One Piece 1016: commenti del capitolo e degli spoiler del 1017
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    36.84%
    7
  • 8 - Buono
    26.32%
    5
  • 5 - Mediocre
    21.05%
    4
  • 9 - Ottimo
    10.53%
    2
  • 7 - Discreto
    5.26%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

One Piece 1016: commenti del capitolo e degli spoiler del 1017

One Piece 1016 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (matteo951 @ 12/6/2021, 15:20) 
    Secondo voi Kaido avrà un ulteriore forma?

    Quella del morto a fine saga
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Ciao ragazze/i, torno dopo un breve periodo di pausa.. e noto con "piacere" che le critiche non accennano a diminuire.

    In realtà leggere più capitoli di fila aiuta non poco a rendere più godibile il tutto, ma probabilmente per dare un parere effettivamente equilibrato su tutte le questioni scabrose di questa saga ci toccherà attendere che finisca e dargli una bella rilettura da capo, tutta d'un fiato.

    Ho avuto però conferma di un'impressione che avevo già avuto prima con la lettura settimanale, e che volevo condividere... sembra come se Oda stia scrivendo più per l'anime che per il manga, come se si stesse esercitando a scrivere la sceneggiatura di un film (o di una serie, visto che effettivamente sarà realizzata da Netflix). Molte scene sono senza dubbio più apprezzabili con la dinamica dell'anime, soprattutto lo scontro che si è visto fin'ora sopra al teschio, prima coi foderi e dopo con la New Gen.

    Ad ogni modo, ci sono stati capitoli davvero belli ed altri inesorabilmente allunga brodo.. ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine (ahimè).

    Ci sono state cose però che mi hanno fatto saltare dalla sedia.. Rufy che utilizza l'haki del re ad emissione per colpire è stato esaltante, ma la cosa che mi aspettavo ancora meno è stato sapere che Kaido conosce la storia di Joy Boy!! Perchè?? Come?? C'entra qualcosa la storia di God Valley e dei Rocks?? Spero soltanto che adesso con il confronto padre/figlia sia finalmente arrivato il momento del flashback sul villain di saga, troppo a lungo rimandato.

    Ps: dimenticavo... non so se qualcuno nelle sezioni precedenti ne ha già parlato, ma quando Kaido all'inizio del cap 1014 commenta con sarcasmo l'utilizzo "rozzo e goffo" dell'haki del re da parte di Rufy mentre precipita nel mare, ho capito male io oppure ha provato a rivestirsi interamente con l'haoshoku come fa con il busoshoku quando si trasforma in G4?? Se così fosse Oda ci ha già spoilerato il G5 o come minimo una ulteriore forma del G4... cmq la forma con cui molto probabilmente Kaido verrà messo al tappeto.

    Edited by BudSpencer - 12/6/2021, 17:08
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/6/2021, 15:41) 
    CITAZIONE (matteo951 @ 12/6/2021, 15:20) 
    Secondo voi Kaido avrà un ulteriore forma?

    Quella del morto a fine saga

    Ucciso da Barbanera che ruberà il suo potere. [Così Barbanera disporrà dei frutti più potenti nel loro campo. Non a caso il suo jolly roger ha 3 teste.]
    Non penso che Luffy ucciderebbe mai un suo avversario, quindi il lavoro sporco lo farà qualcun altro.
     
    Top
    .
  4. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Kaido il tank
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteo951 @ 12/6/2021, 15:20) 
    Secondo voi Kaido avrà un ulteriore forma?

    Spero abbia la forma risvegliata tipo i guardiani demoniaci i impeldown, così come spero l'abbiano jack e WW (che loro però non la controllano) Queen e king (che la riescono a controllare ma non bene come kaido).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    441

    Status
    Offline
    Ma loro avranno già il frutto zoan risvegliato penso, almeno per quello che abbiamo visto Queen e Jack si rialzano di continuo, per non parlare di Kaido che sono ore che combatte prima contro i foderi al completo (con i duchi in soolong tra l'altro) poi con 5 supernove, solo contro Rufy e ora Yamato, eppure sembra non risentirne anzi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Però gli zoan risvegliati di Impel Down erano esteticamente diversi. Nella forma ibrida alcune parti del corpo restano umane, come la parte inferiore del viso, il torace, l'addome, a volte anche i capelli. Invece le guardie demoniache non avevano più niente di umano, se non la struttura antropomorfa del corpo. Diciamo che ricordano molto il monster point di Chopper o un mink. E non abbiamo mai visto altre forme, quasi fosse una trasformazione definitiva. Poi non si è capito se era una gag o una caratteristica del risveglio, ma le guardie demoniache sembravano molto animalesche, se non sbaglio non hanno mai parlato e comunque sembravano piuttosto stupide. Per cui questa trasformazione, se è così, non so quanto sia conveniente. Molto più utile a sto punto la capacità che ha Marco di trasformare singole parti del corpo. O il ritorno alla vita di Lucci.
     
    Top
    .
  8. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (argiope @ 13/6/2021, 12:27) 
    Però gli zoan risvegliati di Impel Down erano esteticamente diversi. Nella forma ibrida alcune parti del corpo restano umane, come la parte inferiore del viso, il torace, l'addome, a volte anche i capelli. Invece le guardie demoniache non avevano più niente di umano, se non la struttura antropomorfa del corpo. Diciamo che ricordano molto il monster point di Chopper o un mink. E non abbiamo mai visto altre forme, quasi fosse una trasformazione definitiva. Poi non si è capito se era una gag o una caratteristica del risveglio, ma le guardie demoniache sembravano molto animalesche, se non sbaglio non hanno mai parlato e comunque sembravano piuttosto stupide. Per cui questa trasformazione, se è così, non so quanto sia conveniente. Molto più utile a sto punto la capacità che ha Marco di trasformare singole parti del corpo. O il ritorno alla vita di Lucci.

    E' anche vero che Oda gestisce le forme degli zoo zoo un pò come vuole e non seguono una coerenza d'aspetto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    :guru:


    Mah, a Kaido manca il risveglio... ma sinceramente non so cosa potrebbe essere. Una semplice rigenerazione delle energie mi saprebbe di cheat, mentre una nuova abilità combattiva potrebbe intrigarmi. Vedremo.
    PS
    Attualmente sono più incuriosito dal frutto di Yamato! Chissà cosa potrebbe essere per stare in contrapposizione al Drago, una Tigre Ancestrale/Mitologica? Un'altra specie Draconica?
     
    Top
    .
  10. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frankbel @ 12/6/2021, 17:35) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/6/2021, 15:41) 
    Quella del morto a fine saga

    Ucciso da Barbanera che ruberà il suo potere. [Così Barbanera disporrà dei frutti più potenti nel loro campo. Non a caso il suo jolly roger ha 3 teste.]
    Non penso che Luffy ucciderebbe mai un suo avversario, quindi il lavoro sporco lo farà qualcun altro.

    Sinceramente non credo che il frutto di BB sia il paramisha più forte (sia law sia quella che ti trasforma in un giocattolo mi sembrano più sgravi)

    Ne quello di Kaido lo zoan più forte (voglio dire, la fusione fenice dark dark lo renderebbero imbattibile)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-P.95 @ 13/6/2021, 20:29) 
    Sinceramente non credo che il frutto di BB sia il paramisha più forte (sia law sia quella che ti trasforma in un giocattolo mi sembrano più sgravi)

    Ne quello di Kaido lo zoan più forte (voglio dire, la fusione fenice dark dark lo renderebbero imbattibile)

    Quello che ho detto è una delle teorie che girano sul termine della saga, anche se in fondo ci si arriva abbastanza naturalmente a questa conclusione. Qualcuno deve eliminare fisicamente Kaido, il cui frutto è sicuramente nella lista di Barbanera. Per cui non è difficile che finisca così.
    Il frutto di Law ha mostrato i suoi limiti contro Kaido e Bigmom, e probabilmente anche il frutto di Sugar ha i medesimi limiti: non sono adatti per scontri contro i più forti. Vero è che anche il frutto di Marco potenzierebbe di molto Barbanera, ma quello di Kaido gli darebbe la corazza che gli manca.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frankbel @ 14/6/2021, 12:54) 
    Il frutto di Law ha mostrato i suoi limiti contro Kaido e Bigmom, e probabilmente anche il frutto di Sugar ha i medesimi limiti: non sono adatti per scontri contro i più forti. Vero è che anche il frutto di Marco potenzierebbe di molto Barbanera, ma quello di Kaido gli darebbe la corazza che gli manca.

    Non ho capito il paragone... cioè, mica puoi mettere a confronto soltanto i 2 frutti, è chiaro che si portano dietro anche il livello dell'utilizzatore. In questo caso paragonare il frutto di Law, dicendo che ha dimostrato dei limiti contro i frutti degli imperatori non è corretto.. proprio perchè parliamo di Kaido e BM, che non li butti giù senza un determinato livello di haki, di forza di volontà, di potenza, ecc.

    Sul discorso su quale frutto potrebbe essere meglio per Teach assieme al gura-gura ed al dark-dark... prima bisognerebbe capire se potrebbe effettivamente usarne addirittura un terzo. Io credo che sia già abbastanza OP così..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frankbel @ 12/6/2021, 17:35) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/6/2021, 15:41) 
    Quella del morto a fine saga

    Ucciso da Barbanera che ruberà il suo potere. [Così Barbanera disporrà dei frutti più potenti nel loro campo. Non a caso il suo jolly roger ha 3 teste.]
    Non penso che Luffy ucciderebbe mai un suo avversario, quindi il lavoro sporco lo farà qualcun altro.

    non fatevi questi problemi..
    C'è la fila di quelli che possono..
    I foderi (x ovvi motivi)
    Law e Kid che non sono 2 stinchi di santi
    e ci metto anche le altre supernove e Zoro in particolare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    C'è da dire che se rufy uccidesse kaido sarebbe un ulteriore crescita del personaggio... Certo in questo momento sembra improbabile ma staremo a vedere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    441

    Status
    Offline
    Ci sarebbe anche un certo pirata che vorrebbe e potrebbe uccidere Kaido all'alba, che abbiamo anche visto in questo arco e di cui non conosciamo il destino
     
    Top
    .
97 replies since 11/6/2021, 00:49   5273 views
  Share  
.
Top
Top