One Piece 1005: commenti del capitolo e degli spoiler del 1006
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    36.84%
    7
  • 8 - Buono
    26.32%
    5
  • 5 - Mediocre
    21.05%
    4
  • 6 - Sufficiente
    15.79%
    3
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

One Piece 1005: commenti del capitolo e degli spoiler del 1006

One Piece 1005 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    magari se la dimentica come quella che seguiva jimbe e Robin :ahse:

    Ma questa è già stata spiegata, era lo sgherro di kaido che ha offerto da bere ai due subito dopo, io sinceramente non ho mai creduto sia chi sa chi🤣

    CITAZIONE
    se davvero non se ne facesse menzione nel capitolo, chiunque lo voti sopra il 3 dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza. Non per i propri gusti in fatto di lettura, ma per la presa per i fondelli dall'autore accettata passivamente con nonchalance.

    Sinceramente dare 3 solo perché non ci dice che è hyiori non mi sembra il caso, poi torna jack😍 solo per questo dovrebbe avere un buon voto🤣
    Con il ritorno di jack si dovrebbe avvicinare anche il presunto ritorno di orochi 😍
    Infatti l'ultima volta ci è stata mostrata solo la testa (se non sbaglio) senza il corpo come le altre volte 🤔
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Incredibile come facendo un giro sui forum di altri paesi o confrontandomi con amici stranieri ci si accorga che alcune critiche , per quanto legittime , esistono solo tra i fan italiani... tendenzialmente sono propenso a credere che un opinione unanime universale non possa esistere e che qualsiasi voce fuori dal coro sia celebrabile , in questo caso però penso che il problema sia tutto italiano e non in senso positivo... comunque a me questi capitoli piacciono e penso darò più della sufficienza, senza farmi esami di coscienza che lascio per momenti veramente importanti non certo perché qualcuno la pensa diversamente su un fumetto .... come sottolineato da Roku il problema proprio non si pone in questo caso , la lettura che ha dato è a mio avviso quella corretta , i cacciatori di incoerenza questa volta hanno sparato a salve
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro 9 @ 23/2/2021, 17:01) 
    Incredibile come facendo un giro sui forum di altri paesi o confrontandomi con amici stranieri ci si accorga che alcune critiche , per quanto legittime , esistono solo tra i fan italiani... tendenzialmente sono propenso a credere che un opinione unanime universale non possa esistere e che qualsiasi voce fuori dal coro sia celebrabile , in questo caso però penso che il problema sia tutto italiano e non in senso positivo... comunque a me questi capitoli piacciono e penso darò più della sufficienza, senza farmi esami di coscienza che lascio per momenti veramente importanti non certo perché qualcuno la pensa diversamente su un fumetto .... come sottolineato da Roku il problema proprio non si pone in questo caso , la lettura che ha dato è a mio avviso quella corretta , i cacciatori di incoerenza questa volta hanno sparato a salve

    Ma dai, clap clap.

    Quindi siamo noi "italiani" (che non significa NULLA) criticoni...non è che, invece, ognuno ha la sua testa pensante, i propri gusti, e i propri canoni?

    Oppure, siccome per gli altri certe critiche non sussistono, allora il problema è di coloro a cui qualcosa non piace...e vabbè. Ti prendo il mio caso: ho quasi 34 anni e seguo quest'opera da quando ne ho 20. Posso pensare, in serenità, che il livello sia calato dal TS in poi, o questo mi rende un italiano criticone perché per gli stranieri è tutto bello? Non lo capisco, onestamente, il punto del tuo post. Sono felice che ti stiano piacendo questi capitoli e che te li stia godendo, ma lascia a chiunque la libertà di poter dire la propria senza fare analisi sociologiche sui gusti in base alla nazionalità, perché questo è realmente parlare del nulla cosmico.
    Ci bazzico nei forum inglesi, si leggono le stesse critiche OVUNQUE. A meno che per te, il campione di persone straniere con le quali hai parlato non rappresenti un valore statistico assoluto e affidabile.

    Su quanto detto da Roku: Roku ha parlato di Sanji e Robin e di un punto ben chiaro, non mi risulta che la mole di critiche sia tutta contestualizzata su quello, semmai la lettura era molto più ampia, quindi non si criticava solo quel passaggio.

    Edited by kakashi_87 - 23/2/2021, 17:55
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A proposito, chiedo nuovamente: seriamente nessuna menzione su chi fosse la sagoma? Siamo arrivati a questo livello?

    La sagoma è con i 9 foderi e Jack vuole ucciderli, probabilmente sarà rivelata in quel capitolo.
    Con Sanji che interverrà e salverà la sagoma femminile(Hiyori?). :ahsix:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Voglio aggiungere qualche dato, perché i numeri non mentono mai, né in italiano né in slovacco né in turco.

    Siamo a 95 capitoli, mi pare, da quando è iniziata Wano. La parte iniziale è praticamente criticata da chiunque per la lentezza e per alcune scene evitabilissime con personaggi inutili, vedasi la lotta di Sumo tra Rufy e quell'energumeno di cui mi sfugge il nome. Prima che la saga decolli ci vogliono parecchi capitoli. Ci ritroviamo spiegoni su spiegoni sul passato di Wano e poi abbiamo un Rufy che le prende e va ad allenarsi a Udon.

    Una saga come Dressrosa, criticata praticamente da chiunque, durò circa 100 capitoli e aveva un bel numero di personaggi, qui siamo a 95 capitoli e vorrei sapere se bisogna aspettarne altri 20 prima che si arrivi al "DUNQUE", qualsiasi sia il dunque in questione. Cambi di scena su cambi di scena che smorzano il pathos che uno prova quando le cose stanno per farsi interessanti su un fronte.

    La forma Sulong messa in ombra, l'ibrida di Kaido in ombra, la sagoma del 1004 in ombra, cliffhanger che non portano a niente e si rivelano evanescenti e fini a sé stessi, gag usate in momenti quantomeno evitabili...il picco per me come ho già detto è il fb di Oden, magistrale.

    Il resto non penso sia gestito così bene. Se 95 capitoli comunque sono pochi per potersi sbilanciare in alcune critiche...fate voi. Ah, poi doveva essere l'anno di Zoro, eppure è stata la classica sparata editoriale. Gestione delle Calamità in 95 capitoli? Gestione dei Mugiwara? Gestione delle Supernove? Apoo praticamente umiliato, Hawkins sparito. Se volete continuo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Ma qualcuno ricorda vagamente il 50% dei nomi dei personaggi presentati in sta saga? Perchè io no... per me sono tutti fodders che dopo le loro 2-3 pagine (sprecate imho) spariscono dalla storia... Già non ricordo tutti i foderi a momenti, figuriamoci gli altri 200 personaggi random tipo il culo gallina, il carceriere della prigione e chi più ne ha più ne metta... tutta roba sprecata. Capisco che c'è chi lo definisce genio perchè crea tanti personaggi, ma se non sai gestirli e li fai cadere nel dimenticatoio dopo 2 pagine, evita e concentrati su quella decina veramente importanti, senza metterli in penombra o addirittura offpanel. (chissà come mai i personaggi del tanto criticato Bleach, che sono meno di quelli di una singola saga di OP, lì so a memoria... mah!)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il punto è che bisogna commentare il capitolo e non i gusti di chi lo commenta.

    Siccome ci sono state lamentele per un commento dello scorso capitolo rivolto a chi aveva votato 10, gradirei che non si commenti chi critica la gestione della saga o questi ultimi capitoli, e che allo stesso modo si rispetti chi trova eccezionale, stupendo o gradevole quanto sta succedendo. Si chiamano gusti, e non dobbiamo discutere di quelli, ma del capitolo.

    A tizio piace? Bene, scriva che gli piace e lo argomenti.

    A caio fa schifo? Bene lo stesso, scriva i motivi e li argomenti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 23/2/2021, 17:35) 
    CITAZIONE
    A proposito, chiedo nuovamente: seriamente nessuna menzione su chi fosse la sagoma? Siamo arrivati a questo livello?

    La sagoma è con i 9 foderi e Jack vuole ucciderli, probabilmente sarà rivelata in quel capitolo.
    Con Sanji che interverrà e salverà la sagoma femminile(Hiyori?). :ahsix:

    Sarebbe l'ennesima ripetizione: Hiyori è già stata salvata da Zoro una prima volta. Sarebbe bello se non avesse più bisogno di essere salvata, altrimenti che ci è andata a fare ad Onigashima? A doversi far salvare da qualcuno? Spero di no...spero semmai che Sanji vada via da lì, dato che in teoria ora non ha più motivo per restarci. Sanji fino a prima voleva salire sul tutto con Rufy...poi boh.

    Ma mettiamo anche che Sanji si becchi Jack, a questo punto chiedo: e Queen? Rimane senza avversario? E King?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    La lamentela era su di me allora, ma credo di essermi chiarito con il diretto interessato, lungi da me criticare i gusti altrui, era solo per sapere se fosse stato un 10 random o se c'era effettivamente una spiegazione dietro quel voto. Dagli spoiler sembra un altro capitolo non brutto preso singolarmente,anzi magari è anche carini, ma che nell'insieme mi infastidisce anche se meno del precedente. L'hype in questi ultimi due capitoli è calato tantissimo personalmente. Sanji che sostiene robin è una cosa bellissima, ma sanji che mette in pericolo un membro della propria ciurma ,in particolare una donna mi fa titubare un pò sulla sua gestione, vedrò con l'evolvere del tempo ma per il momento questo dettaglio non mi garba
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma mettiamo anche che Sanji si becchi Jack, a questo punto chiedo: e Queen? Rimane senza avversario? E King?

    Rimangono le 3 calamità: King, Queen e Jack e dall'altro lato Sanji, Drake, Yamato, Chopper.
    Incognite: Apoo e Hawkins.

    E ci sarebbe la ciurma di Big Mom ormai data per dispersa :asdg:
    Oda faceva prima a far giungere a WA solo la mammona con Perospero, ma credo che anche gli altri qualcosa dovranno combinare.

    Non dimentichiamoci di eventuali "resurrezioni" di Orochi e Kanjuro.

    Edited by jasper7 - 23/2/2021, 18:05
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Chiarisco un passaggio su Sanji/Robin: non è tanto che Sanji chieda aiuto a lei il problema, anzi, fondamentalmente di per sé c'è del bello e sono anche d'accordo, l'ho scritto nel mio primo post qui nel topic.

    Il problema per me è tutta la gestione di Sanji e le perdite di tempo annesse, sommate, che iniziano a pesare. Tutto qui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/2/2021, 18:05) 
    Chiarisco un passaggio su Sanji/Robin: non è tanto che Sanji chieda aiuto a lei il problema, anzi, fondamentalmente di per sé c'è del bello e sono anche d'accordo, l'ho scritto nel mio primo post qui nel topic.

    Il problema per me è tutta la gestione di Sanji e le perdite di tempo annesse, sommate, che iniziano a pesare. Tutto qui.

    Diciamo che il gesto di sanji potrebbe anche rappresentare una sua maturazione, avuta grazie alla scorsa saga, probabilmente prima si sarebbe fatto più problemi a chiedere aiuto, inoltre è bello che sanji confidi in robin, meno secondo me che la metta in pericolo volontariamente. So che mi sto contraddicendo, ma effettivamente questo gesto mi provoca sentimenti contrastanti.
    Sulle perdite di tempo sono d'accordissimo con te, ma questa cosa va avanti dal post time skip
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non penso che Sanji in realtà sia poi così preoccupato del mettere in eventuale pericolo Robin invocandola a gran voce, si contraddirebbe lui dato che prima ha detto di non sottovalutarla...in generale, Sanji si preoccupa di una sua compagna, semplicemente. Lo avrebbe fatto anche se al posto di Robin ci fosse stato Chopper, per dire.

    Sanji è già maturo, WCI lo ha forgiato, le gag le avrà sempre e Oda non lo snaturerà. Da quando si fa fregare da Black Maria ad ora è stato più Sanji che mai, per via di come è lui, la rottura di scatole è che combacia con il momento in cui Rufy e Zoro iniziano il loro scontro sul tetto, la rottura è la perdita di tempo quando Oda avrebbe, molto ma molto semplicemente, potuto mandare Sanji in qualsiasi altro posto a combattere direttamente, e stessa cosa per Black Maria contro Robin. Invece Oda ha voluto arrivarci tramite tutta la minitrama di Sanji e Black Maria.

    Questa è la scelta che io personalmente sto contestando, non certo il carattere di Sanji che è più coerente che mai col personaggio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 23/2/2021, 17:35) 
    CITAZIONE
    A proposito, chiedo nuovamente: seriamente nessuna menzione su chi fosse la sagoma? Siamo arrivati a questo livello?

    La sagoma è con i 9 foderi e Jack vuole ucciderli, probabilmente sarà rivelata in quel capitolo.
    Con Sanji che interverrà e salverà la sagoma femminile(Hiyori?). :ahsix:

    Esatto.. ho pensato la stessa identica cosa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/2/2021, 17:28) 
    CITAZIONE (Alessandro 9 @ 23/2/2021, 17:01) 
    Incredibile come facendo un giro sui forum di altri paesi o confrontandomi con amici stranieri ci si accorga che alcune critiche , per quanto legittime , esistono solo tra i fan italiani... tendenzialmente sono propenso a credere che un opinione unanime universale non possa esistere e che qualsiasi voce fuori dal coro sia celebrabile , in questo caso però penso che il problema sia tutto italiano e non in senso positivo... comunque a me questi capitoli piacciono e penso darò più della sufficienza, senza farmi esami di coscienza che lascio per momenti veramente importanti non certo perché qualcuno la pensa diversamente su un fumetto .... come sottolineato da Roku il problema proprio non si pone in questo caso , la lettura che ha dato è a mio avviso quella corretta , i cacciatori di incoerenza questa volta hanno sparato a salve

    Ma dai, clap clap.

    Quindi siamo noi "italiani" (che non significa NULLA) criticoni...non è che, invece, ognuno ha la sua testa pensante, i propri gusti, e i propri canoni?

    Oppure, siccome per gli altri certe critiche non sussistono, allora il problema è di coloro a cui qualcosa non piace...e vabbè. Ti prendo il mio caso: ho quasi 34 anni e seguo quest'opera da quando ne ho 20. Posso pensare, in serenità, che il livello sia calato dal TS in poi, o questo mi rende un italiano criticone perché per gli stranieri è tutto bello? Non lo capisco, onestamente, il punto del tuo post. Sono felice che ti stiano piacendo questi capitoli e che te li stia godendo, ma lascia a chiunque la libertà di poter dire la propria senza fare analisi sociologiche sui gusti in base alla nazionalità, perché questo è realmente parlare del nulla cosmico.
    Ci bazzico nei forum inglesi, si leggono le stesse critiche OVUNQUE. A meno che per te, il campione di persone straniere con le quali hai parlato non rappresenti un valore statistico assoluto e affidabile.

    Su quanto detto da Roku: Roku ha parlato di Sanji e Robin e di un punto ben chiaro, non mi risulta che la mole di critiche sia tutta contestualizzata su quello, semmai la lettura era molto più ampia, quindi non si criticava solo quel passaggio.

    Ma no kakashi , non ho detto che siamo solo noi italiani i criticoni , ho solo detto che il fandom italiano evidenzia problemi diversi e ha esigenze diverse rispetto ad altri fandom come quello uk o francese...il che talvolta porta erroneamente a credere che il problema sia di noi “italiani”... infatti ho scritto che un opinione universale univoca di solito non mi piace e che l evidenza di pensiero critico è solo un bene .... ma come in ogni discorso c’è sempre l eccezione che in questo caso è un interpretazione sbagliata e quindi determina un problema evidenziato che è solo del fandom italiano , che è diverso da dire noi italiani sbagliamo a criticare . Continui a dirmi che critico chi critica ma non è così , quando leggo un post ( o come in questo caso più post) che non condivido lo dico , senza fare pantomime di applausi che mancano di rispetto.... non ho mai offeso ( solo una volta ho dato del troll ad arlong ma si scherzava e ho chiesto scusa ) e mi limito ad esprimere la mia posizione non denigrando chi critica , ma come lo fa , poi se qualcuno si offende perché dico che siamo italiani , non è un problema mio . Siamo anche mammiferi , però questo non vuol dire che ti sto dando del delfino ....
     
    Top
    .
236 replies since 23/2/2021, 13:41   8493 views
  Share  
.
Top
Top