One Piece 1006: commenti del capitolo e degli spoiler del 1007
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    50.00%
    8
  • 8 - Buono
    43.75%
    7
  • 9 - Ottimo
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1006: commenti del capitolo e degli spoiler del 1007

One Piece 1006 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,938
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Lemmy
    Benvenuto nuovo lurker che ha preso coraggio, felice di conoscerti!! :D
    :D :asdg:
    Ti troverai bene qui! :D
    kakashi_87
    Come dice anche Teach, penso che la cosa di Marco sia abbastanza temporanea. Sta intrattenendo King e Queen insieme ma, da un lato, Marco sembra che ora (post MF) sia andato un po' oltre il livello del YC1 medio (lo dicevano gli stessi Astri), dall'altro ha un potere che gli permette di fare un po' quello che vuole, almeno finché non viene pesantemente surclassato da una potenza molto superiore alla sua (es. Kizaru).
    Comunque non c'entra molto l'Haki qui, tanto si rigenera, il punto è arrivare a capire quali siano effettivamente i suoi limiti di rigenerazione.
    Quello che semmai fa specie di King e Queen é che nel capitolo in cui Zoro é arrivato sul tetto (il 999 se non erro) questi due si stupivano del come mai si rigenerasse. Cioé vuoi dirmi che i due uomini di punta di Kaido non conoscono i poteri del vice di Barbabianca? :what: :what:
    CITAZIONE
    Carrot sconfitta e Wanda che fine ha fatto?

    Sarà stata battuta anche lei, penso.
    CITAZIONE
    Sanji non voleva andare a salvare Kinemon e gli altri sapendo che fossero in pericolo? Ha già cambiato idea, è indeciso se andare dai foderi o da Momo :lol:

    Boh, vediamo quanti capitoli perdiamo dietro a questo dilemma amletico :osd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    231

    Status
    Anonymous
    Grazie Sanji :D . Anche io penso sia ridicolo non conoscessero il suo potere, la ciurma di Kaido sembra molto impreparata e anche molto limitata essendo basata quasi solo sulla forza fisica (con l'eccezione di Queen e magari pochi altri). Hanno perfino una rivalità interna che probabilmente bene non farà durante la guerra.
    Se al loro posto ci fosse stata la ciurma di Big mom per me le cose sarebbero state molto più difficili per la fazione dei Mugiwara, sono più legati e hanno poteri più insidiosi (i biscotti di Cracker, la forza straordinaria di Katakuri, ecc)
    Comunque anche Kizaru non batte Marco fino a quando egli non viene ammanettato con l'agalmatolite.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Benvenuto Lemmy ! :cheer: :metal:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Io tutto questo strapotere di Marco non lo vedo minimamente, a conti fatti ora é nella sua forma più forte e sta affrontando le 2 calamità che a differenza sua non sono in ibrida... poi ovvio che Marco resisterà comunque per molto, ma questo é solo merito del suo frutto, perché per il resto puó far solo da sacco da box
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il frutto di Marco è il terzo più forte dell'opera dopo il Goro Goro e il Pika Pika, e per certi versi è anche più forte di un rogia, non mi sorprende il fatto che possa resistere tantissimo, Haki o non Haki, avrà un limite ovviamente come tutti i frutti che sembrano overpower.
    Sono d'accordo comunque su King e Queen, per quello che stiamo vedendo gli sparano dei proiettili addosso, è un po' difficile fare qualcosa così...
    A meno che in questo capitolo vediamo qualcos'altro.
    C'è da dire che contro degli Zoan che quindi non hanno particolari abilità va alla grande Marco, già se dovesse arrivare anche Perospero le cose cambiano, i paramisha che generano materia sono sempre molto tosti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Troppo poco per commentare.. aspetto che esca qualcosa in più
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il frutto di Marco è il terzo più forte dell'opera dopo il Goro Goro e il Pika Pika

    questa affermazione è del tutto soggettiva... al momento gli unici frutti risaltati dallo stesso Oda sono (non sono in ordine):

    - Gura Gura, potere in grado di distruggere il mondo (anche se ha esagerato)
    - Ope Ope, definito il frutto definitivo
    - Goro Goro, rogia supremo
    - Magu Magu, un rogia devastante con un potere offensivo tra i migliori del manga
    - Dark Dark, definito il più forte tra tutti i frutti (anche se ha dei malus)

    poi ovviamente ci sono altri frutti di altissimo livello ma Oda non li ha elevati sopra gli altri

    - Gelo Gelo, letale e unico frutto a non temere l'acqua
    - Doku Doku, tra i più letali del manga
    - Pad Pad, in grado di respingere ogni cosa
    - Pika Pika di Kizaru
    - Mero Mero, molto letale
    - Zushi Zushi, potere di Fujitora davvero devastante

    ...e via via tutti gli altri.

    Il potere di Marco è molto buono, offre un'ottima difesa però in quanto a potenza è carente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sisi ovviamente per me, poi ovvio che ce ne sono tanti fortissimi, più che altro io considero quello che può offrirti in difesa+attacco(volare e invincibilità superiore ai rogia), però ovvio che anche gli altri sono overpower.
    Tipo il gura gura è fortissimo, ma in difesa non offre niente, come l'ope ope, io parlo più per completezza. Poi tanto il punto debole di ognuno lo si trova, basta pensare a Rufy pre TS che riesce a colpire Ener, che era veloce come un fulmine e utilizzatore di Haki avanzato, se ci penso adesso mi viene da ridere ora che sappiamo tutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 2/3/2021, 18:57) 
    CITAZIONE
    Il frutto di Marco è il terzo più forte dell'opera dopo il Goro Goro e il Pika Pika

    questa affermazione è del tutto soggettiva... al momento gli unici frutti risaltati dallo stesso Oda sono (non sono in ordine):

    - Gura Gura, potere in grado di distruggere il mondo (anche se ha esagerato)
    - Ope Ope, definito il frutto definitivo
    - Goro Goro, rogia supremo
    - Magu Magu, un rogia devastante con un potere offensivo tra i migliori del manga
    - Dark Dark, definito il più forte tra tutti i frutti (anche se ha dei malus)

    poi ovviamente ci sono altri frutti di altissimo livello ma Oda non li ha elevati sopra gli altri

    - Gelo Gelo, letale e unico frutto a non temere l'acqua
    - Doku Doku, tra i più letali del manga
    - Pad Pad, in grado di respingere ogni cosa
    - Pika Pika di Kizaru
    - Mero Mero, molto letale
    - Zushi Zushi, potere di Fujitora davvero devastante

    ...e via via tutti gli altri.

    Il potere di Marco è molto buono, offre un'ottima difesa però in quanto a potenza è carente.

    Veloce """quasi""" quanto Kizaru, ed in grado di vaporizzare intere isole in un colpo (caricandolo), oltre che combinabile in modo assurdo con l'haki... Non vedo l'ora che salga sul tetto di Onigashima e shotti Kaido e Big Mom.


    CITAZIONE (Teach96 @ 2/3/2021, 19:29) 
    Sisi ovviamente per me, poi ovvio che ce ne sono tanti fortissimi, più che altro io considero quello che può offrirti in difesa+attacco(volare e invincibilità superiore ai rogia), però ovvio che anche gli altri sono overpower.
    Tipo il gura gura è fortissimo, ma in difesa non offre niente, come l'ope ope, io parlo più per completezza. Poi tanto il punto debole di ognuno lo si trova, basta pensare a Rufy pre TS che riesce a colpire Ener, che era veloce come un fulmine e utilizzatore di Haki avanzato, se ci penso adesso mi viene da ridere ora che sappiamo tutto.


    Va be era abbastanza palese col senno di poi che senza la forzatura ed il plot armor, OP finiva a Skypea... lì Oda ha voluto pesantemente calcare la mano con un Ener che perde il controllo e continua ad usare i fulmini anche su Rufy era immune... se si fosse concentrato di più sull'oro e dopo avergli intrappolato il braccio (che tra l'altro sarebbe dovuto fondere viste le altissime temperature raggiunte dalla sfera d'oro squagliata) avesse continuato a mirare con l'oro sciolto le altre parti del corpo, ciao Rufy... (senza menzionare il fatto che di colpo Ener non riesce più a prevedere i colpi "perchè si", ma i problemi con la gestione dell'haki dell'osservazione Oda li ha praticamente in ogni saga)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    da WG

    CITAZIONE
    Sanji seems to have made a decision after hesitation but not sure if the decision was correct.
    There is several movements in this vs.(Marco vs Queen and King)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    231

    Status
    Anonymous
    A proposito di frutti forti... ancora non si è capito come interagirebbero frutti one-shot come quello di Sugar o lo scambio di corpi di Law con personaggi molto forti come Kaido, Big mom, e altri =/
    Che sia una qualche interazione di haki a deciderne l'efficacia?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,938
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Per chi conosce Bleach un momento simile ci fu

    mi riferisco a quando Soifon riesce a colpire Aizen 2 volte con Suzumebachi, che ha il potere di uccidere al 100% al secondo colpo. Beh, si attivó ma non fece effetto perché il buon Sosuke aveva una reiatsu infinitamente superiore a quella di Soifon :troll3:


    Verosimilmente, poteri come quelli di Sugar o Perona probabilmente non si attiverebbero, in quanto ci sarebbe troppa differenza di forza/haki (Smoker citava l'haki come necessario a non farsi tagliare da Law, quindi chissà) tra utilizzatore e bersaglio.
    O piú semplicemente, non lo sapremo mai perché Oda non ha mai pensato al concreto verificarsi di un simile scenario
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Propendo più per la seconda ipotesi, state tranquilli che tanto non capiterà mai :osd:

    Comunque Perospero vera scheggia impazzita, se si intromette nello scontro tra Marco, King e Queen da che parte starà? Ce l'ha a morte con tutti ahah
    Certo che un 2 vs 2 o un tutti contro tutti tra quei 4 mi piacerebbe un sacco, ovviamente se Oda si degna di mostrarci uno scontro...
    In questo capitolo, se non c'è altra roba oltre a questi spoiler, dovremo vedere un po' dello scontro Marco, King e Queen, finalmente...spero siano 15 pagine per loro e 1 per quella roba di Hyogoro/Yamato che non frega a nessuno...

    Edited by Teach96 - 2/3/2021, 20:38
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    231

    Status
    Anonymous
    Anche io la vedo così, probabilmente una troppa differenza di potere incide. Questo potrebbe essere il motivo per cui Law ancora non ha provato questa carta... oppure gli è passato di mente :osd:
    Perona che batte un Kaido a suon di fantasmini però non farebbe ridere poco.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Volevo rispondere velocemente a chi diceva che king e queen non stanno facendo sul serio e non sono nemmeno nella forma ibrida, facendo notare che nemmeno Marco starà facendo sul serio trattenendo la sua forma ibrida.
    Stiamo parlando di un comandante di BB e non del primo scappato di casa.
     
    Top
    .
182 replies since 2/3/2021, 16:17   8444 views
  Share  
.
Top
Top