One Piece 1008: commenti del capitolo e degli spoiler del 1009
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    27.78%
    5
  • 4 - Scarso
    22.22%
    4
  • 8 - Buono
    16.67%
    3
  • 5 - Mediocre
    11.11%
    2
  • 6 - Sufficiente
    11.11%
    2
  • 7 - Discreto
    5.56%
    1
  • 10 - Eccellente
    5.56%
    1
This poll is closed (Voters: 18)

One Piece 1008: commenti del capitolo e degli spoiler del 1009

One Piece 1008 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 29/3/2021, 19:32) 
    Volendo Oda può giustificare anche l'ope-ope, imho penso che i corpi degli imperatori siano perennemente riempiti di haki ed è per questo che Oda non lo oscura, semplicemente perché c'è sempre anche quando dormono detto questo l'ope ope semplicemente non riesce ad agire su un ammasso di haki

    Interessante visione, torna anche con quanto visto di Barbabianca che prima della malattia schivava attacchi perfino mentre dormiva, quindi nel suo caso vale magari anche per l'haki dell'osservazione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 29/3/2021, 16:30) 
    CITAZIONE (Grunger @ 29/3/2021, 16:11) 
    A me non piace giustificare certe scelte con "è un motivo di trama" perché altrimenti potremmo dirlo per qualunque cosa e non è più chiaro nulla. Mi piace più ragionare sul fatto che se Law non ha gettato un imperatore nel mare, o non gli ha rubato il cuore è perché non riesce, infatti il Gamma knife non ha avuto quasi effetto. Oppure ad esempio Kidd non ha rubato la clava di Kaido non perché non può, ma perché strappare una cosa in mano di Kaido non deve essere semplice vista la sua forza fisica.

    Per la clava di Kaido passi, pure io non lo trovo plausibile che Kidd riesca a strappargliela (per quanto Magnetismo > qualunque forza fisica di una persona). Ma su Law no. Mi spiace ma l'Ope ope non richiede il consenso di chi subisce la tecnica, Law potrebbe semplicemente attivarla targettando un sasso e la conseguenza sarebbe lo scambio del sasso con uno degli imperatori... il sasso non ha haki per difendersi, lo spostamento dell'imperatore sarebbe solo una conseguenza. Discorso diverso è se Law targettasse l'imperatore e decidesse di scambiarlo col sasso, in quel caso l'Imperatore potrebbe difendersi. Stesso discorso se decidesse di scambiare il cuore di un insetto con quello di un Imperatore.

    Da Insetto a Imperatore -> va sempre a buon fine, l'insetto non ha possibilità di difendersi ed i cuori verrebbero scambiati.
    Da Imperatore a Insetto -> l'Imperatore potrebbe hakizzarsi bloccando la tecnica.

    Ovviamente solo un matto tenterebbe di targettare l'imperatore in grado di difendersi se targettando l'insetto o il sasso avresti il 100% di sicurezza di riuscire nella tecnica.

    Qui però entriamo nel delicato merito delle interazioni tra haki e poteri dei frutti del diavolo e fino a prova contraria l'unica interazione che sappiamo è che l'armatura rende tangibili i rogia e i paramisha "simili ai rogia" che modificano la sostanza di un corpo tipo la gomma di Rufy e suppongo per similarità il mochi di Katakuri, le lame di Das Borne o i diamanti di Jaws. Per il resto non dovrebbe esserci nessuna interazione, se non nel fatto che si dispone di un'armatura molto potente. Ma questa armatura che non resiste alle lame, può bloccare una room o un potere come quello di Sugar...? Per me non dovrebbe...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Su Kaido, concordo con chi sperava in un design migliore.
    Non che ci sia da piangere, eh (fossero questi i problemi degli attuali capitoli), diciamo solo che poteva venire wow ed invece è venuto... :1ok:
    Su Instagram ho trovato una fanart che per ora è quella che rende maggior giustizia al Kaido hybrid ufficiale
    IMG_20210329_192709
    il tizio mi pare si chiami bbdbg03_drawing, giusto per dare i dovuti credits

    Per quanto riguarda il tetto, concordo con chi vede il dividere i 2 Yonko (in qualunque modo accada) come l'unica alternativa praticabile a una disfatta che, se Oda si ricordasse chi sono gli avversari, dovrebbe essere rovinosa e ineluttabile.
    Che Big Mom si separi da Kaido o addirittura gli vada contro può starci, ma sicuramente non accadrà adesso: per il momento il legame tra i due mi sembra ben saldo, ed è la stessa Linlin a spingere Kaido a fare sul serio (speriamo...).
    Un'altra possibilità è, come avete già ipotizzato in molti, che qualcosa lo combini Law.
    Il God God dovrebbe permetterglielo.
    A Dressrosa ha creato una Room che copriva una buona porzione di isola, crearne una che ricomprenda tutto il perimetro del tetto non dovrebbe essere impossibile.
    Certo, rimane l'assurdo logico del come spiegarsi che allora Law può usare Shambles o Tact sugli Yonko per spostarli/dividerli ma non usare lo Shambles in maniera più letale (buttarli in acqua, scambiare corpi, sostituire organi, ecc), ma anche quello è un problema intrinseco che Oda non credo avrà intenzione di risolvere.
    In ogni caso, a mio avviso, ammesso e non concesso che i 5 riescano a dividere gli Yonko, il problema rimane lo stesso: loro da soli non sono sufficienti ad abbatterli, neanche singolarmente.
    Serve altra gente forte sul tetto: Marco, Sanji, Jimbe, Yamato.
    Come minimo. E probabilmente qualche altro rinforzo (esterno? ma chi, nel caso?).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Occhio a dire che i colpi incassati da kaido non hanno fatto effetto (tipo il gamma knife)...la frase di Rufy non credo che Oda l'abbia buttata lì a caso,probabile che kaido prima o poi (quando lo scontro si farà più duro) paghi il suo dazio a tutti i colpi subiti.
    Per quanto riguarda la faccenda dei frutti purtroppo è sempre stata così la gestione,Oda a volte inventa dei frutti che sono troppo over power e poi cerca di gestirli nerfandoli a piacimento.
    Guardate kid che fa solo braccia giganti, quando sappiamo (traendo ispirazione da magneto di X men) che il suo frutto potrebbe essere uno dei più potenti del manga se Oda lo volesse.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    237

    Status
    Offline
    QUOTE (Anguillo @ 29/3/2021, 19:44) 
    QUOTE (Grunger @ 29/3/2021, 16:11) 
    A me non piace giustificare certe scelte con "è un motivo di trama" perché altrimenti potremmo dirlo per qualunque cosa e non è più chiaro nulla. Mi piace più ragionare sul fatto che se Law non ha gettato un imperatore nel mare, o non gli ha rubato il cuore è perché non riesce, infatti il Gamma knife non ha avuto quasi effetto. Oppure ad esempio Kidd non ha rubato la clava di Kaido non perché non può, ma perché strappare una cosa in mano di Kaido non deve essere semplice vista la sua forza fisica.

    Ma io infatti penso che se law non usa certe mosse contro i due imperatori e perché il suo potere è comunque limitato, non credo possa bypassare così facilmente le difese di due top. Già con Doflamingo mi è sembrato che è riuscito a fare lo shambles solo quando il fenicottero non se lo aspettava.
    Un modo per contrastare determinati frutti d'altronde deve esistere

    Concordo. Il potere di Law è proporzionato alla sua forza. Se qualcuno ha un Haki più forte, non credo riesca a tagliarlo/influenzato con la room.

    Però effettivamente non credo sia un caso che sia lui a dire "dobbiamo separarli", sicuramente sarà il suo ruolo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Qui chiudo, è aperto il topic del 1009!
     
    Top
    .
260 replies since 23/3/2021, 02:31   9102 views
  Share  
.
Top
Top