One Piece 1016: commenti del capitolo e degli spoiler del 1017
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    36.84%
    7
  • 8 - Buono
    26.32%
    5
  • 5 - Mediocre
    21.05%
    4
  • 9 - Ottimo
    10.53%
    2
  • 7 - Discreto
    5.26%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

One Piece 1016: commenti del capitolo e degli spoiler del 1017

One Piece 1016 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,549

    Status
    Anonymous
    Anche a me le gestione di Usopp non è piaciuta, mi sarei aspettato qualcosa di più ma ha praticamente fatto da babysitter a Nami. Rimangono i Numbers, almeno loro potrebbe farglieli battere. Quella di Nami invece è ok, ha avuto un upgrade della sua arma e del controllo del tempo, ma sicuramente non è tutto qui, infatti mi aspetto che anche le altre tecniche siano più devastanti tipo creare tornado, ghiaccio ecc..., sta ad Oda usare la fantasia. Comunque, Zeus non è solo un upgrade arma, è da prendere a tutti gli effetti come un mugi essendo un essere vivente, quindi Zeus è l'undicesimo mugi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 11/6/2021, 16:09) 
    La critica ad usopp arriva xk dopo aver risvegliato l'haki a dressrosa,si pensava che ben tre saghe dopo avesse almeno un minimo sviluppato quel potere...e invece...Oda ha dato Power up random a tutti,qui che c'erano delle basi più che coerenti e solide per far crescere il personaggio l'ha lasciato com'era.Difficile non fare la critica.
    Oltretutto con usopp viene ancora più rabbia, perché essendo già un cecchino eccezionale basterebbe veramente poco per renderlo overpower.

    Ma infatti Usopp in mezzo alla marmaglia è utile come un calzino bucato invece appostato nel luogo giusto potrebbe essere determinante. Ha un livello di percezione spaventoso se pensiamo che appena attivato il potere già percepisce Sugar, che aveva un livello combattivo bassissimo, da un capo all'altro di Dressrosa. Cioè tutti stanno accumulando power up o bei combattimenti se per lui Wano come scontri fosse finita sarebbe una delusione difficile da mandare giù.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Praticamente Nami con Zeus è come se avesse un'arma fruttata tipo quella di Spandam, mi piace l'idea. Così potrà anche variare i suoi attacchi.
    Su Yamato in ciurma non saprei...ce la vedo più nella flotta con i cento bestie che magari rimarranno fedeli ai Mugi dopo la caduta di Kaido, d'altronde non è una ciurma dove esiste l'amicizia, rispettano solo il più forte.
    Comunque Usopp sempre ad occuparsi dell'avversario più "problematico", Perona, Sugar e ora lo scoiattolo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Ma se Yamato sapeva utilizzare l'haki del re perché non si è tolta le manette da sola? :mah:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Online
    CITAZIONE (jasper7 @ 11/6/2021, 22:35) 
    Ma se Yamato sapeva utilizzare l'haki del re perché non si è tolta le manette da sola? :mah:

    Le manette sono state tolte con l'haki dell'armatura a rilascio. Ancora non ho ben capito come si chiama... E Hyogoro che anche lo sapeva usare disse che era un utilizzo di livello avanzato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argiope @ 11/6/2021, 21:13) 
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 11/6/2021, 16:09) 
    La critica ad usopp arriva xk dopo aver risvegliato l'haki a dressrosa,si pensava che ben tre saghe dopo avesse almeno un minimo sviluppato quel potere...e invece...Oda ha dato Power up random a tutti,qui che c'erano delle basi più che coerenti e solide per far crescere il personaggio l'ha lasciato com'era.Difficile non fare la critica.
    Oltretutto con usopp viene ancora più rabbia, perché essendo già un cecchino eccezionale basterebbe veramente poco per renderlo overpower.

    Ma infatti Usopp in mezzo alla marmaglia è utile come un calzino bucato invece appostato nel luogo giusto potrebbe essere determinante. Ha un livello di percezione spaventoso se pensiamo che appena attivato il potere già percepisce Sugar, che aveva un livello combattivo bassissimo, da un capo all'altro di Dressrosa. Cioè tutti stanno accumulando power up o bei combattimenti se per lui Wano come scontri fosse finita sarebbe una delusione difficile da mandare giù.

    Per quello dico,basterebbe fargli usare per bene la percezione e un minimo di armatura giusto per colpire i fruttati con i suoi colpi e sarebbe un personaggio top nel suo ruolo di cecchino.
    Invece il risveglio dell'haki sembra completamente dimenticato per ora.
     
    Top
    .
  7. Vegitto
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che però pure ad enies lobby dove tutti hanno avuto il loro 1vs1 della vita usopp invece non lo ha avuto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Colgo i lati positivi, ovvero che almeno (si spera eh) Page One e Ulti sono andati.

    Interessante la frase di Kaido sul fatto che non resti su Wano per caso, ennesima conferma che quest'isola ha un'importanza nella storia allucinante, connessa all'Antico Regno. Kaido contro Yamato mi fa venire il latte alle ginocchia e spero venga interrotto al più presto dal flashback di Kaido. Nel quale mi aspetto di vedere la sua gioventù, qualcosa su God Valley che lo ha segnato, la nascita di Yamato e altre cose interessanti. Non ho capito bene se Onigashima si è poggiata su delle montagne o se erano due vignette che volevano rappresentare il movimento dell'isola in volo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,549

    Status
    Anonymous
    Ho sempre pensato ci fosse di mezzo God Valley in qualche modo, ma le ipotesi potrebbero essere tante, come ad esempio che Wano possa nascondere l'altra arma ancestrale mancante. Mi ricordo troppo Alabasta dove Crocodile andò li per un preciso motivo, un'arma ancestrale, cosi anche Kaido mi dà quella sensazione di dejavù che mi fa pensare che anche lui abbia informazioni riguardanti Uranus, ecco perché è li, e se fosse davvero Momonosuke sarebbe grottesco perché voleva ucciderlo.
    D'altronde la stessa Toki cercava Wano, sapeva di Wano e aveva quest'obiettivo, quindi noi sappiamo che Wano esisteva anche più di 800 anni fa, e se aveva quel compito un motivo ci sarà. Toki forse cercava Uranus e sapeva si trovasse li, oppure cercava altro... comunque Wano stessa potrebbe essere più che una normale isola su una cascata, e ho letto che qualcuno ipotizza possa trattarsi in realtà di una enorme re del mare, una tartaruga, e la morfologia la ricorda molto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Prima comunque mi stavo facendo un viaggio allucinante su Laugh Tale. Ma voi come ve la immaginate la saga? Noi abbiamo visto solo Roger e ciurma che ridono di fronte a qualcosa, e io mi sono immaginato la saga finale come la saga più divertente...e che Roger abbia scelto quel nome non per quello che avevano di fronte in quel momento ma per come se la sono spassata dalle risate su quell'isola. Tutto questo perché mi sono immaginato l'arrivo a Laugh Tale e una sorta di avviso all' "entrata" tipo: "Il più scarso di voi entrerà per primo e dovrà superare una prova" e che toccasse non so perché ad Usop, con la saga di Laugh Tale che inizia proprio tra le risate di tutti per qualche stupido motivo e prosegue tra cose assurde, indovinelli e un po' di storia del Regno Antico, per "alleggerire"...ma è solo un mio vaneggio.

    Momo=Uranus finisce che sarà proprio così, e che Uranus si scoprirà poterlo essere solo un Kozuki ogni tot anni, come per Poseidon e magari anche per Vivi=Pluton tra i Nefertari. Si spiegherebbe in serenità il perché delle foto in mano ad Im, quelle di Rufy/Teach nel caso uno sia Joy Boy (il ragazzo che Roger stava aspettando), e quelle di Shirahoshi e Vivi. Mancherebbe Momonosuke che è la variante non calcolata da Im che magari era convinta fosse morto. Si spiegherebbe anche il fortissimo legame sviluppato tra Rufy e questi personaggi nel corso della storia, darebbe ulteriore senso. Vedremo, magari ho scritto solo boiate. Ma non credo. Su Toki che cercava Wano: magari lei sapeva e ha voluto essere lei la madre di Uranus, metterlo al mondo. Precisamente cercava Oden, un Kozuki, perché sapeva la "coincidenza astrale", magari questo allineamento tra Joy Boy e Armi Ancestrali doveva capitare precisamente adesso. Del resto come facevano se no Oden e Toki ad essere certi di dover attendere vent'anni? Si spiegherebbero moltissime cose tutte assieme.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    977

    Status
    Offline
    Purtroppo su Laugh Tale è molto difficile teorizzare qualcosa, siccome di spunti non ne abbiamo praticamente nessuno. La "risata" però penso sia una sorta di metafora, non credo affatto sarà una saga "comica", di solito anzi gli shonen nell'arco finale diventano più seri. La mia idea è che la "risata" possa in qualche modo essere connesso al famoso "sorriso prima di morire" dei membri della D., ovvero una sorta di "le cose stanno andando di merda? Massì facci una risata su"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Anonymous
    Inizio a commentare i capitoli dicendo che mi accodo a chi spera che da ora in poi, i personaggi che escono di scena lo facciano sul serio e non spuntino di nuovo dopo due o tre capitoli, anche perché a una certa diventa un pochino ridondante come cosa. Soprattutto Ulti, che adoro, spero di non rivederla fino a fine saga o solo in una situazione statica, dopo sette (no davvero, sette) scontri che ha avuto fin'ora anche basta direi. Contento che Nami stia avendo spazio e sviluppo (come lo sono stato per Chopper) e spero proprio che se deve allungare lo faccia a questo fine.
    Questione manette Yamato, credo che anche se è abile nell'armatura non sappia usare la versione di Haki ad "Implosione", non ho idea se abbia un nome ufficiale ma insomma quello che hanno usato ad oggi solo Rufy e Rayleigh, che fa fluire l'Ambizione all'interno dell'oggetto per distruggerlo da dentro insomma. Curioso di sapere se l'ultimo panel è una dimostrazione di suo Haki del Re, come sembra, o se è tutto di Kaido.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argiope @ 11/6/2021, 22:39) 
    CITAZIONE (jasper7 @ 11/6/2021, 22:35) 
    Ma se Yamato sapeva utilizzare l'haki del re perché non si è tolta le manette da sola? :mah:

    Le manette sono state tolte con l'haki dell'armatura a rilascio. Ancora non ho ben capito come si chiama... E Hyogoro che anche lo sapeva usare disse che era un utilizzo di livello avanzato.

    Vero... Ho confuso l'haki del re con l'armatura avanzata :asdg:


    Comunque per quanto riguarda Yamato in ciurma se non ricordo male aveva già chiesto a Rufy di unirsi a loro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 12/6/2021, 07:28) 
    Purtroppo su Laugh Tale è molto difficile teorizzare qualcosa, siccome di spunti non ne abbiamo praticamente nessuno. La "risata" però penso sia una sorta di metafora, non credo affatto sarà una saga "comica", di solito anzi gli shonen nell'arco finale diventano più seri. La mia idea è che la "risata" possa in qualche modo essere connesso al famoso "sorriso prima di morire" dei membri della D., ovvero una sorta di "le cose stanno andando di merda? Massì facci una risata su"

    Difficile teorizzare, ma non penso che il nome "barzelletta" nasca solo da quella scena vista da noi. La saga di Raftel avrà uno svolgimento, e per "storia divertente" lasciata da Joy Boy non mi aspetto una lettera finale con cose simpatiche. Per me regge molto di più un'isola che li abbia proprio fatti divertire da quando ci hanno posato piede a quando vediamo quella scena del flashback. Vedremo, male che vada sarà solo l'ennesima teoria sbagliata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Secondo voi Kaido avrà un ulteriore forma?
     
    Top
    .
97 replies since 11/6/2021, 00:49   5273 views
  Share  
.
Top
Top