull'airbag postata sull'altro topic :rotfl: ) ma piuttosto una teoria basata su fatti concreti riportati sul manga. Dunque, sottolineo, non e` certo la verita` assoluta e solo una mia teoria, ma neppure una invenzione basata sul nulla.

    Nello specifico:

    -inizio dello scontro sul tetto: kaido attacca luffy con il thunder bagua. Nonostante luffy riesca a prevedere l'attacco con il future sight, kaido e` talmente veloce che non riesce a scansarlo del tutto. Oltretutto, luffy conosceva gia` questo attacco ed era in uno stato di massima allerta, mentre la prima volta che lo ha subito si e` beccato una mazzata in piena faccia.

    -scontro kaido-yamato: kaido e yamato attaccano entrambi con il thunder bagua, arrivando a tirarsi una mazzata piu` o meno in contemporanea. Da cio` ne possiamo dedurre che la velocita` di yamato e` quantomeno comparabile a quella di kaido.

    Riguardo il resto, il fatto che l'haki dell'armatura di Yamato sia superiore a quello di Katakuri (altro mio punto per sostenere che Yama>Kata ) credo sia piuttosto ovvio, ma nel caso di dubbi posso argomentare pure su questo :asdg:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    al contrario della tua teoria sull'airbag postata sull'altro topic

    Ma le cose che scrivo, seriamente, le leggete oppure vi soffermate su una parola? Perché chi ti legge poi potrebbe pensare che io abbia fatto una teoria sull'airbag...che è comunque sempre meglio delle teorie sul nulla, comunque io avevo scritto questo:

    CITAZIONE
    Mi sembra evidente che uno dei poteri di questi suoi nuovi geni risvegliati consista nell'azionarsi come "barriera protettiva" quando riceve un colpo come quella spadata di Queen. In caso contrario, Sanji non è più umano avendo pelle praticamente titanica, quindi scegliete voi l'opzione più logica.

    A dirla sempre tutta, non ha alcun senso che un potere appena risvegliato e mai utilizzato, per giunta da lui non usato volontariamente nel caso della spadata di Queen, possa funzionare con un'arma da taglio che per quanto di media fattura possa essere, è pur sempre una spadata alle spalle, con violenza ma senza Haki, di uno Zoan-Secondo Comandante.

    No, davvero, non ha senso. Quindi? Quindi è una porcheria. Un pessimo espediente non necessario (bastavano le ossa rotte e poi ricomposte per magia) per enfatizzare i nuovi poteri di Sanji. In pratica è come se indossasse la tuta senza indossarla, ha questo nuovo scudo protettivo

    e questo:

    CITAZIONE
    L'airbag scatta se deve scattare, altrimenti non lo vedi. Le cinture della macchina si muovono se le fai scorrere piano, ma se le strappi si bloccano. Il concetto era quello, nel caso non sia una cosa epidermica che si aziona in caso di bruschi colpi, immagino che Sanji secondo te non possa venire punto da una zanzara.

    ben diverso da "teoria sull'airbag", ma prego, divertiti pure a scrivere balle :qwers:

    CITAZIONE
    Attenzione, il fatto che il thunder bagua abbia una velocita` tale da poter contrastare il future sight non e` un'invenzione (al contrario della tua teoria sull'airbag postata sull'altro topic :rotfl: ) ma piuttosto una teoria basata su fatti concreti riportati sul manga.

    Non parlo di quella mossa ma di velocità in generale. Se Katakuri riesce a vedere più secondi nel futuro non c'è verso che Yamato che non ha quella abilità lo sconfigga. Non si basa tutto sull'armatura, ce l'aveva anche Rufy e quello ha un rogia. Yamato non ha l'intelligenza combattiva di Rufy, non sappiamo se contro Katakuri avrebbe potuto sbloccare la percezione che sblocca Rufy quantomeno eguagliando Katakuri per poi batterlo. Quindi, di quali fatti stai parlando? Basi tutto su quanto veloce sia il tuono degli otto trigrammi. Per voi Yamato batte Katakuri solo perché per 5 minuti ha cercato di tenere testa a Kaido oppure per questo tuono degli otto trigrammi. Questa roba fa ben più ridere di un esempio in cui parlo di airbag per cercare di far capire che, per come la vedo io, la durezza di Sanji si attiva solo se viene colpito violentemente.

    Edited by kakashi_87 - 19/10/2021, 17:29
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/10/2021, 17:21) 
    CITAZIONE
    al contrario della tua teoria sull'airbag postata sull'altro topic

    Ma le cose che scrivo, seriamente, le leggete oppure vi soffermate su una parola? Perché chi ti legge poi potrebbe pensare che io abbia fatto una teoria sull'airbag...che è comunque sempre meglio delle teorie sul nulla, comunque io avevo scritto questo:

    CITAZIONE
    Mi sembra evidente che uno dei poteri di questi suoi nuovi geni risvegliati consista nell'azionarsi come "barriera protettiva" quando riceve un colpo come quella spadata di Queen. In caso contrario, Sanji non è più umano avendo pelle praticamente titanica, quindi scegliete voi l'opzione più logica.

    A dirla sempre tutta, non ha alcun senso che un potere appena risvegliato e mai utilizzato, per giunta da lui non usato volontariamente nel caso della spadata di Queen, possa funzionare con un'arma da taglio che per quanto di media fattura possa essere, è pur sempre una spadata alle spalle, con violenza ma senza Haki, di uno Zoan-Secondo Comandante.

    No, davvero, non ha senso. Quindi? Quindi è una porcheria. Un pessimo espediente non necessario (bastavano le ossa rotte e poi ricomposte per magia) per enfatizzare i nuovi poteri di Sanji. In pratica è come se indossasse la tuta senza indossarla, ha questo nuovo scudo protettivo

    e questo:

    CITAZIONE
    L'airbag scatta se deve scattare, altrimenti non lo vedi. Le cinture della macchina si muovono se le fai scorrere piano, ma se le strappi si bloccano. Il concetto era quello, nel caso non sia una cosa epidermica che si aziona in caso di bruschi colpi, immagino che Sanji secondo te non possa venire punto da una zanzara.

    ben diverso da "teoria sull'airbag", ma prego, divertiti pure a scrivere balle :qwers:

    guarda che il fatto che ci fosse un :rotfl: accanto implicava che ti stessi scherzosamente prendendo in giro, in ogni caso airbag o non airbag cio` non toglie che fosse una teoria basata sul nulla :rotfl:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma ben venga la presa in giro :asdg:

    Però non è basata sul nulla: è basata sul fatto che, se come dicevi ora Sanji ha la pellaccia così dura, se gli si spezza una lama sul collo facendogli al massimo fare una smorfia, per fare uno stupidissimo esempio se Chopper dovesse fare un'iniezione sul collo di Sanji per un qualsiasi motivo (che ne so, un'infezione a caso), l'ago della siringa non potrebbe perforare la sua pelle. Significa anche che se, come dicevate, Sanji ora è come i fratelli, dopo le botte dovrà farsi sistemare da Franky con qualche martellata.

    Se la tua linea è quella vera e io mi sbaglio (potrebbe anche essere eh), però, va da sé che Sanji non sia più un umano normale sotto questo aspetto, e sia come i fratelli un mezzo robottino. Secondo te vedremo mai Franky sistemare Sanji come il meccanico sistemava il fratello?

    Ce la vedi Nami dare a Sanji un cazzotto dopo una battuta come nelle mille gag viste finora, e farsi male perché Sanji ha la pelle di titanio? Ti assicuro che vedremo ancora qualche scena simile e vari bernoccoli.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/10/2021, 17:33) 
    Ma ben venga la presa in giro :asdg:

    Però non è basata sul nulla: è basata sul fatto che, se come dicevi ora Sanji ha la pellaccia così dura, se gli si spezza una lama sul collo facendogli al massimo fare una smorfia, per fare uno stupidissimo esempio se Chopper dovesse fare un'iniezione sul collo di Sanji per un qualsiasi motivo (che ne so, un'infezione a caso), l'ago della siringa non potrebbe perforare la sua pelle. Significa anche che se, come dicevate, Sanji ora è come i fratelli, dopo le botte dovrà farsi sistemare da Franky con qualche martellata.

    Se la tua linea è quella vera e io mi sbaglio (potrebbe anche essere eh), però, va da sé che Sanji non sia più un umano normale sotto questo aspetto, e sia come i fratelli un mezzo robottino. Secondo te vedremo mai Franky sistemare Sanji come il meccanico sistemava il fratello?

    Ce la vedi Nami dare a Sanji un cazzotto dopo una battuta come nelle mille gag viste finora, e farsi male perché Sanji ha la pelle di titanio? Ti assicuro che vedremo ancora qualche scena simile e vari bernoccoli.

    beh apparte gli scherzi, io penso proprio che la cosa piu probabile sia che abbia un esoscheletro come i suoi fratelli... ma sembrerebbe che rispetto a loro abbia pure qualche potere in piu e le ossa si riaggiustino da sole anziche a martellate (d'altra parte e` il piu giovane dei fratelli vinsmonke, e ci sta che su di lui judge abbia voluto provare qualche ulteriore modifica genetica)

    cio` non toglie il fatto che quasi sicuramente vedremo ancora scene con nami che prende a cazzotti sanji e questo che si ritrova con un bernoccolo in testa... ma in un manga in cui al protagonista ricresce un dente dopo aver bevuto il latte, non starei a preoccuparmi di questi dettagli :asdg:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Volevo dire una cosa e non trovavo il topic per dirlo, questo fa al caso giusto.

    Opinione impopolare: è incredibile il dislivello, per non dire altro, di alcuni "zoriani", non so come scriverlo. Estimatori di Zoro, boh, insomma con coloro che comunque hanno riempito di post il topic del capitolo 1035 dedicato a Zoro.

    Il dislivello è tra come hanno commentato per il 1035 e come stanno o non stanno commentando adesso che abbiamo assistito ad un Rufy letteralmente assurdo. Non si osi minimamente dire che il loro livello è simile perché dopo oggi questa affermazione assume i contorni dell'inverosimile. Mi verrà fatto notare che Rufy è il protagonista, quel che vi pare, vi faccio notare che la sua crescita è decisamente più coerente delle altre. Sono a metà tra il divertito e lo sbigottito perché Rufy non se lo sta filando nessuno mentre per Zoro, per poco, si potevano vedere anche gli schizzi nei post.

    Il punto è che non è nemmeno che per Zoro si è parlato molto mentre per Rufy poco, qua le cose sono diverse: per Zoro si sono scritti papiri e centinaia di post mentre per Rufy non si sta scrivendo letteralmente NIENTE. Questa cosa è davvero incredibile. Pareri?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,111

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Rufy è il protagonista, quel che vi pare, vi faccio notare che la sua crescita è decisamente più coerente delle altre. Sono a metà tra il divertito e lo sbigottito perché Rufy non se lo sta filando nessuno mentre per Zoro, per poco, si potevano vedere anche gli schizzi nei post.

    Cosa vuoi dire su di rufy?
    "Hai visto il combattimento fra Rufy e Kaido? a me è sembrato molto incoerente."
    " Si molto eh.."
    Che si può aggiungere di più?

    Non ti dovrebbe stupire. Rufy generalmente è un personaggio inviso a molti lettori (giustamente!) i Zorani sono esclusivamente interessati a Zoro, di rufy gli frega meno di zero, e in più i suoi combattimenti non offrono alcun spunto di riflessione, e bisogna dire che sono anche molto forzati.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non vedo più forzature nei progressi di Rufy rispetto ai progressi di Sanji e Zoro. Anzi per me ci sta tutto quel che sta facendo Rufy.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,861

    Status
    Anonymous
    I 5 tobiroppo sono stati personaggi che ho apprezzato, in particolare i loro scontri che hanno fatto fare il passo necessario alla ciurma affinché possa essere la degna ciurma dl futuro re dei pirati.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Passa la palla @ 3/4/2022, 16:29) 
    I 5 tobiroppo sono stati personaggi che ho apprezzato, in particolare i loro scontri che hanno fatto fare il passo necessario alla ciurma affinché possa essere la degna ciurma dl futuro re dei pirati.

    A me sono piaciuti pochissimo, già non sono un amante degli Zoan, ma non mi sono piaciuti neanche come design e come abilità.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,861

    Status
    Anonymous
    Ok, su questo siamo proprio opposti. :asdg: Sono un amante degli zoan, soprattutto ancestrali, il design mi è piaciuto tantissimo e come personalità ci stanno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Opinione impopolare: per una serie di ragioni che potrei esporre, Sanji e Zoro sono stati gestiti in modo insoddisfacente in questa lunga saga di Wano.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Dirò un'opinione impopolare anch'io, lo scontro tra Rufy e Kaido mi è piaciuto molto( gestione della verità sul frutto di Rufy a parte), lo dico perché leggo che a molti non è piaciuto
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Opinione impopolare: struttura della germa 66 e questione della torta troppo allungata escluse, ho apprezzato tantissimo whole cake island
     
    Top
    .
32 replies since 18/10/2021, 04:48   788 views
  Share  
.
Top
Top