One Piece 1011: commenti del capitolo e degli spoiler del 1012
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    31.25%
    5
  • 6 - Sufficiente
    25.00%
    4
  • 8 - Buono
    18.75%
    3
  • 4 - Scarso
    12.50%
    2
  • 9 - Ottimo
    12.50%
    2
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1011: commenti del capitolo e degli spoiler del 1012

One Piece 1011 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    153

    Status
    Offline
    Quindi è scontato che BM non cada in questa saga e diventi alleata o comunque neutrale rispetto a Rufy ?

    Avrei preferito di gran lunga veder cadere entrambi gli imperatori per mano delle 5 supernove, così che figura ci fanno i cinque ?

    Tutti insieme ne escono più morti che vivi, con possibili guarigioni nel mezzo della battaglia, per abbattere solo Kaido.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Che Big Mom sia temporaneamente entrata in uno stato mentale in cui difende una bambina non significa che sia passata dalla parte dei buoni. Anzi... E non è che non ne abbia di stranezze. L'ossessione per i dolci, quella di collezionare tutte le razze, le crisi alimentari, la grande forza innata... Non sarebbe che un'altra stranezza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thanoscoptero @ 20/4/2021, 20:50) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/4/2021, 20:14) 
    Non si poteva certo sapere in che modo avrebbe agito, ma questo "tradimento" causato dalla perdita di memoria precedente era stato ipotizzato da chiunque.

    Non mi pare di averlo letto da qualche parte.

    Non so che cosa dirti, ne discutiamo anche qui da mesi. Recupera i vecchi topic precedenti in sezione archivio o qui e potrai leggerlo. Ne parliamo da mesi. Se ne discute qui e in qualsiasi community.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Bah non so se è una cosa solo mia, ma Oda è riuscito a farmi antipatichire alcuni dei Mugi... il mio precedente "non li sopporto più" era sincero, fino a qualche saga fa le gag mi piacevano e mi strappavano una risata, ma ora basta... hanno rotto il C questi che ogni santa volta devono far buttare pagine con la stessa gag ogni cavolo di saga, addirittura più di una volta in una sola saga ultimamente, non è più accettabile! Io figure come Usopp che occupano quelle 2-3 pagine per frignare o Nami o Chopper o quell'altro che chiede le mutande, e basta... alla festa di fine saga ci stanno le gag, prima dello schieramento delle fazioni ci stanno le gag, ma se in 10 capitoli mi riproponi gag simili (la fuga ed i pianti) dagli stessi personaggi, il tutto tra l'altro durante una guerra che dovrebbe creare pathos. mah! Tutto gestito col culo. Immaginatevi gag durante l'Eclissi di Berserk o durante Goku che schiuma sangue contro Freezer o gente che frigna durante l'ultima guerra di Naruto, o durante lo scontro con gli Espada... ma possibile che solo qui si sta toccando questo livello becero?! Tutti i manga hanno gag, ma in altri momenti! Prima in OP mi strappavano un sorriso, erano centellinate, piazzate bene ed in momenti giusti (Sogeking fa morire ad esempio!), ora no... è una porcata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Molte gag sono troppo ripetitive, concordo. Ma questo è, prendere così o lasciare.

    Su BM, per rispondere a thanos:

    Ho scritto "può portare a cose fighe", non che è figo. Dipende da come verrà gestita, questo ho scritto. Ma ci sta che come scelta non piaccia, sono gusti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    mah io devo dire che questa gestione da pedina impazzita di BigMam mi piace... e anche lei come personaggio rischia di diventare uno dei miei preferiti...
    Questa donna ha una forza brutale, ma non è capace di prendere sul serio niente e nessuno il 90% delle volte...
    Si lascia colpire o trasformare in una specie di pallina da flipper... e nonostante questo non ha un graffio...
    E' egoista, senza scrupoli, ma ha una sua linea di condotta e morale ben precisa...
    Ha un sogno contraddittorio, la pace, sostanzialmente... ma lo vuole realizzare anche con una violenza estrema, arrivando a fare del male ai suoi stessi figli... Ma davanti alle bambine al di sotto di una certa età va in brodo di giuggiole.
    Sarebbe capace di ogni delitto, ma poi rimprovera Page One di non avere moralità.
    Questa donna, se iniziasse a fare sul serio, seminerebbe la morte a destra e sinistra e ben lo dimostra il fatto che ha bloccato Marco (che sta tenendo testa a due calamità contemporaneamente - e quindi non è uno scappato di casa) con estrema facilità...
    Da giovane Linlin doveva essere davvero una piratessa da paura...
    Mi piace. Secondo me Oda con BigMam e la sua ciurma sta facendo un lavoro di caratterizzazione ottimo.
    Anche Perospero e Katakuri sono personaggi stupendi. E tutto sommato anche gli altri figli/e che hanno avuto spazio lo sono.

    Ecco, la scelta narrativa di questo capitolo mi ha fatto pensare questo.
    Magari poi nel resto della saga non mi soddisferà la sua gestione, ma in questo capitolo (e in quelli immediatamente precedenti) sì.
    E' un personaggio multisfaccettato dal quale non sai mai cosa aspettarti.
    Kaido al confronto lo trovo più piatto e monotono.
    Mi auguro che il suo flashback gli dia più spessore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Il punto é capire se BM adesso sarà davvero un alleata di Rufy e Co,spero vivamente di no... Già con il numero altissimo di gifter e pleasures passati dalla parte di Chopper e Tama, la battaglia per i cento bestie é proprio al limite del possibile, ora se aggiungiamo anche BM come loro nemica la battaglia diventa impensabile, tanto vale che metta off panel completamente la parte sotto il tetto facendo vedere subito tobi roppo e all star morti e si concentri solo su Kaido e Rufy
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 21/4/2021, 01:33) 
    mah io devo dire che questa gestione da pedina impazzita di BigMam mi piace... e anche lei come personaggio rischia di diventare uno dei miei preferiti...
    Questa donna ha una forza brutale, ma non è capace di prendere sul serio niente e nessuno il 90% delle volte...
    Si lascia colpire o trasformare in una specie di pallina da flipper... e nonostante questo non ha un graffio...
    E' egoista, senza scrupoli, ma ha una sua linea di condotta e morale ben precisa...
    Ha un sogno contraddittorio, la pace, sostanzialmente... ma lo vuole realizzare anche con una violenza estrema, arrivando a fare del male ai suoi stessi figli... Ma davanti alle bambine al di sotto di una certa età va in brodo di giuggiole.
    Sarebbe capace di ogni delitto, ma poi rimprovera Page One di non avere moralità.
    Questa donna, se iniziasse a fare sul serio, seminerebbe la morte a destra e sinistra e ben lo dimostra il fatto che ha bloccato Marco (che sta tenendo testa a due calamità contemporaneamente - e quindi non è uno scappato di casa) con estrema facilità...
    Da giovane Linlin doveva essere davvero una piratessa da paura...
    Mi piace. Secondo me Oda con BigMam e la sua ciurma sta facendo un lavoro di caratterizzazione ottimo.
    Anche Perospero e Katakuri sono personaggi stupendi. E tutto sommato anche gli altri figli/e che hanno avuto spazio lo sono.

    Ecco, la scelta narrativa di questo capitolo mi ha fatto pensare questo.
    Magari poi nel resto della saga non mi soddisferà la sua gestione, ma in questo capitolo (e in quelli immediatamente precedenti) sì.
    E' un personaggio multisfaccettato dal quale non sai mai cosa aspettarti.
    Kaido al confronto lo trovo più piatto e monotono.
    Mi auguro che il suo flashback gli dia più spessore.

    Sono d'accordo :cxzk: personaggio che mi piace molto, e molto meglio caratterizzata di Kaido.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 21/4/2021, 01:33) 
    mah io devo dire che questa gestione da pedina impazzita di BigMam mi piace... e anche lei come personaggio rischia di diventare uno dei miei preferiti...
    Questa donna ha una forza brutale, ma non è capace di prendere sul serio niente e nessuno il 90% delle volte...
    Si lascia colpire o trasformare in una specie di pallina da flipper... e nonostante questo non ha un graffio...
    E' egoista, senza scrupoli, ma ha una sua linea di condotta e morale ben precisa...
    Ha un sogno contraddittorio, la pace, sostanzialmente... ma lo vuole realizzare anche con una violenza estrema, arrivando a fare del male ai suoi stessi figli... Ma davanti alle bambine al di sotto di una certa età va in brodo di giuggiole.
    Sarebbe capace di ogni delitto, ma poi rimprovera Page One di non avere moralità.
    Questa donna, se iniziasse a fare sul serio, seminerebbe la morte a destra e sinistra e ben lo dimostra il fatto che ha bloccato Marco (che sta tenendo testa a due calamità contemporaneamente - e quindi non è uno scappato di casa) con estrema facilità...
    Da giovane Linlin doveva essere davvero una piratessa da paura...
    Mi piace. Secondo me Oda con BigMam e la sua ciurma sta facendo un lavoro di caratterizzazione ottimo.
    Anche Perospero e Katakuri sono personaggi stupendi. E tutto sommato anche gli altri figli/e che hanno avuto spazio lo sono.

    Ecco, la scelta narrativa di questo capitolo mi ha fatto pensare questo.
    Magari poi nel resto della saga non mi soddisferà la sua gestione, ma in questo capitolo (e in quelli immediatamente precedenti) sì.
    E' un personaggio multisfaccettato dal quale non sai mai cosa aspettarti.
    Kaido al confronto lo trovo più piatto e monotono.
    Mi auguro che il suo flashback gli dia più spessore.

    Sono d'accordo con te su big mom tranne che per due motivi:
    1 il fatto che lei possa essere una pedina impazzita a me onestamente non piace, considerando che già la ciurma di kaido sembra essere già in difetto nei confronti dell'avversario , e quindi la situazione sotto al tetto è già priva di pathos senza che big mom faccia fuori casualmente dei tobi roppo . Naturalmente poi è da vedere come gestirà la cosa oda.
    2 big mom che va in brodo di giuggiole per bambini di una certa età va in contrasto con quanto visto a wci, ripeto big mom si rivolge a una pudding ,forse anche più piccola di tama, dicendole che è inquietante


    Il rapporto tama-bm ci doveva essere e ringrazio Dio che non sia avvenuto a causa di una nuova perdita di memoria , ma anche in questo modo non mi garba.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Per me invece sarebbe andata benissimo se Big Mom non avesse più incontrato Tama, alla fine il "collegamento" tra loro due era trascurabile e a cui non é mai stata data la minima importanza... Dio mio, quanto pagherei perché quella bambina torni a Kuri e ci rimanga
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Un loro incontro poteva esserci a mio modo di vedere a fine saga, con una big mom sconfitta che vede tama, le due avrebbero avuto un dialogo al seguito del quale big mom avrebbe deciso di ritirarsi dal mondo della pirateria e di voler portare tama con lei a wci per darle tutto il cibo che desiderava, poi tama avrebbe scelto se accettare o meno.
    Questa era un mio pensiero, naturalmente non condivisibile, però secondo il mio modesro parere era un modo carino per levare dai giochi l'imperatrice, senza farla arrestare , uccidere o alleare ai mugy
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Per come la vedo io la tua idea é davvero bella e infinitamente megliore di quella che credo Oda abbia in serbo per BM
     
    Top
    .
  13. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasaki92 @ 20/4/2021, 21:40) 
    Bah non so se è una cosa solo mia, ma Oda è riuscito a farmi antipatichire alcuni dei Mugi... il mio precedente "non li sopporto più" era sincero, fino a qualche saga fa le gag mi piacevano e mi strappavano una risata, ma ora basta... hanno rotto il C questi che ogni santa volta devono far buttare pagine con la stessa gag ogni cavolo di saga, addirittura più di una volta in una sola saga ultimamente, non è più accettabile! Io figure come Usopp che occupano quelle 2-3 pagine per frignare o Nami o Chopper o quell'altro che chiede le mutande, e basta... alla festa di fine saga ci stanno le gag, prima dello schieramento delle fazioni ci stanno le gag, ma se in 10 capitoli mi riproponi gag simili (la fuga ed i pianti) dagli stessi personaggi, il tutto tra l'altro durante una guerra che dovrebbe creare pathos. mah! Tutto gestito col culo. Immaginatevi gag durante l'Eclissi di Berserk o durante Goku che schiuma sangue contro Freezer o gente che frigna durante l'ultima guerra di Naruto, o durante lo scontro con gli Espada... ma possibile che solo qui si sta toccando questo livello becero?! Tutti i manga hanno gag, ma in altri momenti! Prima in OP mi strappavano un sorriso, erano centellinate, piazzate bene ed in momenti giusti (Sogeking fa morire ad esempio!), ora no... è una porcata.

    Oda è diventato un boomer e si è fissato sull'umorismo da boomer che lui trova divertente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trevis @ 20/4/2021, 21:19) 
    Quindi è scontato che BM non cada in questa saga e diventi alleata o comunque neutrale rispetto a Rufy ?

    o.

    Dio mio, no.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Big Mom crea un nuovo homies... ma guarda un po', nessuno l'aveva ipotizzato :ahse:


    P.S. l'homies giustamente non si vede
     
    Top
    .
159 replies since 20/4/2021, 01:45   8322 views
  Share  
.
Top
Top