One Piece 1009: commenti del capitolo e degli spoiler del 1010
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    41.18%
    7
  • 8 - Buono
    23.53%
    4
  • 7 - Discreto
    11.76%
    2
  • 10 - Eccellente
    11.76%
    2
  • 4 - Scarso
    5.88%
    1
  • 6 - Sufficiente
    5.88%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 1009: commenti del capitolo e degli spoiler del 1010

One Piece 1009 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,938
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Se fosse trattata come il sommo Buggy almeno avrebbe dei momenti epici... :osd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 30/3/2021, 20:07) 
    CITAZIONE
    Lo ripeto di nuovo, il senso è: non ha senso che prima dica di non poter fare nulla per spostarla quando poi unendo semplicemente le forze con Kid la spostano/fanno volare/fanno cadere/buttano giù a spintoni/qualsiasi cosa accada per farla andar via da lì.

    con spostare altrove... credo che si riferiscono alla tecnica "shambles" di Law

    Certo. L'ho scritto pure: Law prima dice di non poter far nulla per toglierne uno di mezzo coi suoi poteri, altrimenti lo avrebbe già fatto, poi gli torna l'intelligenza e attaccano in combo, riuscendo a ottenere comunque il risultato che volevano: levarla di mezzo per un tot.

    E in quel caso, l'Haki di cui parlava prima non conta più. A questo punto sono molto curioso di vedere in che modo la scaraventano giù. O magari mancano dei dialoghi che potrebbero rendere la conversazione di Law più ampia.

    Di fatto è come se io ti dicessi che domani non posso uscire perché non ho la moto e quindi non possiamo vederci, ma mi basterebbe ricordarmi che ci sono gli autobus.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Capisco cosa intendi ma non ci vedo nulla di male.

    Kid: "Law non puoi spostarla altrove con i tuoi poteri?" (lo shambles)
    Law: "No, altrimenti l'avrei già fatto"

    Il tutto serve per farci capire che non possono dividere i 2 Yonko in modo facile,teletrasportando uno dei 2 altrove con il potere di Law, quindi devono trovare un altro metodo.

    Il discorso dell'haki è sempre riferito allo shambles, non può scambiare gente con un haki elevato.

    Quante volte si scriveva nei vari forum "ma Law con i suoi poteri potrebbe gettare qualcuno in mare", Oda ha chiarito il tutto confermado il limite del suo potere. Non può spostare gente con un haki molto forte.
     
    Top
    .
  4. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 30/3/2021, 20:29) 
    Quante volte si scriveva nei vari forum "ma Law con i suoi poteri potrebbe gettare qualcuno in mare", Oda ha chiarito il tutto confermado il limite del suo potere. Non può spostare gente con un haki molto forte.

    Io ho paura che si crei un nuovo precedene di incoerenza nei poteri
    Frutti che funzionano a prescindere perchè la trama vuole così e frutti che non funzionano perchè l'haki del nemico è troppo forte ma solo quando fa comodo alla trama, il tutto gestito a random come l'osservazione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vegitto @ 30/3/2021, 20:55) 
    CITAZIONE (jasper7 @ 30/3/2021, 20:29) 
    Quante volte si scriveva nei vari forum "ma Law con i suoi poteri potrebbe gettare qualcuno in mare", Oda ha chiarito il tutto confermado il limite del suo potere. Non può spostare gente con un haki molto forte.

    Io ho paura che si crei un nuovo precedene di incoerenza nei poteri
    Frutti che funzionano a prescindere perchè la trama vuole così e frutti che non funzionano perchè l'haki del nemico è troppo forte ma solo quando fa comodo alla trama, il tutto gestito a random come l'osservazione

    E qui si potrebbero fare mille esempi tipo Sengoku che colpisce Rufy sul patibolo, Robin che fa crescere le sue braccia su BM, Sugar che trasforma in giocattoli Don Chinjao e Kyrios, Oden impotente contro la barriera del vecchio... E ci ho pensato giusto un minuto, chissà quanti altri ne stanno...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    Quindi Sugar aveva più haki di Kyros e Robin ne ha più di Big Mom, giusto? Dagli spoiler mi pare di capire questo, il tuo frutto funziona sul nemico solo se hai più haki... buono a sapersi.
    A questo punto Doflamingo aveva anche più haki di Fujitora o Zoro visto che non potevano tagliare la Gabbia per Uccelli, no?!

    Oda mette una mezza al potere di Law non sfruttato in questa "scena" e sminchia altre 100 situazioni avvenute finora nel manga ahahahah GENIO!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    231

    Status
    Anonymous
    Mi hanno fatto notare che alcune pagine hanno pubblicato spoiler che dicono che Big Mom non cade dall'isola, ma potrebbero essere troll visto che si cita anche Rayleigh e si dice che finisce il terzo atto :asdg:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 30/3/2021, 21:09) 
    Quindi Sugar aveva più haki di Kyros e Robin ne ha più di Big Mom, giusto? Dagli spoiler mi pare di capire questo, il tuo frutto funziona sul nemico solo se hai più haki... buono a sapersi.
    A questo punto Doflamingo aveva anche più haki di Fujitora o Zoro visto che non potevano tagliare la Gabbia per Uccelli, no?!

    Oda mette una mezza al potere di Law non sfruttato in questa "scena" e sminchia altre 100 situazioni avvenute finora nel manga ahahahah GENIO!

    Lo spoiler non conferma esattamente questo.

    Non dice che tutte le tecniche dell'ope ope sono inefficaci, semplicemente Law non può utilizzare lo shambles sui 2 Yonko perché il loro haki è di altissimo livello.

    Poi non parla di haki superiore a X o Y ma di "livello di haki".

    Probabilmente un haki di altissimo livello ti difende da alcuni (o tutti) poteri, un haki debole, mediocre o buono no.

    Esempio il potere di Sugar = 100
    Haki di Chinjao = 80 quindi non è in grado di difenderti da quel potere magico
    Haki di Kaido = 500... l'haki ti difende da quel potere

    Edited by jasper7 - 30/3/2021, 21:31
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Solo il potere di Law viene confermato che non ha effetto per via dell'haki avversario (anche Vergo pensava di resistere col suo haki al taglio...) ma questo non significa che si applichi a tutti i poteri dei vari frutti.

    Jasper ha scritto giusto, Oda implicitamente risponde a chi si chiedeva perché Law non teletrasportasse la gente in mare e da l'unica giustificazione possibile. Il fatto che poi la spingano in 2 non è incoerente perché ora che non ha gli homies a disposizione si che cade, prima anche se l'avessero spinta il sole l'avrebbe salvata come la nuvola Speedy con Goku.

    Concordo sull'inutilità di Big Mom al momento. Anzi per me è stato inutile anche il 90% della sua saga visto che è stata totalmente inconcludente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    BM verrà salvata dalla sua ciurma al 100%, ma almeno per un po' ce la siamo tolta di torno XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    645

    Status
    Offline
    Ma chi se ne frega del resto.... Zoroooo :roxlp: :roxlp: :roxlp: :roxlp:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,938
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    BM verrà salvata dalla sua ciurma al 100%, ma almeno per un po' ce la siamo tolta di torno XD

    Sono d'accordo con te, ma converrai allora che il seguente dubbio sorge più che lecito: che senso ha la presenza di Big Mom se ogni volta che mette piede in un fronte i tizi di turno se la levano in qualche modo di torno? :mah:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 30/3/2021, 21:36) 
    CITAZIONE
    BM verrà salvata dalla sua ciurma al 100%, ma almeno per un po' ce la siamo tolta di torno XD

    Sono d'accordo con te, ma converrai allora che il seguente dubbio sorge più che lecito: che senso ha la presenza di Big Mom se ogni volta che mette piede in un fronte i tizi di turno se la levano in qualche modo di torno? :mah:

    Per chiudere il cerchio Big Mom dovrebbe sapere la verità su Caramel e sulla sua scorpacciata quindi dovrebbe imbattersi nella Cp0 (e i membri sembrano pure i suoi "fratellastri" come si vedeva nell'immagine che ho postato qualche settimana fa)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 30/3/2021, 21:36) 
    CITAZIONE
    BM verrà salvata dalla sua ciurma al 100%, ma almeno per un po' ce la siamo tolta di torno XD

    Sono d'accordo con te, ma converrai allora che il seguente dubbio sorge più che lecito: che senso ha la presenza di Big Mom se ogni volta che mette piede in un fronte i tizi di turno se la levano in qualche modo di torno? :mah:

    ma infatti non doveva nemmeno esserci a Wano per me, non c'entra niente in questa saga ed è stata una rottura dall'inizio alla fine(?).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 30/3/2021, 21:36) 
    CITAZIONE
    BM verrà salvata dalla sua ciurma al 100%, ma almeno per un po' ce la siamo tolta di torno XD

    Sono d'accordo con te, ma converrai allora che il seguente dubbio sorge più che lecito: che senso ha la presenza di Big Mom se ogni volta che mette piede in un fronte i tizi di turno se la levano in qualche modo di torno? :mah:

    Esattamente...
     
    Top
    .
444 replies since 30/3/2021, 08:58   13632 views
  Share  
.
Top
Top