One Piece 1019: commenti del capitolo e degli spoiler del 1020
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    41.18%
    7
  • 7 - Discreto
    23.53%
    4
  • 6 - Sufficiente
    17.65%
    3
  • 9 - Ottimo
    17.65%
    3
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 1019: commenti del capitolo e degli spoiler del 1020

One Piece 1019 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 16/7/2021, 09:26) 
    Franky credo sia l'Iron Man di One Piece a questo punto, quindi non mi stupirei se inventasse un sistema radiocomandato che permette anche, qualora le sue invenzioni siano lontane da lui, di arrivare volando, proprio come fa Tony con la sua armatura. Lo scontro (se è finito qui) è stato forse fin troppo veloce e rushato, molto diverso dagli scontri di Enies Lobby in cui ogni membro della ciurma ha avuto il tempo necessario per combattere. Tuttavia, se devo essere sincero, preferisco così, vorrei che Oda passasse al sodo con le rivelazioni importanti al più presto. Tanto, per quanto carini, tutti gli scontri minori sono molto scriptati, sappiamo tutti che la ciurma di Kaido verrà battuta negli scontri singoli, quello che invece è da determinare è come saranno gestiti Kaido e BM, qui gli scenari sono molto più vasti ed imprevedibili

    Ma magari fosse così sarebbe davvero figo purtroppo pare reso più una roba alla gundam giapponese
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    per quanto riguarda Franky, devo dire che anche io avrei gradito avesse combattuto proprio lui...
    ma devo dire anche che - secondo me - Franky avrebbe battuto comunque Sasaki... ma con uno scontro molto più sofferto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Comunque fino ad ora Ulti è il top dei tobiroppo, si è beccata:
    1 g4 Rufy
    2 colpo da oneshot di Yamato
    3 colpo da oneshot da Big Momento
    4 colpo finale fulmine di Zeus
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Ormai resta solo Black Maria, e ciao ciao 6 saltatori. Anche secondo me rimangono meno di 30 capitoli. Oda farà in modo di terminare la saga con la fine dell'anno solare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 16/7/2021, 09:41) 
    La cosa più incredibile è che i mugi stanno vincendo nettamente contro quelli che dovrebbero essere di pari grado, nettamente perché non sono neanche degli 1vs1 pulito, ma se la stanno vedendo anche con i sottoposti dei tobiroppo. La ciurma ormai ha raggiunto un livello enorme e con Yamato non ne parliamo.
    Comunque trovo grottesco che Oda usi pagine e pagine per mostrare la stessa cosa con Tama e con gli scontri seri poche pagine, boh che gestione strana.

    Purtroppo non capisco perché si stia spingendo sull'acceleratore adesso e non prima quando si parlava del nulla, ha avuto più spazio holdem che neanche sasaki e who's who a momenti, il capitolo mi è piaciuto tantissimo ma questa gestione mi fa apprezzare sempre meno la saga nel suo complesso. Finalmente uno scontro serio di franky, quello con senor pink fu bellissimo dal punto di vista emotivo (senor pink è un signor personaggio), ma per il resto fu qualcosa di imbarazzante.
    Ulti ha subito un laser di big mom senza perdere definitivamente , sarebbe piuttosto strano che sasaki abbia già perso però alla fine mi va anche bene così.
    Comunque da jinbe una vittoria pulita me l'aspettavo, da parte di franky onestamente no
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vegitto @ 16/7/2021, 10:20) 
    A me il combattimento di Franky non è piaciuto avrei preferito combattesse lui e non il generale
    Se proprio Oda voleva dargli un'armatura da usare negli scontri seri avrei preferito una cosa alla Iron Man (che mi piace tantissimo) e meno una roba alla gundam robottone giapponese (mai piaciuti)
    Ho apprezzato molto di più quello di Jimbe nonostante paradossalmente non mi piace il personagigo

    Bello il design di Yamato

    Beh il manga è giapponese, quindi è ovvio vada incontro a gusti giapponesi, in cui il "robottone" alla Gundam è un cult assoluto, ne hanno pure fatto uno in scala 1:1 (www.youtube.com/watch?v=HT-c7Uzc2Dk) se fosse stato un fumetto americano ovviamente invece sarebbe stata una roba alla Iron Man. Anche a me sarebbe piaciuto di più quest'ultima opzione ma era praticamente impossibile che succedesse in Giappone, ad esempio anche in Naruto la volpe e il Susanoo di Naruto e Sasuke nelle forme finali sono diventate dei Gundam di chakra sostanzialmente, o i titani di Attack on Titan, è proprio uno stile loro di fare, che ci vuoi fare?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Che Yamato entra in ciurma è così telefonato da essere praticamente ovvio, ad oggi ha, dimostrato di essere tra le più potenti sull'isola, ma non ha dimostrato di essere più forte di Zoro che a mio avviso sul tetto avrebbe potuto mettere in difficoltà Kaido almeno quanto a Rufy.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,950
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Come hai detto Queen le armi ce le ha incorporate quindi puó usarle quando vuole mentre Franky per esprimere il suo massimo dovrebbe sempre uscire dalla Sunny con la moto e il carro armato cosa che non fa mai se non quando sa in anticipo che dovrà combattere... Il punto é che se Franky avesse incontrato Sasaki in un momento di camminata solitaria in giro per un isola e ci combattesse perderebbe sicuramente

    Sì, ma... gente, il Radical Beam che ha steso Sasaki lo ha sganciato Franky stesso, e rimane tuttora la mossa più forte del suo arsenale :nose:
    Pure il Numbers lo ha demolito senza Generale.
    E senza lo Shogun Franky rimane strapieno di tecniche e mosse, è tutt'altro che indifeso senza, il paragone con Iron Man non regge proprio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Bel capitolo, forse un po' confusionario. La trovata della cresta di Sasaki mi ha ricordato il collo di Kaku che si retraeva in modo innaturale...

    Secondo me ora si proseguirà con un duello a capitolo (Black Maria nel prossimo, Jack, Queen e King poi) finché, inesorabilmente, tutti gli sconfitti si riprenderanno grazie al risveglio. Seguiranno le ultime battute con rispettivi colpi finali e vittoria dei nostri.

    Restranno poi, oltre gli scontri minori, solo quelli con Kaido e BM.
     
    Top
    .
  10. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 16/7/2021, 13:58) 
    CITAZIONE
    Come hai detto Queen le armi ce le ha incorporate quindi puó usarle quando vuole mentre Franky per esprimere il suo massimo dovrebbe sempre uscire dalla Sunny con la moto e il carro armato cosa che non fa mai se non quando sa in anticipo che dovrà combattere... Il punto é che se Franky avesse incontrato Sasaki in un momento di camminata solitaria in giro per un isola e ci combattesse perderebbe sicuramente

    Sì, ma... gente, il Radical Beam che ha steso Sasaki lo ha sganciato Franky stesso, e rimane tuttora la mossa più forte del suo arsenale :nose:
    Pure il Numbers lo ha demolito senza Generale.
    E senza lo Shogun Franky rimane strapieno di tecniche e mosse, è tutt'altro che indifeso senza, il paragone con Iron Man non regge proprio.

    Ma proprio perchè Franky ha tante mosse sarebbe stato bello vederlo in azione, cosa che spero accada visto è praticamente fresco
    E' proprio l'orrendo robottone alla gundam il problema :guru:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Online
    Alla fine della fiera Franky potrebbe farsi un Robot alla Gurren Lagann, vari robot uno dentro l'altro... una volta sfondato uno avanti il prossimo sempre più piccolo, fino ad arrivare al suo vero corpo... il nemico si stancherebbe tantissimo prima che Franky fosse costretto ad intervenire usando il vero corpo... Ad esempio se Sasaki si rialzasse, ora Franky non avrebbe lo Shogun, mentre se lo Shogun fosse a strati, ora sarebbe rotto solo il primo e Franky potrebbe combattere col secondo ecc ecc...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,820
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Capitolo di sole botte in pratica ma se serve a levare di torno un altro TR definitivamente ci sta. Non mi sconfinfera l'ibrida di Yamato sinceramente da quello che si vede, il viso sembra una via di mezzo tra un elfo e una donna pesce, vediamo un po'.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sono tornato dopo qualche capitolo, a parte tutto, ma se davvero i tobi roppo vengono sconfitti così facilmente sono quasi delle pippe, e Kaido ne andava orgoglioso? Mah...
    Tranne Ulti e forse WW (entrambi per pochissimo) nessuno di loro ha usato l'haki, e vengono sconfitti in un capitolo praticamente, avevo buone aspettative completamente andate direi.
    Seppur bello lo scontro di WW e la sua tecnica, sconfitto in quel modo senza fare quasi nessun danno è davvero deludente, spero si rialzi e mazzuoli un po' Jinbe altrimenti altroché paragonarsi a Lucci.
    Se fossero davvero sconfitti così, volevano sfidare i comandanti? Gli metti davanti Katakuri e li fa fuori tutti in un 6 vs 1, dai non possono essere sconfitti così, soprattutto WW che sembra nettamente il più forte sulla carta...
    Ora ci manca solo che pure i 3 All star si rivelano delle pippe e siamo a posto, Queen è sulla buona strada...seppur nell'anime mi fa morire in senso buono quello devo dirlo, dal punto di vista combattivo boh
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,820
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non sono pippe di per sé i TR, è che sono nettamente migliorati tutti i Mugi, stavano andando contro gli Imperatori, ormai il famoso periodo di prova, quello del farsi le ossa nel Nuovo Mondo, è superato, ora competono per i primi posti diciamo. In più "deve andare così", con tutti i favori del caso, ma ricordiamoci che i TR erano anche aiutati dai vari sgherri al fianco. Per me ci sta e non c'è nulla da lamentare, gli scontri inoltre si sono svolti anche off panel, questi due capitoli che abbiamo visto sono solo le conclusioni di scontri iniziati molti capitoli prima. Ci sta, anzi, ben venga se si fanno fuori personaggi dal campo di battaglia, così Oda ne deve gestire meno e può fare meglio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A me di Sasaki non frega nulla, però sconfitto senza fare danno a Franky e senza usare l'haki mi sembra esagerato, già confrontandolo con WW è parecchio sotto per abilità viste, in più WW me lo fai vedere davvero cazzuto con Haki + Rokushiki e poi gli fai spezzare le dite con Jinbe che si para solo con l'haki? Vuol dire che è decisamente inferiore in Haki, e volevano sfidare i comandanti? Che sulla carta sono più forti di Jinbe, c'è qualcosa che non quadra.
    Mettiamo anche che Jack e Queen siano forti come Jinbe, dove volevano andare i Tobi Roppo? Venivano distrutti senza appello.
    Ma poi scusate, Ulti si rialza dal colpo più potente usato da BM con Haki del re, e Sasaki va KO con un raggio laser? E WW con un solo pugno? Boh non mi sembra molto logico...
     
    Top
    .
93 replies since 14/7/2021, 21:53   4229 views
  Share  
.
Top
Top