Sanji, un personaggio rovinato da Oda
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sono d'accordo, avrei preferito che seguisse un'evoluzione diversa senza la RS
    38.46%
    5
  • Non mi fa né caldo né freddo
    30.77%
    4
  • Non sono d'accordo e apprezzo la scelta di Oda
    30.77%
    4
Guests cannot vote (Voters: 13)

Sanji, un personaggio rovinato da Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    LolloKameKage Ok, mi sembra abbastanza ovvio che tu non ragioni in modo oggettivo e neutrale sul personaggio, sei un bel po' di parte, analizzi la storia su Sanji solo per denigrarlo, pare proprio che non ti piaccia per niente. Scommetto che sei uno di quelli che impazzisce per Zoro e Jimbe. Be ti consiglio di analizzare l'opera senza pregiudizi di pancia; è brutto inquinare One piece nel renderlo alla stregua di una tifoseria.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Premesso che sono opinioni. Ognuno legge il manga e lo interpreta in maniera soggettiva. no, solitamente sono il primo a fare critiche riguardo la mancanza totale di pathos e questo Power up continua in quella direzione. Ho criticato anche la "rinascita" di Zoro tramite la medicina e la totale mancanza di carenza tra Kaido che one-shotta Luffy e Luffy che poi gli tiene testa.

    Ho fatto un ragionamento abbastanza sensato e spiegato cosa mi ha portato a pensare che il personaggio stia andando in una direzione poco coerente. Ripeto, sono comunque pareri soggettivi. Ci sta benissimo che tu la veda in maniera opposta.

    Però non si può negare che a inizio saga Jimbei fosse più quotato di Sanji a prendere un comandante, dato che aveva parzialmente tenuto testa a Big mom e Sanjio si spacca un gamba con vergo.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    21,872

    Status
    Offline
    Secondo me se Oda riesce a giocarsela bene nel mostrare un conflitto psicologico interiore che porta ad una maturazione del personaggio, tutto quello che abbiamo visto a WCI e ora a Wano potrei valutarlo molto positivamente.

    Questo powerup non avrebbe avuto senso senza il suo background e quello che vedremo nei prossimi capitoli potrebbe ribaltare la situazione rendendo Sanji uno dei personaggi piu' approfonditi della ciurma.

    Certo, se Sanji accetta tutto come se nulla fosse e Oda non sfrutta il momento per "allargare la caratterizzazione" di Sanji, allora e' tutto sprecato. Per ora lascio il beneficio del dubbio perche' portemmo vedere qualcosa di interessante
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Secondo me se Oda riesce a giocarsela bene nel mostrare un conflitto psicologico interiore che porta ad una maturazione del personaggio, tutto quello che abbiamo visto a WCI e ora a Wano potrei valutarlo molto positivamente.

    Questo powerup non avrebbe avuto senso senza il suo background e quello che vedremo nei prossimi capitoli potrebbe ribaltare la situazione rendendo Sanji uno dei personaggi piu' approfonditi della ciurma.

    Quoto su tutto

    CITAZIONE
    Però non si può negare che a inizio saga Jimbei fosse più quotato di Sanji a prendere un comandante, dato che aveva parzialmente tenuto testa a Big mom

    Ma in realtà no, che Sanji e Zoro avrebbero preso un comandante si sapeva quasi da subito (al massimo su Zoro c'era il dubbio quando è andato sul tetto). Di Jimbe si concordo era quotato ad affrontare un comandante, ma purtroppo Jack se lo è beccato Canistrice.

    CITAZIONE
    e Sanjio si spacca un gamba con vergo.

    Ripeto, questa critica ha poco senso, perché poco dopo saltellava qua e là per Punk Hazard
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    Una domanda... Sanji che allenamenti ha fatto, soprattutto pre timeskip, per avere tutta quella forza nelle gambe?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 16/10/2021, 10:04) 
    Una domanda... Sanji che allenamenti ha fatto, soprattutto pre timeskip, per avere tutta quella forza nelle gambe?

    Allenato da Zeff, il quale con la sua tecnica poteva frantumare la roccia e lasciare impressa l'impronta dei sui piedi sul metallo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Rovinato no anche se a mente fredda avevo scritto altro , sicuramente perde un pò per quelli che sono i miei gusti, si avrei preferito un sanji senza rigenerazione e senza esoscheletro ma vabbè ;la cosa che a me veramente non è piaciuta è la gestione di questo power-up, dopo quanto mostrato a wci è a mio parere un messaggio eticamente sbagliato dare a sanji un power-up che lui stesso per adesso ripudia e donatogli da dei malavitosi (perché parliamoci chiaramente i germa66 sono dei veri e propri criminali che dubito abbiano raggiunto risultati scientifici simili senza sacrificare vite umane) , in pratica è come se anche sanji un co-protagonista shonen non è riuscito a svincolarsi dalle persone malvagie che lo hanno cresciuto facendone uscire così vincitore judge, se lo stesso power-up lo avesse ottenuto grazie a franky non mi sarei lamentato.
    In conclusine il power-up è coerente? Si. Mi piace? Non mi piace ma neanche mi fa schifo. Sanji viene snaturato? No, ma certamente il fatto di aver risvegliato i geni lo rende fisicamente meno umano. La gestione del power-up è stata buona? A mio parere assolutamente no, perché il messaggio lanciato ai lettori più giovani non è positivo, ma naturalmente se oda nei prossimi capitoli gestirà il tutto alla perfezione renderà le mie parole vane
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,547

    Status
    Anonymous
    Vorrei porre questa questione a chi, come kakashi87, era un fan di sanji ed è rimasto deluso dalla svolta del risveglio dei geni.

    Penso fosse abbastanza ovvio che un sanji umano normale e senza geni modificati avrebbe dovuto comunque ricorrere all'uso della raid suit (e quindi alla tecnologia inventata dall'odiato padre) per sconfiggere queen. Dunque, se un sanji "normale" e con aiuto della tuta avesse battuto queen, lo avreste invece accettato di buon grado?

    Non lo so, la mia opinione è che a questo punto che gli si è dato il power up della tuta tanto vale dargli pure quello dei geni.
    In altre parole, sono d'accordo sul fatto che per sanji sarebbe stato meglio intraprendere una evoluzione differente, e fosse per me di tutta la storia dei vinsmonke si poteva benissimo fare a meno. Ma una volta che si è deciso di andare per questa squadra mi sta bene dargli pure questo altro power up, anzi mi azzardo a dire che è un risvolto che forse ho apprezzato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non lo so, la mia opinione è che a questo punto che gli si è dato il power up della tuta tanto vale dargli pure quello dei geni.

    Anzi quello dei geni serve appunto a permettere a Sanji di poter fare a meno della tuta, di non vederla quindi più utilizzata. Se serve a quello scopo questo power up è tanto meglio che ci sia, l'aspetto del personaggio rimane invariato.
     
    Top
    .
23 replies since 5/10/2021, 17:11   544 views
  Share  
.
Top
Top