One Piece 1009: commenti del capitolo e degli spoiler del 1010
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    41.18%
    7
  • 8 - Buono
    23.53%
    4
  • 7 - Discreto
    11.76%
    2
  • 10 - Eccellente
    11.76%
    2
  • 4 - Scarso
    5.88%
    1
  • 6 - Sufficiente
    5.88%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 1009: commenti del capitolo e degli spoiler del 1010

One Piece 1009 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Siamo alla frutta, ragazzi miei. Alla frutta nella maniera più assoluta possibile.

    Big Mom allontanata per l'ennesima volta, sinceramente, e non cercherò altre parole, mi fa schifo davvero.

    Ma qual è il senso, mi chiedo, di averla fatta arrivare a Wano? Ma a questo punto poteva direttamente estrometterla dalla storia dopo WCI, creare un qualsiasi imprevisto, non farcela arrivare proprio. Guardate, avrei addirittura preferito un'altra perdita di memoria o un attacco isterico di fame come a WCI, ma farle fare la pallina da ping pong no, è ridicolissimo.

    E faccio notare come, sul finale dello scorso capitolo, molti commenti recitassero: "Big Mom la migliore, cattivissima" ecc. Capitolo successivo: ridicolizzata per la millesima volta. Ma soprattutto, Law che prima dice che non può spostare né lei né Kaido perché il loro Haki è troppo forte, e poi le levano gli homies e riescono a scaraventarla in mare. Coerente devo dire.

    Non mi prendo una pausa solo perché devo moderare e aggiornare i topic, non ho altro da dire.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-P.95 @ 30/3/2021, 18:02) 
    Spero gli spoiler siano falsi...

    Big mom sembra non saper far altro che essere gettata via...

    È quello che si merita un personaggio brutto come big mom 🤣🤣


    Comunque bello che il potere di Law non funziona con chi ha più Haki di lui, e bello Zoro che da quanto ho capito para un attacco combinato degli imperatori (poi in giro continuo ancora a leggere che perderebbe contro Doflamingo :zarutroll: )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    beh kakashi_87 per quanto riguarda gli homies, loro sono più vulnerabili di lei, questo lo sappiamo...
    Quindi Law è stato solo intelligente a pensarlo.

    Per il resto ti do ragione.
    Ma comunque, se l'ha fatta venire a Wano, un motivo Oda lo avrà... e a questo punto credo che lo scopriremo dopo la disfatta di Kaido.
    Forse davvero verrà qualcuno d'importante e forte e se la vedrà lui con BigMam e ciurma... (speriamo almeno questo, se no...BOH!!!)

    Ps: aggiungo che Zoro sta dando davvero una grande prova. E' l'unico che ha provato a fermare l'attacco combinato dei due imperatori e per un po' c'è pure riuscito. E dopo fa fuori pure Prometheus!
    Gli altri hanno evitato... :guru:
    Grande spadaccino!!!

    Edited by Suigetsu H. - 30/3/2021, 18:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sui, non ho capito la parte sugli homies.

    Io ho letto questa roba: chiedono a Law se coi suoi poteri può spostarla e dice di no a causa del loro Haki troppo potente. Poi, come se prima non potessero pensarci, lui e Kid collaborano (bisogna vedere l'attacco combinato di cui si parla) e riescono a calciorotarla. Quindi, o ce l'hanno fatta non grazie al potere di Law, oppure non saprei. Ma a prescindere, a prescindere da quanto Haki abbia BM, da come l'abbiano spostata, allontanata ecc, la scelta mi fa proprio infuriare.

    Qualcuno si stufa di leggere commenti negativi, oltre a fregarmene allegramente, vorrei chiedere: ma questa gestione di BM, non vi rendete conto che denota solo e soltanto l'incapacità, fino ad ora, dell'autore di darle un ruolo chiaro?

    - arriva a Wano e la fanno cadere dalla cascata come un fesso qualunque
    - perde la memoria
    - le ritorna dopo un colpo in testa di Queen
    - si allea con Kaido
    - viene calciorotata da Jinbe e Robin
    - sta fuori per un po' e torna
    - sale sul tetto per non fare praticamente nulla
    - viene calciorotata ancora

    In pratica è la p*****a della narrazione di questa saga. Usata dall'autore come gli pare e piace, senza senso, e parliamo di un Imperatore. Tutto ciò perché? Perché in NESSUN modo immaginabile e possibile quei 5 potranno sconfiggerli entrambi. MAI. Quindi per ovviare alla fesseria di mettere ben due Imperatori contro 5 che non reggono il confronto e che sarebbero morti e sepolti, se anche lei avesse davvero fatto sul serio oltre Kaido, Oda che fa? La usa come un "jolly" da utilizzare ogni volta, tramite una gag, un imprevisto o una fesseria, come pare e piace a lui per non infilarsi nei pasticci.

    E io dovrei provare anche solo il minimo senso di tensione per questa guerra, che doveva essere epica, memorabile, leggendaria? Questa è una porcheria e chi dice il contrario semplicemente non vuole riconoscerlo. E sto parlando esclusivamente della gestione di Big Mom a Wano, non della saga intera. E si, la sua gestione fa schifo, fa acqua da tutte le parti. Ci manca solo che la prossima volta sparisca di nuovo perché deve fare la cacca e le abbiamo viste tutte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    Allora ragazzi io sono sempre stato convinto che i poteri fossero assoluti, qui law ha detto chiaro e tondo che il suo non è così, e quindi questo potrebbe estendersi anche agli altri tipo sugar. Sono un po’ dispiaciuto ma evidentemente mi sbagliavo o si è reso conto di aver fatto poteri ingestibili. Almeno ora è tutto più chiaro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/3/2021, 18:44) 
    Sui, non ho capito la parte sugli homies.

    Intendevo dire che gli homies li abbiamo già visti in difficoltà contro Brook, Marco e Zoro... loro non sono BigMam, ma sono delle cose di BigMam... forse Law ha più potere su di loro... Voglio dire, non potrà spostare con shambles gli imperatori direttamente, ma magari qualche cosa che appartiene a loro sì.
    Per dire, magari per farli cadere in mare, poteva spostare Onigashima stessa, se riusciva a fare una room enorme. Gli imperatori sarebbero rimasti al loro posto, ma senza terreno sotto i piedi, sarebbero caduti.
    Credo che un ragionamento simile abbia tolto Zeus alla Mammona...

    Per il resto, su BigMam, sento proprio di darti ragione.
    Personalmente mi auguro qualcosa di meglio più avanti.
    Un motivo per averla portata lì ci deve essere, altrimenti poteva rimanere a Whole Cake Island.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sui, dalla tua risposta deduco che tu abbia frainteso cosa intendessi dire io, lo spiegherò meglio ora. Quando ho scritto

    CITAZIONE
    Ma soprattutto, Law che prima dice che non può spostare né lei né Kaido perché il loro Haki è troppo forte, e poi le levano gli homies e riescono a scaraventarla in mare. Coerente devo dire.

    intendevo semplicemente dire che non lo trovavo assolutamente coerente con quanto detto un attimo prima da Law, che dice di non poter spostare BM né Kaido col suo potere.
    Gli homies li ho nominati perché prima di calciorotarla glieli levano, ma non c'entrava nulla col potere di Law il discorso che facevo sugli homies, né con l'Haki. L'incoerenza non sta nel riuscire a toglierle gli homies (lo fanno in 3, lui Kid e Zoro mi pare), l'incoerenza sta nel dire che col suo potere non può spostarla a causa dell'Haki che ha lei, ma poi d'improvviso si svegliano e si rendono conto che, Haki o non Haki, con un colpo in combo magari semplicemente la spingono.

    Nel senso, se Law avesse risposto subito alla domanda di spostarli: "No, hanno l'Haki troppo forte, col mio solo potere non ce la faccio, ma potremmo provare a spingerla con un colpo in due o tre!", allora quello che succedeva subito dopo era lineare e coerente, mentre qui si passa dal "non posso farci nulla coi miei poteri" a "in effetti chissenefrega dei miei poteri, la spingiamo in due e via!".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - arriva a Wano e la fanno cadere dalla cascata come un fesso qualunque
    - perde la memoria
    - le ritorna dopo un colpo in testa di Queen
    - si allea con Kaido
    - viene calciorotata da Jinbe e Robin
    - sta fuori per un po' e torna
    - sale sul tetto per non fare praticamente nulla
    - viene calciorotata ancora

    hai dimenticato colpita in pieno da Franky con la moto XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,946
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Ho letto anch'io gli spoiler.
    Beh, che dire.
    Sono felice che i 5 sul tetto comincino a essere messi un minimo in difficoltà, data la situazione.
    Felicissimo del chiarimento su Law, finalmente uno straccio di spiegazione ci viene data.
    Giusto per non sembrare che salga sul carro del "vincitore", sono sempre stato uno di quelli che storceva il naso di fronte alle incongruenze del God God di Law: tuttavia, la possibile spiegazione che mi ero sempre dato era che i poteri di Law incontrassero dei limiti nell'Haki (suppongo Busou) nemico: piu ce l'hai forte, meno ti influenzano (tagli, scomposizioni, trapianti, scambi, ecc...).
    E vicevesa. Tutto sommato, questa spiegazione è abbastanza coerente, perché è esattamente quello che dice Smoker ai suoi G5 quando lo combatte a Punk Hazard: "voi che non avete un Haki abbastanza forte da affrontarlo è meglio che restiate indietro. Altrimenti, finireste per ritrovarvi smontati e col corpo in pezzi".
    Quindi qui la cosa quadra, tutto sommato, e da tempi non sospetti.
    Quando c'è da dare contro a Oda non lesino, ma qui pare di no.
    Lo avesse chiarito ai tempi di Dofla e non 7-8 anni dopo, diciamo che sarebbe stato meglio, ecco.
    Però felice che una questione si sia chiusa.
    Sulla gestione di Big Mom, mi associo alla grande a Kakashi.
    Sfruttarla in questo modo è davvero uno schifo.
    Anche perché Big Mom merita, e, venisse usata come Akainu o Aokiji, sí che farebbe paura.
    D'altronde, persino Kaido mostra, in fondo in fondo, di temerla (oddio, quando saliva la cascata la prima volta, neanche tanto velatamente :asdg: ).
    Però sono estremamente d'accordo con @Suigetsu nella parte in cui afferma che ci sta che Law riesca a toccare gli Homies.
    Big Mom è una cosa, gli Homies un'altra. Non sono potenti quanto lei, per quanto forti.
    Quindi concordo col suo ragionamento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Vogliamo parlare di Kaido che usa il fulmine per attaccare Rufy? :what:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    231

    Status
    Anonymous
    Big Mom secondo me è bellissima per tanti motivi, è fiabesca, ha un potere molto molto forte e coerente con il personaggio, un frutto che dona la vita come la madre che è, e che toglie la vita come la piratessa che è.
    È pazza e il suo sogno si basa su una bugia (madre Carmel), nella sua isola tutto è in apparenza bello e dolce, per nascondere ciò che è davvero. Anche Katakuri è in apparenza perfetto per poi rivelarsi anche lui con dei difetti.
    Tutto questo per dire quanto è bello questo personaggio, anche a me dispiace che venga trattata male, merita molto e sono sicuro che il suo ruolo non si chiude qui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Però sono estremamente d'accordo con @Suigetsu nella parte in cui afferma che ci sta che Law riesca a toccare gli Homies.
    Big Mom è una cosa, gli Homies un'altra. Non sono potenti quanto lei, per quanto forti.
    Quindi concordo col suo ragionamento.

    Mi sarò nuovamente spiegato male: nel mio ragionamento non c'entrava nulla che Law riuscisse a toccare gli Homies o a levarglieli. Non c'entra nulla con quello che dicevo, non mi lamentavo di questo, ho provato a spiegarlo. Forse si è capito male, anzi senza forse. Lo ripeto di nuovo, il senso è: non ha senso che prima dica di non poter fare nulla per spostarla quando poi unendo semplicemente le forze con Kid la spostano/fanno volare/fanno cadere/buttano giù a spintoni/qualsiasi cosa accada per farla andar via da lì.

    Gli homies vengono levati in combo e con quello che dicevo non c'entrano niente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lo ripeto di nuovo, il senso è: non ha senso che prima dica di non poter fare nulla per spostarla quando poi unendo semplicemente le forze con Kid la spostano/fanno volare/fanno cadere/buttano giù a spintoni/qualsiasi cosa accada per farla andar via da lì.

    con spostare altrove... credo che si riferiscono alla tecnica "shambles" di Law
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,946
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Ah ok, chiedo venia, tra l'altro il mio post era abbastanza coevo al tuo, quindi ho letto dopo il tuo precedente chiarimento.
    Sì sì, su questo sono d'accordo.
    👍
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,387

    Status
    Online
    Big mom ormai viene trattata come se fosse buggy il clown
     
    Top
    .
444 replies since 30/3/2021, 08:58   13632 views
  Share  
.
Top
Top