One Piece 1026: commenti del capitolo e degli spoiler del 1027
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    42.86%
    6
  • 7 - Discreto
    21.43%
    3
  • 8 - Buono
    21.43%
    3
  • 4 - Scarso
    7.14%
    1
  • 10 - Eccellente
    7.14%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1026: commenti del capitolo e degli spoiler del 1027

One Piece 1026 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 22/9/2021, 21:36) 
    Maaaa qualcuno ha idea ora degli scontri Mugi vs Ammiragli e chi si prenderà chi?
    imho
    Rufy vs Akainu
    Zoro vs Fujitora o Rokugyu
    Sanji vs Kizaru
    Yamato vs Fujitora o Rokugyu

    Prima ci avrei messo Jinbe, ma ora non credo più... è anziano e non credo migliori tanto post questa saga.

    Ho i miei dubbi sul fatto che rufy affronterà aikanu perché dopo kaido i suoi avversari dovranno continuare a salire di livello
    Ci sarà di sicuro rufy vs blackbeard e poi boh ci potrebbe stare un rufy vs im o una roba simile

    Secondo me akianu lo sconfigge sabo, dato che ha il frutto di ace, volontà ereditata etc. la vedo una cosa probabile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,820
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non sappiamo nemmeno se li sfideranno da soli o in alleanze, inutile pensarci ora, anche Law e Kidd potrebbero sfidare Ammiragli, così per dire...impossibile prevederlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Boh forse sarò tra i pochi, ma ho già i brividi pensando che stiamo per assistere a questo momento che è storico per il manga, perché è qualcosa che abbiamo visto fare solo alle leggende della pirateria. Do un peso enorme a quello che sta per accadere, vuol dire che Rufy ha tutti i mezzi per salire su in cima (inteso come abilità che escludono il frutto).
    Shanks si avvicina.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,820
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si tratta sicuramente di una scena iconica. Rappresenta esattamente la maturazione quasi completa del protagonista, che è arrivato o sta arrivando al livello delle leggende. Il mondo dopo Wano sarà parecchio sconquassato e vari rapporti di equilibrio tra le forze saranno saltati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Saranno contente le leggende di OP, che hanno impiegato 20-30-40 anni a fare quella roba, di vedere Rufy che in un paio di anni li pareggia ed in un altro mesetto li supererà... O le leggende non sono così talentuose, o Rufy rispetto anche ai più talentuosi del manga è fuori scala. Oppure per chi ha davvero molto talento raggiungere quel livello è """"""facile"""""", ma poi si resta fino alla vecchiaia a quel livello, non c'è uno step successivo (a parte Roger, Garp e BB).
    Per capirci un Kaido ventenne era già più o meno forte come ora, ma ora ha più esperienza... così anche Rufy attuale sarà forte come un Rufy cinquantenne, ma ora ha meno esperienza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,820
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Uscito il riassunto completo poco fa.

    Bellissima l'interazione tra Momo e Rufy, e soprattutto chissà cos'avrà detto Rufy che ha scioccato Momo e che non ci viene mostrato...mistero su mistero. C'entra di sicuro, secondo me, col fatto che loro possono comunicare anche a distanza, come quando Rufy era sott'acqua...e questo deve avere a che fare a sua volta con la voce delle cose secondo me. Momonosuke deve avere una qualche importanza particolare, lui stesso ha letto qualcosa su di lui e per la quale sa di essere importante e di non poter morire, chissà di che si tratta...tutta roba che verrà svelata, secondo me, quando Kaido verrà battuto.

    Interessante anche che Big Mom, sentendo tutto grazie alla mary che fa da radiolina, dica di Rufy: "Che ragazzo divertente", chiaro per me il riferimento all'essere Joy Boy da parte di Oda più che da parte di Big Mom....bello. Il bello di questi momenti è che Oda ti mostra gli scontri e ti fa salire anche una curiosità assurda sui misteri della macrotrama, di Wano, ecc...sembra veramente un bel capitolo, sono contento che gli scontri si stiano risolvendo, Jack finalmente, dopo essercelo trascinato da tempo, è fuori gioco. Perospero poteva essere usato meglio, anche Jack chiaramente, infastidiscono un pochino queste cose ma ciccia, ora come ora mi godo il momento e sono sempre più affascinato dai misteri che devono risolversi...
     
    Top
    .
  7. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ma penso che quelli che gli abbia detto rufy sia semplicemente "mordi kaido e quando grido se mordendolo non abbia più paura di nulla tu dammi corda"
    Per sollevare il morale dei soldati in pratica, non penso ci siano altre cose.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,820
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No no, è qualcosa che sciocca Momonosuke e non dev'essere stata offuscata a caso qualsiasi cosa sia, che senso avrebbe omettere una frase da niente come quella? Onestamente, non ci sarebbe motivo affinché possa scioccare Momonosuke...poi può essere tutto, ma sarebbe un cliffhanger senza senso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Quindi come avevamo previsto un po tutti il compito di Momo sarà quello di sorreggere l'isola.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Ecco la tavola col cielo diviso in 2


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Ragazzi vorrei soffermarmi su perospero... Ma quanto è forte? È praticamente un comandante a tutti gli effetti.... E sono quasi sicuro sia più forte di snack!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    Da questo capitolo cominciano a balenarmi diversi quesiti come quello di Gattovipera e Canistrice, che se sono a pari livello' da quanto detto a Zoan, vuol forse farci intendere che Perospero sia a pari forza di Jack?
    E per quanto riguarda il frutto copiato di Momonosuke viene detto che è un fallimento da Vegapunk, ma ancora non ci è stato fatto vedere in cosa. Secondo me il problema nasce dalla forma ibrida, del tipo o che non ce l'ha proprio, perché il frutto di Kaido in origine è quello di una carpa, ma che diventa drago se ti alleni, Vegapunk non ha considerato questo aspetto, quindi forse potrebbe esserci la gags di Momonosuke che si trasforma in ibrido o forma completa di Carpa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    La pagina del cielo diviso me l'aspettavo diversa, una doppia pagina enorme con sotto il clash di colpi tra Rufy e Kaido... Che è sta cagata con un riquadrino in alto a destra?! Se il momento è così importante per l'opera meritava una doppia pagina solo per lei!

    Comunque Big Mom ha svariate ferite in volto... Kid e Law sono messi peggio, ma a quanto pare anche la mammona sta accusando alla lunga!
     
    Top
    .
  14. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Io trovo ridicolo che i visoni abbiano una super mega iper medicina miracolosa tirata fuori dal nulla senza nessuna giustificazione medico/scientifica (livello di scrittura Dora l'esploratrice quella trovata) ma non abbiano un dopante stile rumble ball per forzare la forma soulong anche senza luna lasciando scontri così importanti in balia del caso

    Concordo sull'enorme potenza vicina al livello comandante di Perospero, penso che narrativamente parlando abbia preso il posto che probabilmente spettava a Smoothie, certo che con il senno di poi tanto valeva rendere lui il 2 comandante
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vegitto @ 23/9/2021, 14:40) 
    Io trovo ridicolo che i visoni abbiano una super mega iper medicina miracolosa tirata fuori dal nulla senza nessuna giustificazione medico/scientifica (livello di scrittura Dora l'esploratrice quella trovata) ma non abbiano un dopante stile rumble ball per forzare la forma soulong anche senza luna lasciando scontri così importanti in balia del caso

    Concordo sull'enorme potenza vicina al livello comandante di Perospero, penso che narrativamente parlando abbia preso il posto che probabilmente spettava a Smoothie, certo che con il senno di poi tanto valeva rendere lui il 2 comandante

    Più che altro avrei trovato sensato se uno tra cane e gatto avesse usato la medicina per sconfiggere uno fra peros e jack e non che invece questa medicina spunta magicamente solo per zoro.
    Comunque capitolo molto meh, da un lato ciò che avviene sul tetto la trovo ben studiata e ben riuscita, dall'altro lato quello che succede sotto al tetto è un qualcosa di deprimente ,gestione da cani. E ci tengo a precisare che non sono neanche tanto deluso dal fatto che il combattimento sia avvenuto offpanel ma che il ritorno in campo dei foderi, di jack e di orochi non è servito a nulla se non a sprecare caputoli su , per non parlare di denjiro che sembrava avere una grande importanza e invece...
     
    Top
    .
144 replies since 21/9/2021, 00:29   6159 views
  Share  
.
Top
Top