One Piece 1028: commenti del capitolo e degli spoiler del 1029
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    35.71%
    5
  • 8 - Buono
    35.71%
    5
  • 6 - Sufficiente
    14.29%
    2
  • 9 - Ottimo
    14.29%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1028: commenti del capitolo e degli spoiler del 1029

One Piece 1028 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Forse non stai capendo bene ciò che scrivo. Era chiaro che quando scrivo: "si parla di contraddire la caratterizzazione del personaggio, rinnegandone i suoi stessi, saldi, principi" sto parlando della scelta dell'autore. Grazie al cavolo che Sanji non ne ha colpa, ho forse scritto che Sanji ha delle colpe?

    CITAZIONE
    Ma chi se ne frega che è più forte grazie ai geni, lui è un cuoco e deve dare da mangiare a chiunque incroci il suo cammino e a fame, la forza gli serve solo per dare supporto al suo capitano, la forza è roba di Zoro e di Rufy non di certo di Sanji.

    Uno si premura di argomentare una scelta da parte dell'autore spiegando la critica, e in risposta si trova questo. Ho perso tempo se il livello argomentativo si riduce a questo. Pensa quello che ti pare, tanto vale scrivere "ma tanto è un manga".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,865

    Status
    Online
    CITAZIONE (jasper7 @ 5/10/2021, 22:37) 
    Se Judge dovesse rincontrare Sanji cosa gli direbbe? "Adesso non sei più un fallimento"
    Sanji doveva diventare forte senza geni, in questo modo si da ragione al padre.

    Se andrà contro di lui, contro quello che Judge rappresenta, allora per quest'ultimo Sanji rappresenterà lo stesso un fallimento perché non lo potrà controllare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Sinceramente la situazione di Robin mi preoccupa per il solo fatto che si trova con Brook e seguendo i fatti su Wano potrebbero anche sapere con chi si trova, e quindi Brook non potrebbe fare nulla per tenere in salvo Robin che verrebbe rapita se non arriva qualcuno di forte abbastanza per tenerli a bada o metterli fuori gioco, ma se Oda li ha messi li un motivo ci sarà.
    Su Sanji avrei preferito che la sua forza fosse solo frutto dei suoi allenamenti, ma anche io son d'accordo che ormai dovrà accettarsi per come è, d'altronde non è un mostro come pensa di essere, è un umano come lo è sempre stato ma con una forza di tutt'altro livello rispetto a prima. Sarà doloroso accettarsi ma non ha scelta, sua sorella ne è l'esempio.

    Credo che Oda in realtà abbia puntato molto su questi aspetti dell'accettare il nostro passato anche se è irto di cose che ci hanno fatto soffrire, accettarle in modo da essere più forti caratterialmente e maturi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,865

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rokudaime @ 5/10/2021, 22:46) 
    Sinceramente la situazione di Robin mi preoccupa per il solo fatto che si trova con Brook e seguendo i fatti su Wano potrebbero anche sapere con chi si trova, e quindi Brook non potrebbe fare nulla per tenere in salvo Robin che verrebbe rapita se non arriva qualcuno di forte abbastanza per tenerli a bada o metterli fuori gioco, ma se Oda li ha messi li un motivo ci sarà.
    Su Sanji avrei preferito che la sua forza fosse solo frutto dei suoi allenamenti, ma anche io son d'accordo che ormai dovrà accettarsi per come è, d'altronde non è un mostro come pensa di essere, è un umano come lo è sempre stato ma con una forza di tutt'altro livello rispetto a prima. Sarà doloroso accettarsi ma non ha scelta, sua sorella ne è l'esempio.

    Credo che Oda in realtà abbia puntato molto su questi aspetti dell'accettare il nostro passato anche se è irto di cose che ci hanno fatto soffrire, accettarle in modo da essere più forti caratterialmente e maturi.

    L'unica cosa che mi da speranza è che il rapimento di Robin sarebbe ripetitivo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No Roku, non è più umano "come lo è sempre stato". Affatto. Ora, cio che è è frutto di un esperimento genetico. Cosa ben lontana dall'essere un umano normale. Lo è psicologicamente, non fisicamente. Nulla di diverso da ciò che subisce Kuma da Vegapunk, la differenza è che su Sanji ha avuto solo effetto fisico. Ed è snaturare il personaggio che abbiamo conosciuto finora.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,865

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/10/2021, 22:41) 
    Forse non stai capendo bene ciò che scrivo. Era chiaro che quando scrivo: "si parla di contraddire la caratterizzazione del personaggio, rinnegandone i suoi stessi, saldi, principi" sto parlando della scelta dell'autore. Grazie al cavolo che Sanji non ne ha colpa, ho forse scritto che Sanji ha delle colpe?

    CITAZIONE
    Ma chi se ne frega che è più forte grazie ai geni, lui è un cuoco e deve dare da mangiare a chiunque incroci il suo cammino e a fame, la forza gli serve solo per dare supporto al suo capitano, la forza è roba di Zoro e di Rufy non di certo di Sanji.

    Uno si premura di argomentare una scelta da parte dell'autore spiegando la critica, e in risposta si trova questo. Ho perso tempo se il livello argomentativo si riduce a questo. Pensa quello che ti pare, tanto vale scrivere "ma tanto è un manga".

    E invece no, perché l'autore imho sta dando l'occasione al personaggio di crescere, di accettarsi, ed è un insegnamento importante nella nostra società, in particolare in quella dei giovani giapponesi e degli adolescenti di oggi che riscontrano una fortissima crisi di identità, Oda ha messo il suo personaggio davanti a un bivio, davanti alla scelta più importante della sua vita, deve rispondere alla domanda chi sono io?
    Ripeto a me è piaciuto e pure parecchio ma capisco il tuo disappunto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Logico che Sanji dovrà accettarsi, non può estirpare questi geni dal proprio corpo. Ci mancherebbe. Ma non aveva alcun bisogno di una crescita interiore come questa dopo una saga in cui ne aveva già avuta una. Tanto valeva tirare fuori questa roba già a WCI, per dire. Vabbè, parlando di altro, sottolineo che Redon ha scritto che i leakers hanno omesso la parte più potente del capitolo...di cosa si tratterà?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/10/2021, 22:56) 
    Vabbè, parlando di altro, sottolineo che Redon ha scritto che i leakers hanno omesso la parte più potente del capitolo...di cosa si tratterà?

    Non aspettarti chissà cosa, le altre volte che aveva scritto "ho omesso di proposito la parte più importate" poi si è rivelata una trollata. :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,865

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/10/2021, 22:56) 
    Logico che Sanji dovrà accettarsi, non può estirpare questi geni dal proprio corpo. Ci mancherebbe. Ma non aveva alcun bisogno di una crescita interiore come questa dopo una saga in cui ne aveva già avuta una. Tanto valeva tirare fuori questa roba già a WCI, per dire. Vabbè, parlando di altro, sottolineo che Redon ha scritto che i leakers hanno omesso la parte più potente del capitolo...di cosa si tratterà?

    Non nego che Oda ha utilizzato la questione per giocare con i livelli di forza, sarebbe disonestà intellettuale, perché non si era ancora accettato e dopo gli eventi di oggi dovrà farlo causa forza maggiore.
    Be gli spoiler sono già belli corposi non saprei cosa potrebbe essere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Potrebbe in effetti trattarsi della solita giocata degli spoilerman...meglio non illudersi. Eppure, la sensazione che si stia arrivando a qualcosa di grosso ce l'ho da qualche capitolo, lo avevo anche scritto. Ma secondo voi, a che ore della notte del Festival del Fuoco ci troviamo al punto attuale? Dell'alba quantomeno vicina non ne ha ancora parlato nessuno...
     
    Top
    .
  11. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/10/2021, 19:21) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 5/10/2021, 19:06) 
    Boh, a me non dà fastidio che sanji abbia risvegliato le cellule e sia diventato più forte, un power up un po' a caso amcbe per lui, esattamente come gli altri due. E ora ci metterà cinque minuti ad ammazzare queen(letteralmente 5 minuti, è il tempo che ha a disposizione).
    Mi oiacerebbe vedere questo potenziamento + raid suit, chissà che tamarrata

    Gli altri due quali? Parliamone, non vedo un esempio simile a questa porcheria di Sanji.

    La cosa bella è che sanji è tipo te, lui stesso si sta disgustando del suo power up.
    Sanji è kakashi87
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 5/10/2021, 22:37) 
    Se Judge dovesse rincontrare Sanji cosa gli direbbe? "Adesso non sei più un fallimento"
    Sanji doveva diventare forte senza geni, in questo modo si da ragione al padre.

    meglio di così non si poteva dire...
    ma poi, Rufy e Zoro diventano delle bestie col proprio sudore...
    e solo Sanji con uno schiocco di dita???

    Ma anche gli altri mugiwara fin realtà, sono stati tutti in grado di affrontare i propri nemici col frutto dei propri sforzi... e solo Sanji no?
    Le uniche eccezioni per ora sono Nami e Usop... ai quali si aggiungerebbe Sanji...
    Usop non ha fatto ancora nulla di che... Nami si è ritrovata Zeus... e Sanji i geni che si attivano... che cosa pessima metterlo sul loro stesso piano,
    quando Robin, Franky e Brook hanno fatto figure stupende nelle ultime saghe... e anche Chopper ha avuto il suo momento di gloria.
    Se Sanji vince grazie a questo power-up il momento di gloria non è SUO al 100%... così come se avesse vinto grazie alla tuta del germa... che come idea non mi è mai piaciuta...
    Certo, da un lato ci sta col fatto che è un cuoco e non sarebbe normale che un cuoco sia forte di base come due guerrieri che si allenano sempre come Zoro e Rufy... però ecco da Sanji non ci si aspetta (almeno io no) nemmeno che diventi forte come un imperatore... perciò coi suoi soli allenamenti Oda poteva farlo arrivare anche a metà tra primo e secondo comandante come livello (in questa saga)
    Qui invece stando agli spoiler il power-up è proprio assurdo... spade che si spezzano, ossa che si ricompongono... quando si e no 2 mesi fa (nel manga) doveva fare attenzione a Vergo?

    Mi abituerò... ma a caldo non mi piace come gestione.

    Edited by Suigetsu H. - 5/10/2021, 23:20
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La cosa bella è che sanji è tipo te, lui stesso si sta disgustando del suo power up.
    Sanji è kakashi87

    :hides:

    Farà prima ad accettarlo lui rispetto a me :chain:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/10/2021, 22:56) 
    Sottolineo che Redon ha scritto che i leakers hanno omesso la parte più potente del capitolo...di cosa si tratterà?

    Usopp che lancia i Kibi Dango contro altri smiles, saranno le ultime 5 pagine del capitolo.
    Oppure Nami e Tama che scappano da qualcuno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Io però devo dire che apprezzo una cosa: per quanto abbiamo visto sanji non poteva essere già al livello di un secondo comandante senza un altro power up, e in questo almeno oda è stato coerente.

    Sembra pure che si veda finalmente queen fare sul serio, direi che era l'ora :asd:

    Ma in generale sono molto fiducioso per questo capitolo, ne potrebbe venire fuori roba ganza
     
    Top
    .
366 replies since 5/10/2021, 16:51   11517 views
  Share  
.
Top
Top