One Piece 1005: commenti del capitolo e degli spoiler del 1006
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    36.84%
    7
  • 8 - Buono
    26.32%
    5
  • 5 - Mediocre
    21.05%
    4
  • 6 - Sufficiente
    15.79%
    3
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 19)

One Piece 1005: commenti del capitolo e degli spoiler del 1006One Piece 1005 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous

    One Piece 1005 ITA

    4qt4

    Tag: One Piece 1005 ITA, One Piece 1005 Scan ITA, One Piece Capitolo 1005, One Piece Capitolo 1005 Download, One Piece Cap. 1005 Read Online, OP 1005, One Piece Capitolo 1005 Download, OP Cap. 1005, OP Capitolo 1005 ITA, One Piece 1005 ITA, One Piece 1005, One Piece Capitolo 1005 ITA, One Piece Cap. 1005 Italiano, OP 1005 ITA Read Online, OP Capitolo 1005 Italiano Download, OP 1005 ITA Scan, One Piece 1005 ITA Scan, OP Cap. 1005 Scan ITA, One Piece, OP 1005, ITA, italiano, Capitolo, Cap., Manga, Scan, Read Online, ITA Scan...

    f7ETYvp
    Per la guida all'abilitazione delle sezioni protette CLICCA QUI

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del nostro forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete innanzitutto votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page con la scritta Votaci nella Top Forum del Mese. Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci.


    Iscriviti sulla nostra pagina Facebook.
    Sarai Sempre Aggiornato Sulle Uscite In Tempo Reale!!
     
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Ricopio qui l'ultimo messaggio :bloob:

    Secondo me in questo caso bisogna vederla da un'altra prospettiva perché Oda penso abbia volutamente sottolineato qualcosa nei confronti di Robin. Sul fatto che Sanji chieda aiuto a Robin infatti la vedo diversamente, perché soprattutto per lei è bello, direi fondamentale, sapere che c'è qualcuno che ha bisogno di te e questo nella sua vita credo non sia mai successo. Qualcuno che abbia fiducia in lei tanto da chiederle aiuto, seppur un uomo fortissimo come Sanji. Questo riempie di felicità una come Robin perché fino a questo momento l'abbiamo vista sempre difesa dai suoi compagni, ma mai che qualcuno chiedesse esplicitamente il suo aiuto, e mi ha ricordato un po' la scena di Nami che chiede aiuto a Rufy, ovviamente in un altro contesto, ma altrettanto importante.

    Ps: infatti Robin dice proprio "grazie per aver fiducia in me". E' un cosa bellissima, basta mettersi nei panni di Robin.
    Poi dove sta scritto che un uomo non debba chiedere aiuto ad una donna? Mica lo sminuisce. Rufy ha avuto bisogno di Nami per battere Cracker, è dovuto scappare mille volte da Katakuri prendendo in ostaggio una donna, di che parliamo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ok, io sinceramente non so cosa pensare.

    Da una parte trovo esagerata la critica a Sanji perché tanto tutti noi sapevamo e sappiamo che non avrebbe mai alzato un singolo dito contro Black Maria, e sappiamo anche che era legato, motivo per il quale forse neanche ha potuto usare la tuta.

    Dall'altra parte continuo a trovare la gestione di Sanji orrenda, posso tranquillamente dire la peggiore tra tutti i membri della ciurma fino ad ora in questa saga, perché la rapporto al peso del personaggio.

    Su di lui che chiede a gran voce aiuto a Robin, non mi scandalizzo, lui crede in lei, solo che continuo a notare perdite di tempo. Anche questa roba qui del chiedere aiuto poteva essere evitata facendo arrivare direttamente Robin lì, proprio come nello scorso capitolo sono arrivati Usop e Nami dove stava Franky, ma nulla. La deve tirare per le lunghe aggiungendo dialoghi triti e ritriti e nel tentativo di aggiungere la drammaticità che manca in questa saga, per me.

    Ma, soprattutto, fatemi capire: non viene detto niente su chi fosse la sagoma che sta aiutando i foderi? Perché se così fosse il 4 è assicurato da parte mia anche per questo capitolo.

    E meno male che il buon Straic aveva detto che il 1004 e il 1005 sarebbero stati molto molto meglio del 1000, e io ci avevo creduto...o sperato. Mi sta calando qualsiasi tipo di interesse per questa saga, tra continui cambi di scena nel momento peggiore. Non si quaglia in nessun fronte. Non ho assolutamente problemi nel dire una cosa molto forte, per ora: Dressrosa, la tanto criticata Dressrosa, al netto di tutto non è peggio di Wano come gestione, sotto tutti gli aspetti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    La critica a sanji nasce dal fatto che è un personaggio di alto livello (x me sul livello di una calamità con il Power up della tuta) e,ok che non alzi le mani sulle donne,ma a questi livelli hai tutti i mezzi per cavartela senza rischiare di farti ammazzare...poteva schivare gli attacchi,scappare,trovare un diversivo,"colpire gentilmente" black Maria e fuggire...invece niente,si fa massacrare come un imbecille e il fatto che non sia bello che morto è solo ed esclusivamente perché è uno dei protagonisti e perché in One piece non muore neanche un cinghiale tranciato di netto a metà (che sto ancora cercando di capire come sia potuto sopravvivere).
    Bisogna considerare la prospettiva di sanji (non la nostra che sappiamo che Oda non lo farà mai morire)..per lui black Maria poteva tranquillamente colpirlo a morte eppure anche in una situazione del genere è riuscito a farsi colpire senza muovere un dito.
    A questo punto del manga queste sono cose che vanno riservate solo alle gag divertenti non in una guerra simile,che infatti al momento non ha nessun tipo di pathos...la saga fin'ora è abbastanza moscia.
    Poi aspetto il capitolo per un giudizio più preciso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda Sanji è sempre stato così, non critico lui ma solo la sua gestione.

    CITAZIONE
    Dall'altra parte continuo a trovare la gestione di Sanji orrenda, posso tranquillamente dire la peggiore tra tutti i membri della ciurma fino ad ora in questa saga, perché la rapporto al peso del personaggio.

    Appunto, dopo il timeskip è il mugiwara gestito peggio insieme a Chopper, solo che quest'ultimo non ha avuto tutto lo spazio del cuoco.
    Da Punk Hazard Sanji viene usato per far risaltare gli altri. :ahsix:

    Azzeccato il ritorno di Jack, figuriamoci se Oda non mostrava la sua forma ibrida e sapevamo già che gli ancestrali avevano un recupero incredibile.
    Però mi son sbagliato su Brook, pensavo andasse contro WW e Jinbe se la sarebbe vista contro una calamità.

    A questo punto se Sanji dovesse andare contro Jack (non è ancora sicuro) chi sfiderà Queen?

    Edited by jasper7 - 23/2/2021, 15:14
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sanji ridicolo,non si offendano i fans del personaggio (che tra l'altro piace molto anche a me) ma veramente è una gestione imbarazzante...

    Tranquillo Gilmour, io non mi offendo, hai pienamente ragione.
    Condivido il passo avanti per Robin che si sente utile a qualcuno, come dice Roku, ma tolto quello, l'unica cosa che mi viene da dire su questo capitolo, stando agli spoiler, é...
    BAH.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 23/2/2021, 15:05) 
    A questo punto se Sanji dovesse andare contro Jack (non è ancora sicuro) chi sfiderà Queen?

    Ci sono Chopper in combo con xDrake oppure in combo con Apoo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Wait... Se Black Maria non ha colpito mortalmente Sanji non è perché Oda non fa morire nessuno in Op, ma perché Back Maria stava usando Sanji come cavia per far attirare Robin che era il vero obiettivo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 23/2/2021, 15:13) 
    CITAZIONE
    Sanji ridicolo,non si offendano i fans del personaggio (che tra l'altro piace molto anche a me) ma veramente è una gestione imbarazzante...

    Tranquillo Gilmour, io non mi offendo, hai pienamente ragione.

    Non è una critica al personaggio che piace anche a me,ma solo alla sua gestione che in un contesto del genere non ci sta sinceramente...se poi stavamo al party di fine saga o in qualche fase intermedia poteva anche passare la cosa (xk fa parte della caratterizzazione del personaggio).
    L'attestato di stima a Robin poteva farlo anche senza farsi massacrare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Infatti si dovrebbe criticare Oda. Sanji è "vittima" di Oda. Nessuno ovviamente tra i fan di Sanji penso si offenderà, la gestione è realmente pessima. E non da oggi ma da anni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 23/2/2021, 15:25) 
    Wait... Se Black Maria non ha colpito mortalmente Sanji non è perché Oda non fa morire nessuno in Op, ma perché Back Maria stava usando Sanji come cavia per far attirare Robin che era il vero obiettivo.

    Era solo per dire che era scontato che non l'avrebbe ucciso..ma mettendosi nei panni di sanji poteva benissimo capitare e fin dall'inizio dello scontro visto che si è rifiutato di combattere e davanti non ha una fodder qualsiasi.
    Cioè magari se black Maria stava per uccidere un suo compagno lui si rifiutava di colpirla?Boh...scelta che non mi piace.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Comunque sia al di là di Sanji, non è che in generale la situazione lì sotto sia messa meglio eh.

    Succede quando ci infili dentro 40 personaggi e non sei in grado di gestirli, ormai per me è assodato che Oda non sia in grado di strutturare bene le saghe in cui la mole di personaggi è questa. Basta pensare ad altri due elementi, Queen e King.

    Che cosa stanno facendo? Quale utilità hanno avuto fino ad ora? Il nulla cosmico, la Calamità che si è data maggiormente da fare è Jack, che ora torna anche a combattere. Marco è stato fatto arrivare a Wano e per adesso, fondamentalmente, che ha fatto? Ha mandato Zoro sul tetto, ha rallentato i figli di Big Mom e anche la scena in cui clasha con Big Mom a che ha portato? A cosa è servita? A niente.

    Io mi auguro di cuore che di capitoli come questi non ce ne siano ancora molti altri e che si entri un po' più nel vivo, non chiedo troppo, chiedo solo che TUTTI inizino ad avere un avversario certo e ben definito e che si evitino finti cliffhanger come quello sul finale del capitolo scorso.

    A proposito, chiedo nuovamente: seriamente nessuna menzione su chi fosse la sagoma? Siamo arrivati a questo livello?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    La sagoma ce la farà vedere tra 20 capitoli per scoprire banalmente che era hyori...o magari se la dimentica come quella che seguiva jimbe e Robin :ahse:
    Comunque secondo me l'errore è stato nel voler separare i personaggi e cercare di portare la saga nel classico schema (la scalata infinita,i piani,etc etc)...poteva fare un mischione stile MF in modo da rimanere focalizzato sulla piazza e sarebbe stato molto più facile fare panoramiche sui vari personaggi (poi poteva comunque sviluppare i vari scontri singoli);così invece è costretto a saltare letteralmente da uno scenario all'altro spezzando un po' tutto l'hype.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/2/2021, 15:59) 
    Comunque sia al di là di Sanji, non è che in generale la situazione lì sotto sia messa meglio eh.

    Succede quando ci infili dentro 40 personaggi e non sei in grado di gestirli, ormai per me è assodato che Oda non sia in grado di strutturare bene le saghe in cui la mole di personaggi è questa. Basta pensare ad altri due elementi, Queen e King.

    Che cosa stanno facendo? Quale utilità hanno avuto fino ad ora? Il nulla cosmico, la Calamità che si è data maggiormente da fare è Jack, che ora torna anche a combattere. Marco è stato fatto arrivare a Wano e per adesso, fondamentalmente, che ha fatto? Ha mandato Zoro sul tetto, ha rallentato i figli di Big Mom e anche la scena in cui clasha con Big Mom a che ha portato? A cosa è servita? A niente.

    Io mi auguro di cuore che di capitoli come questi non ce ne siano ancora molti altri e che si entri un po' più nel vivo, non chiedo troppo, chiedo solo che TUTTI inizino ad avere un avversario certo e ben definito e che si evitino finti cliffhanger come quello sul finale del capitolo scorso.

    A proposito, chiedo nuovamente: seriamente nessuna menzione su chi fosse la sagoma? Siamo arrivati a questo livello?

    C'è da dire però che La scena si è spostata altrove (per l'ennesima volta) per farci vedere sanji/black Maria, Robin ecc.

    Jack comunque nel frattempo sta andando dai foderi rossi per ucciderli tutti, sicuramente li scopriremo chi sarà questa fantomatica sagoma e probabilmente sarà lei/lui stesso a combattere con Jack (sempre che ne sia in grado altrimenti ci sarà un intervento esterno)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Io spero vivamente che non abbiano inserito il nome della sagoma negli spoiler per non anticipare la sorpresa... se davvero non se ne facesse menzione nel capitolo, chiunque lo voti sopra il 3 dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza. Non per i propri gusti in fatto di lettura, ma per la presa per i fondelli dall'autore accettata passivamente con nonchalance.

    CITAZIONE (Gilmour88 @ 23/2/2021, 16:04) 
    La sagoma ce la farà vedere tra 20 capitoli per scoprire banalmente che era hyori...o magari se la dimentica come quella che seguiva jimbe e Robin :ahse:
    Comunque secondo me l'errore è stato nel voler separare i personaggi e cercare di portare la saga nel classico schema (la scalata infinita,i piani,etc etc)...poteva fare un mischione stile MF in modo da rimanere focalizzato sulla piazza e sarebbe stato molto più facile fare panoramiche sui vari personaggi (poi poteva comunque sviluppare i vari scontri singoli);così invece è costretto a saltare letteralmente da uno scenario all'altro spezzando un po' tutto l'hype.

    Questo è esattamente quello che "ha ucciso" tutto il ritmo della saga. Il vecchio schema non era adatto a questa situazione, ma Oda come sempre ha voluto riproporlo... ed eccoci qui!
     
    Top
    .
236 replies since 23/2/2021, 13:41   8493 views
  Share  
.
Top
Top